View Full Version : PS3 vicina a Wii nelle vendite in Giappone
Redazione di Hardware Upg
04-07-2008, 09:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ps3-vicina-a-wii-nelle-vendite-in-giappone_25863.html
PlayStation 3 si avvicina a Wii: il rapporto tra le console vendute in Giappone è adesso di 1,7 a 1.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
04-07-2008, 09:28
be', bisogna appunto vedere se questa "impennata" dipende da qualche nuovo bundle (tipo MGS4)
la vera differenza in giappone la faranno gt5 e SOPRATTUTTO e ripeto SOPRATTUTTO
FFXIII e FFXIII VERSUS e/o gli altri jrpg in uscita
imho con questi titoli e la versione slim vedremo il botto nella terra del sol levante
Paganetor
04-07-2008, 09:42
quale "versione slim"? per ora le migliorie ai chip della PS3 avranno impatto solo sul sistema di raffreddamento interno (e sui consumi), ma la scocca rimarrà tale e quale... mi sa che prima vogliono capire quanto meno scalda il chip a 65 nm pper vedere quanto possono ridurre il tutto...
"In passato, PlayStation 3 aveva scalzato Wii dal primo posto nelle vendite in Giappone, ma limitatamente a una sola settimana e non a un intero mese. "
ma guardate che per "l'intero mese" di giugno ps3 è molto più indietro di wii...
"vicina" = quasi il doppio? :asd:
ciuketto
04-07-2008, 09:49
Rik`[;23169179']"vicina" = quasi il doppio? :asd:
Ma infatti..un rapporto di 2:1 è considerata vicina..
Questo la dice lunga sul successo del wii e sul flop della ps3.
pierpixel
04-07-2008, 09:51
Peccato che costi la metà o quasi...dettaglio mai calcolato
E' uscito Metal Gear Solid 4 (e con lo stupendo pack), ovvio che le vendite sono aumentate, ma già con gli ultimi dati MediaCreate si è ritornati al trend precedente.
Ultima settimana
PSP - 58,861
Wii - 48,480
DS Lite - 48,884
PS3 - 17,973
PS2 - 7,673
Xbox 360 - 5,104
Ma che razza di articoli scrivete ?
Mah....non riesco ancora a dare un senso a questa soddisfazione per aver venduto quasi quanto wii in un mese...io ricordo di una multinazionale giapponese che dominava (e ripeto dominava) nelle console, avendo praticamente i titoli migliori e il maggior numero di console vendute...quindi il monopolio....adesso la stessa societá é al terzo posto come ordini di vendita console, molti titoli persi in esclusiva, altri cancellati e tanti altri in ritardo....che dire: complimenti per le vendite di giugno! (e per i 3 miliardi di passivo)
ciuketto
04-07-2008, 09:54
Peccato che costi la metà o quasi...dettaglio mai calcolato
Bah, discorso che facevano anche con la 360..poi da quando costa 299 la situazione non è cambiata per nulla.;)
Sono pochi che scelgono la console in base al prezzo, è un mercato molto fidelizzato
Piuttosto Nintendo ha conquistato un nuovo segmento di mercato, ed è quello che fa la differenza.
D3stroyer
04-07-2008, 10:07
c'è un vantaggio se sei un Wii-Hater: lo compri oggi a 249, lo rivendi tra 5 mesi a 248 :asd:
C'è da dire che il mercato japp credo sia un po' saturo dal punto di vista delle consolle nintendo...
Credo che a Kyoto questo lo sappiano, e lavorano in gran segreto per il nuovo DS
porradeiro
04-07-2008, 10:10
flop di ps3... chi dice ste cretinate meriterebbe un incontro ravvicinato con una mano destra
VILLO1988
04-07-2008, 10:11
Bah, discorso che facevano anche con la 360..poi da quando costa 299 la situazione non è cambiata per nulla.;)
Sono pochi che scelgono la console in base al prezzo, è un mercato molto fidelizzato
Piuttosto Nintendo ha conquistato un nuovo segmento di mercato, ed è quello che fa la differenza.
Io non concordo secondo me il fatto che Ps3 e xbox 360(all'inizio) non vendano è legato al fatto che entrambe puntanto sull'idea,non più di console ma di centro d'intrattenimento!!Tradotto in parole semplici,scelte d'alta qualità ma sopra la media popolare,ed è il caso del blu-ray che da solo costa quasi quanto una wii,o del fatto che se uno ci vuole giocare in maniera decente,deve mettere in conto anche la spesa di un nuovo monitor ad alta definizione!!!
Secondo me,è questo che fa la differenza!!La wii,ha componenti più modesti,e al posto della "super-grafica" ha giochi che appassionano cmq,e per di più è accompaganata da una pubblicità che influisce ad aumentare il proprio mercato,non solo ai soliti giovanissimi,ma anche al resto della famiglia!Se a tutto ciò uniamo i soliti fan nintendo,capiamo il successo della console,ed infatti le cifre lo dimostrano!!
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
04-07-2008, 10:36
la ps3 ha un lettore ad alta definizione incorporato, in pratica ciò che sostituirà il dvd (causa morte prematura dell'hd-dvd :D ) e da un certo punto di vista non dovrebbe essere paragonata alle concorrenti e tanto meno con le vecchie psx per tanti motivi.
il prezzo sicuramente è stato ed è penalizzante (costa quasi il doppio del wii e il doppio della x360) ed a tutti non interessa il lettore blu-ray (per ora), ma no si può assolutamente parlare di fallimento, chi lo fa forse non segue molto queste cose e non sa che ci sono ancora un bel paio di anni ancora davanti e le sorprese non mancano mai, dare adesso dei giudizi così netti e falsi è sbagliatissimo e non fa bene a chi li espone.
la ps3 è un'ottima console, potente, silenziosa con poche macchine difettose e ora ha anche tanti giochi (ad averceli i soldi per comprarli tutti) e credo che con il prossimo taglio di prezzo (credo Natale 2008) e le esclusive in uscita riuscirà ad imporsi cmq, anche se non sarà la vincitrice.
ripeto, andiamoci piano nel chiamare la ps3 flop e ricordiamo quale fine ha fatto l'hd-dvd, non sottovalutate la potenza di playstation :D
sonountoro
04-07-2008, 11:00
PS3 non è un flop, ma nemmeno un successo finora e per noi consumatori attualmente il miglior acquisto sulla stessa tipologia di "console" risponde ad una xbox360 se valutiamo i fattori economico, portfolio giochi, esperienza live, esclusive.
Ma è comunque un successo relativo che si basa soprattutto sulle difficoltà di sony, e non può essere assolutamente comparato con quello assoluto del Wii, che stravende nonostante sia abbondantemente sovraprezzato a livello di componentistica.
Ci andrei cauto a promuovere PS3, perché non è certo un prodotto alla portata di tutti economicamente parlando, e il suo futuro non è affatto scontato come i fan vorrebbero far credere. Comunque sia, tifo PS3 nella speranza che tirino fuori prodotti vincenti, capaci di svegliare Microsoft e dare nuova linfa alla concorrenza.
Invece maledico Nintendo per non aver prodotto un cavo VGA al suo gioiellino...
darios81
04-07-2008, 12:02
Ma che vi frega delle vendite ? A parte non so il metodo e non lo volglio sapere di come vengono calcolati.
Io solo che per ora ha sia la 360 che la Wii e devo dire che non invidio per nulla chi possiede una ps3.
I giochi sono uguali e costa meno , siccome per mia natura non sono abituato ad usare la consolle come centro multimediale ( per quello ho il PC con tutto integrato , con anche le casse 7.1 , posizionato vicino alla mia TV , cosi non spnedo altri soldi ) non vedo il motivo di dover scegliere una ps3.
Cosi cm anche per scelta il BD , per ora lo trovo inutile , visto che cmq i DIVX sono ottimi e sempre per mia abitudine , non ho mi affittato film in DVD in videoteca...
Alla fine ognuno sceglie cio che per se e' meglio...
@ porradeiro
verissimo, comprato wii in USA a 270 dollari nuovo il settembre passato, rivenduto sotto natale a 368 su Ebay (con poca roba in bundle, comunque inferiore al prezzo pagato) prima di tornare in Italia...
Peccato che costi la metà o quasi...dettaglio mai calcolato
Piccola precisazione al di là della motivazione per cui wii vende molto di +, in Giappone Ps3 costa poco + di Wii... è in europa che i prezzi sono molto + abbondanti.
Piuttosto Nintendo ha conquistato un nuovo segmento di mercato, ed è quello che fa la differenza.
Quale? Il mercato di quelli che mangiano barrette dimagranti? :D
PhirePhil
04-07-2008, 13:37
credo che l'unica che abbia l'amaro in bocca per questa "sfida" tra console sia Sony, visto che Nintendo va alla grande ed è abbastanza indiscutibile, MS passa dagli scarsi risultati della XBOX a quelli molto apprezzabili della 360, Sony invece passa dal successo assoluto di PS2 alla PS3... purtroppo è arrivata tardi (per ultima) sul mercato e sta pagando delle scelte di progetto che nei piani originali l'avrebbero avvantaggiata con il tempo (vedi BR)... purtroppo per loro se MS butta fuori un lettore BR come aveva fatto con quello HD-DVD questo vantaggio lo perdono in partenza e le difficoltà che molti stanno trovando a sviluppare per il cell hanno fatto il resto trasformando giochi multipiattaforma in anteprime temporali per xbox360...
ragionando in termini assoluti forse Sony vincerà come numero di unità piazzate (contro MS, non contro Nintendo), ma dal punto di vista relativo hanno perso una fetta considerevole di mercato e questo li pone in una condizione di svantaggio per la prossima console.
per quanto riguarda il rapporto di vendita wii/ps3 credo sia normale che prima o dopo sia destinato quantomeno ad arrivare a 1:1... la wii mica è usa e getta, tra poco l'avranno comperata tutti -.-
Quale? Il mercato di quelli che mangiano barrette dimagranti? :D
no, il mercato di quelli che prima una console nemmeno sapevano cosa fosse, più o meno...così come il ds
diabolik1981
04-07-2008, 13:57
Peccato che costi la metà o quasi...dettaglio mai calcolato
ed è colpa di Nintendo o di Sony che ha deciso di fare un prodotto ipercostoso?
Rik`[;23173668']no, il mercato di quelli che prima una console nemmeno sapevano cosa fosse, più o meno...così come il ds
Bhè, adesso che lo sanno sembra lecito aspettarsi che passeranno a console piu' serie :asd:
kelendil
04-07-2008, 14:16
Spero che presto la PS3 sorpassi nelle vendite sta benedetta wii, così finalmente cala di prezzo... Dare 250€ per quel coso non se ne parla, ma è l'unica console che mi interessa... In principal modo per The force Unleashed... Spero che prendano d'esempio l'innovativo controller nintendo, così oltre a divertirsi ci si potrà anche rifare l'occhio...
costa@73
04-07-2008, 14:18
Ma se fino ad ora non è uscito neanche un GDR!
logico che i giapponesi non la comprano.
Sony si deve sbrigare, i giapponesi comprano( giustamente direi) una console, quando su questa ci sono giochi che rientrano nei loro gusti.
Per me fin quando non vedremo i vari FF ecc.., la ps3 venderà piu' in occidente che a casa propria.
kaiserxol
04-07-2008, 14:19
Io non capisco se scherzate, flammate o se siete seri.
La playstation 2 appena uscita costava la belleza di 900 mila lire e lo so perchè lo comprata a quella cifra. La nuova costa ancora molto...embè? E' già scesa e scenderà ancora. Se volete avere una consolle all'avanguardia e avere il meglio del meglio la comprate, se invece volete solo passare il tempo compratevi pure la Wii. Stupenda la Wii, ma dopo un pò se non si gioca con amici muore del tutto e si fa come me che la si vende su ebay. La playstation 3 col cavolo che la vendo e MGS4 GTA ecc sono da sempre i titoli su cui punta per i bundle la Sony.
Ragazzi ogni consolle di casa Sony è sempre uguale e ogni volta ci sono sempre le stesse polemiche. Se volete godervela da subito la comprate sennò fate come quelli che ADESSO si stanno comprando la Play 2...che senso ha? Va bene per uno che nn ci gioca, o la usa una volta al mese. Per i malati di videogiochi si compra da subito anche se costa.
La QUALITA' SI PAGA. Non possiamo paragonare la Wii alle PlayStation 3...capperi è un altro mondo di grafica!!!
kelendil
04-07-2008, 14:29
Ma, sulle stime delle vendite della wii bisognerebbe anche tener conto del fattore facilità di crakkaggio secondo me... E' un fattore trainante, e per ora per la ps3 non c'è verso...
kaiserxol
04-07-2008, 14:30
Scusate, ma aggiungo ancora una cosa.
Paragonare la Wii alla PS3 è come paragonare un Porsche con una Ferrari...certo che il Porsche funziona bene, è un gioiellino e vorrei averlo, ma la Ferrari è la Ferrari. Il top del top! E non dite ste cavolate che hanno gli stessi giochi...ma avete visto la differenza di grafica?
P.S.: ho scritto l'ho comprata senza aposto e h....."-_- sorry!
