View Full Version : necessito consigli per acquisto macchina fotografica digitale
zaborg77
03-07-2008, 21:28
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione.... Mi sono deciso dopo un po ad acquistare una macchina fotografica digitale per uso personale ma ahimè ammetto di avere poche idee e ben confuse...:muro: La mia confusione è data dal fatto che non saprei proprio cosa scegliere.... :help: Se prendere una compatta o una bridge.... La reflex non la considero nemmeno per motivi di budget.... Tra le compatte la mia scelta è caduta sulla Olympus FE340 e sulla sorella maggiore dotata di ottica wide FE350, mentre per le bridge sono indeciso tra una Fujifilm (la Finepix S8100 fd) e una Nikon (la Coolpix P80). Voi che mi consigliereste di fare? quale fotocamera scegliere? Ma soprattutto qualcuno di voi ha già avuto modo di provare una delle tre fotocamere che ho citato? Se si cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo per la vostra disponibilità.... Zaborg77
kontimatteo
04-07-2008, 09:13
Mai provate le fotocamere che hai citato ma assicurati almeno che se decidi per una compatta abbia almeno i comandi manuali,altrimenti potresti pentirtene...
Sono due mondi diversi.
Le bridge sono un punto di accesso per la fotografia come hobby (ma se così fosse la cambieresti presto), le compatte invece sono per fare le classiche foto in ogni occasione...
Dipende cosa ti serve e quanto ti piace la fotografia...
jack_aubrey
04-07-2008, 09:56
Se vuoi una macchina da portarti sempre dietro ok per la compatta..
ma se vuoi "fotografare" lascia perdere compatte e bridge, meglio una reflex entry level che costa poco di piu', e' meglio in tutto, ottica, velocita' e soprattutto rumore digitale. Una dignitosa D40 la trovi a 399 con ottica, te lo dice uno che aveva in passato la D70 con gli stessi 6 Mp e andava benone, in ogno caso lascerei perdere le bridge con mirino elettronico (puah)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.