PDA

View Full Version : [WIN 98] Urgente: installazione

Boscagoo
04-07-2008, 09:23
Salve, io devo installare win 98 per un lavoro. in pratica devo capire come funziona un programma per poi replicarlo in modo che vada su win xp/vista. Ho provato a installare il so tramite vmware e altri, ma il programma va in errore. Allora ho preso un mio vecchio pc, ho avviato il cd di win ma non riesco a installare il so. Ho provato a fare la partizione fat32 con live cd ubuntu, ma quando la rileva fa un controllo approfondito e mi trova errori sul disco e se annullo il controllo l'installazione finisce. Premetto che questo vecchio pc che usavo sono passatti tantissimi so, ubuntu, debian, xp, 2000, server 2003, e sono sempre andati bene, quindi escludo che il problema siano i dischi (tra l'altro uno l'ho appena scartato dal celophan). il pc č un p3 1 ghz, 128x4 sdram, 2 hdd. Che posso fare? aspetto una vostra risposta!

tutmosi3
04-07-2008, 10:56
Non ricordo mai quant'era il limite di RAM per 98.

Ciao

Boscagoo
04-07-2008, 11:14
Non ricordo mai quant'era il limite di RAM per 98.

Ciao

mi pare 512, e 1 gb se si modifica un file, non penso dipenda da quello cmq...

demos88
04-07-2008, 13:01
mah... hai provato con Microsoft Virtual PC? Io ho creato diverse macchine virtuali e ci ho installato il DOS, Win 3.11, Win95 e Win98 e ho fatto girare vecchi giochi non compatibili con l'xp senza problemi.

Boscagoo
04-07-2008, 16:47
problema risolto. Siccome avevo 2 hdd collegati me li vedeva come c:, d:, e l'install mi diceva di inserire il cd di win98 su d:, che era il disco. Ora č staccato, e tutto va, lo riattacherņ in un secondo momento. Volevo sapere una cosa: dove trovo un pack di aggiornamenti per win98? avete qualche sito da consigliarmi?? Grazie!