Arriverà comunque il giorno in cui il Wii non potrà piu essere primo.. ma non perchè tifo verso le altre console, anche perchè ho solo il PC, ma perchè mi chiedo come faccia ad essere sempre primo. ma non ce l'avranno gia tutti? Un calo fisiologico delle vendite dovrebbe essere normale io penso. O forse là si daranno da fare a fare figli molto piu che noi forse... mah.
Io paragonerei una ferrari ad un elicottero.. fanno entrambi la stessa cosa (sono dei mezzi di trasporto) pero' lo fanno in maniera differente, con visuali ed emozioni diverse.
grifis87
04-07-2008, 15:34
IMHO....PS3 nn è assolutamente un flop, ma a differenza della concorrenza ci sta mettendo di più a carburare, ma gia dalla fine di quest'anno il parco titoli sarà sensibilmente più vasto! Wii è un successo innegabile...è divertente, innovativo, e secondo me merita il successo che sta avendo (spero solo in un abbassamente del prezzo perchè 250€ mi sembrano un po tantini). Xbox 360 è anch'essa una ottima macchina da gioco!!! Io nn vedo perchè fare tutti sti confronti...uno sceglie una console in base alla proprie esigenze e ai propri gusti!! Io amo la serie MGS...è ovvia da parte mia la scenta di una console che supporti questo titolo...amo Final Fantasy, amo molti nomi che su PS hanno fatto la storia...così come molti amano titoli nintendo o microsoft!!
Quindi se vende poco o tanto a me nn interessa...interessa solo quanto mi viene a costare questo divertimente e se ne vale la pena XD
Non capisco in che modo il parco titoli sarà più vasto.
Ovviamente mi riferisco alle esclusive degne di nota e PS3 al momento ne ha 3...ma dato che Prologue è appunto una preview direi 2...ma dato che Haze si è rilevato non all'altezza dico 1: MGS4 che è di fatto il traino di questi risultati.
Il resto sono tutte conversioni...alcune uscite un anno fa su 360 e non credo che la gente abbia aspettato un anno e altrettanto aspetterà per giocare a delle conversioni che funzionano allo stesso modo se non meglio sulla consolle bianca che costa anche meno.
Prendete Bioshock...su xbox360 è fuori da mesi e mesi...su PS3 ci stanno lavorando 3 studi per il porting...bah. E che dire di Assasin's ... con i freeze e le gambe del cavallo a zonzo.
Io arrivo dalla PS2 ed avevo anche la xbox ... consolle nera arrivata dopo con tanto porting e poche esclusive...e come è finita?
Intanto Wii vende...eccome..ha messo una cover diversa al cube ha escogitato un controller che ha riportato a giocare gli arcadisti incalliti ed ampliato il segmento a casalinghe e ragazze che snobbavano i videogames. Chissà perchè però il prezzo del Wii tecnologicamente più vecchio non scenda mentre M$ e S0ny tagliano a colpi di 50/100 euro i prezzi...vuoi vedere che la moda Apple ha contagiato la grande N?
dark.shark.dsk
04-07-2008, 16:14
Wow... Sono usciti GT5 e MTS4 che dovrebbero essere 2 killer application (GT5 meno visto che è multipiattaforma) per ps3 e si festeggia perchè ha venduto leggermente di più della metà dei wii...
Certo che a quasi 2 anni dall'uscita, festeggiare per delle robe del genere quando c'era gente che giurava che ps3 avrebbe ownato il mercato al day one deve lasciare un certo gusto amarognolo in bocca...
Scusate per il commento un po' lamerello ma rivedere il mercato dei videogames finalmente libero dal monopolio sony (almeno per ora) è troppo bello!
costa@73
04-07-2008, 20:37
editato
imho la ps3 venderà più di tutte non c'è storia.
vi faccio una similitudine...
la wii è una seicento
la ps3 è un camion
in partenza la seicento stravince sul camion
ma dopo che il camion acquista velocità non c'è storia..non lo si ferma più
è contorto il ragionamento lo so..
Il problema è che non è affatto un ragionamento...
mah, il mercato giappo è un po' particolare a mio avviso, adesso sicuramente il wii sta rubando la scena alla ps3, ma non è detto che possa rubargliela per sempre. per il wii non uscirà mai MGS, gran turismo o final fantasy.
quando la ps3 avrà i titoli giusti, venderà come in passato in giappo, semplicemente la gente comprerà entrambe le console. ovviamente il numero totale rimarrà a favore di wii per sempre ormai. comunque può anche essere che sony perda accordi con gli sviluppatori a causa del wii. è possibile che preferiscano la console nintendo perchè gli garantirebbe migliori introiti, non è escluso. nel qual caso sony potrebbe contare su molti meno titoli nel catalogo e quindi perdere un sacco di soldi.
kenjcj2000
05-07-2008, 06:50
ps3 con MGS4 cominciato a venducchiare in JP...... peccato che dopo 8gg sia tornata sui soliti livelli....... avete fatto un articolo un pò tirato x i capelli :stordita:
guerrierodipace
05-07-2008, 08:21
1)voleva prima vincere guerra degli standard e ci è riuscita con il blu-ray
2)spero di non sollevare flame ma, finchè non sarà utilizzabile con i "backup" starà dietro...
VILLO1988
05-07-2008, 15:30
la ps3 ha un lettore ad alta definizione incorporato, in pratica ciò che sostituirà il dvd (causa morte prematura dell'hd-dvd :D ) e da un certo punto di vista non dovrebbe essere paragonata alle concorrenti e tanto meno con le vecchie psx per tanti motivi.
il prezzo sicuramente è stato ed è penalizzante (costa quasi il doppio del wii e il doppio della x360) ed a tutti non interessa il lettore blu-ray (per ora), ma no si può assolutamente parlare di fallimento, chi lo fa forse non segue molto queste cose e non sa che ci sono ancora un bel paio di anni ancora davanti e le sorprese non mancano mai, dare adesso dei giudizi così netti e falsi è sbagliatissimo e non fa bene a chi li espone.
la ps3 è un'ottima console, potente, silenziosa con poche macchine difettose e ora ha anche tanti giochi (ad averceli i soldi per comprarli tutti) e credo che con il prossimo taglio di prezzo (credo Natale 2008) e le esclusive in uscita riuscirà ad imporsi cmq, anche se non sarà la vincitrice.
ripeto, andiamoci piano nel chiamare la ps3 flop e ricordiamo quale fine ha fatto l'hd-dvd, non sottovalutate la potenza di playstation :D
anch'io non concordo che Ps3 sia un flop,ma la strategia di mercato è stata proprio sbagliata.
Ri-usando l'esempio del blu-ray,ad oggi esistono solo i film (e a meno che non sei maniaco puoi usarti anche un bel dvd) mentre per quanto riguarda i giochi,non mi risulta che ne esistano in blu-ray,o sbaglio?(davvero per ora sono fermo alla Ps2,e voglio aspettare un po',e quindi ho perso un po' di vista il mercato...)
Morale della storia:la sony lascia le supervendite alla concorrenza,in particolare a nintendo,ma anche microsoft non scherza.
In futuro,quando sarà ora di bluray,la nintendo avrà venduto un triliardo di console,dimostrando di farsi ancora rispettare sul mercato(al contrario dei soliti malpensanti) e alla xbox ne compreranno uno da aggiungere,così vende già oggi e venderà anche in futuro!!Mentre la ps3 ad oggi non ha supervendite,e nemmeno superguadagni(visto anche il costo dei componenti),perdendo anche..
e solo in futuro ritornerà la solita ps!!Non era meglio tirarsela meno e lasciare cose che si potevano benissimo aggiungere in futuro,magari lasciando la retrocompatibilità(necessaria per ogni console)??
grifis87
05-07-2008, 16:00
Non capisco in che modo il parco titoli sarà più vasto.
Ovviamente mi riferisco alle esclusive degne di nota e PS3 al momento ne ha 3...ma dato che Prologue è appunto una preview direi 2...ma dato che Haze si è rilevato non all'altezza dico 1: MGS4 che è di fatto il traino di questi risultati.
Il resto sono tutte conversioni...alcune uscite un anno fa su 360 e non credo che la gente abbia aspettato un anno e altrettanto aspetterà per giocare a delle conversioni che funzionano allo stesso modo se non meglio sulla consolle bianca che costa anche meno.
Prendete Bioshock...su xbox360 è fuori da mesi e mesi...su PS3 ci stanno lavorando 3 studi per il porting...bah. E che dire di Assasin's ... con i freeze e le gambe del cavallo a zonzo.
Io arrivo dalla PS2 ed avevo anche la xbox ... consolle nera arrivata dopo con tanto porting e poche esclusive...e come è finita?
Intanto Wii vende...eccome..ha messo una cover diversa al cube ha escogitato un controller che ha riportato a giocare gli arcadisti incalliti ed ampliato il segmento a casalinghe e ragazze che snobbavano i videogames. Chissà perchè però il prezzo del Wii tecnologicamente più vecchio non scenda mentre M$ e S0ny tagliano a colpi di 50/100 euro i prezzi...vuoi vedere che la moda Apple ha contagiato la grande N?
Little Big Planet, Home, Killzone2, GT5, Resistence2, Final Fantasy XIII, Final Fantasy Vs XIII, God of War 3, Motostorm2, FarCry2....I giochi da giocare ci saranno...questo è poco ma sicuro^^
Wii nn scenderà di prezzo finchè continuerà a vendere più della concorrenza....E' una strategia di mercato decisamente valida credo :P (anche se 250€ per un gamecube con sensori di movimento...io la vedo una spesa un po alta personalmente)
Il problema è che non è affatto un ragionamento...
quoto lol
1)voleva prima vincere guerra degli standard e ci è riuscita con il blu-ray
2)spero di non sollevare flame ma, finchè non sarà utilizzabile con i "backup" starà dietro...
nn sollevi alcun flame imho...hai invece detto una cosa probabilmente vera (anche se solo in parte)! Una grandissima fetta di potenziali acquirenti di console la prima domanda che si pone è se la console che intendo prendere sia in qualche modo modificabile! Sia Wii sia xbox 360 sono oggetto del desiderio di tutti quelli a cui nn interessa tanto giocare a determinati giochi o giocarli magari su internet...ma gli basta la copia di Zelda, o di Super Mario Galaxy o di Halo e spendendo pochissimo possono passare qualche ora divertendosi...
PS3 un po per i sistemi di protezione apparentemente "inviolabile" (sono ironico ovviamente) un po perchè adotta una tecnologia di supporto video "nuova" e anche questa "inviolabile" come protezioni (continuo a essere ironico) un po perchè fare esperimenti su PS3 nn è che costi proprio niente...nn è una console adatta alla fetta di mercato sopracitata. Ed è una fetta decisamente ampia...
La stessa sony ha rivelato che buona parte dei guadagni ottenuti con PSP sono dovuti alla possibilità di modding....anche se questo nn è fruttuoso sulla vendita dei videogiochi ovviamente!!
Lucas Malor
05-07-2008, 20:13
Vabbe', lasciando perdere la non-notizia... :p
1) la Nintendo ha ancora problemi di produzione e distribuzione con la Wii ed il Wiimote? Sarebbe interessante saperlo ;)
2) sarebbe interessante sapere anche quante fossero le persone che possedevano una console prima dell'arrivo della Wii ed adesso :fiufiu:
netcrusher
06-07-2008, 10:11
questa notizia fa ridere i polli!
Sony ha aumentato le unità vendute ma anche il passivo di 5 miliardi di dollari che si porta dietro con la beneamata ps3, un vero flop altro che successo.......per favore paragonarla alle vendite di wii che vende a prezzo pieno è proprio una cretinata.....
leoneazzurro
06-07-2008, 16:29
flop di ps3... chi dice ste cretinate meriterebbe un incontro ravvicinato con una mano destra
questa notizia fa ridere i polli!
Sony ha aumentato le unità vendute ma anche il passivo di 5 miliardi di dollari che si porta dietro con la beneamata ps3, un vero flop altro che successo.......per favore paragonarla alle vendite di wii che vende a prezzo pieno è proprio una cretinata.....
Evitate entrambi di creare flame inutili. Ammonizione.
E agli altri : evitate le consolewar, per piacere.
L'ultima console che ho avuto è stato un megadrive. Personalmente da quei tempi non ho più sentito l'esigenza di una console. Il PC mi ha sempre dato di più, posso giocare in internet e nello stesso tempo parlare con amici su Teamspeak e Ventrilo. Se mi rompo le scatole metto in pausa fare alt+tab e girare un po' in internet. Il pc non ha di certo bisogno modifiche per far girare i giochi di backup e non è raro trovare dei giochi gratuiti di ottima fattura. Bisogna anche considerare che ora basta investire circa 150 euro all'anno per aggiornarlo(ma per questo ci vuole un po' di esperienza)sicuramente meno di quanto spenderebbe un consolliano per comprare i giochi.
Poi, dopo circa 15 anni, il mese scorso ho comprato una console che ha creato il pellegrinaggio di amici in casa mia, a questa console ci gioca anche la mia ragazza che ha da sempre schifato i videogames come se fossero la peste. Il nome di questa console è Nintendo WII.
