PDA

View Full Version : Quale scheda madre per il mio P4 Prescott???

00marko00
03-07-2008, 19:41
Ciao a tutti
sfortunatamente credo di aver bruciato la scheda madre, ma non capisco se il danno ha coinvolto anche la cpu. Stavo cercando alcune schede madri a bassissimo prezzo per fare una prova, ma non capisco se posso riconoscere il mio P4 3200 Prescott 540 ht, perché sò che esistono varie famiglie /step di produzione. Sapreste indicarmi quali controller sono in grado di riconoscerlo? Ho trovato una Asus p5gd2 e una Asrock 775 Twins-hdtv (tiene video integrato)... più che altro anche in previsione di mettere una svideo pciexpress, che ne dite??

ciao ciao

bongo74
04-07-2008, 09:20
ti conviene appoggiarti a qualcuno per provare la Cpu e/o la mobo
se cambi la mobo poi la cpu è rotta pure quella?

spenderesti un pacco per un sistema vecchio.

Se la cpu è buona potresti venderla, tanto qualcuno i p4 li ama ancora ....:mc:

athlon X2 4200+
04-07-2008, 09:45
tanto qualcuno i p4 li ama ancora ....

:asd: :asd:

unnilennium
04-07-2008, 10:24
Bè tanto una scheda madre ti serve in ogni caso,se il dannato p4funziona te lo tieni,sennò ti compri anche una nuova cpu,nn é un dramma.anzi,io ne avrei preso una seria,tipo p5k.cmq dovresti assicurarti anche di avere la ram ddr2 e la vga pci-express x fare il test,se nn ce l'hai ancora.

00marko00
04-07-2008, 12:47
Bè tanto una scheda madre ti serve in ogni caso,se il dannato p4funziona te lo tieni,sennò ti compri anche una nuova cpu,nn é un dramma.anzi,io ne avrei preso una seria,tipo p5k.cmq dovresti assicurarti anche di avere la ram ddr2 e la vga pci-express x fare il test,se nn ce l'hai ancora.

Avevo pensato anche io a questa ipotesi ,infatti volevo prendere un p5k pro , ma dopo mi do sulle gengive sia ram che scheda video perchè le prime sono ddr 400 e la seconda è agp.
Per non parlare del fatto che se compro un p5k oggi un domani che decido di cambiare il procio ,ho appunto un procio nuovo con MB antica......

unnilennium
04-07-2008, 15:50
fai prima a guardare nel mercatino del forum allora,nn troverai nel nuovo una scheda che vada bene.anche se forse faresti meglio ad usare il mercatino x vendere la ram e la scheda video e lasciar stare le povere gengive :) ormai i prezzi son popolari,se nn vuoi una configurazione x andare sulla luna.

00marko00
04-07-2008, 20:47
Oggi finalmente ho avuto la conferma,il processore funziona(l'ho provato sul'asrock di un mio amico).
Solo che a questo punto nn so più sicuro se prendere l'Asrock 775 Twins-hdtv o farne una seria tipo p5k pro in previsione di cambiare il processore magari tra un paio d'anni.
Secondo voi conviene prendere un buona MB senza sfruttarla e ritrovarmela magari per il futuro o sono soldi buttati perchè magari tra 2 anni sicuramente è uscito qualcosa di meglio?

alessandro86
08-07-2008, 09:02
ASROCK P4VM900-SATA2

bongo74
08-07-2008, 12:02
io venderei il procio a qualche aficionados p4
e mi prenderei qualcosa di +giovine
magari un piccolo x2 4800+

ilratman
08-07-2008, 12:15
Oggi finalmente ho avuto la conferma,il processore funziona(l'ho provato sul'asrock di un mio amico).
Solo che a questo punto nn so più sicuro se prendere l'Asrock 775 Twins-hdtv o farne una seria tipo p5k pro in previsione di cambiare il processore magari tra un paio d'anni.
Secondo voi conviene prendere un buona MB senza sfruttarla e ritrovarmela magari per il futuro o sono soldi buttati perchè magari tra 2 anni sicuramente è uscito qualcosa di meglio?

Fra 3 mesi esce il nuovo socket e il 775 andrà gradualmente in obsolescenza.

Non ci saranno proci nuovi con il 775 e gli ultimi verranno presentati a settembre.

Io prenderei un mulettino intanto per tirare avanti con un e2160 (overclock a 3GHz senza batter ciglio), una scheda con g33 tipo la mia GA-g33-s2l che è validissima anceh per l'overclock pur essendo matx, due gigghini di ram ddr2 800 generici.
con 150 euro hai un sistema, scheda video a parte, che va molto di più di quello che hai adesso.

00marko00
08-07-2008, 17:40
Fra 3 mesi esce il nuovo socket e il 775 andrà gradualmente in obsolescenza.

Non ci saranno proci nuovi con il 775 e gli ultimi verranno presentati a settembre.

Io prenderei un mulettino intanto per tirare avanti con un e2160 (overclock a 3GHz senza batter ciglio), una scheda con g33 tipo la mia GA-g33-s2l che è validissima anceh per l'overclock pur essendo matx, due gigghini di ram ddr2 800 generici.
con 150 euro hai un sistema, scheda video a parte, che va molto di più di quello che hai adesso.
Alla fine con 46 euro ho risolto,ho preso un scrausissima Asrock quadcore dual sata2 cosi ho riutilizzato tutto procesore video e memoria ,lasciando aperta la porta per un eventuale scheda video pciex e delle memorie a 667.
Ma credo che alla fine mi convenga aspettare che escano i nuovi socket l'anno prossimo in modo tale o da farmi un supersistema a poco prezzo in occasione della svalutazione dei componenti dovuta all'arrivo delle novità o prendermi direttamente qualcosa di buono scegliendo quell che offre il mercato in quel momento.
Ah a proposito ,qualche consiglio per dare una pompatina generale in overclock al sistema considerando che prima del fattaccio avevo appena finito di metter tutto sotto liquido??
Ricordo i componenti:

P4 prescott 3200
ram 2 x 512 ddr 400 infineon
9600 pro 256 mb

Grazie per le risp