PDA

View Full Version : Help contro formiche.

CYRANO
04-07-2008, 05:29
Mi spiace , fosse per me non ucciderei manco una mosca , ma e' un fatto di sopravvivenza.
Stanotte mi son alzato e mi son ritrovato la tavola , ancora da sparecchiare , invasa da milioni di formiche :asd:
Ho scoperto che il nido ( o tana , insomma il formicaio ) e' sul balcone.
Escono da una mattonella rotta , quindi inacessibile per noi.
Allora , volevo chiedere , tralasciando lo spray che non penso risolva molto , quali prodotti posso usare per limitare questa invasione , al costo di sterminarle tutte? :cry:

grassie.

Coiaiaoaoaoa

migna
04-07-2008, 07:00
Mi spiace , fosse per me non ucciderei manco una mosca , ma e' un fatto di sopravvivenza.
Stanotte mi son alzato e mi son ritrovato la tavola , ancora da sparecchiare , invasa da milioni di formiche :asd:
Allora , volevo chiedere , tralasciando lo spray che non penso risolva molto , quali prodotti posso usare per limitare questa invasione , al costo di sterminarle tutte? :cry:

grassie.

Coiaiaoaoaoa

c'è un prodotto fantastico,nel senso che funziona al 200%,ma non mi ricordo come si chiama....lo trovi in ogni supermercato comunque

In pratica ha la forma di una ciotolina rovesciata con degli ingressi...le formiche son attirate lì dentro...entrano....prendono quello che c'è dentro e lo portano del nido...uccidendo tutte!;)

CYRANO
04-07-2008, 07:02
Ci avevo pensato in effetti.
solo che non vorrei che le gatte ci giochino e quindi se lo portino a spasso per il balcone :D

c;,az.z

manurosso87
04-07-2008, 07:07
solo che non vorrei che le gatte ci giochino e quindi se lo portino a spasso per il balcone :D

c;,az.z

io ho preso Vape formiche ANT stop

-dieguz-
04-07-2008, 07:11
in campeggio ho avuto lo stesso problema.

milioni di formiche avevano invaso roulotte e veranda...abbiamo risolto con un prodotto della RAID (mi pare): un polvere contenuta in una confezione cilindrica bianca. non abbiamo più avuto problemi poi:D

CYRANO
04-07-2008, 07:15
la polvere vorrei evitarla , sempre per il discorso gatte :D
pensavo o all'esca oppure alla schiuma che almeno si degrada in qualche minuto...

c:<a;,z;,a

-dieguz-
04-07-2008, 07:20
la polvere vorrei evitarla , sempre per il discorso gatte :D
pensavo o all'esca oppure alla schiuma che almeno si degrada in qualche minuto...

c:<a;,z;,a

allora non so proprio come aiutarti...l'unica cosa che con noi ha realmente funzionato, è stata appunto quella

"polverina magica" --> http://widget.slide.com/rdr/1/1/1/W/300000005eb28c1/1/94/e2AGl-1HNPKTNpo9-9EKHtcxkIDFyiqJ.jpg

Wilcomir
04-07-2008, 07:29
scacciale con l'acqua, e tappa ogni buco da dove le vedi uscire. se riesci, inonda anche il formicaio... dopo un po' si rompono le palle e se ne vanno :D

ciao!

Burrocotto
04-07-2008, 08:05

c;,az.z
Hanno una piccola striscia adesiva sotto,quindi possono essere incollate per terra.
I miei gatti se ne son sempre fregati allegramente delle trappole per le formiche,son dei quadratini di 3-4cm x lato. :)
Questi x intenderci:
http://www.vape.com/schede_prodotto/formiche_stop.html

Alioth
04-07-2008, 08:08
Metti un po' di benzina sul foro del nido e sul loro percorso classico.

Prima di uscire ci penseranno due volte.

Dimenticavo.... non è necessario dare fuoco!!!!!:O (basta solo bagnare leggermente, poi evapora) Se poi le gatte si comportano in maniera insensata, allora vuol dire che si saran sballate sniffando (appositamente) idrocarburi!

