Entra

View Full Version : Problema mai visto. Monitor Samsung.

overjet
03-07-2008, 17:26
Possiedo il monitor Samsung Syncmaster 710N.
Il monitor è del Dicembre 2005.
Si alimenta direttamente alla presa di corrente senza l'ausilio di alcun trasformatore. E' un LCD 17 pollici.
Ecco alcune caratteristiche:

Viewable Image Size: 17"
Brightness (Typical): 300 cd/m2
Contrast Ratio: 600:1
Viewing Angle (H/V): CR<5: 160/160 CR<10: 160/140
Interface: Analog
Horiz. Frequency: 30-81
Max/Native Resolution: 1280 x 1024
Emissions Standard: TCO '03
Response Time: 12ms
Special Features: Narrow bezel, built-in power supply, MagicTune™, MagicBright™

Praticamente quando avvio il pc compare un rettongolo su sfondo bianco che scorre sullo schermo in varie direzione con scritto: "NOT OPTIMUM MODE RECOMMENDED MODE: 1280x1024 60Hz"

Il problema è che non riesco ad entrare in windows ed il monitor continua a dare questo errore nonostante riesca a notare che il sistema si avvia correttamente.
Però non vedo niente se non questo messaggio.
Non riesco a vedere niente nemmeno il conteggio iniziale della ram...
Quindi non posso nemmeno provare ad avviare in modalità provvisoria...

Come posso risolvere secondo voi ?!?
Da cosa può dipendere ?!?

Grazie.

P.S. La mia configurazione è quella in sign e come os utilizzo windows xp pro ita Sp3.

In attesa di qualche delucidazione in merito,
vi invio i miei più cordiali saluti.

overjet
04-07-2008, 06:34
up.

sacd
04-07-2008, 06:59
Entra in modalità provvisoria e cambia la risoluzione

overjet
04-07-2008, 13:31
Non posso perchè non riesco a vedere niente :(

sacd
04-07-2008, 17:05
Non posso perchè non riesco a vedere niente :(

Durante il caricamento di win premi f5 o f8 nn ricordo quale dei due

overjet
04-07-2008, 18:36
Lo so come si fa ad entrare in modalità provvisoria... Ma a cosa mi serve se non vedo niente ed ho il monitor completamente spento.
Eppure il led in basso a destra è acceso... E' di colore verde...

:( :( :(

Non riesco a capire proprio cosa sia...

sacd
04-07-2008, 19:15
Lo so come si fa ad entrare in modalità provvisoria... Ma a cosa mi serve se non vedo niente ed ho il monitor completamente spento.
Eppure il led in basso a destra è acceso... E' di colore verde...

:( :( :(

Non riesco a capire proprio cosa sia...

In modalità provvisoria si entra a 640*480, se il monitor ora ti dice frequenza nn supportata, vuol dire che ha in ingresso un segnale che nn può visualizzare, 640*480 lo puo sicuramente visualizzare se è quello il problema

bonzo84
04-07-2008, 19:38
In modalità provvisoria si entra a 640*480, se il monitor ora ti dice frequenza nn supportata, vuol dire che ha in ingresso un segnale che nn può visualizzare, 640*480 lo puo sicuramente visualizzare se è quello il problema

Ma riesci a vedere il bios all'avvio del computer?
se no allora è inutile entrare in modalità provvisoria, o è il monitor o è la scheda video. :doh:

Prova a fare qualche test cambiando scheda, o monitor...

overjet
05-07-2008, 12:07
La scheda video non è perchè se cambio monitor il pc funziona perfettamente.
Il bios non lo vedo...
Provo ad entrarci ma niente... :( :( :(

J0k3r91
05-07-2008, 21:50
E allora è un problema dello schermo... non è il primo che vedo dare problemi... :(

Posseggo un monitor Syncmaster 940BW da 19" Wide che ho rispedito alla Samsung perchè dopo pochi mesi di utilizzo, dal nulla senza toccare niente compariva il menu dello schermo: quello da cui hai la possibilità di modificare la luminosità e il contrasto; e si fissava lì in mezzo fino a quando gli pareva a lui... senza che io potessi far niente! :mad:

devil71
18-11-2008, 21:28
Possiedo il monitor Samsung Syncmaster 710N.
Il monitor è del Dicembre 2005.
Si alimenta direttamente alla presa di corrente senza l'ausilio di alcun trasformatore. E' un LCD 17 pollici.
Praticamente quando avvio il pc compare un rettongolo su sfondo bianco che scorre sullo schermo in varie direzione con scritto: "NOT OPTIMUM MODE RECOMMENDED MODE: 1280x1024 60Hz"

Il problema è che non riesco ad entrare in windows ed il monitor continua a dare questo errore nonostante riesca a notare che il sistema si avvia correttamente.
Però non vedo niente se non questo messaggio.
Non riesco a vedere niente nemmeno il conteggio iniziale della ram...
Quindi non posso nemmeno provare ad avviare in modalità provvisoria...

Come posso risolvere secondo voi ?!?
Da cosa può dipendere ?!?

Grazie.

P.S. La mia configurazione è quella in sign e come os utilizzo windows xp pro ita Sp3.

In attesa di qualche delucidazione in merito,
vi invio i miei più cordiali saluti.

Ciao il problema che ha il tuo monitor,lo ha fatto anche il mio,ho dovuto sostituire l'inverter perchè uno dei trasformatori scaricava,se il tuo modello di monitor è un GH17 devi far sostituire l'inverter originale BN44-00064A con questo modello BN44-00041A costo 50 euro

J0k3r91
19-11-2008, 13:38
Grazie Devil71, tanto ormai l'ho mandato da tempo in riparazione e mel'hanno sostituito in garanzia! :cool:

Efficentissimi davvero quelli della Samsung, in 2 -3 giorni sono arrivati e han portato via tutto subito :)

Luca69
19-11-2008, 14:13
Grazie Devil71, tanto ormai l'ho mandato da tempo in riparazione e mel'hanno sostituito in garanzia! :cool:

Efficentissimi davvero quelli della Samsung, in 2 -3 giorni sono arrivati e han portato via tutto subito :)
Buono a sapersi!