View Full Version : Pure le birre mi rovinano CYRANO Aiutooooo!!!
Ma ho visto la pubblicità di una Birra Light, oddio pure queste mi vogliono rovinare. Ma chi pensa ai bambini :cry: :cry: :cry:
Therinai
03-07-2008, 19:04
Ma ho visto la pubblicità di una Birra Light, oddio pure queste mi vogliono rovinare. Ma chi pensa ai bambini :cry: :cry: :cry:
datti al vino :asd:
datti al vino :asd:
:ciapet: :stordita: :cry:
ma light in che senso?
penso si riferisca solo alla gradazione.
ma perchè voi bevete birre di cui fanno la pubblicità? non le considero nemmeno birre :Prrr:
ah si.
boh per curiosità la proverò pure.
io bevo tutto praticamente :D
anche mix come radler , birra e cola ed altro :asd:
Càò.,a.àz.àa
ma light in che senso?
penso si riferisca solo alla gradazione.
No, Light nel senso che ha meno calorie
ma perchè voi bevete birre di cui fanno la pubblicità? non le considero nemmeno birre :Prrr:
Io sono in Alto Adige, qui c'é la Forst tutta nostra :O , al massimo Bud o Heiniken.
||ElChE||88
03-07-2008, 19:29
Heiniken.
:Puke:
Meglio la light a sto punto.
No, Light nel senso che ha meno calorie
Io sono in Alto Adige, qui c'é la Forst tutta nostra :O , al massimo Bud o Heiniken.
bud ed heineken mi fan cagare :asd:
semmai al posto della bud americana molto meglio la bud ceca , anche se non è facile trovarla.
la forst è buona invece.
C,òa,òz,òa
>|HaRRyFocKer|
03-07-2008, 19:38
semmai al posto della bud americana molto meglio la bud ceca , anche se non è facile trovarla.
:ave: :sbav: :gluglu:
mix come radler
Càò.,a.àz.àa
cazzo sono almeno un paio di anni che non la bevo.
dopo ore di camminate d'estate, nei rifugio in montagna era super dissetante.
jumpin666
03-07-2008, 20:11
la forst è buona invece.
C,òa,òz,òa
a praga ne bevvi 2 litri senza sentirli... OTTIMA!
dario amd
03-07-2008, 20:15
W LA PERONI....
:O
||ElChE||88
03-07-2008, 20:32
W LA PERONI....
Ma che roba bevete? :cry: :cry:
:Puke:
LilithSChild
03-07-2008, 20:32
W LA PERONI....
la birra dei barboni insieme alla moretti :asd:
killercode
03-07-2008, 20:46
I bambini? Ma sono già spacciati.... più o meno da quando è nata la corona
I bambini? Ma sono già spacciati.... più o meno da quando è nata la corona
Corona con una fetta di limone è divina..non denigrate una delle mie birre preferite!!
||ElChE||88
03-07-2008, 20:50
Corona con una fetta di limone è divina..non denigrate una delle mie birre preferite!!
Chiamare birra quella cosa è una terribile offesa. :mad:
F1R3BL4D3
03-07-2008, 20:55
:asd: la fetta di limone si metteva per disinfettare la zona del tappo dai topi che ci passavano sopra.
La Corona! Muahahahaha...birra...tse. :sofico: :sofico: :sofico:
dr-omega
03-07-2008, 20:55
Nel '91 in Olanda mi presi una sbornia dopo 27 bicchieri di birra (avevo 16 anni) e da allora non riesco a finire una lattina da 33 che sia una.
Ne ho provate diverse, ma arrivo a metà del contenuto e poi il sapore amaro e qualche cos'altro mi bloccano, sento lo stomaco scoppiare e faccio fatica a capire come gli amici ingurgitino metri di birra senza fare una piega! :stordita: :mbe:
C'è chi dice che sia l'acqua, boh!
L'inverno scorso in Svizzera e Germania ne ho bevute di decenti, ma comunque finito il mio bicchiere non riesco a bere più nulla. :O
FrancescoSan
03-07-2008, 21:14
Quoto la Peroni
Viva la birra democratica e comunista per eccellenza
Un euro la bottiglia da 33cc ghiacciata e passa la serata :O :D
Therinai
03-07-2008, 21:14
Nel '91 in Olanda mi presi una sbornia dopo 27 bicchieri di birra (avevo 16 anni) e da allora non riesco a finire una lattina da 33 che sia una.
