View Full Version : problema 3dstudio
Salve a tutti...avrei un problema con 3dstudio...
quando mando il render, arrivato circa a metà, mi si spegne improvvisamente il programma!!!!:muro:
Da cosa può dipendere? :help:
Zimmemme
03-07-2008, 19:47
Cosa vuol dire "mi si spegne il programma"?
Si chiude 3dStudio?
Si resetta Windows?
Si blocca il pc?
La uno, la due o la tre....(direbbe Mike Bongiorno).
:dissident:
04-07-2008, 10:28
quanta ram hai?
che sistema operativo hai?
quanta ne succhia il render?
quanta ram hai?
che sistema operativo hai?
quanta ne succhia il render?
Qua in ufficio abbiamo appena cambiato il pc con una workstation da 4giga scheda video Nvidea quadro da 512ram, quadcore, xp...penso che dovrebbe bastargli :p
Penso sia qualche impostazione sbagliata o in 3d studio o in xp
nella sezione "system" del pannello di comando del render, dovresti trovare un'opzione per impostare il livello di memoria da utilizzare.
prova a portarlo a 1400-1500 almeno, vediamo se risolvi.
nella sezione "system" del pannello di comando del render, dovresti trovare un'opzione per impostare il livello di memoria da utilizzare.
grazie ci proverò
non riesco a trovare la sezione "system"
uhm.. che motore di rendering utilizzi? integrato oppure vray o brazil o maxwell... :confused:
uhm.. che motore di rendering utilizzi? integrato oppure vray o brazil o maxwell... :confused:
default scanline
allora nella sezione "renderer" prova ad abilitare l'opzione Conserve Memory, sotto "memory management". vediamo se risolvi..
allora nella sezione "renderer" prova ad abilitare l'opzione Conserve Memory, sotto "memory management". vediamo se risolvi..
Ok avevo notato anche io quell'opzione...ti farò sapere nel pomeriggio perchè il render impigava comunque un pò di tempo prima di bloccarsi...
Vada come vada comunque ti ringrazio
niente....vabbè ho capito che il pc ha bisogno di un bel formattone
Zimmemme
04-07-2008, 19:36
Potrebbe essere un problema di temperatura o di cattiva alimentazione?
Io terrei comunque aperto il task manager per controllare l'andamento della memoria durante il rendering, non si sa mai...
Io terrei comunque aperto il task manager per controllare l'andamento della memoria durante il rendering, non si sa mai...
giusto....ci darò un'occhiata prima di passare alle soluzioni drastiche
:dissident:
08-07-2008, 17:30
Qua in ufficio abbiamo appena cambiato il pc con una workstation da 4giga scheda video Nvidea quadro da 512ram, quadcore, xp...penso che dovrebbe bastargli :p
Penso sia qualche impostazione sbagliata o in 3d studio o in xp
con xp se non è la versione a 64bit cmq non vedi i 4 GB per intero...a me quando si chiudeva 3ds durante il render era sempre perché questo superava i 2 GB di ram...se fosse un surriscaldamento o simili ne risentirebbe anche l'OS, non solo max...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.