View Full Version : Cosa vi disseta realmente?
-dieguz-
04-07-2008, 07:09
buondi...
si sa...con la stagione calda è consigliato bere parecchio...ebbeno io bevo anche 5 litri di acqua al giorno senza risultato: non mi dissetano e di conseguenza o sempre più sete...
voi cos'è che bevete per "saziare" la vostra sete?:D :D :O
il menne
04-07-2008, 07:13
Acqua fresca.... :fagiano:
acqua fredda , minerale leggermente frizzante.
bevo molto perche' sudo anche molto.
infatti e' tragico per me rimanere per tot senza poter bene... vado in disidratazione molto presto...
C/,a.,z.,aa;,a
il menne
04-07-2008, 07:24
infatti e' tragico per me rimanere per tot senza poter bene... vado in disidratazione molto presto...
C/,a.,z.,aa;,a
Ero sicuro che avresti scritto birra fresca !!!! :asd: :asd:
No apparte tutto, in questo periodo si deve bere tantissima acqua, io bevo da fare schifo.... si parla di quasi 2 litri a pasto, più almeno altri 2-3 litri nell'arco della giornata e almeno altri 2 quando sono i giorni di allenamento..... :stordita:
Ero sicuro che avresti scritto birra fresca !!!! :asd: :asd:
No apparte tutto, in questo periodo si deve bere tantissima acqua, io bevo da fare schifo.... si parla di quasi 2 litri a pasto, più almeno altri 2-3 litri nell'arco della giornata e almeno altri 2 quando sono i giorni di allenamento..... :stordita:
se bevessi solo birra mi imploderebbe il fegato , mi esploderebbe la panza e mi si svuoterebbe il portafoglio :asd:
C,a,z.,a.,za
p.NiGhTmArE
04-07-2008, 08:46
tè.
beach_man
04-07-2008, 09:00
Succo di mela e menta.
tè freddo o orzata.
in alternativa Mojito :O
Acqua :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
gigio2005
04-07-2008, 09:03
l'unica bevanda che "disseta" e' l'acqua
weather65
04-07-2008, 09:07
...ebbeno io bevo anche 5 litri di acqua al giorno
...:eek:
...e che sei, un cammello ??? :D
Comunque sia acqua anche io, per dissetarmi....leggermente frizzante. :cool:
il menne
04-07-2008, 09:08
tè.
tè freddo ....
Se ne bevete tanto, come la mettete con il 1,3,7-trimetil-1H-purin-2,6(3H,7H)-dione ???? :asd: :asd:
il menne
04-07-2008, 09:11
...:eek:
...e che sei, un cammello ??? :D
Comunque sia acqua anche io, per dissetarmi....leggermente frizzante. :cool:
Cammello? E io allora che sono ? Una pompa idrovora? Perchè ne bevo almeno 6-7 litri nei giorni normali, in questo periodo... arrivo a 10 litri nei giorni che mi alleno..... :stordita: :fagiano:
domthewizard
04-07-2008, 09:12
acqua mooooooooolto frizzante, menta, estathè al limone :O
p.NiGhTmArE
04-07-2008, 09:17
Se ne bevete tanto, come la mettete con il 1,3,7-trimetil-1H-purin-2,6(3H,7H)-dione ???? :asd: :asd:
fotteuncazzo della teina :asd:
mica si crepa :O
domthewizard
04-07-2008, 09:24
fotteuncazzo della teina :asd:
mica si crepa :O
se bevi il thè dei bimbi (quello della pubblicità con la bimba mongoloide) la teina non è un problema :O
arcofreccia
04-07-2008, 09:31
per la cronaca ieri ho collassato...brutto quarto d'ora...:muro:
p.NiGhTmArE
04-07-2008, 09:33
se bevi il thè dei bimbi (quello della pubblicità con la bimba mongoloide) la teina non è un problema :O
no dai
Marco Giunio Silano
04-07-2008, 09:36
la birra quante volte l'abbiamo già detta??
Cr4sH..!
04-07-2008, 09:42
acqua, durante il giorno, birra la sera che mi disseta di più :asd:
Acqua fresca...però dopo aver giocato a calcetto se bevo tanta acqua mi riempio la panza ma nn mi disseto, per cui vado di powerade blu!!
per la cronaca ieri ho collassato...brutto quarto d'ora...:muro:
come hai fatto??
comunque acqua... particolarmente dissetante è il succo di arancia rossa diluito in acqua 50-50 con cubetti di ghiaccio....
Tommy_83
04-07-2008, 10:25
Birra ghiacciata:)
benzodiazepina
04-07-2008, 10:45
acqua frizzante
arcofreccia
04-07-2008, 10:46
come hai fatto??
comunque acqua... particolarmente dissetante è il succo di arancia rossa diluito in acqua 50-50 con cubetti di ghiaccio....
ieri ho fatto un sforzo fisico, evidentemente con quel caldo ho perso sali minerali..
ma ti assicuro che è stato brutto, la vista annebbiata, non vedevo nulla. giramenti di testa,nausea...poi ho bevuto subito un'integratore e mi son ristabilito..ma se non mi davano qualcosa subito sarei di sicuro svenuto
Marco Giunio Silano
04-07-2008, 10:50
acqua frizzante
per il rutto libero, come la birra.
:D
Senza Fili
04-07-2008, 11:17
Mi disseta davvero solo la Ferrarelle o similari.
Rigorosamente ghiacciate.
p.NiGhTmArE
04-07-2008, 11:18
ah, ovvio. sempre a temperatura ambiente o poco più.
disseta molto di più (oltre a rinfrescare)
bob.malone
04-07-2008, 11:21
acqua, powered, tè fatto in casa, e poi messo in frigo, con poco zucchero e limone, limonata con un pò di ghiaccio e zucchero.
ciuketto
04-07-2008, 11:31
Acqua fresca.
momo-racing
04-07-2008, 11:36
acqua
birra
the freddo al limone
acqua e menta, molto diluita
powerade e gatorade
Acqua naturale ghiacciata, tra 0.2 e 4°C :O
ieri ho fatto un sforzo fisico, evidentemente con quel caldo ho perso sali minerali..
ma ti assicuro che è stato brutto, la vista annebbiata, non vedevo nulla. giramenti di testa,nausea...poi ho bevuto subito un'integratore e mi son ristabilito..ma se non mi davano qualcosa subito sarei di sicuro svenuto
Forse un calo di zuccheri... Avevi mangiato prima?
Mi capitava la stessa cosa quando all'età di 14 anni (ero noobissimo) non facevo colazione e correvo per prendere l'autobus. Quando riuscivo a prenderlo, mi veniva da svenire :asd: .
Cammello? E io allora che sono ? Una pompa idrovora? Perchè ne bevo almeno 6-7 litri nei giorni normali, in questo periodo... arrivo a 10 litri nei giorni che mi alleno..... :stordita: :fagiano:
Sti cazzi io se bevo tanto quando mi muovo sento l'acqua nello stomaco che sballonzola... LOL
chicco981
04-07-2008, 11:49
io bevo acqua fredda con zucchero e limone spremuto:D
arcofreccia
04-07-2008, 12:20
Forse un calo di zuccheri... Avevi mangiato prima?
Mi capitava la stessa cosa quando all'età di 14 anni (ero noobissimo) non facevo colazione e correvo per prendere l'autobus. Quando riuscivo a prenderlo, mi veniva da svenire :asd: .
effettivamente a pranzo non è che avevo fatto un gran pasto..
si forse è stato anche questo..
effettivamente a pranzo non è che avevo fatto un gran pasto..
si forse è stato anche questo..
Se poi hai il metabolismo come il mio, prima di qualsiasi sforzo fisico devi mangiare zuccheri a iosa :asd:
Dipende...
in genere l'acqua è la cosa migliore, oppure integratori se ho perso molti sali dopo attività fisica.