Ne ho provate diverse, ma arrivo a metà del contenuto e poi il sapore amaro e qualche cos'altro mi bloccano, sento lo stomaco scoppiare e faccio fatica a capire come gli amici ingurgitino metri di birra senza fare una piega! :stordita: :mbe:
C'è chi dice che sia l'acqua, boh!
L'inverno scorso in Svizzera e Germania ne ho bevute di decenti, ma comunque finito il mio bicchiere non riesco a bere più nulla. :O
Ha me è capitata praticamente la stessa cosa: sbornia inumana di birra a 16 anni e da allora non riesco più a berla (ne ho 22). Beh, non a caso ho consigliato di bere vino :asd:
Qualcuno mi ha detto che è normale, che la birra non perdona e cose del genere. Boh :confused:
la birra e' una figata, tra l'altro qui in spagna e' buona ed economica, ma da 1 settimana ho smesso perche' praticamente tra na cosa e l'altra partivano 4/5 lattine tutti i giorni piu' il vino a pranzo e cena:stordita:
la panza piangeva.
in effetti e' una settimana che bevo solo vino e la panza e' gia' la meta' di prima
Swisström
03-07-2008, 22:01
La Peroni mi fa schifo... così come la Heineken.
La Bud americana invece l'ho bevuta qualche giorno fa a Las Vegas e mi è sembrata niente male... però era ghiacciata ed ero senza birra da qualche giorno (trovare un dannato locale che me la vendesse non è stato facile :stordita: :stordita: ) quindi le percezioni possono essere falsate :D
Per il resto la miglior birra in bottiglia "commerciale" che si trova qui per me è la Hubertus della Eichhof
http://www.eichhof.ch/public/bier/sortiment/hubertus.jpg
Per il resto le migliori birre le ho bevuto, ovviamente, a Monaco. Io vado pazzo specialmente per le birre scure (ma niente doppio malto o schifezze simili...)
Swisström
03-07-2008, 22:08
Ha me è capitata praticamente la stessa cosa: sbornia inumana di birra a 16 anni e da allora non riesco più a berla (ne ho 22). Beh, non a caso ho consigliato di bere vino :asd:
Qualcuno mi ha detto che è normale, che la birra non perdona e cose del genere. Boh :confused:
Tralasciando il fatto che non capisco come si possano bere 27 bicchieri (presumo da 3dl) in una serata, equivalenti a 8.1L. Io non riuscirei a farlo nemmeno se fosse acqua. Di solo birra infatti non mi son mai preso grandi ciocche, dopo 3L non riesco a mandare giù più niente, non per l'alcohol ma proprio per la quantità di liquido...
Il che è una cosa positiva, visto che esagerare con l'alcohol è una grande schifezza (e, a me, fa stare malissimo)... molto meglio essere "allegri" o qualcosa di più :Prrr: e goderni della buona birra o del buon vino.
Therinai
03-07-2008, 22:29
Tralasciando il fatto che non capisco come si possano bere 27 bicchieri (presumo da 3dl) in una serata, equivalenti a 8.1L. Io non riuscirei a farlo nemmeno se fosse acqua. Di solo birra infatti non mi son mai preso grandi ciocche, dopo 3L non riesco a mandare giù più niente, non per l'alcohol ma proprio per la quantità di liquido...
Il che è una cosa positiva, visto che esagerare con l'alcohol è una grande schifezza (e, a me, fa stare malissimo)... molto meglio essere "allegri" o qualcosa di più :Prrr: e goderni della buona birra o del buon vino.
petta io non ho detto di aver bevuto 27 bicchieri, anche perchè non ricordo assolutamente quanto avevo bevuto quella volta ovviamente :D Poi considerando che avevo 16 anni non avrò dovuto bere poi tanto prima di perdere conoscenza :asd:
fatto sta che della birra, da allora, non riesco neanche a sopportare l'odore.
windsofchange
03-07-2008, 23:18
la birra dei barboni insieme alla moretti :asd:
:p Parole sante...
