Pesciolino2000
03-07-2008, 16:33
salve ragazzi a voi tutti un gran saluto,mi servirebbe una mano,mi hanno ragalato un portatile compaq aspire 1511 lmi,quwsto e' riportato sotto il portatile,mentre sopra ,vicino alla tastiera c'e' scritto aspire 1510,ho un grosso problema,quando l'ho accendo passano una ventina di secondu ,giusto il tempo per vedere le prime immagini dell'avvio di xp, e poi si spegne,ho consultato vari documenti in rete che parlano di questo problema su questa serie di portatili,e quasi tutti risolvono pulendo con un compressore le prese d'aria del dissipatore della cpu,io ho smontato per bene il portatile ,ho smontato il diddipatore con le due ventole,erano gia' pulite ,ma per sicurezza le ho soffiate con il compressore,naturalmente le prese d'aria con il filtro non le ventole perche' pulutissime,ho rimontato il tutto sostituendo la pasta tra processore e dissipatore,e siccome questo dissipatore raffredda anche la gpu e le memorie della scheda video ho rispalmato anche questi componenti,rimesso tutto a posto avvio il portatile e ho lo stesso risultato.
il portatile ha questa caratteristiche.
processore amd 3000 m
h.d 120 gb
512 mb ram
lettore masterizzatore dvd.......qualche idea ragazzi sto impazzendo,gia' provato senza batteria,ho controllato tutto senza notare niente di anormale,
unico indizio la notte quando non fa' 30 gradi dura un paio di minuti poi si psegne completamente......grazie per le risposte luigi
il portatile ha questa caratteristiche.
processore amd 3000 m
h.d 120 gb
512 mb ram
lettore masterizzatore dvd.......qualche idea ragazzi sto impazzendo,gia' provato senza batteria,ho controllato tutto senza notare niente di anormale,
unico indizio la notte quando non fa' 30 gradi dura un paio di minuti poi si psegne completamente......grazie per le risposte luigi