PDA

View Full Version : problema con windows....

Nocturnal
03-07-2008, 17:42
ciao a tutti quelli del forum...
ragazzi ho un piccolo problema...
una mia amica a comprato un portile acer 8920g con su Vista e dato che principalmente lo usa per suonare mi sono preso la briga ( :muro: ) di mettergli su xp.... completata l'operazione vado sul sito della acer per scaricare i driver e mi accorgo che ci sono solo per vista:doh: :doh:

ora lei non ha a disposizione il cd con su vista (non cera nella scatola ho l'avra perso non so) quindi io mo come mi muovo? :help: (gli farò scoprire il meraviglioso mondo incantato del pinguino sicuramente:D :D :D ),scherzi a parte che faccio?:help: :help:

qualcuno sa come reperire i driver di XP di sto portatile o come reinstallare vista in qualche maniera sfruttando la licenza sotto sto benedetto notebook??
:help: :help: :help:

Burke
03-07-2008, 21:13
..

Nocturnal
05-07-2008, 07:47
Se i driver non ci sono nel sito,mi sa che con Xp sei "out".Per quanto riguarda Vista,puoi reinstallarlo chiamando lo shop che ha venduto il notebook e richiedendo il dvd di ripristino,che credo ti invieranno a pagamento.Infatti nelle onfezioni di vendita ormai non lo inserisce più quasi nessuna casa.Oppure acquista un altro SO (qualche centinaio di euro).Ci sarebbe un altro sistema,ma aspetto qualcun altro che lo spieghi :O

e quanto costa + o - sto dvd perchè a sto punto mi sa che glie lo devo pagare io..:muro:
ma che versione di windows mi dovrebbero mandare? OEM RETAIL io non ci capisco un gran che...

Burke
06-07-2008, 17:20
..

Marci
06-07-2008, 17:29
oppure trova in qualche modo un cd di Vista Oem identico alla versione licenziata sul PC poi la installi e inserisci il codice sull'adesivo.
comunque gli Acer hanno una partizione nascosta con l'immagine del pc configurato "di fabbrica"
cerca sul manuale di istruzioni

Nocturnal
08-07-2008, 07:48
ma scusate la mia ignoranza che differemnza ce tra retail e oem?:confused: :confused:

oppure trova in qualche modo un cd di Vista Oem identico alla versione licenziata sul PC
in che senso identico alla versione licenziata sul tuo pc?

tommy781
08-07-2008, 07:56
se non hai piallato tutte le partizioni quando hai installato xp ci deve essere il modo (guarda il libretto di istruzioni) per avviare il ripristino del portatile alle identiche condizioni in cui è stato venduto tramite qualche tasto all'avvio del portatile. la tua amica avrebbe comunque dovuto crearsi i dvd di ripristino al primo avvio del portatile come scritto a lettere cubitali in tutte le confezioni quindi gran parte della colpa è sua e della superficialità n ral senso, anche se non avessi toccato tu il portatile prima o poi avrebbe avuto bisogno di piallarlo e si sarebbe trovata nella identica situazione in cui è adesso. per il dvd di vista puoi scaricarne uno dal mulo e vedere se in fase di installazione, inserendo il tuo seriale posto sotto il portatile, te lo installa, se lo fa sei a posto visto che acer non fornisce il dvd originale e quindi nessuno potrà mai chiederti di mostrarglielo.

Burke
08-07-2008, 07:58
..