View Full Version : Da Asus un nuovo notebook ruggedized
Redazione di Hardware Upg
04-07-2008, 07:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-asus-un-nuovo-notebook-ruggedized_25861.html
Asus presenta il nuovo B51E, un notebook in grado di resistere alle cadute, agli urti e all'acqua
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hitman04
04-07-2008, 07:47
Bah, a questo punto meglio avere una vera soluzione shock-proof tipo i Toughbook che sono davvero impermeabili e corazzati, no?
David 93
04-07-2008, 07:58
Bè, su questo aspetto sono pienamente d'accordo con Hitman04!
Un Toughbook è superiore all'asus sotto quest'aspetto.
E se poi cadono 150cc d'acqua? Il pc si spegne/"rompe"?...
avendo resistenze alle condizioni estreme rispetto ai Toughbook l'unico vantaggio potrebbe essere il prezzo, per chi non ha bisogno di avere un pc in gradi di resistere a condizioni estreme ma a qualcosa più "normale"
Bloody Tears
04-07-2008, 08:27
Non credo sia il target di questo prodotto. E' semplicemente un notebook resistente agli inconvenienti quotidiani. A chiunque può succede di versare un bicchiere di coca o caffè sulla tastiera, di farlo cadere dalla scrivania ecc...
Con questo si sta un filo + tranquilli.
tommy781
04-07-2008, 08:34
io preferisco risparmiare e stare più attento...gli inconvenienti casalinghi sono una percentuale prossima allo zero, sono le cadute a eterminare il maggior numero di rotture.
io preferisco risparmiare e stare più attento...gli inconvenienti casalinghi sono una percentuale prossima allo zero, sono le cadute a eterminare il maggior numero di rotture.
Beh la maggior parte degli incidenti avviene tra le mura domestiche, quindi nn sarei così tanto sicuro... proprio perché la gente pensa "sto a casa, cosa mi può succedere?" molto spesso accadono incidenti per superficialità...
Ma il termine "ruggedized" non è un po' come dire "irrobustizzato"?
mamma mia come viene pronunciato il nome asus alla fine del video..
d'ora in poi anche io dirò così..
assùùs..
ahah :D
ottimo, ci voleva un po di concorrenza in ambito rugged, dove panasonic attualmente fa bello e cattivo tempo..
p.NiGhTmArE
04-07-2008, 09:31
se uno ha bisogno di un pc DAVVERO ruggedized si prende un toughbook.
anche perché pure un portatile normale mica muore sul colpo se ci rovesci sopra un bicchier d'acqua. un'asciugatina e torna come nuovo.
guarda a me è bastata qualche goccia di thè verde per bruciare tutta la zona del WASD della tastiera...
Commento # 10 di: ech0s pubblicato il 04 Luglio 2008, 11:28
guarda a me è bastata qualche goccia di thè verde per bruciare tutta la zona del WASD della tastiera...
SI VEDE CHE NON HAI MAI APERTO UN NOTEBOOK... SAI QUANTE TASTIERE NOTEBOOK HO SALVATO LAVANDOLE E ASCIUGANDOLE CON UN PHON NON TROPPO POTENTE....
ekerazha
04-07-2008, 10:59
A me si è rotta la scocca di un Asus (e sicuramente al disco fisso non ha fatto bene... anche se era spento) cadendo da circa 50cm: era appoggiato su una sedia pieghevole, faccio per spostare la sedia con sopra il portatile...... ma appena ho alzato la sedia (pieghevole :doh: ) questa si è chiusa facendo scivolare a terra il portatile... e siccome le sfighe non vengono sole, mentre cadeva ha sbattuto sullo spigolo di una rientranza del muro.
I Toughbook saranno indistruttibili ma costano molto (e poi bisogna vedere le prestazioni del sistema). Una "via di mezzo" come questa, senza troppe pretese (ma sempre meglio di niente) potrebbe essere sicuramente utile.
Bloody Tears
04-07-2008, 11:12
Commento # 10 di: ech0s pubblicato il 04 Luglio 2008, 11:28
SI VEDE CHE NON HAI MAI APERTO UN NOTEBOOK... SAI QUANTE TASTIERE NOTEBOOK HO SALVATO LAVANDOLE E ASCIUGANDOLE CON UN PHON NON TROPPO POTENTE....
beh, piuttosto che dover smontare il nb, lavarlo x togliere via l'appicicume di coca, fargli la messa in piega con un phon non troppo potente...è meglio avere soluzioni di questo tipo (anche altri modelli panasonic sono "idrorepellenti", cosi come alcuni ultimi modelli DELL)
travaricky
04-07-2008, 18:02
sbaglio o il toughbook è molto più grosso?
santilli.antonio
04-07-2008, 23:39
Da Asus un nuovo notebook for "sbadated" (per sbadati). :D
don miky de la vega
07-07-2008, 00:50
Quanto vale avere un fisso anziche' un portatile,diciamo che il fatto che resiste agli urti e all'umido, per chi lo usa in cantiere o in mezzo alla foresta amazzonica e una bella invenzione, ahahahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.