View Full Version : INFO ASSICURAZIONE
raga dovremmo prendere una nuova macchina....volevo una info sulla assicurazione....premessa che sia mia madre che mio padre hanno entrambi un'assicurazione di prima classe...se dovessimo farne un'altra nuova da zero per una nuova macchina si parte dall'ultima classe lo stesso? e se me la dovessi intestare a nome mio posso tipo "ereditare" la classe dei genitori o sto sognando ad occhi aperti? :D
grazie a chi mi fa luce su questo argomento. :)
Daniele19
04-07-2008, 10:30
si, se te la intesti, vai dal tuo assicuratore con lo stato di famiglia e ti attribuiscono la classe 1
si, se te la intesti, vai dal tuo assicuratore con lo stato di famiglia e ti attribuiscono la classe 1
puoi essere un pò + specifico? qualunque assicuratore me lo fa? che intendi con lo stato di famiglia?
come si chiamava di preciso questa legge? se non sbaglio era entrata l'anno scorso?
raga dovremmo prendere una nuova macchina....volevo una info sulla assicurazione....premessa che sia mia madre che mio padre hanno entrambi un'assicurazione di prima classe...se dovessimo farne un'altra nuova da zero per una nuova macchina si parte dall'ultima classe lo stesso? e se me la dovessi intestare a nome mio posso tipo "ereditare" la classe dei genitori o sto sognando ad occhi aperti? :D
grazie a chi mi fa luce su questo argomento. :)
Mmm... c'è un decreto, che ho sfruttato con la moto, che mi ha permesso di entrare nella stessa classe di mio padre. (dai un'occhiata al decreto Bersani, mi sembra però che valga solo per un altro familiare, ma potrei sbagliarmi :D ).
:D
Daniele19
04-07-2008, 10:40
si è il decreto bersani. qua trovi il modulo per l'autocertificazione http://www.moduli.it/item.php/713
ho assicurato un neopatentato in 1 classe a 550 euro annuali solo RC per una vettura di 220 cavalli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.