PS: con la wii puoi benissimo giocare ai giochi di backup anche in internet.
killercode
06-07-2008, 18:26
I giochi recentemente usciti per la ps3 hanno dato una bella spinta alle vendite, però la wii è ancora lontana
neopanta
07-07-2008, 09:38
Mahh x una game solo mi sembra eccessivo pensare che venda Milioni di console cosa che vale ajc ese ci saranno GT5 (GIOCO COMUNQUE VECCHIO nulla di NUOVO dal FRONTE) e Final Fantasy pur se importante mi sqa che x almeno 1 annetto ancora NULLA ci manca poco che escano poi le new next gen alla soglia del 2010!!!
Mi sembra + che normale che con un game Brand cosi conoscuto come MGS ci sia un impennata di vendite, se domani uscisse un nuovo Zelda pure il Wii venderebbe molto di + !!!!!!!!!!! ma alla lunga sta volta la sony con Ps3 ha fatto tanti errori 2-3 esclusive belle sono Davvero POCO!!!!!!!
VILLO1988
07-07-2008, 14:47
I giochi recentemente usciti per la ps3 hanno dato una bella spinta alle vendite, però la wii è ancora lontana
Verissimo ed è proprio come dici tu!La ps3 non è da considerarsi sconfitta ma solo un po' in perdita(penso che la sony abbia messo in conto cio,non dimentichiamo che la ps2 era ed è diffusa come un paio di calzini!!e quindi che l'azienda tuttosommato si possa anche permettere delle perdite!) e ciò è dimostrato dal fatto che le vendite sono aumentate un sacco con l'uscita di giochi quali GTA e Metal Gear Solid,due veri classici!!
Secondo me entro un anno la ps3 avrà superato le altre console,anche grazie al ribasso che effettuerà entro natale 2008 e non dimentichiamo che mancano ancora altri titoli che di solito ti fanno comprare una console!!Basta citare GT5 e FF!!
SOLIDSNAKE_15
07-07-2008, 18:28
secondo me chi vede la ps3 come flop o è un fanboy di xbox
oppure non se la può comprare e allora rosica!
L'unica spiegazione è questa ;)
Lucas Malor
07-07-2008, 18:32
Certo che uno che si chiama Solidsnake non dovrebbe parlare di fanboy :p
SOLIDSNAKE_15
07-07-2008, 18:32
I giochi recentemente usciti per la ps3 hanno dato una bella spinta alle vendite, però la wii è ancora lontana
secondo me la wii non è da paragonare con la ps3 o l'xbox,
la comprano anche i non appassionati di videogames,basta pensare al wii feet o come cacchio si chiama che sicuramente è stato comprato da tante casalinghe per farci ginnastica ed è comunque più un console/gioco di società che una vera e propria console.
SOLIDSNAKE_15
07-07-2008, 18:39
Mah....non riesco ancora a dare un senso a questa soddisfazione per aver venduto quasi quanto wii in un mese...io ricordo di una multinazionale giapponese che dominava (e ripeto dominava) nelle console, avendo praticamente i titoli migliori e il maggior numero di console vendute...quindi il monopolio....adesso la stessa societá é al terzo posto come ordini di vendita console, molti titoli persi in esclusiva, altri cancellati e tanti altri in ritardo....che dire: complimenti per le vendite di giugno! (e per i 3 miliardi di passivo)
scusa mi potresti dire quali sono i titoli in esclusiva che ha perso la ps3?
è da una vita che gira una voce(e solo quella) che dice che mgs4 sarebbe uscito per xbox ma io fin'ora non ho ancora visto niente!
l'unica esclusiva degna di xbox è gears of war, il resto tutta fuffa!
SOLIDSNAKE_15
07-07-2008, 19:06
Certo che uno che si chiama Solidsnake non dovrebbe parlare di fanboy :p
hai ragione lo ammetto sono un fanboy:Prrr: ma non di playstation ma bensì di metalgear che essendo esclusiva di playstation, mi porta di conseguenza ad essere un fanboy di playstation, la differenza però tra me e un fanboy di xbox, è che io non vado in giro per i vari forum a dire che xbox è un flop anzi la reputo una buonissima console, ma per il fatto che adoro le saghe di mgs e final fantasy ho scelto ps3,ps2,ps1 e psp.
è tutta una questione di gusti videoludici, è come dire " ti piacciono le more o le bionde" io preferisco le more, ma se mi capita una bionda non la rifiuto mica ;)
VILLO1988
07-07-2008, 20:03
secondo me chi vede la ps3 come flop o è un fanboy di xbox
oppure non se la può comprare e allora rosica!
L'unica spiegazione è questa ;)
La tua mi sembra una buona spiegazione,ed è infatti per questo motivo che con il prossimo calo dei costi(natale 2008) il prezzo sarà più abbordabile e venderà di più!!inoltre il fatto che la play3 ha il blu-ray,questo metterà un po' in crisi le prossime scelte e le farà pendere verso ps!!
harry-popper
07-07-2008, 21:04
questa notizia fa ridere i polli!
Sony ha aumentato le unità vendute ma anche il passivo di 5 miliardi di dollari che si porta dietro con la beneamata ps3, un vero flop altro che successo.......per favore paragonarla alle vendite di wii che vende a prezzo pieno è proprio una cretinata.....
il paragone tra wii e ps3 è proprio stupido,
una è una console per i giocatori occasionali(vedi panariello e famiglia) e quindi venderà sempre piu' della ps3
l'altra è una stazione per videogiocatori accaniti e che cercano giochi più sofisticati.
ma poi tu mi sai spiegare cosa ca...o c'entra che un azienda perde 5 miliardi di dollari con la qualità del prodotto che vende?
per me la sony può stare pure con le pezze al c..o , l'importante è che mi venda il prodotto che io cerco.
sai quante aziende di prodotti che usi tu hanno buchi di miliardi di euro?
......una cifra.
vedi queste sono le cose che nn sopporto, è come quando gobbi e milanisti dicono che moratti si spu....ana i miliardi per comprare i giocatori, se i soldi son suoi, sai a me che me ne frega?
netcrusher
07-07-2008, 22:23
Tutto quello che vuoi harry popper intanto la realtà vede una console che nessuno se la fila e ti sta parlando un player di vecchia data, è inutile che si fanno determinati paragoni tra una console che deve essere quasi regalata per poter essere venduta, diciamolo chiaramente che la ps3 è un progetto nato male e che finirà male a mio avviso......qui non si tratta di fanboyismo e menate varie, è sempre il mercato che fa di una console un successo o un fallimento ed attualmente con un passivo di 5 miliardi per me la sony ha fallito......tutto qui........
p.s.
la nintendo wii costa ben 260 euro a mio avviso troppi però la gente la compra e non dice nemmeno A......
harry-popper
07-07-2008, 22:44
Tutto quello che vuoi harry popper intanto la realtà vede una console che nessuno se la fila e ti sta parlando un player di vecchia data, è inutile che si fanno determinati paragoni tra una console che deve essere quasi regalata per poter essere venduta, diciamolo chiaramente che la ps3 è un progetto nato male e che finirà male a mio avviso......qui non si tratta di fanboyismo e menate varie, è sempre il mercato che fa di una console un successo o un fallimento ed attualmente con un passivo di 5 miliardi per me la sony ha fallito......tutto qui........
p.s.
la nintendo wii costa ben 260 euro a mio avviso troppi però la gente la compra e non dice nemmeno A......
io me la filo! e come me tanti altri, che tu non te la fili non vuol dire che non l'ha comprata nessuno.
e ti ripeto che del passivo della sony me ne strafrego,
vai a vedere aziende come telecom , fiat ecc. ecc., ti credi che queste aziende non hanno passivi?
eppure campano eccome, e la gente compra lo stesso da queste aziende, il tuo parere resta tuo e basta, io non ho capito perchè se mettono la notizia che ps3 vende è una bufala, mentre se dicono che ha avuto un passivo di 5 miliardi la notizia è vera, cerchiamo di essere più obiettivi.
e poi ripeto, io la ps3 me la stò godendo di brutto e per mia esperienza personale è tutto tranne che un flop.
Maverick18
07-07-2008, 23:06
Non dice nulla di che questa notizia. I paragoni andranno fatti solo dopo l'uscita di FF13. Se anche allora la Ps3 sarà sotto il Wii, non ci sarà più nulla da fare.
Tutto quello che vuoi harry popper intanto la realtà vede una console che nessuno se la fila e ti sta parlando un player di vecchia data, è inutile che si fanno determinati paragoni tra una console che deve essere quasi regalata per poter essere venduta, diciamolo chiaramente che la ps3 è un progetto nato male e che finirà male a mio avviso......qui non si tratta di fanboyismo e menate varie, è sempre il mercato che fa di una console un successo o un fallimento ed attualmente con un passivo di 5 miliardi per me la sony ha fallito......tutto qui........
p.s.
la nintendo wii costa ben 260 euro a mio avviso troppi però la gente la compra e non dice nemmeno A......
Perdonami, ma si tratta di fanboysmo eccome, perchè solo un fanboy può definire il progetto PS3 un progetto fallito. Se non è fanboysmo allora significa non capire una mazza di come sta andando il mercato e delle previsioni a lungo termine. Ci vuole il tuo coraggio per dire che PS3 non se la fila nessuno. ;)
Apri gli occhi. Questa console è una console che ha imposto un formato. E' una console che vende in perdita per imporsi sul mercato. I profitti (quelli netti) verranno a tempo debito. Lo stesso fu con la Playstation 2, quindi considerare i debiti accumulati ADESSO significa non capire come funziona la politica Sony. Pare che la gente creda che la Sony venda la PS3 in perdita per beneficienza? :asd:
diabolik1981
08-07-2008, 08:17
Perdonami, ma si tratta di fanboysmo eccome, perchè solo un fanboy può definire il progetto PS3 un progetto fallito. Se non è fanboysmo allora significa non capire una mazza di come sta andando il mercato e delle previsioni a lungo termine. Ci vuole il tuo coraggio per dire che PS3 non se la fila nessuno. ;)
Apri gli occhi. Questa console è una console che ha imposto un formato. E' una console che vende in perdita per imporsi sul mercato. I profitti (quelli netti) verranno a tempo debito. Lo stesso fu con la Playstation 2, quindi considerare i debiti accumulati ADESSO significa non capire come funziona la politica Sony. Pare che la gente creda che la Sony venda la PS3 in perdita per beneficienza? :asd:
Facciamo un po di chiarezza. Se dobbiamo definire fallimento PS3 dobbiamo anche capire a cosa la paragoniamo. Se la paragoniamo alle vendite di PS2 dopo lo stesso periodo è sicuramente un fallimento, come anche nei confronti di Wii. Se la paragoniamo a x360 al momento è un mezzo flop.
Il discorso di imporre un formato non so quanto possa valere in questo periodo per il mercato, in cui si ha una fase globale di crisi degli acquisti, e le ultime previsioni degli istituti parlano di una affermazione del BD sul mercato non prima del 2012-2013, ovvero quando PS3 sarà bella e in pensione. Certo mancano all'appello molti titoli che verranno, però di certo PS3 ha perso quote enormi di mercato e questo in economia si chiama fallimento. Qualcuno dirà che si vedrà a fine ciclo. Su questo non ci piove. Ma le certezze attuali sono che Wii ha allargato di molto il bacino di utenza delle console, una parte dell'utenza PS2 è stata assorbita da x360, quindi alla fine del ciclo PS3 difficilmente raggiungerà il 60% del mercato, figurarsi il 90 di PS2. Ora perdere il 30% del mercato come va valutato? Pur restando leader del settore ovviamente.
leoneazzurro
08-07-2008, 08:43
Avevamo detto stop alle consolewar inutili, mi sembra.
Quindi, magari invece di darsi del fanboy a vicenda, meglio tenere bassi i toni, no?
harry-popper
08-07-2008, 09:35
Perdonami, ma si tratta di fanboysmo eccome, perchè solo un fanboy può definire il progetto PS3 un progetto fallito. Se non è fanboysmo allora significa non capire una mazza di come sta andando il mercato e delle previsioni a lungo termine. Ci vuole il tuo coraggio per dire che PS3 non se la fila nessuno. ;)
Apri gli occhi. Questa console è una console che ha imposto un formato. E' una console che vende in perdita per imporsi sul mercato. I profitti (quelli netti) verranno a tempo debito. Lo stesso fu con la Playstation 2, quindi considerare i debiti accumulati ADESSO significa non capire come funziona la politica Sony. Pare che la gente creda che la Sony venda la PS3 in perdita per beneficienza? :asd:
perfettamente d'accordo con te ;)
la gente queste cose non le capisce e si basa sul dato del momento per giudicare un fallimento che io personalmente non vedo, basta vedere le vendite in inghilterra del titolo mgs4 che ha superato gta4 nonostante gta4 sia un multipiattaforma.
VILLO1988
08-07-2008, 10:24
Scusate è vero che dopo FF13 si vedrà tutto,come la sarà messa la ps3,e se allora costerà più delle altre console e venderà meno della Wii,allora accetterò la parola "flop"!!E poi consideriamo che la sony con la Ps2 ha fatto record di vendite,e quindi che la sony stessa se lo può in un certo senso permettere di essere in rosso,e se consideriamo che quando sono usciti giochi un po' seri(gta ad es.) la console ha venduto il doppio,mi sembra già detto tutto..
E poi,consideriamo che il 90% del mercato non è irraggiungibile(per nessuna casa,se si producono console valide!),se consideriamo che la nintendo ha problemi di distribuzione,e le xbox 360 hanno problemi e finiscono in assistenza,e poi che esistono i "videofan"(appassionati di tecnologia e innamorati dellle console in generale...) che posseggono più d'una console,allora anche la stessa ps3 può ribaltare il mercato!!!
