PDA

View Full Version : Aggiustare scheda di alimentazione?

VdW
04-07-2008, 10:14
Ciao, ho un Packard Bell Maestro 220 non funzionante, l'ho portato ad aggiustare e mi han detto che sembra essere colpa della scheda di alimentazione e che andrebbe sostituita, che potrebbe essere un contatto o un piccolo cortocircuito e che comunque non potevano aggiustarlo.

Sapete se non c'e' effettivamente niente da fare? Insomma non voglio dire che la ditta alla quale l'ho portato non sappia fare il suo lavoro ma questo schermo sta acceso 3 secondi per i quali e' perfetto e poi si spegne, se a questo punto lo riaccendo sta di nuovo 3 secondi, posso andare avanti ad accenderlo tutto il giorno e funziona sempre quindi (a me che non ne capisco niente) mi da l'idea di non essere un problema gravissimo.

Non ho la piu' pallida idea di come funzioni un monitor, ma questa scheda di alimentazione (che alla packard bell comunque non mi vogliono mandare) non si puo' provare ad aggiustare in qualche modo? Non so, da un esperto di elettronica o qualcosa del genere...

Insomma io lo vedo il mio monitor che cerca di vivere in quei 3 secondi, che lotta per restare acceso :D :D :D

VdW
05-07-2008, 19:06
up

Shida
06-07-2008, 18:27
ho lo stesso problema con un lg1915s e penso anche io sia l'alimentazione. fa incazzare perche lo schermo è apposto e solo qualche problema elettrico dell'alimentazione. purtroppo il mio è pure fuori garanzia da 2 mesi e nn so quanto possano chiedere per ripararlo..

VdW
08-07-2008, 01:17
nessuno sa nulla? :)

VdW
24-07-2008, 21:28
up

Shida
24-07-2008, 23:01
Ma è in garanzia?

Io il mio poi l'ho portato a riparare in un cnetro assistenza Lg è un monitor lcd Lg fuori garanzia. Era effettivamente l'alimentazione del monitor che hanno riaparato. Ho pagato circa 80€ e alla fine mi è convenuto perche nn essendo in garanzia c'era poco da fare e uno niovo sarebbe costato 40€ in più facilemente.

Ti consiglio di cercare un centro assistenza packard bell dalle tue parti telefonargli descrivendogli il problema e chiedere un preventivo..

ciao

VdW
25-07-2008, 18:57
Ma è in garanzia?

Io il mio poi l'ho portato a riparare in un cnetro assistenza Lg è un monitor lcd Lg fuori garanzia. Era effettivamente l'alimentazione del monitor che hanno riaparato. Ho pagato circa 80€ e alla fine mi è convenuto perche nn essendo in garanzia c'era poco da fare e uno niovo sarebbe costato 40€ in più facilemente.

Ti consiglio di cercare un centro assistenza packard bell dalle tue parti telefonargli descrivendogli il problema e chiedere un preventivo..

ciao

Se fosse in garanzia non tenterei di farci qualcosa io :D

Per il resto, non esistono centri assistenza packard bell e se gli chiedi di ripararti un prodotto fuori garanzia ti dicono che non riparano perche' costerebbe come il nuovo.

Morale, Packard Bell mai piu'.

Shida
25-07-2008, 19:20
Se fosse in garanzia non tenterei di farci qualcosa io :D

Per il resto, non esistono centri assistenza packard bell e se gli chiedi di ripararti un prodotto fuori garanzia ti dicono che non riparano perche' costerebbe come il nuovo.

Morale, Packard Bell mai piu'.

Be piu o meno è vero che riparare un lcd costa piu o meno come il nuovo, falso il fatto che non possono riparartelo, direi piuttosto che nn hanno centri assistenza affiliati.. Cmq ci sono anche altri centri piu piccoli che nn lavorano per packrad bell o per conto di, ma aggiustano semplicemente monitor lcd di qualsiasi tipo. prova a cercarne uno poi vedi qaunto ti chideono e se è troppo cioè piu di 100€ te ne compri uno nuovo..

VdW
27-07-2008, 15:10
Be piu o meno è vero che riparare un lcd costa piu o meno come il nuovo, falso il fatto che non possono riparartelo, direi piuttosto che nn hanno centri assistenza affiliati.. Cmq ci sono anche altri centri piu piccoli che nn lavorano per packrad bell o per conto di, ma aggiustano semplicemente monitor lcd di qualsiasi tipo. prova a cercarne uno poi vedi qaunto ti chideono e se è troppo cioè piu di 100€ te ne compri uno nuovo..

fino a 150 euro li avrei anche pagati per la riparazione visto che il monitor ne è costati 400, ma non ci sono i pezzi di ricambio...