PDA

View Full Version : Problema apertura cartelle e disci

Fede 88
03-07-2008, 22:05
E' da un po' di tempo che facendo doppio click sulle icone del computer invece che aprirle, apre la ricerca.

L'unico modo per aprirle è premere il tasto destro e poi premere su apri.

Nel menu a tendine del tasto destro infatti come prima voce c'è cerca invece di apri.

Mi è già stato spiegato come modificare l'ordine e ho capito come si fa, per le cartelle sono riuscito a modificarlo, però per le unita (cioè i dischi locali e le periferiche di archiviazione) non riesco a rispolvere il problema. Infatti quando vado a vedere l'ordine non c'è open e non riesco ad aggiungerlo. Come posso fare..?

commi
03-07-2008, 22:53
Prova a digitare questo comando da Start > Esegui:
regsvr32 /i shell32.dll

Fede 88
04-07-2008, 09:36
Cosa dovrebbe fare quel comando..?

commi
04-07-2008, 12:46
Cosa dovrebbe fare quel comando..?
Come riportato nel sito della Microsoft:

"È possibile utilizzare lo strumento Regsvr32 (Regsvr32.exe) per registrare e annullare la registrazione di controlli OLE, quali file DLL (Dynamic Link Library) o OCX (ActiveX Control) autoregistrabili. Tale operazione può risultare necessaria per risolvere alcuni problemi relativi a Windows, Microsoft Internet Explorer o ad altri programmi.

Di seguito sono riportate le opzioni della riga di comando per RegSvr32.exe:

Regsvr32 [/u] [/n] [/i[:rigacmd]] nomedll

/i - Richiama DllInstall con una [rigacmd] opzionale;

Quando si utilizza Regsvr32.exe, il programma prova a caricare il componente e a richiamare la relativa funzione DLLSelfRegister. La corretta esecuzione del comando è indicata da un’apposita finestra di dialogo. In caso contrario viene restituito un messaggio di errore che può includere un codice di errore Win32".

Fede 88
06-07-2008, 14:00
Grande, ha risolto il problema. Grazie mille per l'aiuto... ;)