Swisström
03-07-2008, 23:19
petta io non ho detto di aver bevuto 27 bicchieri, anche perchè non ricordo assolutamente quanto avevo bevuto quella volta ovviamente :D Poi considerando che avevo 16 anni non avrò dovuto bere poi tanto prima di perdere conoscenza :asd:
fatto sta che della birra, da allora, non riesco neanche a sopportare l'odore.
ho quotato te ma ovviamente mi riferivo al post di Dr Omega
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23164473&postcount=20
SilverLian
03-07-2008, 23:26
la corona è la birra delle fighe :O
Cr4sH..!
03-07-2008, 23:30
bud - beck's - heineken..
sennò qui abbiamo la forst con tanto di locali da dove sgorga direttamente da non so dove :asd:
con 2 bicchieri da 0,4 sei già in un altro mondo (ed + 10 volte più buona di quella in bottiglia), per me la modificano geneticamente.
LilithSChild
03-07-2008, 23:32
:p Parole sante...
Santificami tutto :oink:
..:::M:::..
03-07-2008, 23:56
bud - beck's - heineken..
sennò qui abbiamo la forst con tanto di locali da dove sgorga direttamente da non so dove :asd:
con 2 bicchieri da 0,4 sei già in un altro mondo (ed + 10 volte più buona di quella in bottiglia), per me la modificano geneticamente.
Come non quotarti :asd:
Tommy_83
04-07-2008, 02:07
:asd: ma che cazz...:asd:
Al Billa c'è la "bohemian " , birra ceca imho più che decente e costa niente.
comunque pedavena centenario rulez :asd:
Cmlalmzlma
windsofchange
04-07-2008, 04:07
:mbe:
:mbe:
beh tradizionalmente la corona ha target femminile...
c;,;a,;,a;,a
windsofchange
04-07-2008, 05:53
beh tradizionalmente la corona ha target femminile...
c;,;a,;,a;,a
Ah, scusa non sapevo... :confused:
Ah, scusa non sapevo... :confused:
hai poi trovato la pedavena 110 anni ?
C;,a;,z;,a
windsofchange
04-07-2008, 06:16
hai poi trovato la pedavena 110 anni ?
C;,a;,z;,a
Nooooo!! :cry:
Ho solo scoperto che dovrebbe distribuirla la heineken. :cry:
Nooooo!! :cry:
Ho solo scoperto che dovrebbe distribuirla la heineken. :cry:
beh all'auchan la trovi di sicuro!
C;,a;,a;,
windsofchange
04-07-2008, 06:33
beh all'auchan la trovi di sicuro!
C;,a;,a;,
Ho l'auchan più vicino ad 80 Km!! Praticamente ove vado all'università. :doh:
Ho l'auchan più vicino ad 80 Km!! Praticamente ove vado all'università. :doh:
cavolo , ma dove abiti sul kilimangiaro ? :asd:
C'.a'.z'.a
windsofchange
04-07-2008, 07:29
cavolo , ma dove abiti sul kilimangiaro ? :asd:
C'.a'.z'.a
Si, lì vicino. :(
Si, lì vicino. :(
attenta ai big black bamboos !
C;,a;,z;,a
windsofchange
04-07-2008, 07:33
attenta ai big black bamboos !
C;,a;,z;,a
:oink:
Maverick491
04-07-2008, 07:45
la forst è buona invece.
C,òa,òz,òa
:ave: :ave: :ave: Budejovicky Budvar :mano:
http://www.budvar.cz/cz/img/web/Produkty/Budejovicky-Budvar-svetle-vycepni-pivo/vycepni-lahev.jpg
Io l'ho trovata all'ipercoop, non so se ne troverò ancora però... :(
Si quella , pure io l'ho trovata alla coop.
ultimamente l'avevano anche all'auchan e pure al billa ma qui e' sparita subito :asd:
C.a.za./a/.a/.
In giro delle Bud ho trovato solo quelle nostrane... ovvero quelle prodotte dietro licenza della casa madre, dalla nostrana Peroni (stabilimento di Padova) e mi fa alquanto ribrezzo.
Confermo la predilezione delle bevitrici di sesso femminile per la Corona, infatti la mia ragazza mi faceva due OO così... furtuna che è a dieta e non beve.