CYRANO
04-07-2008, 08:10
Hanno una piccola striscia adesiva sotto,quindi possono essere incollate per terra.
I miei gatti se ne son sempre fregati allegramente delle trappole per le formiche,son dei quadratini di 3-4cm x lato. :)
Questi x intenderci:
http://www.vape.com/schede_prodotto/formiche_stop.html

eh eh vada per quelle allora :D

C;,a;,z;,a

Stev-O
04-07-2008, 08:41
ci sono 2 soluzioni estreme

azoto liquido

lanciafiamme

non sono troppo praticabili, per cui alternative: diluente

Burrocotto
04-07-2008, 08:42
ci sono 2 soluzioni estreme

azoto liquido

lanciafiamme

non sono troppo praticabili, per cui alternative: diluente
Ma l'agente arancio non va più di moda? Perché son l'unico che lo proporrebbe sempre? Non sono uptodate? :cry:

Stev-O
04-07-2008, 08:46
troppo complicato

si prende la prima cosa che si trova sottomano

ah... va bene anche l'estintore se non si trova l'azoto liquido

mikeshare78
04-07-2008, 08:49
Quoto la trappola. Funziona, non è nociva per i gatti (anche io ho un piccolo terremoto che gira per casa...) poichè l'ingresso per prendere l'esca avvelenata è inaccesibile al micio, e la puoi fissare al pavimento. Quella che avevo usato io non era della Vape...ma non ricordo la marca..ricordo solo il colore :verde.

franklyn
04-07-2008, 09:18
basta sigillare il nido con il silicone.

:)

Ileana
04-07-2008, 09:20
Si infatti, le trappole e poi appena puoi passa del silicone sotto il battiscopa.

Burrocotto
04-07-2008, 09:23
Quoto la trappola. Funziona, non è nociva per i gatti (anche io ho un piccolo terremoto che gira per casa...) poichè l'ingresso per prendere l'esca avvelenata è inaccesibile al micio, e la puoi fissare al pavimento. Quella che avevo usato io non era della Vape...ma non ricordo la marca..ricordo solo il colore :verde.
Ce ne son di tantissime marche...le ultime che i miei hanno piazzato in casa erano marchiate GS e quelle prima ancora eran del Carrefour,quindi un po' tutti le producono. :)

CYRANO
04-07-2008, 09:24
per chiudere la fessura potrei usare anche stucco , o malta , o cemento o boh...

c;a;,,.,aa.,

Froze
04-07-2008, 09:26
nessuno ha ancora postato l'unica soluzione definitiva :O

http://www.bushair.co.za/Bush%20pilots%20flyin%202006/Napalm3.jpg

CYRANO
04-07-2008, 09:28
potrei anche adottare un formichiere , cosi' giocherebbe pure con le gatte...

:O

Cmkamnkamnka

Squilibrì
04-07-2008, 09:28
nessuno ha ancora postato l'unica soluzione definitiva :O

http://www.bushair.co.za/Bush%20pilots%20flyin%202006/Napalm3.jpg

Ohhhh...finalmente...tutte risposte serie, non sembrava nemmeno di essere in piazzetta... :asd:

k0nn1ch1wa

choccoutente
04-07-2008, 09:47
sistema classico: il compromesso storico. compra 1 euro di pacco di zucchero e mettilo vicino la tana. non vedrai formiche per tutta l estate. sistema da me collaudato ogni anno.

Cr4sH..!
04-07-2008, 09:50
consiglio di tappare il buco con dello stucco, meglio ancora, riempire il buco con dello stucco così crepano tutte maledette formiche :asd:

Marco Giunio Silano
04-07-2008, 10:01
cementa la mattonella

Marco Giunio Silano
04-07-2008, 10:02
consiglio di tappare il buco con dello stucco, meglio ancora, riempire il buco con dello stucco così crepano tutte maledette formiche :asd:

ecco, appunto. Avevo fatto così con un nido di vespe nel muro: una cazzuolata rapida e ciao ciao vespe.

choccoutente
04-07-2008, 10:55
le tane delle formiche hanno sempre almeno 6 usite

CYRANO
04-07-2008, 10:58

come goldrake ?

beh almeno cerco di render loro la vita piu' difficile...

C;,a;,z;,a,

Punitore
04-07-2008, 11:00
io avevo le formiche in bagno... ho visto che c'era un buchetto vicino la vasca e ci ho messo scotch così non uscivano più... poi hanno trovato altre uscite e a mano a mano che le trovavo le scotchavo per bene, dopo un paio di giorni non se ne vedevano più :D

e pensare che ho provato le esche della Raid ma niente :muro: , scotch docet :sisi:

CYRANO
04-07-2008, 11:02
scotch non ne ho , ma ho del gin , pensi che possa andare bene lo stesso ?

c'a'z'.a

Punitore
04-07-2008, 11:04
scotch non ne ho , ma ho del gin , pensi che possa andare bene lo stesso ?

c'a'z'.a

gin?

marcowheelie
04-07-2008, 11:11

roba da norme antiterrorismo:O

CYRANO
04-07-2008, 11:13
gin?

si , gin...

Cmlamaml

Punitore
04-07-2008, 11:16
si , gin...