Scusate è vero che dopo FF13 si vedrà tutto,come la sarà messa la ps3,e se allora costerà più delle altre console e venderà meno della Wii,allora accetterò la parola "flop"!!E poi consideriamo che la sony con la Ps2 ha fatto record di vendite,e quindi che la sony stessa se lo può in un certo senso permettere di essere in rosso,e se consideriamo che quando sono usciti giochi un po' seri(gta ad es.) la console ha venduto il doppio,mi sembra già detto tutto..
E poi,consideriamo che il 90% del mercato non è irraggiungibile(per nessuna casa,se si producono console valide!),se consideriamo che la nintendo ha problemi di distribuzione,e le xbox 360 hanno problemi e finiscono in assistenza,e poi che esistono i "videofan"(appassionati di tecnologia e innamorati dellle console in generale...) che posseggono più d'una console,allora anche la stessa ps3 può ribaltare il mercato!!!
diciamo che più che un flop è diventato rischioso, perchè molti sviluppatori si sono interesati alla xbox, e molti altri si interesseranno più al wii che alla ps3. tutti i giochi casual di contorno che aveva la ps2, rischiano di migrare in massa sulla console nintendo. se davvero la sony avesse perso delle fette di mercato, cosa comunque possibile e abbastanza evidente già da adesso, allora il suo gioco si fa pericoloso, perchè probabilmente si aspettavano di vendere 100 invece stanno vendendo 50 e anche se migliorasse sarebbero bassi e hanno perso/perderanno un sacco di soldi a causa delle valutazioni sbagliate.
è chiaro che adesso ps3 sta vendendo malino, e per me è evidente che venderà meglio in futuro a causa dei giochi e dei ribassi di prezzo, comunque niente ripagherà sony per aver venduto poco quando la console gli costava tanto... non sembra esserci un vero flop al momento, la xbox, che sul numero di console vendute fa numeri da anni '70, sul software va alla grande (cosa che deve far paura a sony, perchè rischia di diventare una seconda scelta per gli sviluppatori).
VILLO1988
09-07-2008, 23:36
@mau.c= i firmware hanno problemi,però certi titoli restano ancora esclusiva play,tipo ff come dichiarato dalla stessa casa!però gta è già passato a xbox e concordo pienamente sui rischi!
spero che ritorni a vendere decentemente e secondo me natale 2008 sarà determinante in questo senso!
Sulla perdita economica secondo me la sonycmq se ne preoccupa ben poco,senò nn perderebbe tempo spendendo soldi per la vibrazione(e le cause legate ad essa) e il mercato lo recupererà facilmente questo ovviamente legato al rilancio delle vendite,sfruttando il vantaggio che ora è uno svantaggio,del blu-ray(sempre che il formato non declini facilmente)
@mau.c= i firmware hanno problemi,però certi titoli restano ancora esclusiva play,tipo ff come dichiarato dalla stessa casa!però gta è già passato a xbox e concordo pienamente sui rischi!
spero che ritorni a vendere decentemente e secondo me natale 2008 sarà determinante in questo senso!
Sulla perdita economica secondo me la sonycmq se ne preoccupa ben poco,senò nn perderebbe tempo spendendo soldi per la vibrazione(e le cause legate ad essa) e il mercato lo recupererà facilmente questo ovviamente legato al rilancio delle vendite,sfruttando il vantaggio che ora è uno svantaggio,del blu-ray(sempre che il formato non declini facilmente)
si ma final fantasy non farà mica vendere 10 milioni di ps3... magari accoppiato a Gran turismo si, ma è inutile a questo punto aspettare il titolo critico, che è importante certo, ma non tanto quanto il resto della rosa dei titoli. e non sto parlando dei grossi, ma di tutta quella fuffa che gira intorno anche di giochi casual, che non è mai stata legata a sony per qualche motivo preciso e che vedendo fonti di profitto da altre parti non esiterà a migrare, e questo potrebbe (dico potrebbe) dare una vera mazzata alla sony che rimarrebbe con i suoi "hardcore" che secondo me saranno al massimo il doppio degli attuali xboxari.
il primato va alla console con il maggior numero di giochi venduti, perchè è li che si fa il profitto vero e perchè è li che guardano gli sviluppatori per le loro scelte future. e i numeri parlano chiaro: wii imbattibile a breve-medio termine, xbox molto forte, ps3 ha bisogno di altri investimenti (imho).
GTA non era esclusiva sony nemmeno su San Andreas, anche se nell'ottica di molti GTA=playstation. che sony non si preoccupi delle perdite ci credo poco, sono società quotate in borsa immagino e non è che possono stare in perdita per sempre...
il blu-ray, in futuro potrà essere un vantaggio, ma non credo che sarà come il DVD che offriva molto rispetto a un VHS o un CD e i giochi per psx erano su molti CD in quel periodo, facendo apparire il CD già obsoleto e quindi il DVD utile. c'è molta freddezza per il blu ray da un lato. se si sblocca la situazione, sicuramente ps3 avrà i suoi grossi benefici...
abbassare il prezzo, fare uscire i titoli importanti e spendere su nuove esclusive e accordi con gli sviluppatori. spero che l'abbiano fatto per tempo, perchè per sviluppare un gioco serve parecchio tempo e se escono fra tre anni potrebbe essere tardi... chiaro poi che ps3 può solo migliorare, ma solo perchè sta andando malino adesso.
VILLO1988
11-07-2008, 13:31
@mau.c: Non ti quoto perchè è troppo lungo...
cmq è vero concordo con te che giochi come FF o Gt non faranno vendere miliardi di Ps3,ma saranno decisivi questi giochi per la console!Ti posso giurare che conosco un sacco(e sono davvero molti) che non sono "fan" di una console,ma bensì di un gioco solo,e che arrivano a comprare le console solo per giocarci!
Dopo questa breve premessa cmq concordo con te,quei giochi di contorno mi sa che la sony è sulla buona strada per perderli,e secondo me i tentativi di ribasso sono indubbiamente mosse per cercare di salvare una console che ha perso il primato del mercato. Basti pensare al fatto,che la sony stessa ha anche dovuto risolvere la faccenda della vibrazione sui joystick,e che questa è stata solo un altra perdita di soldi.(che visti i prezzi, mi sa che con un solo joystick li recupereranno presto!)
In conclusione i costi della console cmq non erano a buon mercato, è vero rispetto ad altre console offre di più,ma il prezzo era inguardabile(e molti preferiscono evitare di fare un mutuo per la ps3,o mollarci lo stipendio d'un mese.. Ah dimenticavo,che ad aggiungere al costo della console c'è anche quello del monitor Lcd,altrimenti per parere comune,è totalmente inutile comprarsi la ps3,e quindi la differenza di qualità!
A natale tuttavia ci sarà la svolta decisiva,sia perchè il natale è il momento dell'acquisto,sia perchè il prezzo sarà più acccessibile!!!E questo darà la spinta alla sviluppo del blu-ray, e ai produttori di giochi e, qui si noterà se la scelta del supporto fatta da sony sarà stata una buona scelta o un fallimento,considerando che xbox dovrà aggiungere questo supporto ed iniziare a cambiare la produzione dei giochi per la propria console per tenere il passo..(ed ecco qui la seconda svolta!)
Questi secondo me saranno decisivi e il resto verrà di conseguenza,anche perchè la perdita di titoli,spero che arriverà (se arriverà) più tardi,vista la durata di una console sul mercato!
harry-popper
11-07-2008, 14:21
@mau.c: Non ti quoto perchè è troppo lungo...
cmq è vero concordo con te che giochi come FF o Gt non faranno vendere miliardi di Ps3,ma saranno decisivi questi giochi per la console!Ti posso giurare che conosco un sacco(e sono davvero molti) che non sono "fan" di una console,ma bensì di un gioco solo,e che arrivano a comprare le console solo per giocarci!
Dopo questa breve premessa cmq concordo con te,quei giochi di contorno mi sa che la sony è sulla buona strada per perderli,e secondo me i tentativi di ribasso sono indubbiamente mosse per cercare di salvare una console che ha perso il primato del mercato. Basti pensare al fatto,che la sony stessa ha anche dovuto risolvere la faccenda della vibrazione sui joystick,e che questa è stata solo un altra perdita di soldi.(che visti i prezzi, mi sa che con un solo joystick li recupereranno presto!)
In conclusione i costi della console cmq non erano a buon mercato, è vero rispetto ad altre console offre di più,ma il prezzo era inguardabile(e molti preferiscono evitare di fare un mutuo per la ps3,o mollarci lo stipendio d'un mese.. Ah dimenticavo,che ad aggiungere al costo della console c'è anche quello del monitor Lcd,altrimenti per parere comune,è totalmente inutile comprarsi la ps3,e quindi la differenza di qualità!
A natale tuttavia ci sarà la svolta decisiva,sia perchè il natale è il momento dell'acquisto,sia perchè il prezzo sarà più acccessibile!!!E questo darà la spinta alla sviluppo del blu-ray, e ai produttori di giochi e, qui si noterà se la scelta del supporto fatta da sony sarà stata una buona scelta o un fallimento,considerando che xbox dovrà aggiungere questo supporto ed iniziare a cambiare la produzione dei giochi per la propria console per tenere il passo..(ed ecco qui la seconda svolta!)
Questi secondo me saranno decisivi e il resto verrà di conseguenza,anche perchè la perdita di titoli,spero che arriverà (se arriverà) più tardi,vista la durata di una console sul mercato!
comunque il fatto che ps3 vende poco non significa che sia di qualità peggiore,
vi faccio un esempio:
una bmw è sicuramente meno venduta di una fiat punto.
quindi se wii vende di più è solo perchè costa meno e come giochi si appresta ad essere usata di più dalle famiglie al completo(casual gamers), quindi è ovvio che sia più venduta,
la ps3 come l'xbox è una console che viene comprata come hai detto tu dai giocatori che magari sono appassionati di un gioco solo, ma che ricercano nei giochi qualcosa di più che un semplice wii sport o supermario cart o wii-fit,con cui ci giocano le intere famiglie, personalmente la wii la vedo come un gioco di società.
Invece i giocatori di xbox e ps3 cercano giochi più sofisticati sia nella grafica che nell' IA.
Detto questo, finiamola di paragonare wii a xbox e ps3, il paragone non è fattibile!
Lucas Malor
11-07-2008, 16:48
Che pizza... queste sono le solite giustificazioni. Di macchine BMW e FIAT ne esistono a bizeffe. Di console la Sony ha la PS3 e la PS portable, ed entrambe sono indietro con le vendite rispetto a Wii e Nintendo DS. La Sony non ha saputo ampliare il proprio mercato, e questo e' tutto.
E poi per la Wii mica esistono solo giochi "di società" (o di fitness o di Pokemon...) grazie al cielo.
harry-popper
13-07-2008, 17:09
Che pizza... queste sono le solite giustificazioni. Di macchine BMW e FIAT ne esistono a bizeffe. Di console la Sony ha la PS3 e la PS portable, ed entrambe sono indietro con le vendite rispetto a Wii e Nintendo DS. La Sony non ha saputo ampliare il proprio mercato, e questo e' tutto.
E poi per la Wii mica esistono solo giochi "di società" (o di fitness o di Pokemon...) grazie al cielo.
sì, infatti la bmw ce l'hanno tutti,:doh:
ma poi quali giustificazioni e giustificazioni,
adesso vogliamo paragonare supermario a metal gear o a gears of wars,
certo che ne avete di faccia tosta.
adesso poi mi vuoi paragonare pure il ds con la psp e poi siamo apposto,
maddai!!!!!!
ma poi cosa ne sai tu cosa fa la sony, sei un amministratore delegato della sony? la sony ha già un mercato fin troppo ampio e non ha bisogno di gareggiare con il nintendo, se lo voleva fare avrebbe creato una sfilza di giochini adatti a tutti così vendeva anche a chi dei videogame nn gliene frega niente(come fà nintendo), invece sony stà cercando di vendere una console che oltre ad avere videogiochi bellissimi, ci puoi navigare in internet, ci puoi vedere i film in hd e fra poco potrai vedere e registrare pure i programmi tv,
ma tutte stè cose le fà il wii?
già, ma uno che mette sullo stesso piano bmw e fiat ha proprio capito tutto!
Lucas Malor
13-07-2008, 17:26
sì, infatti la bmw ce l'hanno tutti,:doh:
Ma infatti ce l'hanno quattro gatti come la playstation 3 :D
adesso vogliamo paragonare supermario a metal gear o a gears of wars [...] adesso poi mi vuoi paragonare pure il ds con la psp
Quale eresia paragonare le vendite di due videogiochi e di due console.
ma poi cosa ne sai tu cosa fa la sony, sei un amministratore delegato della sony?