Mai provata la birra dell'Eurospin?? Vendono la Silberbock doppio malto a 4 soldi, d'importazione bavarese. Anche se bella pesantuccia faccio la scorta (prezzo da regalo) e l'accoppio con la pizza o serata film.
Cmq per me il top sono le Weiss!!!!
Per ritornate in tema... consideravo già light quelle senza alcool... se poi ci tolgono pure altri zuccheri (che so il frumento) facciamo una spemuta di luppolo e la mettiamo tra i vari succhi di frutta!
Dimenticavo alcune marche d'imitazione di alcune birre:
PORETTI e MORENA
Questa non è una birra ... è LA BIRRA !!! Per noi fortunati che abitiamo nei pressi di Pedavena non si potrebbe bere di meglio...
Concordo con Cr4sH sul fatto che la Forst alla fonte :D sia più buona di quella in bottiglia, ho fatto una piccola vacanza a Merano e volutamente abbiam preso l'albergo in prossimità della fabbrica di birra ... che bevute, è davvero ottima.
Comunque vicino a casa ho un negozio che si chiama La Bottega della Birra che importa birre da tutto il mondo e imho gran parte delle birre commerciali sembrano acqua sporca a confronto :D
Buone bevute :cincin:
Questa non è una birra ... è LA BIRRA !!! Per noi fortunati che abitiamo nei pressi di Pedavena non si potrebbe bere di meglio...
Concordo con Cr4sH sul fatto che la Forst alla fonte :D sia più buona di quella in bottiglia, ho fatto una piccola vacanza a Merano e volutamente abbiam preso l'albergo in prossimità della fabbrica di birra ... che bevute, è davvero ottima.
Comunque vicino a casa ho un negozio che si chiama La Bottega della Birra che importa birre da tutto il mondo e imho gran parte delle birre commerciali sembrano acqua sporca a confronto :D
Buone bevute :cincin:
mi puoi dare l'indirizzo di quel negozio ? :D
comunque la birra bevuta direttamente in fabbrica e' un'altra cosa , si sa... anche la guinness per es e' molto piu' buona se bevuta alla fonte :D
Cmkamkamka
La Moretti con la pizza è divina..
Per il resto vado pazzo per l'Augustiner..
comunque la birra bevuta direttamente in fabbrica e' un'altra cosa , si sa... anche la guinness per es e' molto piu' buona se bevuta alla fonte :D
Cmkamkamka
Questo è il sito web e il negozio si trova a Mirano ... organizza anche delle serate di degustazione con cibi abbinati a birre che sono qualcosa di spettacolare :D
http://www.labottegadellabirra.it/
dario amd
04-07-2008, 09:29
mai assaggiata birra piu insipida....
dario amd
04-07-2008, 09:34
Quoto la Peroni
Viva la birra democratica e comunista per eccellenza
Un euro la bottiglia da 33cc ghiacciata e passa la serata :O :D
concordo in pieno rapporto qualita prezzo delle migliori...
Questo è il sito web e il negozio si trova a Mirano ... organizza anche delle serate di degustazione con cibi abbinati a birre che sono qualcosa di spettacolare :D
grazie.
mirano e' un pochetto lontanino , in effetti :D
se era padova city era meglio..vabbeh ci faccio un pensierino :D
Cokaokaok
dario amd
04-07-2008, 09:35
Cmkamkamka
è l'acqua che usano per produrla che la rende diversa....
Cr4sH..!
04-07-2008, 09:47
grazie.
mirano e' un pochetto lontanino , in effetti :D
se era padova city era meglio..vabbeh ci faccio un pensierino :D
Cokaokaok
te le mando io :asd:
mando il sashamerda a prenderle e te le spedisco :O
te le mando io :asd:
mando il sashamerda a prenderle e te le spedisco :O
accetto! :O
Cmlamlamla
matteo10
04-07-2008, 09:49
A me l'Heineken piace....:help:
Altre che mi piacciono molto la San Miguel (http://www.sanmiguel.es/) e la Polar (http://www.polarpilsen.com/) :ciapet:
Marco Giunio Silano
04-07-2008, 09:51
è l'acqua che usano per produrla che la rende diversa....
sono d'accordo
Marco Giunio Silano
04-07-2008, 09:52
cmq si beve bene l'Ichnusa, bella fresca.
