PDA

View Full Version : Wi-fi e Fastweb:domanda Urgente!!

Davide849
03-07-2008, 18:07
Ciao,
ho una curiosità urgente dato che domani devo accompagnare mia sorella a fare l'acquisto.:D

Dunque io sono abbonato a fastweb, con un normale hag con 3 prese ethernet per collegare altrettanti pc ad internet.
Al momento 2 sono occupate dai miei 2 pc.Mia sorella, che sta nella stanza a fianco alla mia, voleva acquistare un portatile, e voleva collegarsi tramite wi-fi.
Ho letto che basta comprare un access point compatibile con fastweb e collegarlo tramite cavo ethernet all'uscita che mi è rimasta libera dell'hag.

Mi confermate che è cosi'?In questo modo io posso navigare coi 2 miei pc cablati mentre mia sorella può navigare senza fili nell'altra stanza??

Vi ringrazio anticipatamente e ogni consiglio è ben accetto vista la mia ignoranza in materia.

BTS
03-07-2008, 18:30
la soluzione è corretta, ma non è scalabile.

se servirà connettere un ulteriore notebook, non potrai.

Davide849
03-07-2008, 18:38
In che senso??

Cioè,ti spiego meglio.

Ho un notebook e un computer normale collegati all'hag mediante cavo ethernet nella mia stanza.

Se domani compro un access point, e mia sorella acquista un notebook (voleva acquistare proprio un notebook), mia sorella potrà navigare con il suo notebook nella sua stanza mediante il wireless, ed io potrò continuare a tenere collegati mediante cavo i miei 2 pc e ad utilizzare internet ??

Dovrebbe funzionare dato che le prese ethernet occupate sarebbero 3, ovvero il massimo.Fatemi sapere se non è cosi', prima di affrontare una spesa del genere preferisco andare sul sicuro.

BTS
03-07-2008, 18:46
non vedo cosa non hai capito del mio intervento:

la soluzione funziona, ovvero... sì compra... non ti preoccupare.

però ti ricordo che se dovrai aggiungere un altro portatile, o un cellulare... non potrai poichè l'ap gestisce un solo ip

Davide849
03-07-2008, 18:53
Si, scusami, non avevo capito se intendevi un altro notebook (o dispositivo) in aggiunta ai 3 pc che andrei a collegare (quindi quello di mia sorella compreso), oppure se intendevi che potevo collegare l'access point, ma poi mia sorella non avrebbe potuto collegare il suo notebook in rete.

Ti chiedo scusa (e chiedo scusa in generale) per la mia ignoranza in materia, come ho già detto non mi sono mai interessato al wi-fi fino a quando il destino non ha voluto riservarmi questa sorpresa.:D

BTS
04-07-2008, 07:12
va beh, non ti preoccupare, non ti mangia nessuno