Non sia mai. Ce ne sono anche troppi su questo forum.
la sony ha già un mercato fin troppo ampio e non ha bisogno di gareggiare con il nintendo, se lo voleva fare avrebbe creato una sfilza di giochini adatti a tutti
Certo, certo. Il fatto che abbiano rispolverato la PlayStation 2 per far concorrenza alla Wii vuol dire proprio che dormono tra quattro guanciali.
stà cercando di vendere una console che oltre ad avere videogiochi bellissimi, ci puoi navigare in internet, ci puoi vedere i film in hd e fra poco potrai vedere e registrare pure i programmi tv
Sono d'accordo col termine "cercare di vendere" dato che non ci riesce. Un po' meno con "giochi bellissimi". Comunque per navigare in internet esiste il pc, e per registrare i programmi TV esistono le TV con videoregistratore incorporato, te lo tirano appresso. Per il Blu-Ray, lascia perdere. E' una tecologia che allo stato attuale e' solo lusso.
ma tutte stè cose le fà il wii?
No, e infatti costa meno della meta' :D
già, ma uno che mette sullo stesso piano bmw e fiat ha proprio capito tutto!
Per tua informazione, la Fiat possiede anche la Ferrari. Prima di scrivere la prossima volta, cerca di leggere e capire quello che scrivono gli altri.
diabolik1981
13-07-2008, 17:33
No, e infatti costa meno della meta' :D
E vende oltre il triplo aggiungerei.
questa cosa di sony di incentrarsi sulla multimedialità e sul fatto che la propria console faccia altre cose oltre a giocare non l'ho mai capita sinceramente. a me sembra che non abbia mai funzionato. la ps1 come lettore cd era uno schifo, la ps2 come lettore DVD era abbastanza scarsa. secondo me il fatto che faccia queste cose interessa davvero a pochissimi e la maggior parte vuole solo a priori giustificare una spesa non indifferente. almeno così la vedo io.
il successo di nintendo dimostra che la caratteristica principale per una console non è questa. prima innovazione e giochi, il resto deve essere solo un condimento.
diabolik1981
13-07-2008, 18:06
questa cosa di sony di incentrarsi sulla multimedialità e sul fatto che la propria console faccia altre cose oltre a giocare non l'ho mai capita sinceramente. a me sembra che non abbia mai funzionato. la ps1 come lettore cd era uno schifo, la ps2 come lettore DVD era abbastanza scarsa. secondo me il fatto che faccia queste cose interessa davvero a pochissimi e la maggior parte vuole solo a priori giustificare una spesa non indifferente. almeno così la vedo io.
il successo di nintendo dimostra che la caratteristica principale per una console non è questa. prima innovazione e giochi, il resto deve essere solo un condimento.
completamente d'accordo
scordavo il prezzo basso, anche se con xbox non funziona più di tanto. però una console all'uscita deve avere un prezzo non superiore ai 400€ IMHO e non è nemmeno poco.
comunque nintendo a mio modesto parere ha sbagliato il prezzo e sono convinto che la prossima volta ci proveranno a partire con un prezzo leggermente maggiore. è bello vendere tanto, ma è ancora più bello guadagnare molto di più :asd:
harry-popper
13-07-2008, 18:34
questa cosa di sony di incentrarsi sulla multimedialità e sul fatto che la propria console faccia altre cose oltre a giocare non l'ho mai capita sinceramente. a me sembra che non abbia mai funzionato. la ps1 come lettore cd era uno schifo, la ps2 come lettore DVD era abbastanza scarsa. secondo me il fatto che faccia queste cose interessa davvero a pochissimi e la maggior parte vuole solo a priori giustificare una spesa non indifferente. almeno così la vedo io.
il successo di nintendo dimostra che la caratteristica principale per una console non è questa. prima innovazione e giochi, il resto deve essere solo un condimento.
il blue ray funziona alla grande!
e poi adesso costa 399 euro in bundle con un gioco e due controller, no n mi sembra questa grandissima spesa.
harry-popper
13-07-2008, 18:37
E vende oltre il triplo aggiungerei.
vende il triplo perchè costa meno, tutto qui;)
infatti chissà perchè tutti ce l'hanno su col prezzo della console, ma nessuno guarda la qualità.
preferisco spendere 100 euro in più ma avere giochi che mi entusiasmano.
harry-popper
13-07-2008, 18:38
scordavo il prezzo basso, anche se con xbox non funziona più di tanto. però una console all'uscita deve avere un prezzo non superiore ai 400€ IMHO e non è nemmeno poco.
comunque nintendo a mio modesto parere ha sbagliato il prezzo e sono convinto che la prossima volta ci proveranno a partire con un prezzo leggermente maggiore. è bello vendere tanto, ma è ancora più bello guadagnare molto di più :asd:
voglio vedere se nintendo vendesse il wii a 400 euro chi se lo piglia!
harry-popper
13-07-2008, 18:46
Ma infatti ce l'hanno quattro gatti come la playstation 3 :D
Quale eresia paragonare le vendite di due videogiochi e di due console.
i due giochi sono solo un esempio!
Certo, certo. Il fatto che abbiano rispolverato la PlayStation 2 per far concorrenza alla Wii vuol dire proprio che dormono tra quattro guanciali.
hai già detto tutto, il wii lo puoi paragonare solo alla ps2
Sono d'accordo col termine "cercare di vendere" dato che non ci riesce. Un po' meno con "giochi bellissimi". Comunque per navigare in internet esiste il pc, e per registrare i programmi TV esistono le TV con videoregistratore incorporato, te lo tirano appresso. Per il Blu-Ray, lascia perdere. E' una tecologia che allo stato attuale e' solo lusso.
beh! solo un lusso il blueray, appunto per questo con 399 euro hai pure un lettore blue ray che in giro solo quello ti costa 400 euro.
secondo me la ps3 è la solita storia della volpe che non piuò arrivare all'uva.
chi nn se la può permettere sparla a vanvera.
di gente che ha comprato la ps3 ce n'è a bizzeffe e cresceranno sempre di più, già da un anno a questa parte ne hanno comprate una cifra.
No, e infatti costa meno della meta' :D
ma dove l'hai visto che costa la metà?
wii = 249 euro
ps3= 399 con un gioco e due controller
Per tua informazione, la Fiat possiede anche la Ferrari. Prima di scrivere la prossima volta, cerca di leggere e capire quello che scrivono gli altri.
e tu la prossima volta cerca di capire l'esempio che vuole portare uno, senza sparare cazzate a vanvera, cosa c..zo c'entra che la fiat ha la ferrari, adesso sta a vedere che sulle punto cui montano i motori ferrari!
Unrealizer
13-07-2008, 19:21
adesso poi mi vuoi paragonare pure il ds con la psp e poi siamo apposto,
maddai!!!!!!
infatti il DS con i suoi giochini vende più del doppio della psp
ma poi cosa ne sai tu cosa fa la sony, sei un amministratore delegato della sony? la sony ha già un mercato fin troppo ampio e non ha bisogno di gareggiare con il nintendo, se lo voleva fare avrebbe creato una sfilza di giochini adatti a tutti così vendeva anche a chi dei videogame nn gliene frega niente(come fà nintendo)
Scemi loro che non l'hanno fatto allora
invece sony stà cercando di vendere una console che oltre ad avere videogiochi bellissimi, ci puoi navigare in internet, ci puoi vedere i film in hd e fra poco potrai vedere e registrare pure i programmi tv,
ma tutte stè cose le fà il wii?
puoi navigare in internet (e aggiungerei meglio che sulla ps3 visto il controller) per i film in hd e registrare la tv, non ho ancora avuto il bisogno di vedere un film in hd invece che su un normale dvd, in un film mica vado a guardare se si distinguono o no i peli della barba degli attori, mi interessa che abbia una bella trama (e qui si potrebbe fare un'analogia al discorso grafica vs gameplay), riguardo la tv, vista la spazzatura che ci rifilano, non è che sia una gran perdita non poterla registrare, sarebbe già troppo vederla una sola volta
secondo me la ps3 è la solita storia della volpe che non piuò arrivare all'uva.
chi nn se la può permettere sparla a vanvera.
questa te la potevi proprio risparmiare
di gente che ha comprato la ps3 ce n'è a bizzeffe e cresceranno sempre di più, già da un anno a questa parte ne hanno comprate una cifra.
si sente la stessa fuffa dal dayone della ps3
e tu la prossima volta cerca di capire l'esempio che vuole portare uno, senza sparare cazzate a vanvera, cosa c..zo c'entra che la fiat ha la ferrari, adesso sta a vedere che sulle punto cui montano i motori ferrari!
intendeva dire che hai fatto una figuraccia descrivendo la fiat come un marchio "scarso" dato che possiede un marchio che strasupera la bmw (che tu hai citato come migliore della fiat)
mi sa che intendeva dire qualcosa tipo "non fermarti a quello che vedi"
dopo questo vorrei attirare l'attenzione su questi screenshot presi da vgchartz.com:
http://img125.imageshack.us/img125/8017/vg1uz0.jpg (http://imageshack.us)
3 giochi per wii
1 per ds
1 per x360
0 per ps3
http://img410.imageshack.us/img410/6066/vg2fp3.jpg (http://imageshack.us)
in questa si vede come la ps3 venda meno della metà del ds e 3 volte meno del wii
il motivo di tutto questo qual'è? non ci sono giochi? male, gli altri li hanno, quindi non è una scusa
costa troppo? peggio per loro, non la dotavano di tutte queste feature che alla fine all'utente medio non interessano
vende il triplo perchè costa meno, tutto qui;)
infatti chissà perchè tutti ce l'hanno su col prezzo della console, ma nessuno guarda la qualità.
preferisco spendere 100 euro in più ma avere giochi che mi entusiasmano.
nessuno lo mette in dubbio, ma il mercato dice cose diverse. la ps3 non ha ingranato finchè non hanno abbassato il prezzo, e pure così non è che venda moltissimo. non è solo un fatto di prezzi ma certo conta molto, perchè contrariamente a quanto puoi pensare molti possono avere dei problemi a spendere 100 € in più e molti non sono disposti a spenderli perchè sanno che comunque potranno usarla per poco tempo libero, quindi sono disposti a spendere meno anche se la vorrebbero, altri sanno che poi i giochi costano tanto e quindi 100€ in meno sono almeno due giochi in più.
voglio vedere se nintendo vendesse il wii a 400 euro chi se lo piglia!
il wii non vende solo per il prezzo basso, tant'è che costa più della 360 ma vende considerevolmente di più. considerando che ci sono stati periodi nei quali pare non riuscissero a far fronte alla richiesta di console, se avessero avuto un prezzo leggermente più alto avrebbero potuto avere leggermente meno richiesta e prendersela comoda guadagnando considerevolmente di più per ogni console venduta. a 400 € forse era troppo comunque, ma avrebbero potuto comunque provarci per poi abbassare il prezzo, tanto a loro costava meno della metà. adesso probabilmente non gli costa che pochi euro produrla :asd:
io proponevo 400€ come prezzo massimo anche per una console tipo xbox o playstation. per le console meno potenti ovviamente sarebbe meglio essere in una fascia un po' più bassa...
quanto costava il wii all'uscita e quanti ritocchi di prezzo hanno fatto?
dopo questo vorrei attirare l'attenzione su questi screenshot presi da vgchartz.com:
http://img125.imageshack.us/img125/8017/vg1uz0.jpg (http://imageshack.us)
3 giochi per wii
1 per ds
1 per x360
0 per ps3
http://img410.imageshack.us/img410/6066/vg2fp3.jpg (http://imageshack.us)
in questa si vede come la ps3 venda meno della metà del ds e 3 volte meno del wii
attenzione però per quanto riguarda i giochi wii bisognerebbe togliere i titoli in bundle, altrimenti consideri due volte lo stesso dato, cioè che la console vende molto di più. comunque non è che cambi molto credo, ps3 vende meno giochi delle altre due console.
grifis87
14-07-2008, 09:58
attenzione però per quanto riguarda i giochi wii bisognerebbe togliere i titoli in bundle, altrimenti consideri due volte lo stesso dato, cioè che la console vende molto di più. comunque non è che cambi molto credo, ps3 vende meno giochi delle altre due console.
PS3 vende meno giochi perchè HA meno giochi...ma già con l'arrivo di MGS4 le cose sono un po cambiate! Infatti quest'ultimo ha venduto 1.3 milioni di copie al dayone! PS3 nn vende nn perchè sia una console poco ambita...ma perchè ha un parco titoli veramente troppo scarno! Mancano RPG di spessore, mancano sparatutto di spessore, mancano racig game di spessore...al di fuori dei multipiattaforma, PS3 ha ben poco da offrire come esclusive!
Credo che l'arrivo di giochi di un certo livello (GT5, KillZone2, Little Big Planet, Final Fantasy XIII...) riusciranno a risollevare la posizione di PS3..che sta affrontando il mercato in maniera lingimirante (vedremo se questa lungimiranza sarà fruttuosa...) Secondo me il prossimo anno fiscale (che coincide più o meno con l'uscita dei giochi sopracitati escluso LBP) sarà un anno di rimonta per PS3 (magari poi un abbassamento di prezzo...renderebbe le cose più veloci)
PS3 vende meno giochi perchè HA meno giochi...ma già con l'arrivo di MGS4 le cose sono un po cambiate! Infatti quest'ultimo ha venduto 1.3 milioni di copie al dayone! PS3 nn vende nn perchè sia una console poco ambita...ma perchè ha un parco titoli veramente troppo scarno! Mancano RPG di spessore, mancano sparatutto di spessore, mancano racig game di spessore...al di fuori dei multipiattaforma, PS3 ha ben poco da offrire come esclusive!