Però mi ricordo che una volta, quando facevo il cameriere in una pizzeria, finito di lavorare, dopo aver corso per ore, al caldo in estate, ero stanco morto, mangiavo una pizza, e quando uscivo con gli amici mi prendevo un Gin-Lemon. Non ce n'era per nessuno, il Best in assoluto!! Dissetava in una maniera incredibile.
barbapapa84
04-07-2008, 13:18
Il cogli@ne che risponde "Thè Caldo" che cerca di spiegare scientificamente che disseta piu di quello freddo già è passato?
in sete estrema, ho bevuto 2 litri in un sorso...:)
31337
in sete estrema, ho bevuto 2 litri in un sorso...:)
31337
http://it.youtube.com/watch?v=wox2f3i0KCA
sei te?? :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=wox2f3i0KCA
sei te?? :asd:
questo è un mostro
31337
acqua ghiacciata!! a temperatura ambiente nn mi disseta... :O
Sinclair63
04-07-2008, 15:50
Hai lo stomaco coibentato? :D
Acqua, Lemonsoda/Oransoda, Birra, Latte di Mandorla diluito, CocaCola, sempre rigorosamente intorno ai 10/12°
acqua , fresca non fredda.
1 birra la sera
nel 2002 a Tenerife andai con degli amici a fare una "passeggiata" a Masca...3 ore all andata, 3 al ritorno, quasi senza pausa tra le 2 fasi, un solo litro di acqua, caldo paura, umidità al 2000%, in + prima del ritorno un bel bagnetto al mare senza possibilità di fare la doccia con acqua dolce...
Risultato crampi a non finire e disidratazione pazzesca...arrivati , un baretto ... 3 litri di spremuta di arancia (fatta al momento) in caraffe da 1 litro, 2 litri di birra alla spina...il tutto accompagnato da 5 fette di torta al cioccolato e 4 panini al prosciutto...dopo stavo un po' meglio...non sto scherzando...
Pugaciov
04-07-2008, 16:03
I Monster Magnet (http://www.youtube.com/watch?v=31i9zSEqbxE).
Il cogli@ne che risponde "Thè Caldo" che cerca di spiegare scientificamente che disseta piu di quello freddo già è passato?
caldo no, ma tiepido può andare
più che il the la camomilla, l'ho presa l'altra sera lasciandola raffreddare un bel po' e ha funzionato
bollente non funziona in estate, non ci sarà mai una spiegazione scientifica che mi convinca del contrario :D
ma perchè io bevo pochissimo?
in inverno 1 bicchiere al giorno.in questo periodo 1 litro al giorno
baldacciaro
04-07-2008, 18:39
io in estate bevo dai 4 ai 5 litri d'acqua al giorno!!!:D
acqua rulezzzzzzzzzz!!!!:D
Xalexalex
04-07-2008, 18:45
Rum Cooler, che diamine :O
VegetaSSJ5
04-07-2008, 18:58
aperol soda, cedrata, una fettina di limone, tanto ghiaccio....
bono e dissetante! ;)
Xalexalex
04-07-2008, 19:08
bono e dissetante! ;)
Questo è da provare :D
VegetaSSJ5
04-07-2008, 19:15
per non parlare poi del campari soda e prosecco! :D
oddio quanto ne sto bevendo ultimamente! :burp:
un prosecchino ghiacciato è spettacolare... ho circa 100 lt in cantina tra prosecco, cabernet e altre cose.
Acqua fresca (possibilmente frizzante, più frizzante è meglio è), thè alla pesca, lemon soda. La sera se capita di uscire birra ghiacciata.
Ciao
bono e dissetante! ;)
Chiamasi Apertass da queste parti, (aperol-tassoni), abbastanza agghiacciante.
Non perché faccia schifo ma perché mischiare la magica Tassoni con qualsiasi altra cosa è una bestemmia :stordita:
il meglio è: acqua fresca, tè al limone fatto in casa (amaro praticamente), crodino (per aperitivo), karkadè fresco pure questo quasi senza zucchero.
Succo di brogn... lasciamo perdere :fagiano:
Acqua, abbondanti cubetti di ghiaccio e una spruzzata di limone :p
CARVASIN
04-07-2008, 21:06
L'acqua, specie quella della fonte qui a montesacro.
Comunque sono un fan dell'acqua e un po' di menta (poca se no me stucca) bella ghiacciata bevuta la notte.
Il tutto rigorosamente frizzante (una volta non avevo acqua frizzante cosi c'ho messo un'aspirina effervescente :asd:)
odracciR
04-07-2008, 21:16
ma perchè io bevo pochissimo?
in inverno 1 bicchiere al giorno.in questo periodo 1 litro al giorno
In genere acqua fredda semplice, ma se non basta, spremo in un bicchiere un limone intero e poi aggiungo acqua fresca.
Il limone è fondamentale si vero e non quei succhi commerciali o sciroppi che di limone hanno solo il nome...
DvL^Nemo
04-07-2008, 23:24
Aqua fresca niente di piu' dissetante..
Mucchina Volante
04-07-2008, 23:26
disseta moltissimo se nel bicchierone di acqua fresca ci spremi un po' di limone
barbapapa84
04-07-2008, 23:29
disseta moltissimo se nel bicchierone di acqua fresca ci spremi un po' di limone
e i brufoli!
Mucchina Volante
04-07-2008, 23:30
e i brufoli!
oddio che schifo :asd:
barbapapa84
04-07-2008, 23:35
Sono dissetanti!
Tommy_83
04-07-2008, 23:42
acqua , fresca non fredda.
1 birra la sera
nel 2002 a Tenerife andai con degli amici a fare una "passeggiata" a Masca...3 ore all andata, 3 al ritorno, quasi senza pausa tra le 2 fasi, un solo litro di acqua, caldo paura, umidità al 2000%, in + prima del ritorno un bel bagnetto al mare senza possibilità di fare la doccia con acqua dolce...
Risultato crampi a non finire e disidratazione pazzesca...arrivati , un baretto ... 3 litri di spremuta di arancia (fatta al momento) in caraffe da 1 litro, 2 litri di birra alla spina...il tutto accompagnato da 5 fette di torta al cioccolato e 4 panini al prosciutto...dopo stavo un po' meglio...non sto scherzando...
esageratooo:O :Prrr:
VegetaSSJ5
05-07-2008, 03:44
Chiamasi Apertass da queste parti, (aperol-tassoni), abbastanza agghiacciante.
Non perché faccia schifo ma perché mischiare la magica Tassoni con qualsiasi altra cosa è una bestemmia :stordita:
il meglio è: acqua fresca, tè al limone fatto in casa (amaro praticamente), crodino (per aperitivo), karkadè fresco pure questo quasi senza zucchero.
eh guarda sarà anche vero che la tassoni è dissetante ed è anche molto buona, ma la preferisco mischiata con qualcos'altro... per ora la conosco mischiata solo con l'aperol soda (cmq si tratta di un 80% aperol, cioè una bottiglietta di aperol e il resto per riempire il bicchiere con la cedrata ;)) ma cmq sicuramente nei prossimi giorni la proverò mischiata con qualcos'altro... magari di più pesante... :stordita:
Anguuuuuuuuuuuuuriaaaaaaaaaa :sbav: quando c'è scirocco me ne faccio mezza al giorno :sbav:
Acqua, litri di acqua. Le bevande zuccherate mi fanno solo venire più sete. Anche se una bella lattina di Coca è sempre una grande tentazione :sbav:
Ovviamente acqua. Della roba in bottiglia ce n'è sola una che per me vale la pena di comprare, e cioè questa (gusti limone o arancia/mandarino, non la pesca che fa schifo):
http://www.beverfood.com/v2/modules/mxdirectory/images/shots/CA_San-Benedetto-Ice-sqiz_l.jpg
Meno sali minerali rispetto ai vari Gatorade/Energade, ma costa meno, è più dissetante, meno calorica... e più buona. ;)
Acqua liscia always rulez! :cool:
Ora che fa caldo vario con orzata, succo di ananas, tè freddo.
