PDA

View Full Version : Problema video con switch VGA

ivano_reg
03-07-2008, 15:13
Salve a tutti. Ho appena acquistato uno switch VGA per attaccare sia l'XboX 360 che il pc allo stesso monitor, premendo un pulsante per scegliere cosa si vuole visualizzare a monitor. So che questi dispositivi riducono solitamente la qualità del segnale, però io ho notato una cosa molto fastidiosa, e cioé che si vede come "nebuloso": controllando sulle impostazioni del monitor, ho notato che le due opzioni che più modificano questo mio problema sono "orologio" e "fase" (entrambi nel sottomenù "inseguimento"): ho agito lì e qualcosa è migliorato, ma non più di tanto. C'è un modo per migliorare questa cosa o eventualmente un programma per migliorare le impostazioni a video? grazie

EDIT: Posso dire che in qualche modo si vede "sdoppiato", ma non di tanto. E' fastidioso però!

sacd
04-07-2008, 07:03
L'unica cosa che puoi fare è comprarti uno split vga decente

ivano_reg
04-07-2008, 10:19
non credo proprio sia questo il problema... ho sentito dire che tutti, ma proprio tutti, riducono almeno un po' la qualità delle scritte in windows... io chiedevo se c'era un programma per migliorare questa cosa!

ivano_reg
04-07-2008, 15:12
up

Link Wolf
04-07-2008, 15:19
I cavi VGA che usi magari sono schermati male;)

ivano_reg
04-07-2008, 16:38
I cavi VGA che usi magari sono schermati male;)

Già, è un'idea... come faccio a capire se i cavi sono "buoni" o meno?

Link Wolf
04-07-2008, 20:45
Già, è un'idea... come faccio a capire se i cavi sono "buoni" o meno?

I cavi migliori di solito sono molto spessi e rigidi e presentano ai due capi dei cilindretti con del materiale (credo Pb) che contribuisce alla schermatura, io stesso col mio LCD ho provato un cavo veramente scarso ed il risultato è stato uno sdoppiamento proprio come il tuo, anche se penso che se schermi tutto per benino e poi lo switch ti snatura tutto comunque non risolvi.

I tuoi cavi sono così con quel cilindretto prima del connettore da ambo i lati, vero?
http://www.barrel-of-monkeys.com/graphics/prod/tvtuners/cmt345_files/dual_vga_cable.jpg

ivano_reg
04-07-2008, 22:08
mmm no... acc potrebbe essere questo...

Link Wolf
04-07-2008, 22:21
mmm no... acc potrebbe essere questo...

Ti confermo comunque che con un cavo VGA infimo il mio lcd sdoppia le immagini che è un piacere...:sofico: ...:D

ivano_reg
05-07-2008, 10:26
hai ragione... ho provato a collegare direttamente il pc al monitor con un cavo da 4 soldi, e si vede più sdoppiato che con lo switch... allora è questo il problema... altro che switch decente! grazie

Link Wolf
05-07-2008, 11:06
hai ragione... ho provato a collegare direttamente il pc al monitor con un cavo da 4 soldi, e si vede più sdoppiato che con lo switch... allora è questo il problema... altro che switch decente! grazie

;)

ivano_reg
07-07-2008, 17:36
era quello!! ho cambiato il cavo (i 10 euro meglio spesi in tutta la vita) e funzia benissimo!! grazie!!

Link Wolf
07-07-2008, 22:42
era quello!! ho cambiato il cavo (i 10 euro meglio spesi in tutta la vita) e funzia benissimo!! grazie!!

;)