PDA

View Full Version : [Help] NTLDR mancante, non posso più reinstallare!

s0r4
03-07-2008, 13:00
ho un portatile che in seguito a vari problemi software ho formattato
per formattarlo ho staccato l'hard disk e l'ho collegato ad un altro computer tramite cassettino usb
alla fine ho attivato la partizione
ho messo il disco nel portatile, ma all'inizio dell'installazione mi compare il messaggio "NTLDR mancante premere ctrl alt canc per riavviare"

che devo fare? :eek:

tra l'altro non riesco nememno a mettere xp perchè il disco è sata :muro:

stefanothebest
03-07-2008, 14:15
Se metti Vista non dovresti avere problemi coi driver sata perchè sono gia integrati.
Se proprio vuoi installare xp prova a integrarli con nlite.

s0r4
03-07-2008, 18:34
si lo so ma il problema è che quando installo visa mi dice "NTLDR mancante premere ctrl alt canc per riavviare" e non mi fa proseguire

forse è perchè ho formattato collegando il disco fisso ad un altro computer

che devo fare? :cry:

wisher
04-07-2008, 17:19
si lo so ma il problema è che quando installo visa mi dice "NTLDR mancante premere ctrl alt canc per riavviare" e non mi fa proseguire

forse è perchè ho formattato collegando il disco fisso ad un altro computer

che devo fare? :cry:
Che tipo di installazione fai?
Dovresti prima avere formattato il disco, e poi avere fatto una installazione pulita di Vista.
Nel caso tu abbia fatto queste operazioni prova a utilizzare un altro DVD di Vista, quello in tuo possesso potrebbe essere danneggiato

Redvex
05-07-2008, 15:46
ho un portatile che in seguito a vari problemi software ho formattato
per formattarlo ho staccato l'hard disk e l'ho collegato ad un altro computer tramite cassettino usb
alla fine ho attivato la partizione
ho messo il disco nel portatile, ma all'inizio dell'installazione mi compare il messaggio "NTLDR mancante premere ctrl alt canc per riavviare"

che devo fare? :eek:

tra l'altro non riesco nememno a mettere xp perchè il disco è sata :muro:

Ma scusa non potevi lasciarlo nel portatile e formattarlo da li utilizzando il dvd? :mbe:

s0r4
05-07-2008, 16:46
e lo so, ma il portatile in realtà è di un mio amico che mi ha chiesto di sistemarlo dopo che lo ha formattato

ho verificato e la partizione è attiva
però quando metto il dvd di vista per installare mi dice che ntldr è assente