Futura12
05-07-2008, 13:02
Acqua quasi congelata,o The freddo:O
{|e;23182237']Anguuuuuuuuuuuuuriaaaaaaaaaa :sbav: quando c'è scirocco me ne faccio mezza al giorno :sbav:
scirocco alla menta ?
C;,a,z;a;,z
Maverick491
05-07-2008, 14:55
Birra ghiacciata, non potrei chiedere di meglio. Al secondo posto l'acqua (sempre ghiacciata). Da evitare invece tutte le bevande dolci come coca cola ecc...
P.S. Dimenticavo un particolare fondamentale. L'acqua preferibilmente deve essere con aggiunta di anidride carbonica. Più è frizzante e più mi piace.
ho della menta in giardino, dite che se lavo le foglie e le pesto per bene riesco a tirar fuori del succo di menta?
sennò come si fa?
Birra ghiacciata, non potrei chiedere di meglio. Al secondo posto l'acqua (sempre ghiacciata). Da evitare invece tutte le bevande dolci come coca cola ecc...
P.S. Dimenticavo un particolare fondamentale. L'acqua preferibilmente deve essere con aggiunta di anidride carbonica. Più è frizzante e più mi piace.
comunque l'alcool anche se minimo (relativamente, dipende dalla birra) disidrata, ti disseti solo apparentemente
spritz bianco con fettina di limone.
Maverick491
05-07-2008, 16:06
{|e;23188734']comunque l'alcool anche se minimo (relativamente, dipende dalla birra) disidrata, ti disseti solo apparentemente
Si può essere, ma la birra mi da una sensazione che nient'altro mi da. Non solo mi disseta (forse solo apparentemente), ma mi rinfresca completamente. E' come se fosse un liquido refrigerante. Quando ho caldo (e purtroppo soffro molto il caldo perchè lo sento più del normale), ho bisogno di rinfrescarmi in questo modo. Forse l'effetto che mi fa è simile alla doccia gelata, che è un altro piacere a cui non so rinunciare neanche in inverno.
LilithSChild
05-07-2008, 16:06
tipo brio blu che sembra ti stia corrodendo la lingua ? :stordita:
Maverick491
05-07-2008, 16:07
tipo brio blu che sembra ti stia corrodendo la lingua ? :stordita:
Tipo Perrier. Se non l'hai mai provata, PROVALA. Altro che Brio Blu. :asd: :asd: Purtroppo costa un occhio della testa, altrimenti berrei solo perrier.
LilithSChild
05-07-2008, 16:08
Tipo Perrier. Se non l'hai mai provata, PROVALA. Altro che Brio Blu. :asd: :asd:
già mi fa schifo la brioblu figurati se mi metto a sperimentare :asd:
comunque bevete acqua toka :flower: o lilia :flower:
Maverick491
05-07-2008, 16:10
già mi fa schifo la brioblu figurati se mi metto a sperimentare :asd:
comunque bevete acqua toka :flower: o lilia :flower:
L'acqua toka è sicuramente una delle acque più brutte che abbia mai provato. Nulla di personale eh. :asd:
Comunque l'acqua più brutta in assoluto la prese mia madre perchè era in offerta, credo si chiamasse Orsinella. Piuttosto preferirei bere l'acqua del Gange. :O
L'acqua toka è sicuramente una delle acque più brutte che abbia mai provato. Nulla di personale eh. :asd:
Comunque l'acqua più brutta in assoluto la prese mia madre perchè era in offerta, credo si chiamasse Orsinella. Piuttosto preferirei bere l'acqua del Gange. :O
acqua BRUTTA? :asd:
italian fail.
Maverick491
05-07-2008, 16:16
acqua BRUTTA? :asd:
italian fail.
Di gusto. :rolleyes: :asd: Dalle mie parti si dice così.
Di gusto. :rolleyes: :asd: Dalle mie parti si dice così.
non ci sono scuole dalle tue parti?
LilithSChild
05-07-2008, 16:18
Figurati :asd:
in effetti bere per tempi prolungati l'acqua toka è da suicidio :asd:
ha più calcio che acqua :asd:
però ogni tanto gliela faccio comprare ai miei :O
la lilia a me fa effetto uliveto e simili :asd: ti chiudi al bagno :asd:
Maverick491
05-07-2008, 16:19
E' un modo di dire. Si ce ne sono di scuole. Sempre meglio che leggere o sentire altri errori molto più gravi, non credi?
LilithSChild
05-07-2008, 16:19
ma tu non hai esami o cavoli vari ? :asd:
vabè dai parlami del CCN :O
E' un modo di dire. Si ce ne sono di scuole. Sempre meglio che leggere o sentire altri errori molto più gravi, non credi?
si dice "È" e "Sì"
ma tu non hai esami o cavoli vari ? :asd:
vabè dai parlami del CCN :O
finito fino a settembre.
la peggiore è l'acqua panna :Puke:
Maverick491
05-07-2008, 16:23
si dice "È" e "Sì"
Ma devo anche continuare a darti retta? :asd: A proposito, dove l'hai trovata quella è maiuscola?
LilithSChild
05-07-2008, 16:23
finito fino a settembre.
non eludere la domanda :O
{|e;23189127']la peggiore è l'acqua panna :Puke:
sì , credo sia più buona l'acqua che esce fuori dai condizionatori di casa :asd:
{|e;23189127']la peggiore è l'acqua panna :Puke:
mia madre la mette nel caffe' per fare capuccino !
C:<a,;z;,a
Ma devo anche continuare a darti retta? :asd:
se vuoi.
non eludere la domanda :O
temo di non aver capito :asd:
se ti riferisci a ciò che ho studiato quest'anno... non ho studiato il mondo delle mail :asd:
Maverick491
05-07-2008, 16:27
se vuoi.
Ok, no problem.
Ah aspetta, si scrive Okay? :D
a me piace molto la goccia di carnia , la tinnea e la lauretana.
Cl,al,al,a
LilithSChild
05-07-2008, 16:29
temo di non aver capito :asd:
se ti riferisci a ciò che ho studiato quest'anno... non ho studiato il mondo delle mail :asd:CCN capitale circolante netto :stordita: cash flow :stordita: analisi di bilancio per flussi :stordita:
tranquillo non lo so nemmeno io anche se nel terzo punto della seconda prova che ho scelto se ne parlava :asd:
LilithSChild
05-07-2008, 16:30
a me piace molto la goccia di carnia , la tinnea e la lauretana.
