View Full Version : Quale versione di photoshop devo usare?Aiuto!!
valkiria
03-07-2008, 23:45
Ciao!Vorrei sapere quale versione usare di photoshop dato ke non l'ho mai adoperato prima d'ora..il mio utilizzo sarebbe limitato dato ke mi piacerebbe solo rendere più sfiziosa qualke foto,nulla di più.Ho provato precedentemente Paint shop pro ma nn avevo tutti i filtri ke desideravo e perciò non mi ha soddisfatta molto.Inoltre,essendo una "novellina"in questo campo,mi piacerebbe sapere dove trovare qualke guida o manuale ke mi kiarisca le idee.Grazie a ki saprà aiutarmi! :)
ti dico solo una cosa; spendere 1600€ per "abbellire qualche foto" mi sembra un pelo eccessivo;)
io proverei con Lightroom o Photoshop Elements
valkiria
04-07-2008, 12:08
Credo opterò per il photoshop elements,grazie.Se qualcuno ha da consigliarmi qualcos altro faccia pure,ne sarei felice!:)
io proverei con Lightroom o Photoshop Elements
lightroom? :stordita:
LR e i filtri non vanno molto daccordo. anzi il ritocco fatto con lightroom è molto più vicino alla professione fotografo che al resto. :)
pshop elements andrebbe meglio, oppure prova i soiftware gratuiti prima:
paint.net e thegimp :)
Zimmemme
04-07-2008, 19:34
Quoto.
lightroom? :stordita:
LR e i filtri non vanno molto daccordo. anzi il ritocco fatto con lightroom è molto più vicino alla professione fotografo che al resto. :)
pshop elements andrebbe meglio, oppure prova i soiftware gratuiti prima:
in effetti Lightroom non ho ancora avuto modo di provarlo, ma nello specifico, a cosa serve? non serve a ritoccare le foto?
in effetti Lightroom non ho ancora avuto modo di provarlo, ma nello specifico, a cosa serve? non serve a ritoccare le foto?
praticamente raccoglie tutti li strumenti di fotoritocco di photoshop:
curve
livelli
luminosita/contrasto
colori
saturazione
è molto versatile ma pensato solo per catalogare fotografie, ritoccare file raw o jpeg. insomma è pensato per agire su un singolo layer e non per alterare o deformare i pixel
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.