View Full Version : Porte Frontali
Robertosevic
04-07-2008, 09:29
Buongiorno. Ho un problema: nella mia scheda madre (Asus M2N-MX SE PLUS), dispongo di porte usb di dietro e porte usb frontali. Quelle frontali, però non funzionano, essendo sicuramente staccate.
La mia domanda era come attaccarle, non sono molto pratico di queste cose, ho cambiato qualche pezzo a livello di ram, scheda video, scheda audio, ma queste cose tipo connettere le porte usb frontali non l'ho mai fatto. Queste porte usb frontali sono indispensabili, perchè uso spessissimo chiavette usb e dunque quelle porte sono un vero e proprio "confort". Oltre a questo mi sono accorto che il led che indica che il pc è acceso non funziona. Come fare?
Ho letto sul manuale, è in inglese, ma non ho capito nulla. Spero che riusciate a darmi una mano, ve ne sarei grato. Grazie anticipatamente
giuseppe73
04-07-2008, 10:59
le usb sono sotto il dissy nero i connetori blu a nove poli
Robertosevic
04-07-2008, 11:02
scusa, non ho capito, sorry :(
Allora ho aperto il case, ho visto che ci sono dei fili staccati. Allora, il primo si chiama "Power Led", non è collegato da nessuna parte...questo qui sarà per il led che spunta quando si accende vero?
Poi ci sono altri 6 fili: "Audio L", "Audio L", "Audio R", "Audio R", "Mic" e "GND", anch'essi non collegati da nessuna parte. Dove devono essere collegati? c'entrano con le porte usb frontali?
giuseppe73
04-07-2008, 11:19
si power led e la spia di accensine ,rispetta il positivo . Audio L", "Audio L", "Audio R", "Audio R", "Mic" e "GND no centrano con le usb sono per le linee audio del pannello frontale . ci sono due connettori blu sotto il dissipatore nero ,con scritto molto piccolo usb e un numerino non ti puoi sbagliare
Robertosevic
04-07-2008, 11:31
allora, la scheda madre è questa:
http://www.venditacomputernotebook.com/images/M2N-MX%20SE.jpg
http://magictouch.in/images/ASUSM2NMX.jpg
dove stanno le porte usb frontali? cosa devo connettergli?
per il led dove lo devo connettere?
e quelle "audio l", ecc... dove si mettono?
scusa, ti ringrazio, soprattutto per la pazienza
giuseppe73
04-07-2008, 11:37
quale hai delle due sono due modelli differenti
Robertosevic
04-07-2008, 11:50
la prima perchè la scheda madre è Aus M2n-Mx Se Plus
giuseppe73
04-07-2008, 12:00
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=63698&stc=1&d=1215168913
se e questa le usb sono li gli altri collegamenti e un po difficile da qulla foto e poi anche col manuale in inglese c'e una tabbella con le posizioni delle morsettiere e dei collegamenti dai non credo che non sai un po di englisch io ho sotto mano quella della m2v e poi non mi senbra cosi complicato
Robertosevic
04-07-2008, 12:05
Sul manuale però non trovo la voce...dove si trova?
E' per caso 6 - Usb Connectors (10-1 pin USB56, USB78) ?
giuseppe73
04-07-2008, 12:08
si e proprio quello
Robertosevic
04-07-2008, 12:13
ma già ci sono i fili collegati...saranno collegati male a questo punto....
giuseppe73
05-07-2008, 15:30
dove vanno nel pannello anteriore
Robertosevic
05-07-2008, 15:40
Niente da fare...non ho capito :( potresti aiutarmi a risolvere un problema che "forse" è meno difficile? .Avevo un problema. Ho preso il pc da uno che ha ordinato i pezzi e me lo ha assemblato lui. PC buono devo dire, con il solo difetto della mancata accensione del led che mi indica che il pc è acceso. Dal manuale ho individuato la zona dei led, però i nomi degli attacchi che mi dice il manuale rispetto a quelli del case sono totalmente diversi. Pertanto mi appoggio a voi, sperando che mi aiutiate.
Allora, innanzitutto ecco il nome della scheda madre: "Asus M2n-Mx Se plus", iil case è "firmato" Olidata.
allora nella zona dei led, ci sono dei pin attaccati...era staccato appena ho aperto il case, solamente power led (la luce ovviamente)
Ecco lo schema delle porte, con i vari numero di uscite dei pin
- - - -
- - - -
- - - - -
Ecco invece il numero degli attacchi:
-Speaker (4 di questi segnetti -)
-Power Led (3 -)
-Reset (2 -)
-Hdd Led (2 -)
-L'ultimo Power x l'accensione del pc (2 -)
per un totale di 13 linee "-"
Secondo quello schema, (diverso dal manuale, il manuale mi da altri nomi degli attacchi), sopra andrà collegato lo speaker (funziona), poi sotto negli ultimi due il power x l'accensione (funziona anche questo). Non funziona il tasto reset, il power led (la luce), l'hdd led (la luce dell'hard disk). Ecco per adesso quelli sicuri:
Speaker
- - - -
Power accensione
- - - -
- - - - -
il power led essendo di tre dovrà andare collegato nell'ultima fila (visto che ci sono 5 -)
Come posso fare???? Vi prego aiutatemi! Grazie anticipatamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.