Cl,al,al,a
a me molto l'egeria :flower:
ma mamma ha preso l'abitudine di riempire le bottiglie
con quella del rubinetto e quindi non si compra più acqua a casa :stordita:
CCN capitale circolante netto :stordita: cash flow :stordita: analisi di bilancio per flussi :stordita:
tranquillo non lo so nemmeno io anche se nel terzo punto della seconda prova che ho scelto se ne parlava :asd:
ah :asd: non ho studiato la teoria :asd:
ho imparato solo a fare il bilancio (mastrini, CE e SP e riclassificazione) e gli indici che mi sono bastati per prendere 27 :asd:
pensavo parlassi del Bcc inglese :asd:
no ma comunque non siamo OT, nono :asd:
LilithSChild
05-07-2008, 16:35
ah :asd: non ho studiato la teoria :asd:
ho imparato solo a fare il bilancio (mastrini, CE e SP e riclassificazione) e gli indici che mi sono bastati per prendere 27 :asd:
pensavo parlassi del Bcc inglese :asd:
no ma comunque non siamo OT, nono :asd:
nono l'economia e la crisi idrica e quindi l'acqua che disseta sono strettamente correlate :O
ah ma sei riuscito a capire come si fanno i ratei e i risconti ? :asd:
cazz io in 3 anni mai capito :asd:
ah ma sei riuscito a capire come si fanno i ratei e i risconti ? :asd:
cazz io in 3 anni mai capito :asd:
non so neanche di cosa parli :asd:
Hai lo stomaco coibentato? :D
Acqua, Lemonsoda/Oransoda, Birra, Latte di Mandorla diluito, CocaCola, sempre rigorosamente intorno ai 10/12°
Sento ogni volta una fitta incredibile alla fronte ma fottesega, mi piace troppo bere acqua ghiacciata :sbav:
Maverick491
05-07-2008, 17:01
Sento ogni volta una fitta incredibile alla fronte ma fottesega, mi piace troppo bere acqua ghiacciata :sbav:
Vero, è molto fastidioso, ma ormai mi ci sto abituando. :asd:
Vero, è molto fastidioso, ma ormai mi ci sto abituando. :asd:
Qualche professssionista ci spiega a cosa è dovuta la fitta alla fronte? Perché proprio in fronte? cos'è? A lungo andare muoio? :asd:
LilithSChild
05-07-2008, 17:11
A lungo andare muoio? :asd:
perchè ci vuoi dare ste false speranze ? :(
sto ascoltando quel cd dei tristania che mi avevi consigliato mille mila anni fa :asd:
carino :sisi:
perchè ci vuoi dare ste false speranze ? :(
sto ascoltando quel cd dei tristania che mi avevi consigliato mille mila anni fa :asd:
carino :sisi:
Beyond the veil. E' un orgasmo quel CD :asd: peccato per il growl prima di conviverci bisogna abituarsi un po' :asd:
LilithSChild
05-07-2008, 17:14
Beyond the veil. E' un orgasmo quel CD :asd: peccato per il growl prima di conviverci bisogna abituarsi un po' :asd:
non ho bisogno di abituarmici io :O
Qualche professssionista ci spiega a cosa è dovuta la fitta alla fronte? Perché proprio in fronte? cos'è? A lungo andare muoio? :asd:
a lungo andare si congela il cervello, ma poi bastano 300cc di cioccolata calda (simpson docet) :O
ma a me non serve più quindi non mi preoccupo :stordita:
p.s. il mio bar preferito finalmente vende la DUFF :yeah:
la provo e vi faccio sapere :D
Questo è da provare :D
MAI PROVATO UN APERTASSSS???:eekk:
Xalexalex
05-07-2008, 18:05
MAI PROVATO UN APERTASSSS???:eekk:
Qui in Liguriolandia non usa, desolato, vedrò di introdurre il costume :D
buondi...
si sa...con la stagione calda è consigliato bere parecchio...ebbeno io bevo anche 5 litri di acqua al giorno senza risultato: non mi dissetano e di conseguenza o sempre più sete...
minchia 5 litri al giorno??? manco a sforzarmi 4 giorni li berrei.... bevo circa mezzolitro o poco piu al giorno...
Forse 5 litri di acqua sono un po' troppi :eek: (almeno che non fai lavori che portano a sudare molto).
Comunque penso che bene o male 2l e passa li beviamo un po' tutti :fagiano:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
non sono otorino, ma la fitta è dovuta al congelamento del seno frontale, uno spazio grossolanamente triangolare situato all'interno dell'osso frontale (in pratica, un buco nell'osso) che comunica per via anatomica con le cavità della bocca e del naso. la fitta è simile nell'intensità e nella sede alla sinusite frontale, dovuta all'interessamento dello stesso "buco"; infatti anche questa si scatena quando, d'inverno, respiriamo aria troppo fredda. e chi soffre di sinusite frontale lo sa bene.
odracciR
05-07-2008, 22:38
minchia 5 litri al giorno??? manco a sforzarmi 4 giorni li berrei.... bevo circa mezzolitro o poco piu al giorno...
Pesi 20Kg e stai immobile tutto il giorno? :stordita:
Forse 5 litri di acqua sono un po' troppi :eek: (almeno che non fai lavori che portano a sudare molto).
Comunque penso che bene o male 2l e passa li beviamo un po' tutti :fagiano:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io bevo solo acqua frizzante, ed essendo l'unico in famiglia, posso dire con certezza che non bevo più di una bottiglia al giorno, anche facendo 30km in bici.
simplyme
06-07-2008, 12:12
estatè alla pesca:sofico:
Stefy_MHR
06-07-2008, 12:20
Acqua frizzante bella fresca!:sofico:
non sono otorino, ma la fitta è dovuta al congelamento del seno frontale, uno spazio grossolanamente triangolare situato all'interno dell'osso frontale (in pratica, un buco nell'osso) che comunica per via anatomica con le cavità della bocca e del naso. la fitta è simile nell'intensità e nella sede alla sinusite frontale, dovuta all'interessamento dello stesso "buco"; infatti anche questa si scatena quando, d'inverno, respiriamo aria troppo fredda. e chi soffre di sinusite frontale lo sa bene.
non solo frontale..col gelato se uno lo mangia velocemente anche gli altri seni paranasali vanno incontro a vasocostrizione e congelamento...una bella esperienza :asd:
cmq niente di che..è solo un effetto....non succede nulla
monkey island
06-07-2008, 13:27
Acqua bella fresca possibilmente leggera come la San Bernardo o la Sant'Anna di Vinadio.
Acqua naturale, estathe, chinò (rigorosamente senza bollicine, lo agito con un cucchiaino per un quarto d'ora), orzata e sciroppo di rose :fagiano:
Di queste bevande l'acqua è quella che bevo di meno :mc:
pgp
acqua forever, rigorosamente di spina
la sera se si esce birretta, preferibilmente da 0.5 (possono scapparne anche 2 a quel punto)
Fico... Non sapevo esistesse un buco sull'osso del cranio corrispondente alla fronte :D
Ma è il cosiddetto "terzo occhio"? Sulla fronte c'è una zona sensibile (che corrisponde tra l'altro al IV chakra), talvolta se se si esercita una pressione nella zona giusta della fronte si sente uno strano effetto...
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2008/04/acqua1.jpg
Fico... Non sapevo esistesse un buco sull'osso del cranio corrispondente alla fronte :D
Ma è il cosiddetto "terzo occhio"? Sulla fronte c'è una zona sensibile (che corrisponde tra l'altro al IV chakra), talvolta se se si esercita una pressione nella zona giusta della fronte si sente uno strano effetto...
ma il terzo occhio non sta un po' piu' in basso ?
Ca.zazaa,.
LilithSChild
06-07-2008, 22:25
ma il terzo occhio non sta un po' piu' in basso ?
Ca.zazaa,.
no, quella è la terza gamba ;)
no, quella è la terza gamba ;)
si ma c'ha anche il 3o occhio...
oppure il 4o ? boh
:asd:
C;,a;,;,za
frizzo28
06-07-2008, 22:48
the freddo,lemon soda fredde de frigo
ma la cosa che me disseta de più è l'acqua del rubbinetto:D
p.NiGhTmArE
07-07-2008, 12:37
coglione lo dici a qualcun altro :)
(è vero, tra l'altro. tutti scemi i tuareg :asd: )
odracciR
07-07-2008, 13:03
coglione lo dici a qualcun altro :)
(è vero, tra l'altro. tutti scemi i tuareg :asd: )
In Cina si usa bere acqua calda (non tiepida, calda proprio). Anche ad agosto con 40°.