Credo che l'arrivo di giochi di un certo livello (GT5, KillZone2, Little Big Planet, Final Fantasy XIII...) riusciranno a risollevare la posizione di PS3..che sta affrontando il mercato in maniera lingimirante (vedremo se questa lungimiranza sarà fruttuosa...) Secondo me il prossimo anno fiscale (che coincide più o meno con l'uscita dei giochi sopracitati escluso LBP) sarà un anno di rimonta per PS3 (magari poi un abbassamento di prezzo...renderebbe le cose più veloci)
guarda che MGS è alla terza settimana ora e ha venduto 180.000 copie nell'ultima settimana. questo per dire che comunque queste esclusive importanti durano ben poco con quei numeri e non mi pare aumentino considerevolmente le vendite hardware nel medio-lungo termine. ce ne sarebbe bisogno di una ogni mese praticamente.
mario kart e super smash per esempio sono in vendita da mesi e vendono uguale o molto di più... sempre stando a vgchartz.
ritengo in più che non sia vero che ps3 non ha sparatutto di spessore, anzi ne ha anche in esclusiva di importanti ma non sono apprezzati come quelli per 360, mentre per quanto riguarda gli RPG mi sembra che si potrebbe anche far rubare la scena dal wii in questo settore. infatti è uscito tales of symphonia in giappo che vende molto bene per essere solo in giappo (praticamente quanto MGS nell'ultima settimana in tutto il mondo :eek: ).
numeri impressionanti ragazzi. mi sa che mi compro il wii :asd:
harry-popper
14-07-2008, 12:41
guarda che MGS è alla terza settimana ora e ha venduto 180.000 copie nell'ultima settimana. questo per dire che comunque queste esclusive importanti durano ben poco con quei numeri e non mi pare aumentino considerevolmente le vendite hardware nel medio-lungo termine. ce ne sarebbe bisogno di una ogni mese praticamente.
mario kart e super smash per esempio sono in vendita da mesi e vendono uguale o molto di più... sempre stando a vgchartz.
ritengo in più che non sia vero che ps3 non ha sparatutto di spessore, anzi ne ha anche in esclusiva di importanti ma non sono apprezzati come quelli per 360, mentre per quanto riguarda gli RPG mi sembra che si potrebbe anche far rubare la scena dal wii in questo settore. infatti è uscito tales of symphonia in giappo che vende molto bene per essere solo in giappo (praticamente quanto MGS nell'ultima settimana in tutto il mondo :eek: ).
numeri impressionanti ragazzi. mi sa che mi compro il wii :asd:
mario kart , uuuuhhh un giocone!
maddai nn fatemi ridere!!!!!
adesso dimmi cosa centra che mgs ha venduto 180.000 copie nell'ultima settimana o 10 copie ieri?
sempre con queste statistiche che lasciano il tempo che trovano, uffa!!!!
e comunque sono sempre vostri pareri e rimangono tali!
sii bravo compra il wiii solo perchè è quello che vende di più,
è proprio lo specchio della società in cui viviamo, comprare solo perchè lo comprano tutti e non perchè una cosa ci piace!
harry-popper
14-07-2008, 12:54
infatti il DS con i suoi giochini vende più del doppio della psp
Scemi loro che non l'hanno fatto allora
puoi navigare in internet (e aggiungerei meglio che sulla ps3 visto il controller) per i film in hd e registrare la tv, non ho ancora avuto il bisogno di vedere un film in hd invece che su un normale dvd, in un film mica vado a guardare se si distinguono o no i peli della barba degli attori, mi interessa che abbia una bella trama (e qui si potrebbe fare un'analogia al discorso grafica vs gameplay), riguardo la tv, vista la spazzatura che ci rifilano, non è che sia una gran perdita non poterla registrare, sarebbe già troppo vederla una sola volta
questa te la potevi proprio risparmiare
si sente la stessa fuffa dal dayone della ps3
intendeva dire che hai fatto una figuraccia descrivendo la fiat come un marchio "scarso" dato che possiede un marchio che strasupera la bmw (che tu hai citato come migliore della fiat)
mi sa che intendeva dire qualcosa tipo "non fermarti a quello che vedi"
dopo questo vorrei attirare l'attenzione su questi screenshot presi da vgchartz.com:
http://img125.imageshack.us/img125/8017/vg1uz0.jpg (http://imageshack.us)
3 giochi per wii
1 per ds
1 per x360
0 per ps3
http://img410.imageshack.us/img410/6066/vg2fp3.jpg (http://imageshack.us)
in questa si vede come la ps3 venda meno della metà del ds e 3 volte meno del wii
il motivo di tutto questo qual'è? non ci sono giochi? male, gli altri li hanno, quindi non è una scusa
costa troppo? peggio per loro, non la dotavano di tutte queste feature che alla fine all'utente medio non interessano
mi fate solo ridere con questi screenshot di statistiche di cui nn frega niente a nessuno se non ha chi si occupa di vendere, a me che la sony vende di più o di meno nn mi ha fatto rinunciare a comprare la ps3.
io ho preso la ps3 perchè sono appassionato di metalgear e di final fantasy,
quindi potrà vendere anche solo la mia copia e le statistiche le lascio as voi che comprate a secondo di quanto compra la massa!
sinceramente di mario kart e di wii sport nn me ne faccio niente,
comprerò l' xbox perchè mi interessano gow e bioschock, ma wii e ds li lascio agli amanti dell'enigmistica!
mario kart , uuuuhhh un giocone!
maddai nn fatemi ridere!!!!!
adesso dimmi cosa centra che mgs ha venduto 180.000 copie nell'ultima settimana o 10 copie ieri?
sempre con queste statistiche che lasciano il tempo che trovano, uffa!!!!
e comunque sono sempre vostri pareri e rimangono tali!
sii bravo compra il wiii solo perchè è quello che vende di più,
è proprio lo specchio della società in cui viviamo, comprare solo perchè lo comprano tutti e non perchè una cosa ci piace!
apparte che la faccina che ride avrebbe dovuto suggerirti l'ironia, ma lasciamo stare il tono che hai che ti consiglio di smussare oppure di smettere di postare del tutto e anche di leggere se ti viene il sangue amaro.
le statistiche come le chiami tu, sono dati di vendita, e sono l'unico dato di fatto che permette a chiunque di valutare cosa succede. senza il dato potresti anche dire che ci sono più ps3 in giro che wii, xbox, ps2 messe insieme e non potresti essere smentito anche se sarebbe falso. non ho capito poi perchè un dato di vendita debba essere un mio parere. qui non è un fatto personale, si da per scontato che se i giochi per nintendo vendono di più allora gli sviluppatori potrebbero concentrarsi su questa piattaforma perchè garantirebbe maggiori guadagni. questo solo in teoria però, perchè ad oggi i giochi che vendono bene sono solo quelli nintendo, e comunque di giochi "maturi" come quelli per le altre due console non so quanti ce ne siano, comunque pochi. c'è sempre da prendere queste distanze, ma la realtà è che le altre due console purtroppo non vendono così bene. non ho capito perchè ti debba infastidire così tanto che nintendo venda bene. è chiaro che è per un target un po' diverso, ma è anche vero che IMHO proverà ad alzare il target visto che c'è e ci guadagna al momento più degli altri in questo settore quindi può investire di più. io stesso ero convinto che con GTA4, mgs e compagnia bella avrebbero raggiunto vendite molto più significanti, ma i fatti hanno smentito questa convinzione, per questo adesso sono un tantino più scettico rispetto a queste "grandi uscite" che trainano le vendite software solo per poco tempo, ho solo notato il fatto che per il wii si continuano a vendere anche dopo settimane. è forse un mio parere o sbagliato? a me sembra un dato di fatto.
Lucas Malor
14-07-2008, 13:28
voglio vedere se nintendo vendesse il wii a 400 euro chi se lo piglia!
Qualche fanboy sicuro. Scommetto che la difenderebbe anche a spada tratta in giro per i forum.
hai già detto tutto, il wii lo puoi paragonare solo alla ps2
Ah certo. E tu, che non volevi paragonare la Wii alla PS3, vorresti paragonarmi il grado tecnologico della Wii a quello della PS2? Sei incredibile.
Tra l'altro mi pare che sia solo la Sony a fare questo giochetto. Continuare a far produrre giochi per la propria vecchia console non e' una mossa tanto furba per le vendite della nuova, perche' gli toglie mercato. Perche' fare giochi nuovi per la PS2 piuttosto che per la PS3? Spiegami questo.
secondo me la ps3 è la solita storia della volpe che non piuò arrivare all'uva. chi nn se la può permettere sparla a vanvera.
Permettimi di dire che parti dal presupposto che io non possa permettermi la spesa di 400 euro. Non so da quale ipotesi tu sia partito per arrivare a tale conclusione. Non vorrei vantarmi in maniera piuttosto grossolana delle mie capacita' economiche, ma non credo che per me comprare una console da 400 euro una tantum sia un problema. Semplicemente non vedo alcuna millantata utilita' ne' attrattiva.
ma dove l'hai visto che costa la metà?
wii = 249 euro
ps3= 399 con un gioco e due controller
Ah, hanno abbassato il prezzo finalmente. Ma non doveva vendere spropositatamente di piu' una volta col prezzo piu' basso? :D
Comunque ci sai fare con le marchette. Hai sottolineato il gioco e i due controller per la PS3 e non hai citato il gioco incluso ed il controller (il Wiimote) della Wii. Sempre che non mi sia scordato altro.
per i film in hd e registrare la tv, non ho ancora avuto il bisogno di vedere un film in hd invece che su un normale dvd, in un film mica vado a guardare se si distinguono o no i peli della barba degli attori, mi interessa che abbia una bella trama (e qui si potrebbe fare un'analogia al discorso grafica vs gameplay)
Non avrei potuto dire di meglio
intendeva dire che hai fatto una figuraccia descrivendo la fiat come un marchio "scarso" dato che possiede un marchio che strasupera la bmw
Non proprio, anche se il discorso e' validissimo, in relazione a quanto ho detto sui giochini di Pokemon e altro.
In realta' volevo dire che la gamma di veicoli che offrono le case automobilistiche spaziano su diverse esigenze, mentre di console principalmente un'azienda vende due modelli: una per televisore e una portatile - versioni deluxe poco significative a parte. Cio' vuol dire che uno deve per forza di cose fare il paragone tra PS3 e Wii, dato che si presuppone che la Nintendo punti al mercato della Sony - anche se la Wii ha aperto la frontiera verso nuove zone.
il wii non vende solo per il prezzo basso, tant'è che costa più della 360 ma vende considerevolmente di più. considerando che ci sono stati periodi nei quali pare non riuscissero a far fronte alla richiesta di console, se avessero avuto un prezzo leggermente più alto avrebbero potuto avere leggermente meno richiesta e prendersela comoda guadagnando considerevolmente di più per ogni console venduta.
Esattissimo. Ma quelli della Nintendo non sono scemi. Sanno benissimo che la maggior parte del guadagno sta nella vendita di giochi. Infatti la Nintendo produce molti dei giochi della Wii.
PS3 vende meno giochi perchè HA meno giochi
Hai scambiato causa ed effetto ;)
mi fate solo ridere con questi screenshot di statistiche di cui nn frega niente a nessuno se non ha chi si occupa di vendere, a me che la sony vende di più o di meno nn mi ha fatto rinunciare a comprare la ps3.
io ho preso la ps3 perchè sono appassionato di metalgear e di final fantasy,
quindi potrà vendere anche solo la mia copia e le statistiche le lascio as voi che comprate a secondo di quanto compra la massa!
sinceramente di mario kart e di wii sport nn me ne faccio niente,
comprerò l' xbox perchè mi interessano gow e bioschock, ma wii e ds li lascio agli amanti dell'enigmistica!
guarda che qui non si decide chi è più forte, non è che nessuno ti dice che hai fatto male a prendere la ps3. se avessi i soldi e un po' più di tempo libero la comprerei pure io, aspetterò che scenda di prezzo.
se vieni in una discussione in cui si parla delle vendite di console di cosa vuoi che si discuta scusa?
Esattissimo. Ma quelli della Nintendo non sono scemi. Sanno benissimo che la maggior parte del guadagno sta nella vendita di giochi. Infatti la Nintendo produce molti dei giochi della Wii.
se uno ci pensa... che barca di quattrini :eek: va bene che molti sono in bundle. ma comunque ne vendono davvero tanti e tutti prodotti da loro, questo modello gli porta davvero una barca di soldi impressionante.
Lucas Malor
14-07-2008, 13:37
a me che la sony vende di più o di meno nn mi ha fatto rinunciare a comprare la ps3. io ho preso la ps3 perchè sono appassionato di metalgear e di final fantasy,
quindi potrà vendere anche solo la mia copia e le statistiche le lascio as voi che comprate a secondo di quanto compra la massa!