Mi raccomando... è una questione di cultura generale... ;)
E me non piacciono le birre da quattro soldi, forse sono schizzinoso :stordita: Una buona qui è anche la Paulaner.
P.S. A me la Corona piace molto, sono fighetta pure io? :fagiano:
Marco Giunio Silano
04-07-2008, 10:13
E me non piacciono le birre da quattro soldi, forse sono schizzinoso :stordita: Una buona qui è anche la Paulaner.
la Corona va bene se te la bevi in Mexico! Allora ha un suo perché ;)
Cr4sH..!
04-07-2008, 10:14
tu sei senza speranza ormai :O
la birra in bottiglia mi fa schifo... fanno la pubblicità di quella non pastorizzata "buona come alla spina", dicono... l'avete mai provata?
Ho trovato un pub grande come camera mia che tiene tutte le birre più strane, bisogna vedere se le hanno disponibili, mi sa che erano quasi a secco l'ultima volta. Sarebbero da provare :D per chi è nella zona di BO è una trasversale di via saffi, penso via piave, imboscatissimo.
Marco Giunio Silano
04-07-2008, 10:25
la birra in bottiglia mi fa schifo... fanno la pubblicità di quella non pastorizzata "buona come alla spina", dicono... l'avete mai provata?
Ho trovato un pub grande come camera mia che tiene tutte le birre più strane, bisogna vedere se le hanno disponibili, mi sa che erano quasi a secco l'ultima volta. Sarebbero da provare :D per chi è nella zona di BO è una trasversale di via saffi, penso via piave, imboscatissimo.
e che azzo di stanza grande hai....:eek:
Menomale qualcuno che ha i miei stessi gusti...;)
che birra e' ?
Cl,aa;l,
F1R3BL4D3
04-07-2008, 10:30
:D si ma ci sono difficoltà ad avere alcune birre alla spina (vedi Chimay che solo adesso che si è ingrandita produce buone quantità di birra, anche per spina).
Per il resto, ci sono birre e birre in bottiglia, rifermentate per esempio e la bottiglia permette anche di avere vasta scelta con meno problemi.
e che azzo di stanza grande hai....:eek:
no è che sono davvero 5 tavoli, contati. :D
che birra e' ?
Cl,aa;l,
me lo ricordassi
:D si ma ci sono difficoltà ad avere alcune birre alla spina (vedi Chimay che solo adesso che si è ingrandita produce buone quantità di birra, anche per spina).
Per il resto, ci sono birre e birre in bottiglia, rifermentate per esempio e la bottiglia permette anche di avere vasta scelta con meno problemi.
La scelta sarà vasta ma propio mi fanno schifo... preferisco una tennets super spillata che una guinnes in lattina. Se devo berle per rinfrescarmi, sono fuori e me la offrono anche anche :D (una mia amica mi ha offerto una corona con il limone) :Puke:
Come funziona la rifermentazione? protrei provarle.
Se devo bere la sera quando si esce, a stomaco vuoto, preferisco dudemon o tennent's.
Ammetto di odiare le birre italiane..però la Peroni va proprio a braccetto nella serata pizza =P
F1R3BL4D3
04-07-2008, 20:20
La scelta sarà vasta ma propio mi fanno schifo... preferisco una tennets super spillata che una guinnes in lattina. Se devo berle per rinfrescarmi, sono fuori e me la offrono anche anche :D (una mia amica mi ha offerto una corona con il limone) :Puke:
Come funziona la rifermentazione? protrei provarle.
:D si va beh, ma a parte che la Tennent's va bene giusto per bersi 9° di alcool (per carità, c'è di peggio ma anche di mooooooooolto meglio). :D La Guinness in lattina non è come una Guinness spillata correttamente che non è come una Guinness del Gravity Bar.
Una Chimay rende benissimo anche in bottiglia, anche perchè fino a poco tempo fa alla spina era una rarità.