Anche se le acque sotterranee fanno parte del demanio pubblico, 14 Regioni su 20 non ricevono un euro per l’acqua imbottigliata dalle imprese. A novembre 2006, però, la Conferenza Stato-Regioni le ha invitate a uniformare la propria legislazione a quella di Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Basilicata e Sicilia, che già chiedono un “canone di imbottigliamento”.
Dove esistono, oggi le tariffe variano tra 0,0003 euro per litro (in Basilicata) e i 0,003 euro per litro (in Veneto, per effetto di un emendamento alla Finanziaria regionale 2007 approvato a fine gennaio).
Alcune regioni prevedono uno sconto per chi sceglie di imbottigliare nel vetro.
La Provincia autonoma di Trento, la Toscana e la Campania sono “produttori” importanti, ma gli imbottigliatori non pagano altro che un “canone di coltivazione”, in pratica l’affitto del terreno.
In Trentino Nestlé imbottiglia l’acqua “Pejo”, pagando al comune di Peio meno di 30 mila euro l’anno per 90-110 milioni di litri (nel 2005, secondo l’Annuario delle acque minerali 2006/2007 di Beverfood). La Regione Toscana -dove si produce oltre il 10% dell’acqua imbottigliata in Italia- si è dotata nel luglio 2004 di una legge (la 38/2004) che prevede il pagamento di una canone di concessione commisurato ai prelievi. Da due anni e mezzo manca il regolamento attuativo. Intanto Panna e Uliveto (il nono marchio più venduto, quasi 400 milioni di litri nel 2005) continuano a pagare 46 mila euro (la prima) e 20 mila euro (la seconda).
http://www.imbrocchiamola.org/
:O
http://www.altreconomia.it/acqua/img/img_princ_sito.gif
p.NiGhTmArE
07-07-2008, 13:11
In Cina si usa bere acqua calda (non tiepida, calda proprio). Anche ad agosto con 40°.
infatti.
l'ideale è berla a temperatura corporea, circa.
Senza Fili
07-07-2008, 13:17
In Corea mangiano i cani...
Senza Fili
07-07-2008, 13:18
Anche se le acque sotterranee fanno parte del demanio pubblico, 14 Regioni su 20 non ricevono un euro per l’acqua imbottigliata dalle imprese. A novembre 2006, però, la Conferenza Stato-Regioni le ha invitate a uniformare la propria legislazione a quella di Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Basilicata e Sicilia, che già chiedono un “canone di imbottigliamento”.
Dove esistono, oggi le tariffe variano tra 0,0003 euro per litro (in Basilicata) e i 0,003 euro per litro (in Veneto, per effetto di un emendamento alla Finanziaria regionale 2007 approvato a fine gennaio).
Alcune regioni prevedono uno sconto per chi sceglie di imbottigliare nel vetro.
La Provincia autonoma di Trento, la Toscana e la Campania sono “produttori” importanti, ma gli imbottigliatori non pagano altro che un “canone di coltivazione”, in pratica l’affitto del terreno.
In Trentino Nestlé imbottiglia l’acqua “Pejo”, pagando al comune di Peio meno di 30 mila euro l’anno per 90-110 milioni di litri (nel 2005, secondo l’Annuario delle acque minerali 2006/2007 di Beverfood). La Regione Toscana -dove si produce oltre il 10% dell’acqua imbottigliata in Italia- si è dotata nel luglio 2004 di una legge (la 38/2004) che prevede il pagamento di una canone di concessione commisurato ai prelievi. Da due anni e mezzo manca il regolamento attuativo. Intanto Panna e Uliveto (il nono marchio più venduto, quasi 400 milioni di litri nel 2005) continuano a pagare 46 mila euro (la prima) e 20 mila euro (la seconda).
http://www.imbrocchiamola.org/
http://www.altreconomia.it/acqua/img/img_princ_sito.gif
Quando dal rubinetto inizierà a sgorgare acqua tipo Ferrarelle, Santagata, Lete, Nepi, o altre effervescenti naturali, smetterò di comprare acqua in bottiglia.
p.NiGhTmArE
07-07-2008, 13:19
e quindi? sono assai gustosi.
odracciR
07-07-2008, 13:21
In Italia si mangiano le mucche. In India la mucca è sacra.
i carlini con le patate al forno sono ottimi.
Pugaciov
07-07-2008, 13:22
A Vicenza i gatti, quindi?
La teoria di p.coso, per quanto non apprezzabile da tutti (io stesso non riesco a bere il tè caldo d'estate) è del tutto veritiera e corretta.
Senza Fili
07-07-2008, 13:23
e quindi? sono assai gustosi.
Quindi i gusti sono soggettivi, e variano anche in base al contesto ed al paese...se in Cina è usuale bere acqua calda qui non lo è ;)
Pugaciov
07-07-2008, 13:24
Quindi i gusti sono soggettivi, e variano anche in base al contesto ed al paese...se in Cina è usuale bere acqua calda qui non lo è ;)
Non hai capito.
LilithSChild
07-07-2008, 13:27
non vedo dove sia il problema :boh:
Senza Fili
07-07-2008, 13:27
Non hai capito.
Teoria o non teoria in Italia bere acqua calda per dissetarsi è quantomeno raro...hai mai sentito qualcuno al bar a luglio chiedere "un bicchiere d'acqua tiepida, grazie"? :asd:
Senza Fili
07-07-2008, 13:28
non vedo dove sia il problema :boh:
Perchè qualcuno ha detto che c'è un problema? :mbe:
Pugaciov
07-07-2008, 13:29
Teoria o non teoria in Italia bere acqua calda per dissetarsi è quantomeno raro...hai mai sentito qualcuno al bar a luglio chiedere "un bicchiere d'acqua tiepida, grazie"? :asd:
In Italia c'è anche gente che si tira sprangate allo stadio. Per dire. Non ho capito dove vuoi arrivare.
LilithSChild
07-07-2008, 13:29
Perchè qualcuno ha detto che c'è un problema? :mbe:
e allora di cosa si sta discutendo ? :fagiano:
LilithSChild
07-07-2008, 13:30
In Italia c'è anche gente che si tira sprangate allo stadio. Per dire. Non ho capito dove vuoi arrivare.
anche fuori dallo stadio :asd:
p.NiGhTmArE
07-07-2008, 13:44
fotteuncazzo dei gusti. anche a me fa cagare il tè caldo quando fa caldo. però quando fa davvero caldo lo bevo, per non disidratarmi e per non collassare.
Senza Fili
07-07-2008, 14:50
Perchè dovrei arrivare per forza da qualche parte?
Ho risposto ad un commento, facendo notare che esistono gusti, e che spesso variano anche a seconda del luogo, fine...perchè ti fai i film mentali?
e allora di cosa si sta discutendo ? :fagiano:
Di cosa disseta ognuno di noi?
Forse?
fotteuncazzo dei gusti. anche a me fa cagare il tè caldo quando fa caldo. però quando fa davvero caldo lo bevo, per non disidratarmi e per non collassare.
Bene, infatti, anche oltre ai gusti, ognuno di noi è differente.
Per te fa bene, per altri invece bere bevande calde quando fa caldo non disseta, anzi, fa vomitare...si può dire?
p.NiGhTmArE
07-07-2008, 14:59
per altri invece bere bevande calde quando fa caldo non disseta, anzi, fa vomitare...si può dire?
no.
può farti anche vomitare, ma disseta.
e non è questione di gusti o di persona.
estatè alla pesca:sofico:
Acqua frizzante bella fresca!:sofico:
queste due
Pugaciov
07-07-2008, 15:23
Perchè dovrei arrivare per forza da qualche parte?
Ho risposto ad un commento, facendo notare che esistono gusti, e che spesso variano anche a seconda del luogo, fine...perchè ti fai i film mentali?