Cmlamaml

tentare non nuoce :O

xenom
04-07-2008, 11:49
Ma l'agente arancio non va più di moda? Perché son l'unico che lo proporrebbe sempre? Non sono uptodate? :cry:

Sei un noob, oggigiorno va di moda piazzare colbalto-60 sopra il formicaio. Tempo un'ora e sterilizzi tutto il bancone.

Provare per credere :sofico:

xenom
04-07-2008, 11:51
potrei anche adottare un formichiere , cosi' giocherebbe pure con le gatte...

Cmkamnkamnka

nahaauhbauhauha cyrano mi fai sempre spaccare. L'idea rulla di brutto.
Fallo! :eek:

CYRANO
04-07-2008, 11:53
nahaauhbauhauha cyrano mi fai sempre spaccare. L'idea rulla di brutto.
Fallo! :eek:

essendo animale esotico penso bisogna registrarlo.
esistono formichieri europei ? io mai visto uno...

C;,a;,z;,a

hikari84
04-07-2008, 11:55
http://picnic.ciao.com/it/4770741.jpg

Lo vendono dappertutto... viene sui 4 euro ma sembra essere efficace. Dura almeno due settimane.

CYRANO
04-07-2008, 11:57
http://picnic.ciao.com/it/4770741.jpg

Lo vendono dappertutto... viene sui 4 euro ma sembra essere efficace. Dura almeno due settimane.

ma io voglio una cosa piu' radicale. che duri almeno per 2 lustri.
mica posso star li' a spruzzare ogni 2 settimane..cioe' capitemi..son pigro... :O

C;,a;,z;,a

Jammed_Death
04-07-2008, 11:58
http://img133.imageshack.us/img133/6287/exterminatusys7.jpg

hikari84
04-07-2008, 12:05
ma io voglio una cosa piu' radicale. che duri almeno per 2 lustri.
mica posso star li' a spruzzare ogni 2 settimane..cioe' capitemi..son pigro... :O

C;,a;,z;,a

Minchia... :asd:

Adrian II
04-07-2008, 12:08
per fare ciò ti serviranno degli stuzzicadenti e tanta pazienza, piazzati fuori la tana, e quando ne vedi uscire una tramortiscila con un colpo secco col dito, in modo da renderla in fin di vita ma non ucciderla, se essa tornerà al nido porterà la parola della collera del dio distruttore e gli attacchi diminuiranno fino a cessare, se invece muore, infilala su uno stuzzicadenti, insieme ad altre, da mettere in giro per il balcone, che siano di monito al resto della loro gente

Adrian II
04-07-2008, 12:09
ps: io l'ho fatto (senza gli stuzzicadenti però), non ha funzionato, ma è stato divertente... poi ho preso la polverina bianca e sono sparite tutte, forse sono ancora a fare un drogaparty...

CYRANO
04-07-2008, 12:12
per fare ciò ti serviranno degli stuzzicadenti e tanta pazienza, piazzati fuori la tana, e quando ne vedi uscire una tramortiscila con un colpo secco col dito, in modo da renderla in fin di vita ma non ucciderla, se essa tornerà al nido porterà la parola della collera del dio distruttore e gli attacchi diminuiranno fino a cessare, se invece muore, infilala su uno stuzzicadenti, insieme ad altre, da mettere in giro per il balcone, che siano di monito al resto della loro gente

ma lol dai :asd: :asd:

potrei anche assumere delle formiche rosse mercenarie!

C;,a;,z;,a;,

Pitonti
04-07-2008, 12:35

:sbonk: morto
sto soffocando bauHAuHAuHAuAbBAUHa

migna
04-07-2008, 14:12

mi hai ucciso

hahahahahaha

choccoutente
04-07-2008, 14:50
ma lol dai :asd: :asd:

potrei anche assumere delle formiche rosse mercenarie!

C;,a;,z;,a;,

le formiche rosse sono più scarse delle nere:O

PaVi90
04-07-2008, 14:55

grassie.

Coiaiaoaoaoa
Un rimedio naturale: metti dell'olio in un piattino di plastica e appoggialo a terra vicino all'ingresso delle formiche in casa... dopo qualche ora/giorno, vedrai quante formiche imploreranno il tuo aiuto perchè sommerse dall'olio! :asd:

Qrama
04-07-2008, 15:26
Oltre ai vari insetticidi, alcool napalm ecc. che ti avranno già consigliato non lasciare cibo o avanzi per casa su tavoli mensole ecc. non trovando piu' cibo ci sarà solo piu' qualche formica in perlustrazione facilmente eliminabile :stordita: