PDA

View Full Version : T.Capsule o HD esterno + Airport Express? aiuto

Giankat
04-07-2008, 07:59
Salve,
sono intenzionato a comprare una T.Capsule che possa funzionare, quindi, come HD per il backup di time machine ma anche come modem visto che adopero un router ADSL wifi (che è una schifezza).
Tuttavia, visti i prezzi, (la versione da 1TB. che vorrei costa circa 500 euro) ho pensato di chiedervi un consiglio...
Se prendessi un HD interno per pc rendendolo esterno "costruendolo io stesso" mediante l'acquisto di un Box esterno, avrei vantaggi?
Prenderei un HD SEAGATE BARRACUDA 7200.11 da 1 TB. 32 MB. SATA II al costo di euro 176,00 (su un negozio online) e un Box esterno che mediamente costa intorno ai 13 euro (in alluminio).
Ho notato, però, che esistono box esterni per inserire HD di 500 GB. Pertanto, se non ne trovo uno per HD da 1 TB. devo prendere un disco da 500 GB (che costa anche molto meno, lo stesso SEAGATE con taglio da 500 l'ho trovato a 55,00 euro).
La spesa finale, quindi, è molto ridotta rispetto a quella per la T.Capsule, però dovrei aggiungere una airport express dal sito apple ad un costo ulteriore di euro 90 euro.
insomma, con molto meno di 170 euro avrei la base airport e un HD "esterno" da 500 GB. oppure, se trovo il box superiore, con circa 300 euro avrei il tutto da un terabyte (200 euro meno della T.capsule).
cosa mi consigliate?
Intanto, si possono collegare gli HD SATA BOXATI ai macbook pro? non capisco come fare? da sata2 diventano normali collegamenti USB?
per favore qualche risposta di aiuto...
a presto
giankat

thundershare
04-07-2008, 08:18
Premessa: Ne TIme Capsule ne la base airport fanno da modem ma solo da router, quindi un modem adsl lo devi sempre avere.

Quali delle 2 soluzioni? beh con time capsule hai il vantaggio di avere tutto in un unico blocco nell'altra hai più oggetti.Teoricamente time machine fa il backup di rete solo su Time capsule e non supporta tale fuonzione su base airport in pratica lo fa anche con la base airport. Io ho una base airport(comprata prima che uscisse time capsule) a cui ho collegato 2 HD da 500Gb e mi trovo benissimo. La domanda è vuoi tutto in un unico box bello da vedere o ti accontenti di più box?

BK-201
04-07-2008, 10:30
Attenzione: airport express non supporta gli hard disk, ma solo le stampanti per quanto ne so.

^TiGeRShArK^
06-07-2008, 12:54
...ma tra l'altro nei box potresti metterci anche un ipotetico hdd da 50 tera..
quello che conta è solo la dimensione FISICA dell'hdd, che può essere da 3,5", da 2,5" o da 1,8".
Se poi è da un mega o da 1000 peta l'hdd è assolutamente ininfluente.