PDA

View Full Version : IMPEDENZA...CHI MI AIUTA?

realworld1960
03-07-2008, 20:14
Ciao a tutti
e' tanto che non postavo,ma vi ho sempre letti.Ora ho un problema.
Mi hanno regalato un lettore mp3 Acer mp320 con hd da 20gb!!(non so mia moglie dove l'abbia trovato ma "a caval donato nosi guarda in bocca")e cosi' ecco il problema:e' tutto ok ma l'audio e' bassissimo!!!!Io che amo sentire a tutto volume...Ok le cuffie in dotazione non sono malissimo,i forum dicono che il firmware non e' aggiornabile e quindi il problema e' questo:
per cercare di sentire "piu' forte" devo comprare cuffie con l'impedenza piu' alta o piu' bassa?Per capirsi ,per sentire il volume piu' alto,sono meglio cuffie con impedenza a 16 hom o a 32 hom?
Mi sembra che nei vs topic non ci sia niente al riguardo...
Grazie a tutti
andrea

marchigiano
03-07-2008, 21:00
naturalmente impedenza più bassa = maggior volume ma anche maggior rischio di distorsione se l'amplificazione del segnale non è granchè

ma in generale meglio la sensibilità, cioè che pressione sonora genera una cuffia a pari energia erogata, comunque di solito le intraurali sparano molto di più già di nascita quindi con queste vai sul sicuro

realworld1960
04-07-2008, 15:36
Grazie per la cortesia ,la precisione e... tutto!
andrea

sjk
05-07-2008, 20:19
:) Corretto il consiglio di marchigiano! Ma volevo aggiungere anche suggerirti di controllare se per caso nel menu c'è un dispositivio di limitazione del volume, ovviamente da sbloccare per ottenere più potenza. Molte case lo inseriscono...
Ciao