Personalmente non mi interessa minimamente se una console o un gioco (o qualsiasi altra cosa) vende tanto o poco per giudicarne la qualita'. Fatto sta che la notizia parla di dati puramente numerici ed oggettivi, ed il discorso verteva su questo. Ma per tua stessa affermazione sei partigiano al punto tale da non voler ammettere l'oggettivo fallimento degli obiettivi di mercato della Sony con la PS3.
diabolik1981
14-07-2008, 13:41
vende il triplo perchè costa meno, tutto qui;)
infatti chissà perchè tutti ce l'hanno su col prezzo della console, ma nessuno guarda la qualità.
preferisco spendere 100 euro in più ma avere giochi che mi entusiasmano.
il tuo entusiasmo non è un metro di giudizio...perchè se la mettiamo così i giochi Wii entusiasmano più di quelli Ps3 visto che spingono in alto sia la console che i giochi venduti (altro grosso problema di PS3 è la vendita del software).
diabolik1981
14-07-2008, 13:42
voglio vedere se nintendo vendesse il wii a 400 euro chi se lo piglia!
infatti hanno puntato su una console a basso costo, strategia vincente.
Personalmente non mi interessa minimamente se una console o un gioco (o qualsiasi altra cosa) vende tanto o poco per giudicarne la qualita'. Fatto sta che la notizia parla di dati puramente numerici ed oggettivi, ed il discorso verteva su questo. Ma per tua stessa affermazione sei partigiano al punto tale da non voler ammettere l'oggettivo fallimento degli obiettivi di mercato della Sony con la PS3.
è la verità purtroppo. se volete vi trovo le interviste rilasciate a fine 2007 o inizio 2008 in cui in sony erano convinti che il 2008 sarebbe stato l'anno in cui avrebbero affossato la concorrenza a causa dei titoloni in uscita e della vittoria del blu-ray. purtroppo non si vede niente del genere ancora. per il momento non hanno raggiunto gli obiettivi, ma secondo me una possibilità che venga fuori nella distanza c'è. senza sbilanciami troppo a questo punto (visto che sono diventato un anti-sonaro :asd:).
diabolik1981
14-07-2008, 13:54
chi nn se la può permettere sparla a vanvera.
bell'esempio di mancato utilizzo di educazione e intelligenza.
diabolik1981
14-07-2008, 13:55
Qualche fanboy sicuro. Scommetto che la difenderebbe anche a spada tratta in giro per i forum.
e in effetti qualcuno lo sta pure facendo.
harry-popper
14-07-2008, 15:10
e in effetti qualcuno lo sta pure facendo.
si, io sarò un fanboy, ma voi lo siete al contrario invece, pur di sparlare della ps3 vi inventate di tutto:D
harry-popper
14-07-2008, 15:16
bell'esempio di mancato utilizzo di educazione e intelligenza.
nn mi pare di aver mandato aff....o nessuno, ho solo detto che molti dei più accaniti critici verso la ps3, lo sono solo perchè nn possono averla , non ho mica detto che chi non si può comprare la ps3 è un morto di fame, magari semplicemente i genitori nn gliela comprano e hanno preferito comprargli il wii, così la mamma può fare la dieta col wii fit e il papa ci gioca a bowling.
per quanto riguarda l'intelligenza, scusami tanto se non sono alla tua altezza.
si, io sarò un fanboy, ma voi lo siete al contrario invece, pur di sparlare della ps3 vi inventate di tutto:D
non è così che si discute, se vuoi ti dico che pur di difenderla a priori ti inventi di tutto, ma non ha senso discutere così
nn mi pare di aver mandato aff....o nessuno, ho solo detto che molti dei più accaniti critici verso la ps3, lo sono solo perchè nn possono averla , non ho mica detto che chi non si può comprare la ps3 è un morto di fame, magari semplicemente i genitori nn gliela comprano e hanno preferito comprargli il wii, così la mamma può fare la dieta col wii fit e il papa ci gioca a bowling.
per quanto riguarda l'intelligenza, scusami tanto se non sono alla tua altezza.
con questi interventi dimostri solo il fastidio che hai per il fatto che il wii vende meglio della ps3. che comunque è ingiustificato a mio parere. visto che come dici tu è una console per ragazzini e casalinghe quindi non capisco perchè ti urta tanto i nervi che venda al proprio pubblico, che non può essere certo lo stesso di ps o xbox.
harry-popper
14-07-2008, 15:32
Ah certo. E tu, che non volevi paragonare la Wii alla PS3, vorresti paragonarmi il grado tecnologico della Wii a quello della PS2? Sei incredibile.
Tra l'altro mi pare che sia solo la Sony a fare questo giochetto. Continuare a far produrre giochi per la propria vecchia console non e' una mossa tanto furba per le vendite della nuova, perche' gli toglie mercato. Perche' fare giochi nuovi per la PS2 piuttosto che per la PS3? Spiegami questo.
infatti ho detto che il wii non si può paragonare alla ps3 e all'xbox che sono tutt'altro tipo di console, sul fatto della ps2 basta guardare quanti ne sono ancora possessori e fatti due conti del perchè producono ancora giochi per ps2, oltre al fatto che la ps3 ha la retrocompatibilità.
Permettimi di dire che parti dal presupposto che io non possa permettermi la spesa di 400 euro. Non so da quale ipotesi tu sia partito per arrivare a tale conclusione. Non vorrei vantarmi in maniera piuttosto grossolana delle mie capacita' economiche, ma non credo che per me comprare una console da 400 euro una tantum sia un problema. Semplicemente non vedo alcuna millantata utilita' ne' attrattiva.
Permettimi tu di dire che non ho detto " Lucas Malor non si può permettere la ps3". ho semplicemente detto che ci sono tanti ragazzini ai quali i genitori nn gli comprano la ps3 e allora si accaniscono sui forum a criticarla, che tu te la possa permettere o no "PERMETTIMI", non me ne frega assolutamente niente,
Che tu non veda la millantata utilità nel comprare ps3 altrettanto non me ne frega, ognuno ha delle esigenze diverse da ogni altro, se a te nn interessano i giochi della ps3 oppure i film in hd, questo riguarda te e altre persone, come invece riguarda me ed altre persone il fatto che sia interessante giocare a mgs oppure a final fantasy e non a mario kart o a wii sport e magari guardarsi dei bei film su blueray.
ma poi spiegatemi, quale sarebbe questa mega scelta di giochi che offre il wii?
perdonatemi ma nn la vedo!!!!
harry-popper
14-07-2008, 15:40
con questi interventi dimostri solo il fastidio che hai per il fatto che il wii vende meglio della ps3. che comunque è ingiustificato a mio parere. visto che come dici tu è una console per ragazzini e casalinghe quindi non capisco perchè ti urta tanto i nervi che venda al proprio pubblico, che non può essere certo lo stesso di ps o xbox.
certo che capite tutto al volo voi.
ma la volete finire di travisare ciò che dico?
io ho solo detto che sono diverse console e che nn vanno paragonate,
che wii venda a tutto il mondo a me nn interessa e ti posso assicurare che di fastidio nn ne provo.
Provo fastidio quando si dice che un prodotto è scadente in base ai dati di vendita, il che nn è assolutamente vero.
e con quest chiudo e mi vado a godere la ps3, aspettando di comprarmi anche l'xbox.
ma nn comprerò mai wii :D
infatti ho detto che il wii non si può paragonare alla ps3 e all'xbox che sono tutt'altro tipo di console, sul fatto della ps2 basta guardare quanti ne sono ancora possessori e fatti due conti del perchè producono ancora giochi per ps2, oltre al fatto che la ps3 ha la retrocompatibilità.
si quella che hai comprato tu al day one a 600€
ma le altre 10 milioni di ps3 non ce l'hanno la retrocompatibilità, e non si capisce che c'entra comunque. si sony farebbe bene a mandare in pensione la ps2 lo dicevo un paio di settimane fa sul thread apposito sulle vendite delle console
Permettimi tu di dire che non ho detto " Lucas Malor non si può permettere la ps3". ho semplicemente detto che ci sono tanti ragazzini ai quali i genitori nn gli comprano la ps3 e allora si accaniscono sui forum a criticarla, che tu te la possa permettere o no "PERMETTIMI", non me ne frega assolutamente niente,
Che tu non veda la millantata utilità nel comprare ps3 altrettanto non me ne frega, ognuno ha delle esigenze diverse da ogni altro, se a te nn interessano i giochi della ps3 oppure i film in hd, questo riguarda te e altre persone, come invece riguarda me ed altre persone il fatto che sia interessante giocare a mgs oppure a final fantasy e non a mario kart o a wii sport e magari guardarsi dei bei film su blueray.
ma poi spiegatemi, quale sarebbe questa mega scelta di giochi che offre il wii?
perdonatemi ma nn la vedo!!!!
penso proprio che i ragazzini non hanno quell'atteggiamento che dici tu. sono troppo impegnati a giocare che a partecipare alle console war. mi ricordo benissimo che quando ero ragazzino le console le avrei volute avere tutte senza snobbarne nessuna. e ovviamente ne avevo solo una o due.
nessuno dice che il wii è meglio della ps3, io ho solo detto che vende di più.
Unrealizer
14-07-2008, 16:02
si, io sarò un fanboy, ma voi lo siete al contrario invece, pur di sparlare della ps3 vi inventate di tutto:D
il bello è che nessuno si è inventato niente :D
Lucas Malor
14-07-2008, 16:02
sul fatto della ps2 basta guardare quanti ne sono ancora possessori e fatti due conti del perchè producono ancora giochi per ps2, oltre al fatto che la ps3 ha la retrocompatibilità.
Come ti ha gia' fatto notare mau.c, la PS3 in commercio attualmente a 400 euro non ha la retrocompatibilita'. Inoltre la retrocompatibilita' della PS3 ha avuto forti critiche per la sua scarsezza. Per finire, ci sono ancora felici possessori del GameCube, dei quali giochi la Wii e' compatibile, ed anche la Xbox 360 supporta quasi la meta' dei vecchi giochi. Ma non mi pare che si producano piu' giochi per la vecchia Xbox o per Gamecube.
ho semplicemente detto che ci sono tanti ragazzini ai quali i genitori nn gli comprano la ps3 e allora si accaniscono sui forum a criticarla
L'hai detto dopo. E comunque faccio presente che non sono un ragazzino, a chiunque interessi la cosa.
se a te nn interessano i giochi della ps3 oppure i film in hd, questo riguarda te e altre persone, come invece riguarda me ed altre persone il fatto che sia interessante giocare a mgs oppure a final fantasy e non a mario kart o a wii sport e magari guardarsi dei bei film su blueray
Qui non ci siamo capiti. Sei tu che la stai buttando sulle scelte personali.
Noi stiamo esprimendo la nostra opinione e la nostra esperienza, ma per giustificare il divario di vendite tra PS3 e Wii. Tu invece non sai che dire quello che interessa a te e a rispondere "ma chissenefrega" alle motivazioni degli altri.
ma poi spiegatemi, quale sarebbe questa mega scelta di giochi che offre il wii? perdonatemi ma nn la vedo!!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_games
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_3_games
Provo fastidio quando si dice che un prodotto è scadente in base ai dati di vendita, il che nn è assolutamente vero.
Ma chi ha mai detto che la PS3 e' scadente? :rolleyes:
diabolik1981
14-07-2008, 16:32
nn mi pare di aver mandato aff....o nessuno, ho solo detto che molti dei più accaniti critici verso la ps3, lo sono solo perchè nn possono averla , non ho mica detto che chi non si può comprare la ps3 è un morto di fame, magari semplicemente i genitori nn gliela comprano e hanno preferito comprargli il wii, così la mamma può fare la dieta col wii fit e il papa ci gioca a bowling.
per quanto riguarda l'intelligenza, scusami tanto se non sono alla tua altezza.
non è questione di altezza, ma di rispetto ed educazione. E l'intelligenza serve per evitare di affermare che chi la critica lo fa per carenza di denaro, per il semplice motivo che non sai con chi stai discutendo. Oltretutto comprarla per farci cosa?
harry-popper
14-07-2008, 18:18
non è questione di altezza, ma di rispetto ed educazione. E l'intelligenza serve per evitare di affermare che chi la critica lo fa per carenza di denaro, per il semplice motivo che non sai con chi stai discutendo. Oltretutto comprarla per farci cosa?
senti intelligentone!
ma chi ca..o ha affermato niente, non ho detto che tutti quelli che criticano sono per forza quelli che nn possono comprarla, ma ci sono quelli che criticano così solo per partito preso, si svegliano una mattina e decidono "la ps3 è un flop" e non sanno neanche che ca..o stanno dicendo,
addirittura c'è gente che scrive che la ps3 non legge i divx, magari aggiornarsi prima noo?
E loro criticano, giusto perchè così la maggioranza delle persone ti dà ragione nei forum e tu ti senti più figo e magari più intelligente di altri , solo perchè hai detto la parola della massa e tutti sono daccordo con te!
P.S. adesso lo sò con chi stò discutendo!!!!
con un intelligentone!!!!:read:
certo che capite tutto al volo voi.
ma la volete finire di travisare ciò che dico?
io ho solo detto che sono diverse console e che nn vanno paragonate,
che wii venda a tutto il mondo a me nn interessa e ti posso assicurare che di fastidio nn ne provo.