Ma film mentali di cosa, sei tu che ancora non hai capito, non c'entrano nulla i costumi locali, le tradizioni o i gusti, il tè caldo disseta più, per esempio, del tè freddo, punto.
Senza Fili
07-07-2008, 16:12
Ma film mentali di cosa, sei tu che ancora non hai capito, non c'entrano nulla i costumi locali, le tradizioni o i gusti, il tè caldo disseta più, per esempio, del tè freddo, punto.
Da quando i gusti personali/le esigenze personali sono diventati bibbia???
Per qualcuno può essere più dissetante un tè caldo, per altri è più dissetante un tè ghiacciato...
E' tanto difficile arrivarci?
Ti sei mai chiesto perchè tanta gente d'estate mette le bevande in frigo?
Ecco, domandatelo, risponditi da solo, e capirai :asd:
Pugaciov
07-07-2008, 16:15
Da quando i gusti personali sono diventati bibbia???
Per qualcuno può essere più dissetante un tè caldo, per altri è più dissetante un tè ghiacciato...
E' tanto difficile arrivarci?
Ti sei mai chiesto perchè tanta gente d'estate mette le bevande in frigo?
Ecco, domandatelo e capirai :asd:
Qualcun'altro glielo spieghi, io mi sono rotto i coglioni.
Senza Fili
07-07-2008, 16:16
no.
può farti anche vomitare, ma disseta.
e non è questione di gusti o di persona.
Ma anche no: a me e tanti altri bere acqua o bibite calde non disseta per niente
Senza Fili
07-07-2008, 16:17
Qualcun'altro glielo spieghi, io mi sono rotto i coglioni.
Calmizia bello eh... c'è gente affamata che si sazia con due barrette, c'è gente affamata che per saziarsi deve mangiare due netti di pasta...
Se non ci arrivi ti dò io la soluzione: non siamo tutti uguali
Pugaciov
07-07-2008, 16:18
Calmizia bello eh...
Segnalami tutta.
Senza Fili
07-07-2008, 16:21
Segnalami tutta.
Figurati se segnalo per cazzate del genere, quello che non concepisco è il voler far passare preferenze ed esigenze fisiche personali per bibbia ;)
tecnologico
07-07-2008, 17:53
mi sa che state confondento dissetante con rinfrescante.
il te freddo le varie bevande ghiacciate el acqua fredda rinfrescano, il te caldo, l acqua tiepida dissetano meglio.
ma non è una questione di gusti, è una cosa scientifica. che poi col caldo il te caldo possa far cagare è un altro discorso....
Pugaciov
07-07-2008, 19:19
il te freddo le varie bevande ghiacciate el acqua fredda rinfrescano, il te caldo, l acqua tiepida dissetano meglio.
ma non è una questione di gusti, è una cosa scientifica. che poi col caldo il te caldo possa far cagare è un altro discorso....
Sono circa 2 pagine che tentiamo di farglielo capire; buona fortuna, kompagno.
Senza Fili
07-07-2008, 19:22
Aldilà del gusto al palato comunque per me e per altri è molto più dissetante una bibita o dell'acqua fredda...POSSO dire la mia, o devo allinearmi con le esigenze fisiche di quelli che si dissetano di più con le bibite calde?
Roba da matti :rolleyes:
Senza Fili
07-07-2008, 19:25
Sono circa 2 pagine che tentiamo di farglielo capire; buona fortuna, kompagno.
Grazie prof per la lezione :rolleyes:
quello che lei non capisci è che non c'è niente da capire: ogni persona è diversa, anche per quanto riguarda il dissetarsi, come esiste gente che si disseta bevendo bibite calde, c'è anche chi si disseta di più bevendo bibite fredde...non siamo fatti tutti sul tuo modello, eh :rolleyes:
d'estate meglio doccia calda o fredda? adesso mi dice fredda perché lui si rinfresca di più con l'acqua fredda .. :asd:
ragazzi lassate perdere.. senza fili è .. senza fili..
tecnologico
07-07-2008, 19:27
:asd: no no troppo sbattimento :asd: va bene cosi:D
Senza Fili
07-07-2008, 19:34
Ai fenomeni del: "dissetano di più le bibite tiepide"...mi sa che soffrite pure di problemi alla retina :asd:
buondi...
Acqua fresca.... :fagiano:
C/,a.,z.,aa;,a
Acqua fresca...però dopo aver giocato a calcetto se bevo tanta acqua mi riempio la panza ma nn mi disseto, per cui vado di powerade blu!!
come hai fatto??
Birra ghiacciata:)
Acqua fresca.
io bevo acqua fredda con zucchero e limone spremuto:D
acqua ghiacciata!! a temperatura ambiente nn mi disseta... :O
bono e dissetante! ;)
Acqua fresca (possibilmente frizzante, più frizzante è meglio è), thè alla pesca, lemon soda. La sera se capita di uscire birra ghiacciata.
Ciao
In genere acqua fredda semplice, ma se non basta, spremo in un bicchiere un limone intero e poi aggiungo acqua fresca.
Il limone è fondamentale si vero e non quei succhi commerciali o sciroppi che di limone hanno solo il nome...
L'acqua, specie quella della fonte qui a montesacro.
Comunque sono un fan dell'acqua e un po' di menta (poca se no me stucca) bella ghiacciata bevuta la notte.
Il tutto rigorosamente frizzante (una volta non avevo acqua frizzante cosi c'ho messo un'aspirina effervescente :asd:)
Aqua fresca niente di piu' dissetante..
Acqua liscia always rulez! :cool:
Ora che fa caldo vario con orzata, succo di ananas, tè freddo.
Acqua bella fresca possibilmente leggera come la San Bernardo o la Sant'Anna di Vinadio.
e gioco una carta coperta.
passo.
Maverick491
07-07-2008, 19:36
d'estate meglio doccia calda o fredda? adesso mi dice fredda perché lui si rinfresca di più con l'acqua fredda .. :asd:
ragazzi lassate perdere.. senza fili è .. senza fili..
Aspetta. Posso capire che una bevanda calda possa dissetare di più d'estate (anche se non ho mai provato, perchè bevande calde non ne bevo neanche in inverno). Ma non capisco cosa c'entra la doccia. Sai dicendo che d'estate andrebbe fatta calda? O era solo per dire? :mbe:
Aspetta. Posso capire che una bevanda calda possa dissetare di più d'estate (anche se non ho mai provato, perchè bevande calde non ne bevo neanche in inverno). Ma non capisco cosa c'entra la doccia. Sai dicendo che d'estate andrebbe fatta calda? O era solo per dire?
in teoria se ti fai una doccia calda, alzi la temperatura superficiale del tuo corpo.
In questo modo c'è meno differenza con la temperatura esterna e di conseguenza dovresti "sentire meno il caldo".
Ad occhio eh.. pronto ad essere smentito.
Maverick491
07-07-2008, 19:39
in teoria se ti fai una doccia calda, alzi la temperatura superficiale del tuo corpo.
In questo modo c'è meno differenza con la temperatura esterna e di conseguenza dovresti "sentire meno il caldo".
Ah ecco. Però, posso dirti con certezza che non riuscirei mai a farmi una doccia calda (soprattutto in estate ma neanche in inverno). Soffro troppo il caldo.
tecnologico
07-07-2008, 20:06
grossomodo è giusto. se fai una doccia fredda ti rinfreschi e stai benone, ma appena esci senti più caldo di prima. lo stesso principio vale per l acqua. se bevi acqua gelata la forte differenza di temperatura porta ad una immediata sudorazione. la sudorazione porta sete, quindi in pratica non ci si è dissetati ( processo che appunto toglie la sete) ma si ci è rinfrescati. se bevi acqua a temperatura ambiente la temperatura non muta, non sudi e non ti torna la sete in 4 minuti. ti sei dissetato ma non rinfrescato.
in africa l acqua è poca. se potessero avere acqua sempre in abbondanza la berrebbero gelata per rinfrescarsi di continuo. ma dato che l acqua è poca, la bevono calda per dissetarsi.
non è una cosa soggettiva, è semplice biologia.
