View Full Version : cpu del futuro
biggy866
03-07-2008, 15:28
ogni quanto si dovrà cambiare il processore x avere un sistema degno di classifica??? oggi come oggi le novità portano a far spendere un sacco di soldi, ogni singolo hardware viene a costare veramente tanto.... ogni 6 mesi(circa) escono componenti nuovi!! voi ke dite......
se vuoi avere sempre il meglio penso che devi cambiare tutto almeno una volta l'anno... il top di gamma cambia abbastanza spesso e costa una cifra
fai come me, io prendo sempre la cpu fondo di magazzino
spendi cazzate, tipo 25 euro cpu+ventola
non ti dispiace se dopo 2 anni non va +
hw esente da bachi in quanto i problemi di gioventu' li hanno gia' risolti
F1R3BL4D3
04-07-2008, 09:54
Cosa vuol dire "degno di classifica"?
scegli il pc in base alla potenza che ti serve piu è veloce l'evoluzione piu risparmi... se poi l'accroccho sulla scrivania serve a fare il figetto allora capisco che possano sorgere problemi perchè va aggiornato continuamente...
Penso intenda cosine tipo QX9650-QX9770 :D
Capellone
04-07-2008, 12:13
al giorno d'oggi il rapporto prezzo/prestazioni è molto migliore che all'epoca dei single core. se una volta dovevi cacciare un sacco di soldi per avere un incremento di qualche centinaio di MHz o un po' più di cache, oggi invece ottieni facilmente il raddoppio dei core.
se uno impara a comprare componenti azzeccati e a gestire un po' di overclock, può farseli durare anni, ma se uno deve prestare attenzione a scemenze irrazionali come le mode e la smania di avere la cpu da classifica, allora non deve fare altro che comprare ossessivamente le top di gamma man mano che escono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.