View Full Version : Nuovo seagate sata invisibile al bios e al os
Ho comprato un seagate sata2 da 320 Gb,da utilizzare come hard disk per storage, l'ho installato e non viene riconosciuto nè dal bios nè dal sistema operativo. Ho provato a installare di nuovo xp sull'altro disco caricando i drivers tramite comando F6 ma non viene visto. Ho provato tutte le combinazioni del bios ma niente. Se attivo la porta sata1 o comunque quella dove è installato l'hd il pc rimane bloccato alla schermata iniziale. Il disco sembra che giri e si riscalda peròòò. Qualcuno può darmi qualche consiglio.
ps il bios è aggironato all'ultima versione, il pc è un dell dimension 8400 p4 3000, 2,5 gb ram, chipset intel ich6r.
:confused: :muro:
Grazie
Warren Peace
03-07-2008, 14:55
Ciao
se hai un altro hd sata collegato controlla che i tuoi ingressi sata non siano solo per il raid: se ne colleghi solo 1 funziona normalmente, se colleghi anche l'altro lui li ha impostati come raid e quindi va in conflitto (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Se invece hai solo quello mi sa che hai il mio stesso problema ovvero non viene supportato.
il menne
03-07-2008, 14:58
Hum.... hai messo il jumper che limita la velocità alle specifiche sata1? ( se non c'è già di default...)
Che mobo è? :confused:
Potrebbe essere anche che il disco sia difettoso.... proddedura DOA, in questo caso, fattelo sostituire subito... entro pochi giorni non dovrebbero esserci problemi... :fagiano:
probabilmente le tue porte sata sono "sata1" e non riconoscono l'hd che è "sata2"....per fare vedere l'hd al pc devi forzare il disco a funzionare in modalità sata1 impostando i jumper....per questo guarda sul sito dell'hd
edit: post contomperaneo ;)
Warren Peace
03-07-2008, 15:11
Cavolo avete ragione...non mi ricordavo della cosa perchè da me non ha funzionato lo stesso....chiedo venia per la svista.
Potete indicarmi dove posso vedere se ho impostato la modalità raid? Nel bios posso attivare i singoli canali sata che sono 0,1,2,3; l'hard disk con Win XP ce l'ho sullo 0. Il mio pc è un Dell Dimension 8400 la mobo è della Dell su socket lga775. Il chipset è il ICH6R. Ho provato a installare Intel Matrix storage ma si blocca durante l'installazione riportando che l'hardware non è compatibile.
Vi ringrazio per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.