PDA

View Full Version : Problemi con la Gigabyte GA-G31M-S2L socket 775

DLz
03-07-2008, 12:50
Salve a tutti!Mi scuso in antcipo se questa discussione andrebbe postata da qualche altra parte,ma non ho visto da nessuna parte un 3ed ufficiale per la scheda madre in questione!Dopo le scuse passiamo al problema:
ho da poco acquistato questa mobo (mi è arrivata 3 giorni fa) e dopo aver montanto tutto il resto dei componenti (procio,ddr,vga ecc...),ho montato il masterizzatore dvd che è ide!Ebbene non lo legge neanche morto!Sono andato nel bios e ho visto che tutto il resto funziona alla perfezione!Vede il floppy,legge il lettore dvd che è sata,vede le ddr e la vga ecc..Ma l'ide non lo vede!Ho provato anche a farlo partire senza floppy e sena lettore dvd,ma niente!Inoltre ho anche un hd che è ide e ho provato a collegare anche lui senza connettere altro,ma niente!Nemmeno facendo l'autodetect.Non torva nulla!Però sono sicuramente alimentati dato che il masterizzatore si apriva e chiudeva!Sul libretto non dice nulla al riguardo!L'unica cosa che dice è che prima di connettere l'ide bisogna spingere lo spinotto ben in fondo,e io l'ho fatto.Dunque che fare???Ci sono settaggi particolari da fare nel bios?Ulteriori pin da mettere/togliere?Posto anche un'immagine della mobo:

http://img.systemaxdev.com/productmedia/htmlimages/cten/Gigabyte%20Motherboard/138307-front.jpg

Grazie!

DLz
03-07-2008, 17:48
Help pls! :cry:

Tidus.hw
03-07-2008, 18:03
hai provato a vedere se il controller ide è abilitato sul bios?

DLz
03-07-2008, 20:20
Scusa la niubbiaggine suull'argomento,ma per vedere se è attivato devo vedere su "Integrated Peripherals"?

DLz
04-07-2008, 19:09
UP!

DLz
05-07-2008, 15:18
Ragazzi dove trovo il controller ide di questa mobo nel bios?