Pugaciov
07-07-2008, 20:19
grossomodo è giusto. se fai una doccia fredda ti rinfreschi e stai benone, ma appena esci senti più caldo di prima. lo stesso principio vale per l acqua. se bevi acqua gelata la forte differenza di temperatura porta ad una immediata sudorazione. la sudorazione porta sete, quindi in pratica non ci si è dissetati ( processo che appunto toglie la sete) ma si ci è rinfrescati. se bevi acqua a temperatura ambiente la temperatura non muta, non sudi e non ti torna la sete in 4 minuti. ti sei dissetato ma non rinfrescato.
in africa l acqua è poca. se potessero avere acqua sempre in abbondanza la berrebbero gelata per rinfrescarsi di continuo. ma dato che l acqua è poca, la bevono calda per dissetarsi.
non è una cosa soggettiva, è semplice biologia.
PER GLI DEI DI KOBOL, FORSE STAVOLTA CE L'ABBIAMO FATTA!!!1111ununoundici
LODE E GLORIA A TECNOLOGICO!!!11111
No, continuerà imperterrito a dire che non siamo tutti uguali. Neanche biologicamente.
PER GLI DEI DI KOBOL, FORSE STAVOLTA CE L'ABBIAMO FATTA!!!1111ununoundici
LODE E GLORIA A TECNOLOGICO!!!11111
No, continuerà imperterrito a dire che non siamo tutti uguali. Neanche biologicamente.
:asd: :asd:
inoltre direi che, essendo l'evaporazione un processo endotermico, se la tua pelle è umida automaticamente l'evaporazione sarà maggiore e si avrà anche una leggera sensazione di fresco :cool:
riguardo alla doccia non mi espongo, quanto alle bevande so per certo che le bevande calde aumentano la sudorazione e di conseguenza portano ad una diminuzione della temperatura corpore
quella che le bevande fredde fanno sudare è una boiata(senza offesa)
Stesso motivo per cui in piscina prima di entrare nella vasca vera e propria devi fare una doccia fredda, per abituare il corpo al fresco dell'acqua. D'estate è il contrario, si abitua il corpo al caldo dell'ambiente con una bella doccia calda :O
Stesso motivo per cui in piscina prima di entrare nella vasca vera e propria devi fare una doccia fredda, per abituare il corpo al fresco dell'acqua. D'estate è il contrario, si abitua il corpo al caldo dell'ambiente con una bella doccia calda :O
mmm però nn mi quadra molto sta cosa...
perchè allora il nostro corpo suda x difendersi dal caldo?
e perchè al freddo allora nn ci difendiamo sudando?
ci vorrebbe qualche biologo o similare...
sinceramente io, oltre alla cosa delle bevande calde e sudorazione, nn so molto altro
Niente di meglio che questa:
http://img84.imageshack.us/img84/6136/anguriaillustratoribc2.jpg (http://imageshack.us)
http://img84.imageshack.us/img84/6136/anguriaillustratoribc2.a4dede1c57.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=84&i=anguriaillustratoribc2.jpg)
mmm però nn mi quadra molto sta cosa...
perchè allora il nostro corpo suda x difendersi dal caldo?
e perchè al freddo allora nn ci difendiamo sudando?
ci vorrebbe qualche biologo o similare...
sinceramente io, oltre alla cosa delle bevande calde e sudorazione, nn so molto altro
l'ho scritto sopra io :stordita:
il passaggio di stato liquido-vapore è un processo endotermico, vuol dire che per passare dallo stato liquido allo stato gassoso, l'acqua ha bisogno di accumulare l'energia interna necessaria alle molecole per dilatarsi e distanziarsi, in questo modo l'acqua evapora. siccome l'energia che serve fornire all'acqua per evaporare, non viene generata dall'acqua stessa, l'energia viene sottratta dal'ambiente circostante, che in questo caso è proprio la pelle. l'energia sottratta al corpo = temperatura minore.
p.s. il sudore è formato al 70% da acqua
:fagiano:
l'ho scritto sopra io :stordita:
il passaggio di stato liquido-vapore è un processo endotermico, vuol dire che per passare dallo stato liquido allo stato gassoso, l'acqua ha bisogno di accumulare l'energia interna necessaria alle molecole per dilatarsi e distanziarsi, in questo modo l'acqua evapora. siccome l'energia che serve fornire all'acqua per evaporare, non viene generata dall'acqua stessa, l'energia viene sottratta dal'ambiente circostante, che in questo caso è proprio la pelle. l'energia sottratta al corpo = temperatura minore.
p.s. il sudore è formato al 70% da acqua
:fagiano:
sisi ma quello lo sapevo, il punto che mi lascia dubbioso è la questione della doccia...che l'acqua quando evapora assorba calore è un fatto risaputo
sisi ma quello lo sapevo, il punto che mi lascia dubbioso è la questione della doccia...che l'acqua quando evapora assorba calore è un fatto risaputo
beh la doccia non lascia bagnato? :D
e se l'acqua e calda, non riscaldi il corpo e quindi "sudi"? :D
beh la doccia non lascia bagnato? :D
e se l'acqua e calda, non riscaldi il corpo e quindi "sudi"? :D
ma si sn tutte teoria...alla fine possiamo dire che se ti fai la doccia calda ti riscaldi xò poi sudi di +, ma se la fai fredda prima ti raffreddi ma poi nn sudi e nn riesci a raffreddarti...
lo stesso discorso si può fare credo cn le bibite...
alla fine penso che la soluzione migliore sia bere a 37 gradi:stordita:
tecnologico
08-07-2008, 07:09
dipende che intendiamo per calda..io per calda intendo 35\40° non doccia fuoco-vaporosa
Maverick491
08-07-2008, 08:28
dipende che intendiamo per calda..io per calda intendo 35\40° non doccia fuoco-vaporosa
Io non sopravviverei a questa temperatura. :stordita: E poi in ogni caso a me piace la sensazione di fresco immediato, sia quando bevo che quando mi faccio la doccia. :D
buondi...
acqua fresca se voglio star male , altrimenti a temperatura ambiente :O
a luglio al bar ti chiedono un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, oppure spesso mi hanno chiesto tea caldo :stordita: pare che l'acqua fredda nn faccia proprio bene :stordita:
francoisk
08-07-2008, 22:53
un bel grappino:fagiano:
La cosa più dissetante è sempre l'acqua naturale.
gianlu1993
08-07-2008, 23:17
non c'è niente di meglio che acqua e limone....anzi mi correggo, limone e acuqa, perchè ci spruzzo dentro 2 limoni e ci metto un po di acqua:eek: :D
mmm mi avete messo la voglia di limone e acqua, vado a farla!:fagiano:
:asd:
Futura12
09-07-2008, 00:29
:Puke:
windsofchange
09-07-2008, 06:40
non c'è niente di meglio che acqua e limone....anzi mi correggo, limone e acuqa, perchè ci spruzzo dentro 2 limoni e ci metto un po di acqua:eek: :D
Quoto. Acqua frizzante e limone per me, la adoro. :O
tecnologico
10-07-2008, 12:09
a quanto pare ce l abbiamo fatta.:O
lordkain84
10-07-2008, 12:16
latte fresco e menta :O
squaraus assicurato :stordita:
ooooooooooooooo
10-07-2008, 16:08
acqua fredda e limone
Eddie666
10-07-2008, 16:27
acqua fresca (non ghiacciata, ma neanche calda), non gassata, magari con un pò di limone.
windsofchange
10-07-2008, 16:29
Direi che acqua e limone ha vinto!
