View Full Version : Videogames di combattimento aereo (x pc) e relativi joystick
Maverick1987
03-07-2008, 20:41
Quali sono secondo voi i più bei giochi di combattimento aereo?
Mi interessano soprattutto quelli ambientati nell'era moderna con modelli tipo l'F14 (quello di Top Gun per intenderci), i mig e simili...
P.S.: Sono interessatissimo a quei giochi con possibilità di connettersi a degli avversari reali online, combattendo in squadroni e formazioni, con magari possibilità di parlarsi tramite cuffiette
E quali sono secondo voi i joystick migliori?
Ho notato che la saitek ne ha prodotti diversi, tutti molto belli, per esempio il modello aviator ha una bellissima clip sul pulsante lancio missili in alto (proprio come il joystick dei veri aerei) peccato che però non ha l'impugnatura anatomica su cui poggiare il bordo della mano :muro:
Inoltre ne esistono con la vibrazione? col force feedback? Ce l'hanno alcuni volanti o alcuni gamepad, spero quindi che abbiamo prodotto anche dei joystick con questa funzione...
natostanco
03-07-2008, 21:07
combattimenti aerei io conosco AirRivals, che e' un mmofps, ti fai un aereo e livelli, fai clan e cambattimenti, molto bello. Poi mi viene in mente un gioco sparatutto/strategico dove potevi combatere navi ed aerei ed era ambientato nella seconda guerra mondiale dell'america contro il giappone, ma non mi ricordo il nome :S
Charlie Oscar Delta
03-07-2008, 21:39
combattimenti aerei io conosco AirRivals, che e' un mmofps, ti fai un aereo e livelli, fai clan e cambattimenti, molto bello. Poi mi viene in mente un gioco sparatutto/strategico dove potevi combatere navi ed aerei ed era ambientato nella seconda guerra mondiale dell'america contro il giappone, ma non mi ricordo il nome :S
battlestations midway ?
per i joystick io uso un saitek cyborg evo force, molto bello e comodo, ha un feedback potentissimo (tra l'altro lo vendo...) http://saitek.com/uk/prod/evoforce.htm
altri giochi fondamentali sono Lock-On e la sua espansione Flamming Cliffs (aerei moderni russi), il solito Falcon 4, il-2 sturmovik 1946 (WWII), e se te ne freghi della grafica ci sono i capolavori della jane's di ormai 10 anni fa!
poi c'era f-22 ADF e TAW due giochi complementari.. il più semplice f22 raptor..etc. su wikipedia c'è una lista abbastanza completa.
cmq direi di iniziare con lock-on, poi vedi se vuoi qualcosa di più arcade (f22...) o più simulativo (jane's o falcon4 che però ha solo l'f16).
per gli elicotteri c'è longbow2 della janes (1998) e il più arcade comanche4 della novalogic (quella di f22 raptor), poi c'è mi-24 hind e altri..ora non ricordo..e scappo :)
Maverick1987
03-07-2008, 22:03
Il cyborg evo force feedback l'ho visto oggi al media world sui 30 euro e passa come prezzo, ma ti dirò non mi attirà granchè come design e colorazione
Charlie Oscar Delta
03-07-2008, 22:09
Il cyborg evo force feedback l'ho visto oggi al media world sui 30 euro e passa come prezzo, ma ti dirò non mi attirà granchè come design e colorazione
è perfetto anche per i mancini, tutto regolabile, certo il colore non sarà indovinatissimo ma funziona alla grande, ed è tra i pochi con force feedback, throttle e tanti pulsanti programmabili..
il feedback poi è gestito benissimo, rende bene la differenza tra le varie armi e urti ..per dire l'ho usato anche a battlefield gestendo il movimento wasd sull'hat. :cool:
sicuro che era il force? sui 30 euro vendono il wireless, o quello normale, il force di solito sta sui 50-60.a quel prezzo io lo prenderei "al volo" ;)
Maverick1987
03-07-2008, 22:24
è perfetto anche per i mancini, tutto regolabile, certo il colore non sarà indovinatissimo ma funziona alla grande, ed è tra i pochi con force feedback, throttle e tanti pulsanti programmabili..
il feedback poi è gestito benissimo, rende bene la differenza tra le varie armi e urti ..per dire l'ho usato anche a battlefield gestendo il movimento wasd sull'hat. :cool:
sicuro che era il force? sui 30 euro vendono il wireless, o quello normale, il force di solito sta sui 50-60.a quel prezzo io lo prenderei "al volo" ;)
mmm forse è possibile che non fosse force, però il modello è lo stesso l'ho riconosciuto dalla foto e ho anche ricercato in rete :p
Cmq mi ha preso troppo bene il pistolino di sicurezza che aveva l'aviator sopra al pulsante per i missili, devo cercare un joystick col force, col pistolino di sicurezza e con la manopola sulla base per i motori
:sofico:
Charlie Oscar Delta
04-07-2008, 02:21
mmm forse è possibile che non fosse force, però il modello è lo stesso l'ho riconosciuto dalla foto e ho anche ricercato in rete :p
Cmq mi ha preso troppo bene il pistolino di sicurezza che aveva l'aviator sopra al pulsante per i missili, devo cercare un joystick col force, col pistolino di sicurezza e con la manopola sulla base per i motori
:sofico:
allora forse potresti cercare il saitek x45,
http://www.saitek.com/italy/images/product/pcp/x45.jpg
ancora veramente valido a qualche anno dall'uscita, non ha FF ma è molto più adatto alla simulazione militare (e non). il cyborg è più versatile..volendo puoi finirci uno sparatutto..i:eek: :D
cmq l'aviator sembra un ottima cloche, facci sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.