:D Fidati che: in bottiglia, servita correttamente, con un giusto abbinamento di pietanze, poi ti ricrederesti per molte ( non parlo di Tuborg e simili ovviamente).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481573&page=12
LilithSChild
04-07-2008, 20:22
sinceramente non capisco come si riesca a bere la peroni :stordita:
Maverick491
04-07-2008, 20:57
sinceramente non capisco come si riesca a bere la peroni :stordita:
Quoto, sa di ferro. :Puke: Comunque, visto che ci siamo, la birra più brutta che abbia mai assaggiato è la Paulaner. Amarissima. E' stata la prima e ultima volta in vita mia che non ho finito una birra. Cavolo, a me amare piacciono, ma la Paulaner è eccessiva.
paulus69
04-07-2008, 20:58
la birra in bottiglia mi fa schifo...
vabbè che è questione di gusti....ma la Leffe dove la metti?
e la lutece?e le inglesi(bull-dog,chester-gold e worthington) e le trappiste?
Una Chimay rende benissimo anche in bottiglia, anche perchè fino a poco tempo fa alla spina era una rarità.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481573&page=12
pure una orval...anch'essa trappista.
F1R3BL4D3
04-07-2008, 21:06
pure una orval...anch'essa trappista.
E' la prima che mi è venuta in mente perchè l'ho appena bevuta e ne stavo parlando giusto con il ragazzo della birreria che mi diceva che Chimay si è ingrandita, sempre controllata da monaci la produzione ma collabora anche gente esterna e quindi hanno avuto modo di produrre più fusti e non solo i pochi che facevano prima.
killercode
04-07-2008, 21:24
ah beh, ma siamo passati dallo schifo delle birre light a qual'è la birra migliore ditelo però :O
Allora, ho recentemente assaggiato una birra amiata Aldobrandesca, un gusto decisamente particolare da provarehttp://www.birra-amiata.it/
F1R3BL4D3
04-07-2008, 21:29
ah beh, ma siamo passati dallo schifo delle birre light a qual'è la birra migliore ditelo però :O
:D insomma, portiamo luce e qualità in questa discussione! :sofico:
Allora, ho recentemente assaggiato una birra amiata Aldobrandesca, un gusto decisamente particolare da provarehttp://www.birra-amiata.it/
Interessante. La Bastarda Rossa mi piacerebbe sentirla e anche quella al miele (così vedrò dopo quella alla zucca e le altre al miele già assaggiate).
LilithSChild
04-07-2008, 21:32
Quoto, sa di ferro. :Puke:
o terra http://img218.imageshack.us/img218/4844/87475716353394862666962og8.png
io sto per morire, stasera mi sono data alla rochefort 8 :cool:
vita ieri sera :asd:
vabbè basta far finta che non esiste :asd:
ieri sera in pizzeria ho bevuto una birraz davvero buona.
raro perche' in pizzeria di solito danno acqua sporca.
era una weizen rossa , davvero gustosa e nel contempo dissetante.
peccato che avevo pochi soldi con me e mi sono limitato a 2 bicchieri da 50cl...
C;,a;,z;,a
:ave: :ave:
:ave: :ave:
Sono a metà strada da entrambi. Andavo spesso a Pedavena, ora quando passo per Mirano "La Bottega della birra" è tappa quasi obbligata.
{|e;23182241']io sto per morire, stasera mi sono data alla rochefort 8 :cool:
rochefort ftw!!!
ho un mal di testa spaventoso che non se ne vuole andare :muro:
F1R3BL4D3
05-07-2008, 16:03
{|e;23188674']ho un mal di testa spaventoso che non se ne vuole andare :muro:
:asd:
Quoto, sa di ferro. :Puke: Comunque, visto che ci siamo, la birra più brutta che abbia mai assaggiato è la Paulaner. Amarissima. E' stata la prima e ultima volta in vita mia che non ho finito una birra. Cavolo, a me amare piacciono, ma la Paulaner è eccessiva.
La Paulaner... amara? :mbe:
secondo me sa di noccioline :stordita:
Comunque Weiss http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070926221951_sbavvkj7.png
Maverick491
05-07-2008, 16:14
Mi fai venire il dubbio. E' stato parecchio tempo fa, ma se non ricordo male si trattava di Paulaner.
F1R3BL4D3
05-07-2008, 16:16
Comunque Weiss http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070926221951_sbavvkj7.png
:O A me non piacciono particolarmente.
ma quante ne hai bevute ?
C;'a.za,a
dario amd
05-07-2008, 19:20
:mano:
http://www.joy.it/gallery/albums/userpics/10001/normal_donna_cervello.jpg
elimina la zona in questione, una 38 dovrebbe bastare :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.