L'unica cosa che disseta è l'acqua.
Il resto si chiama gola, oppure alcolismo ;)
Esatto. Limone e acqua.
Oppure succo di pompelmo (non con l'acqua)
Oppure al limite succo d'arancia.:fagiano:
urina.
è alla temperatura giusta, sterile, so da dove proviene e ha un gusto fantastico
ma a bere tanta acqua e limone non si rischia di diventare stitici ? :O
cà.a.àzà.a
ma a bere tanta acqua e limone non si rischia di diventare stitici ? :O
cà.a.àzà.a
Se ne bevi 8l si:stordita:
Se ne bevi un paio di bicchieri al giorno/una bottiglietta da mezzo litro no:stordita: (poi dipende sempre, se di quel mezzo litro, 0.4 son di limone e il resto e acqua, allora forse si:fagiano: )
Tra litri e mezzi litri mi sembra di stare a prepare la miscela per il cinquantino :asd:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Se ne bevi 8l si:stordita:
Se ne bevi un paio di bicchieri al giorno/una bottiglietta da mezzo litro no:stordita: (poi dipende sempre, se di quel mezzo litro, 0.4 son di limone e il resto e acqua, allora forse si:fagiano: )
ah beh ma io con 2 bicchieri di qualcosa non riesco a dissetarmi :D
Cò,aò,z,òa
Eddie666
11-07-2008, 20:05
Tra litri e mezzi litri mi sembra di stare a prepare la miscela per il cinquantino :asd:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
al 2%!!! boia quanti ricordi!!! :D
non ci sono le quantità.. di può solo parlare di cosa e come.. come detto è l'acqua oligominerale a temperatura ambiente, e non è un concetto soggettivo ma assoluto..:cool:
SELTZ LIMONE E SALE
Quoto. Acqua frizzante e limone per me, la adoro. :O
acqua fredda e limone
acqua fresca (non ghiacciata, ma neanche calda), non gassata, magari con un pò di limone.
Direi che acqua e limone ha vinto!
Metteteci acqua gassata e sale e otterrete qualcosa di insuperabile, rigenerante e rinfrescante:
IL SELTZ LIMONE E SALE :ave:
solo lui può spiegarvi cos'è, e per lui, intendo lui:
a quanto pare ce l abbiamo fatta.:O
:D
demonbl@ck
12-07-2008, 04:06
squaraus assicurato :stordita:
Squachè? :mbe:
Cmq, per me:
Acqua del rubinetto (che nonostante la Tamb anche in questo periodo dell'anno è inspiegabilmente ghiacciata :mbe: ) con le bustine di Cristallina della Ferrero (l'idrolitina mi fa kakà u k@§§0). :sbav:
E non è che prendo la cristallina perchè non ho i soldi per comprare direttamente l'acqua frizzante, ma perchè non trovo nessuno che mi noleggi un TIR per comprarla :stordita:
In media, d'estate... Bevo circa 7-8-9 litri d'acqua al giorno :stordita: :stordita:
In pratica dovrei comprare 1 pacco al giorno :asd:
Allora invece compro 10 pacchi di cristallina, il cassiere mi guarda con la faccia "machecazzcifastoquacontuttastacristallinalabutteràmicanellacquario" e ci posso fare 240 litri d'acqua e sopratutto quando voglio e nel formato che voglio,tipicamente la damigiana da 30 litri :asd: :asd:
No scherzi a parte, l'acqua fatta in questo modo è insieme alla schioppa cola la bevanda che mi piace e che mi disseta di +. (la schioppa cola in realtà mi piace ma disseta ben poco, anzi ti fa venire ancora + sete :fagiano: )
La http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/economia/conti-pubblici-53/padoa-annunziata/ansa_11351321_48080.jpg cola ???
Cmlamlamla
demonbl@ck
12-07-2008, 07:43
La http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/economia/conti-pubblici-53/padoa-annunziata/ansa_11351321_48080.jpg cola ???
Cmlamlamla
Ma lol dai :asd:
Mi pareva ovvio che mi riferivo alla Schioppa Cola http://dump.3d-artist.nl/Freework/coca-cola.jpg :sbav:
Vabbò è che coi miei amici la chiamo sempre schioppa cola e c'ho fatto l'abitudine :asd:
Ad esser sincero non mi ricordo neanche più xke abbiamo iniziato a chiamarla così...
EDIT: ora ricordo: perchè a un nostro compagno è caduta la coca sui binari mentre arrivava il tram e la lattina giustamente è schioppata riversandogli tutta la coca cola addosso :rotfl: :asd::rotfl: :asd::rotfl: :asd:
PE(Post Edit): ho finito la cristallina e ho avuto pure la malsana idea di farmi un panino col prosciutto crudo :doh:
perchè a un nostro compagno è caduta la coca sui binari mentre arrivava il tram e la lattina giustamente è schioppata riversandogli tutta la coca cola addosso :rotfl: :asd::rotfl: :asd::rotfl: :asd:
:rotfl:
la coca cola non mi disseta + di tanto.. al momento sì, ma dopo sento il bisogno di berla tutta in un fiato :D
trovo dissetante il thè freddo :D lipton, però :asd:
Io bevo esclusivamente integratori di sali minerali da un anno a questa parte e sto sempre in piena forma :O
Io bevo esclusivamente integratori di sali minerali da un anno a questa parte e sto sempre in piena forma :O
l'eccesso non fa mai bene
Le patologie correlate a carenza di calcio sono rachitismo, osteoporosi e crisi tetaniche. Al contrario, le sindromi da eccesso provocano sintomi quali nausea, vomito, stato confusionale e sonnolenza.
...........
Le eventuali carenze da fosforo sono generalmente dovute a sostanze presenti negli alimenti che ne ostacolano l'assorbimento, oppure ad antiacidi usati a scopo terapeutico. In questo caso i sintomi osservati sono debolezza, demineralizzazione delle ossa, anoressia e malessere.
Al contrario le sindromi da eccesso provocano ipocalcemia, calcificazione e ossificazione dei tessuti molli.
...........
Carenze di magnesio si possono talvolta osservare in individui alcolizzati e in pazienti sottoposti a intervento chirurgico. I sintomi sono anoressia, vomito e aumento dell'eccitabilità muscolare.
Al contrario sindromi da eccesso provocano la depressione del sistema nervoso centrale con disturbi all'attività cardiaca e respiratoria.
...........
La carenza di sodio provoca anoressia, nausea e vomito. I casi di carenza grave possono portare addirittura a coma e decesso del paziente.
Quantità di dosi eccessive introdotte con la dieta possono predisporre all'insorgenza dell'ipertensione arteriosa, oltre a provocare febbre, nausea, vomito, convulsioni e depressione dei centri respiratori.
...........
La carenza di potassio si manifesta con debolezza muscolare, aritmie, tachicardia, stati confusionali e sonnolenza.
La sindrome da eccesso comporta invece astenia, crampi muscolari, ipotensione e brachiacardia, fino ad arrivare all'arresto cardiaco nei casi più gravi.
...........
La carenza di cloro causa crampi muscolari, apatia mentale e anoressia, mentre l'eccesso di cloro provoca vomito.
...........
È difficile riscontrare carenze da zolfo se la dieta contiene quantità adeguate di proteine animali: è per questo che non è stato stabilito uno specifico valore per il fabbisogno di questo minerale. È invece provato che l'assunzione eccessiva di aminoacidi solforati causa problemi di sviluppo fisico e una crescita scarsa.
dal primo sito a caso che ho trovato http://www.epicentro.iss.it/problemi/sali/macroelementi.asp
ora arriva winds a dirtene di tutti i colori :O :asd:
Càaà.,zà.,a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.