View Full Version : Microfono nelle casse...come?
D Hunter
03-07-2008, 20:52
Salve ragazzi, allora dispongo di una scheda audio creative, e di un microfono microsoft con collegamento USB...ora la mia domanda è, dato che vorrei cantare come con il karaoke, come posso sentire la mia voce nelle casse 5.1 del mio pc (collegate alla scheda audio)? faccio presente che il microfono registra e tutto il resto, ma non lo sento nelle casse (amplificare la voce)...
Uso windows vista ultimate edition...
Grazie in anticipo
Dumah Brazorf
03-07-2008, 22:18
Richiama il mixer audio di windows (il classico altoparlantino vicino all'orologio di xp per intenderci). Se non c'è il microfono vai nelle opzioni e spuntalo. Ora l'hai disattivato o col volume al minimo.
Visto che il tuo microfono è usb forse potrebbe essere sotto un'altra voce quindi alza tutti i volumi finchè non lo trovi... :p
D Hunter
04-07-2008, 06:43
Richiama il mixer audio di windows (il classico altoparlantino vicino all'orologio di xp per intenderci). Se non c'è il microfono vai nelle opzioni e spuntalo. Ora l'hai disattivato o col volume al minimo.
Visto che il tuo microfono è usb forse potrebbe essere sotto un'altra voce quindi alza tutti i volumi finchè non lo trovi... :p
ho vista...poi ho già fatto quello che hai detto...ho notato che collegando un vecchio microfono direttamente nella scheda audio il tutto funge, ovvero riesco a sentirmi nelle casse...usando il microfono USB invece no...:muro:
Apocalysse
04-07-2008, 06:58
Nel mixer non lo troverà mai se non lo imposta, quelle sono le impostazioni della scheda audio :)
Deve andare semplicemente in quelle che sotto Xp sono le proprietà audio del sistema, li puoi scegliere quale periferica usare per il suono di uscita e quale per il suono di ingresso. Per quello di ingresso gli selezioni il microfono USB (che deve essere attaccato), ora se apri il Mixer per la parte di registrazione quei parametri saranno dedicati al microfono USB e non piu alla scheda audio :)
D Hunter
04-07-2008, 07:20
Nel mixer non lo troverà mai se non lo imposta, quelle sono le impostazioni della scheda audio :)
Deve andare semplicemente in quelle che sotto Xp sono le proprietà audio del sistema, li puoi scegliere quale periferica usare per il suono di uscita e quale per il suono di ingresso. Per quello di ingresso gli selezioni il microfono USB (che deve essere attaccato), ora se apri il Mixer per la parte di registrazione quei parametri saranno dedicati al microfono USB e non piu alla scheda audio :)
ho scritto 2 volte HO WINDOWS VISTA...e il microfono registra perfettamente...ma non riesco a sentirlo nelle casse collegate alla scheda audio...
Apocalysse
04-07-2008, 13:30
ho scritto 2 volte HO WINDOWS VISTA
Fly down ciccio, non a caso ho scritto che devi andare in quello che in Xp sono le proprietà audio, quindi o dal canto mio o te le cerchi o ti arrangi con vista che a me non tange la cosa.
...e il microfono registra perfettamente...ma non riesco a sentirlo nelle casse collegate alla scheda audio...
Se non lo imposti come periferica di imput in quel pannello non lo sentirai mai, poi magari Vista è diverso, ma sotto Xp è in quel modo e vale la pena provare visto che ci impieghi 2 secondi.
D Hunter
05-07-2008, 09:25
Fly down ciccio, non a caso ho scritto che devi andare in quello che in Xp sono le proprietà audio, quindi o dal canto mio o te le cerchi o ti arrangi con vista che a me non tange la cosa.
Se non lo imposti come periferica di imput in quel pannello non lo sentirai mai, poi magari Vista è diverso, ma sotto Xp è in quel modo e vale la pena provare visto che ci impieghi 2 secondi.
io non ho capito che intendi dire...è impostato perfettamente registra e tutto, ma continuo a non sentirlo nelle casse...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.