Provo fastidio quando si dice che un prodotto è scadente in base ai dati di vendita, il che nn è assolutamente vero.
e con quest chiudo e mi vado a godere la ps3, aspettando di comprarmi anche l'xbox.
ma nn comprerò mai wii :D
stiamo scherzando io non ho mai detto questo. è scadente forse la resa commerciale non il prodotto. il prodotto è molto buono per me. io spero sinceramente che sony venda molto meglio in futuro. mi sa che non ci siamo capiti. però quello che conta per il futuro sono le vendite e se ti dico che uncharted (che è un bel gioco) vende 100 ma mario kart (che come dici tu è brutto ma io non sono d'accordissimo) vende 100.000 secondo te gli sviluppatori verso che direzione si muoveranno? non è che lo fanno per la gloria.
poi figurati se mi vado a prendere un wii, certo mi piacerebbe dargli un'occhiata, ma non saprei che farci per il resto. io prenderò sicuramente la ps3 quando uscirà GT5 e scenderà un tantino di prezzo. ma questo non mi impedisce di guardare alla situazione attuale e fare delle osservazioni.
harry-popper
14-07-2008, 18:24
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_games
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_3_games
Ma chi ha mai detto che la PS3 e' scadente? :rolleyes:
bella la lista del wii
mi sà che la comprerò per giocare a Barbie: The Island Princess:D
apparte gli scherzi, è vero ci sono una marea di titoli per wii, ma quanti degni di nota?
Poi anche guardando quella della ps3 nn mi dire che è scarna,
la ps3 è in commercio solo da un anno e mezzo e appena escono gow 3 e ff 13 vedrai le vendite
ciuketto
14-07-2008, 18:30
bella la lista del wii
mi sà che la comprerò per giocare a Barbie: The Island Princess:D
apparte gli scherzi, è vero ci sono una marea di titoli per wii, ma quanti degni di nota?
Poi anche guardando quella della ps3 nn mi dire che è scarna,
la ps3 è in commercio solo da un anno e mezzo e appena escono gow 3 e ff 13 vedrai le vendite
Ma degni di nota per chi??Per te??
Ma che vuol dire degni di nota?
Per te Okami non è degno di nota?O mario kart non lo è?
O zeldaTP oppure no more heroes, oppure super mario galaxy o ancora zack & wiki oppure metroid prime corruption o RE4 wii edition o Bloom box oppure super paper mario?
Non lo decidi tu se sono degni di nota, ma il mercato. E il mercato ha già parlato.
Amen.;)
harry-popper
14-07-2008, 18:33
Ma degni di nota per chi??Per te??
Ma che vuol dire degni di nota?
Per te Okami non è degno di nota?O mario kart non lo è?
O zeldaTP oppure no more heroes, oppure super mario galaxy o ancora zack & wiki oppure metroid prime corruption o RE4 wii edition o Bloom box oppure super paper mario?
Non lo decidi tu se sono degni di nota, ma il mercato. E il mercato ha già parlato.
Amen.;)
ovviamente parlavo per i miei gusti!
del mercato l'ho già detto prima, nn mi interessa.
ovviamente parlavo per i miei gusti!
del mercato l'ho già detto prima, nn mi interessa.
ma dei gusti tuoi interessa poco scusa. sono contento che ti piacciano i bei giochi e non barbie, ma se barbie vendesse 100 milioni di copie interesserebbe un po' di più tutti, perchè significa che il mercato sta prendendo una certa piega (che porta all'altra sponda :asd:). ed è di questo che parliamo, non del fatto che la ps3 sia brutta e cattiva.
se dovessi discutere per i miei gusti forse dovrei addirittura decretare la morte delle console perchè alla fine preferisco giocare al PC. ma i miei gusti non c'entrano nulla rispetto al mercato globale, tant'è che la gente compra il wii, che io non mi coprerei (a prescindere che sia una buona o cattiva console).
Lucas Malor
14-07-2008, 19:56
Harry Popper, sai, esistono cose chiamate Blog per quello che stai facendo tu. Non credo tu abbia capito il senso della parola "Forum", e nemmeno il senso di una conversazione civile.
diabolik1981
14-07-2008, 20:15
ovviamente parlavo per i miei gusti!
del mercato l'ho già detto prima, nn mi interessa.
strano...eppure è di questo che stiamo parlando, ed il mercato decreta il successo o il flop di un prodotto...ma giustamente per te sono i tuoi gusti.
diabolik1981
14-07-2008, 20:16
Harry Popper, sai, esistono cose chiamate Blog per quello che stai facendo tu. Non credo tu abbia capito il senso della parola "Forum", e nemmeno il senso di una conversazione civile.
concordo in pieno, ultimamente l'educazione e il rispetto qui sul forum stanno scomparendo.
SOLIDSNAKE_15
15-07-2008, 11:22
dopo l'annuncio ufficiale di ff13 su xbox,
si può proprio dire definitivamente che la sony ha fatto karakiri e si è tirata la zappa sui piedi.
personalmente sono m olto deluso di questa esclusiva persa e penso proprio che per ripicca venderò la ps3(che ho comprato solo per metal gear) e comprerò l'xbox, tanto metal gear prima o poi arriverà anche su xbox, visto l'andazzo che stà prendendo sony.......
dopo l'annuncio ufficiale di ff13 su xbox,
si può proprio dire definitivamente che la sony ha fatto karakiri e si è tirata la zappa sui piedi.
personalmente sono m olto deluso di questa esclusiva persa e penso proprio che per ripicca venderò la ps3(che ho comprato solo per metal gear) e comprerò l'xbox, tanto metal gear prima o poi arriverà anche su xbox, visto l'andazzo che stà prendendo sony.......
mah vedremo. a me da l'impressione che nonostante i numeri di xbox, final fantasy interessi poco agli xboxari. potrò essere smentito, ma secondo me avranno molte meno vendite su xbox che su ps3. alla sony non conviene nemmeno pagare per l'esclusiva a mio avviso. non gli cambia molto.
SOLIDSNAKE_15
15-07-2008, 13:34
mah vedremo. a me da l'impressione che nonostante i numeri di xbox, final fantasy interessi poco agli xboxari. potrò essere smentito, ma secondo me avranno molte meno vendite su xbox che su ps3. alla sony non conviene nemmeno pagare per l'esclusiva a mio avviso. non gli cambia molto.
può darsi, ma io continuo a vedere ex esclusive sony diventare multipiatta ma di esclusive xbox portate su sony niente !
VILLO1988
15-07-2008, 21:18
dopo l'annuncio ufficiale di ff13 su xbox,
si può proprio dire definitivamente che la sony ha fatto karakiri e si è tirata la zappa sui piedi.
personalmente sono m olto deluso di questa esclusiva persa e penso proprio che per ripicca venderò la ps3(che ho comprato solo per metal gear) e comprerò l'xbox, tanto metal gear prima o poi arriverà anche su xbox, visto l'andazzo che stà prendendo sony.......
Scusa ma dove hai trovato questa notizia?
(avevo letto che la stessa casa si rifiutava di metterla su xbox,mi posti un link?)
cmq
Io penso che siano entrambe ottime console e che la differenza che distingue le console nintendo da quelle sony sia:
La prima ha un mercato più accessibile per i prezzi e per la gamma di giochi(molto variegati). La seconda ha prezzi che restano fuori dalla media(su cui di solito non punta) offrendo più qualità e altro tipo di caratteristiche più particolari. Di conseguenza nel caso del wii(o nel caso del ds) escono giochi strani come quelli per cucinare,che voglio sapere chi si compra?E nel caso di ps3 escono giochi in cui la trama è un optional o\e la giocabilità lo è,ma con un sacco di grafica!!
Detto questo,nel momento in cui gioco a ff(quindi con la ps) me lo voglio gustare in santa pace da solo,mentre quando sono con gl'amici preferisco giocare a wii sports e stancarmi fino a svenire.
In conclusione questo è l'unico criterio di scelta per una console:l'utilizzo che se ne fa.
Non penso che il prezzo sia determinante,io stesso al momento non ne posseggo alcuna(ho solo la ps2) ma le console crollano di prezzo facilmente e diventano accessibili,ed infatti non penso che la wii venda solo per il prezzo più incoraggiante,ma anche per il parco giochi che da questa console diventa attraente per la tecnologia dei propri controller e accessori(la wii fit,che io considero banalmente una bilancia coi sensori dal prezzo troppo elevato,capisco come mai ci sia gente che l'acquista viste le migliaia di ore passate a sciare al bowling..).
E poi per i giochi che diventano multipiattaforma,io non mi preoccuperei,capisco perdere l'esclusiva del mercato ma questo non significa che non si trovi più sulla console e trovo davvero stupido rivendere una console(soprattutto perchè me ne posso prendere un'altra,e aspettare che per la prima i giochi che mi piacciono li trovo usati e riusati e dopo due cancellate di righe,sono di nuovo pronti a fare la mia felicità..)
harry-popper
15-07-2008, 21:23
Scusa ma dove hai trovato questa notizia?
(avevo letto che la stessa casa si rifiutava di metterla su xbox,mi posti un link?)
cmq
Io penso che siano entrambe ottime console e che la differenza che distingue le console nintendo da quelle sony sia:
La prima ha un mercato più accessibile per i prezzi e per la gamma di giochi(molto variegati). La seconda ha prezzi che restano fuori dalla media(su cui di solito non punta) offrendo più qualità e altro tipo di caratteristiche più particolari. Di conseguenza nel caso del wii(o nel caso del ds) escono giochi strani come quelli per cucinare,che voglio sapere chi si compra?E nel caso di ps3 escono giochi in cui la trama è un optional o\e la giocabilità lo è,ma con un sacco di grafica!!
Detto questo,nel momento in cui gioco a ff(quindi con la ps) me lo voglio gustare in santa pace da solo,mentre quando sono con gl'amici preferisco giocare a wii sports e stancarmi fino a svenire.
In conclusione questo è l'unico criterio di scelta per una console:l'utilizzo che se ne fa.
Non penso che il prezzo sia determinante,io stesso al momento non ne posseggo alcuna(ho solo la ps2) ma le console crollano di prezzo facilmente e diventano accessibili,ed infatti non penso che la wii venda solo per il prezzo più incoraggiante,ma anche per il parco giochi che da questa console diventa attraente per la tecnologia dei propri controller e accessori(la wii fit,che io considero banalmente una bilancia coi sensori dal prezzo troppo elevato,capisco come mai ci sia gente che l'acquista viste le migliaia di ore passate a sciare al bowling..).
E poi per i giochi che diventano multipiattaforma,io non mi preoccuperei,capisco perdere l'esclusiva del mercato ma questo non significa che non si trovi più sulla console e trovo davvero stupido rivendere una console(soprattutto perchè me ne posso prendere un'altra,e aspettare che per la prima i giochi che mi piacciono li trovo usati e riusati e dopo due cancellate di righe,sono di nuovo pronti a fare la mia felicità..)
non c'è bisogno di postare un link, è sulla bocca di tutti con tanto di annuncio ufficiale all'e3 2008.
pare che in europa e usa sarà anche per 360:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=15305&argomento=Final+Fantasy+13&feed=1
in giappone invece era proprio inutile farlo uscire per 360, tanto non ce l'ha nessuno.
certo bho non so che pensare, complimenti a MS stanno facendo davvero di tutto. se alla sony non incominciano a leccare qualche bel culicchio non rimarrano con niente se continua così. evidentemente gli sviluppatori hanno cominciato a farsi sentire. una volta era sony che faceva il bello e il cattivo tempo. causa vendite scarse evidentemente ora non è più così. se realizzare un gioco costa una barca di soldi devono garantire la possibilità di rientrarci. rimango perplesso sull'utente xboxaro, che secondo me è abbastanza indifferente a questo titolo. comunque se va avanti così GT5 dovrà fare la stessa fine. sembra finito il tempo dei titoli trainanti, non è vero che sony non ha più esclusive, ma è anche vero che non incidono più abbastanza.
VILLO1988
16-07-2008, 12:33
Ah grazie,ora c'è addirittura un intera news dedicata!!cmq secondo me FF è un gioco che appassionerà anche i fan xbox,sia perchè molti sono passati alla console dopo la ps1 invece di passare alla ps2 perdendo così molti titoli in esclusiva ps,e sia perchè FF è un gioco che non ha bisogno di presentazioni e di successo ed è molto difficile che non possa piacere(certo rispetto al successo che può avere su ps concordo di sicuro,anche perchè avvicinarsi ad un gioco alla 13esima edizione non è il massimo!)
Cmq è possibile che venda anche solo per la grafica stupenda..
A me non piace per niente :Prrr:
Unrealizer
16-07-2008, 14:56
A me non piace per niente :Prrr:
e siamo due :D
dopo 10 minuti a FF7 avevo già le gonadi di dimensioni planetarie:stordita:
SOLIDSNAKE_15
16-07-2008, 15:16
e siamo due :D
dopo 10 minuti a FF7 avevo già le gonadi di dimensioni planetarie:stordita:
gusti!
io quasi quasi me lo rifarei...
però è anche vero che a metà mi rompo. non so perchè
SOLIDSNAKE_15
16-07-2008, 15:42
io quasi quasi me lo rifarei...
però è anche vero che a metà mi rompo. non so perchè
io me lo sono giocato almeno 4 volte, è stupendo!
il 12 è stata una delusione, speriamo che il 13 non lo sia;)
VILLO1988
17-07-2008, 18:44
io me lo sono giocato almeno 4 volte, è stupendo!
il 12 è stata una delusione, speriamo che il 13 non lo sia;)
Bè a parte il fatto che vige il principio "de gustibus" cmq non si può negare le qualità di questo gioco!
Il 12 col gambit non si giocava,era solo grafica,e poi gl'esper erano delle cippe.
(cmq l'ho finito,anche se il mio preferito rimarrà il 10)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.