View Full Version : Ma quando finisce????
kaysersoze
03-07-2008, 13:56
Sto caxxo d'indulto??? S'applicherà a vita o ha una scadenza???
Franzoni, condonati tre anni per l'indulto
La sua pena scende così da sedici a tredici anni di carcere per l'omicidio del figlio a Cogne
TORINO - È stato applicato l'indulto anche ad Annamaria Franzoni, condannata definitivamente a sedici anni di carcere per l'omicidio del figlio Samuele a Cogne il 30 gennaio 2002. Con i tre anni condonati per l'indulto, pena che dovrà scontare scende così a tredici anni. Lo ha deciso la Corte d'assise d'appello di Torino accogliendo la richiesta dalla procura generale presentata all'indomani della sentenza della Cassazione.
INDULTO - I giudici torinesi dell'appello non avevano concesso l'indulto alla Franzoni in quanto era ancora sotto indagine in un secondo procedimento, chiamato Cogne Bis, e il beneficio avrebbe dovuto essere concesso solo in caso di condanna.
:help:
Questo indulto è una vera vergogna...un insulto alla gente onesta...
Fanno schifo sia a dx che a sx..(se mai nella politica italiana esistessero questi schieramenti)
:O
Questo indulto è una vera vergogna...un insulto alla gente onesta...
Fanno schifo sia a dx che a sx..(se mai nella politica italiana esistessero questi schieramenti)
:O
qualuno mi puo fornire informazioni su quali reati ora sta eseguendo berlusconi?
in questo modo li faccio anche io visto che tanto si parerà il OO con una legge
:sofico:
ok ok
a parte gli scherzi...no ragà è il nostro sistema che è tutto pieno di buchi
in galera ci vanno solo la gente onesta
kaysersoze
03-07-2008, 17:58
Si, ma c'è nessuno che sappia fino a quando si può applicare l'indulto??? Andrà avani ancora per X anni?????
:help: :help: :help:
alarico75
03-07-2008, 18:10
Si, ma c'è nessuno che sappia fino a quando si può applicare l'indulto??? Andrà avani ancora per X anni?????
:help: :help: :help:
Si per tutti i reati commessi prima dell'entrata in vigore dell'indulto.
Almeno altri 10-15 anni.
kaysersoze
04-07-2008, 12:22
Si per tutti i reati commessi prima dell'entrata in vigore dell'indulto.
Almeno altri 10-15 anni.
Fammi capire:
I reati commessi prima dell'entrata in vigore della legge sull'indulto sono tutti indulatbili, quelli commessi dopo l'entrata in viglore della legge NO??? A me era sembrato che avevano applicato anche per qualche reato commesso dopo l'entrata in vigore, ma forse faccio confusione io con i tempi del reato e quelli del processo...boh?!?!?!?!:mbe:
alarico75
04-07-2008, 12:32
La situazione e' questa:
Tutti i reati COMMESSI prima dell'approvazione dell'indulto ne beneficiano,tranne quelli espressamente esclusi.
Il giudizio avviene in forma definitiva per un reato anche anni dopo e quindi lo vedrai applicare per vari anni ancora,fino a quando il penale non avra' giudicato tutto quello commesso fino a quella data.
La situazione e' questa:
Tutti i reati COMMESSI prima dell'approvazione dell'indulto ne beneficiano,tranne quelli espressamente esclusi.
Il giudizio avviene in forma definitiva per un reato anche anni dopo e quindi lo vedrai applicare per vari anni ancora,fino a quando il penale non avra' giudicato tutto quello commesso fino a quella data.
Ma l'indulto è costituzionale almeno? Io lo vedo come una bella discriminazione verso chi ha commesso reati DOPO quella data: non che mi preoccupi molto dei diritti dei criminali, però dovrebbe esistere il principio fondamentale che la legge deve essere uguale per tutti. Poi ovviamente non parlo nemmeno della grazia... :rolleyes:
alarico75
04-07-2008, 12:46
Sia indulto sia amnistia sono previsti dalla legge ordinaria e dalla costituzione.
Tanti anni fa c'era un amnistia ogni volta che veniva eletto un Presidente della Repubblica.
Anzi delle due abbiamo lasciato 4 milioni di processi inutili perche' indultati sul gobbo dei magistrati che devono comunque svolgerli.
Sia indulto sia amnistia sono previsti dalla legge ordinaria e dalla costituzione.
Tanti anni fa c'era un amnistia ogni volta che veniva eletto un Presidente della Repubblica.
Anzi delle due abbiamo lasciato 4 milioni di processi inutili perche' indultati sul gobbo dei magistrati che devono comunque svolgerli.
Mi vengono in mente tanti simpatici aggettivi per questo Paese... ma lascio libertà di fantasia! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.