PDA

View Full Version : Mi hanno regalato una fotocamera: la tengo o la cambio?

pius82
03-07-2008, 11:41
Penso che il titolo del topic faccia capire tutto :D
allora la mia morosa mi ha regalato: una nikon coolpix l16 nera..devo dire esteticamente che è veramente graziosa ma ora vorrei chiedervi se è un ottima mcchina oppure devo lasciarla perdere o la posso sostituire e prendere qualcuna + decente anche mettendoci vicino pochi spiccioli :)
P.s. è stata acquistata all expert.
Grazie a tutti x le risposte. :)

portable71
03-07-2008, 12:03
se mi dai l'email della tua morosa gli linko questo tuo topic così appena lo vede di prende a mazzate :D
vuoi vendere un regalo?
che tatto :sofico:
ovviamente scherzo :)

discreta compatta, ISO che parte da 64 fino a 1600, schermo bello grande 2,8", raffica non molto elevata 1,1 al secondo.
7 megapixel cosa che è a suo favore in quanto meglio delle cagate da 12 megapixel.
io questa compatta non te la critico perchè la devi tenere :D

supersteno
03-07-2008, 12:28
Penso che il titolo del topic faccia capire tutto :D
allora la mia morosa mi ha regalato: una nikon coolpix l16 nera..devo dire esteticamente che è veramente graziosa ma ora vorrei chiedervi se è un ottima mcchina oppure devo lasciarla perdere o la posso sostituire e prendere qualcuna + decente anche mettendoci vicino pochi spiccioli :)
P.s. è stata acquistata all expert.
Grazie a tutti x le risposte. :)

pessimo..come fai a dare via un regalo tra l'altro di tua morosa..al massimo fai finta ke si sia rotto qualcosa se proprio vuoi cambiarla..:mbe:

pius82
03-07-2008, 13:30
se mi dai l'email della tua morosa gli linko questo tuo topic così appena lo vede di prende a mazzate :D
vuoi vendere un regalo?
che tatto :sofico:
ovviamente scherzo :)

discreta compatta, ISO che parte da 64 fino a 1600, schermo bello grande 2,8", raffica non molto elevata 1,1 al secondo.
7 megapixel cosa che è a suo favore in quanto meglio delle cagate da 12 megapixel.
io questa compatta non te la critico perchè la devi tenere :D

auhuaha e dai raga lo dico solo perchè lei ha comprato da poco una kodak easyshare v1003 ke mi smebra molto meglio della mia :P
cmq sto facendo delle foto e dei vieo e mi sembrano abbastanza buoni..
nn c'è però lo stabilizzatore d immagine e l iso nn si può impostare manualmente..oltre a fatto che è a pile nn a batteria come piace a me..
pro :mi sembra che ci sia antishake ^_^
me la tengo? :D

pius82
03-07-2008, 13:32
pessimo..come fai a dare via un regalo tra l'altro di tua morosa..al massimo fai finta ke si sia rotto qualcosa se proprio vuoi cambiarla..:mbe:

si ma con cosa?guarda che l ha comprata stamattina..ha 7 giorni di tempo x sostituirla visto che si può fare nn mi smebra na cattiveria..al massimo ci andiamo assieme :oink:

io temevo mi facesse un regalo high tech perchè come dice lei trovo i difetti in tutto in queste cose però devo dire che x una che nn ci capisce niente e nn è malvagia sta nikon..:sofico: :oink:

pius82
03-07-2008, 14:16
p.s. che pile mi consigliate di comprare? :P
e di memoria?
le mini sd con adattatore sd vanno bene?

pius82
03-07-2008, 20:02
vi tengo informati:

allora volevo comprare una memoria esterna ( 10 euro) + delle batterie buone ( 15 euro ) + cavo video ( nn so quanto costi..) al che sono ndato al expert e ho deciso di aggiungerci 50 euro e prendermi una sony dsc w110 con inclusa una memory stick pro duo da 1 giga sony.
Che ne pensate? cmq dovevo spendere 30 e passa euri x avere memory card cavo tv out e batterie mi è sembrata la mossa migliore..
La sony è argento è piccolissima ma devo dire che preferivo come estetica la l16..ora la testo.
byez :)

Le sorelle
04-07-2008, 01:10
La fotocamera non saprei consigliarti se tenerla o no...ma di certo consiglierei alla tua morosa di cambiare moroso.

kontimatteo
04-07-2008, 08:53
Che bastardi che siete :D
Dai probabilmente sarà stata una cosa ragionata con lei... Non è che si prende una D300 di nascosto e alla morosa gli dice:"No amore è quella che mi ha regalato te...non vedi??" :sofico:
Vai tranquillo tienila. Una compatta servirebbe sempre, te lo dice uno con una reflex... :D

pius82
04-07-2008, 09:15
guardate che è stata na cosa ragionata con lei..lei voleva prendirmi una samsung ma il commesso le ha consigliato la nikon l16, ora a conti fatti a me andava benissimo la l16( mi piaceva anche) solo ch avrei dovuto spendere altri 50 euro tra pile, cavo video e sd decente..a sto punto ho messo 50 euro vicino alla sua spesa e ho preso la sony cybershot dsc-w110 con la quale davano in regalo una MS da 1 giga e la confezione interna è di tutto rispetto: cavi cavi video hd e batteria a litio...etc etc..
Ora mi sembra che la sony sia un pelo meglio no? anzi io ringrazio la mia raga tantissimo anche perchè senza il suo supporto nn potevo permettermel ne mo ne mai se nn al limite comprando nell usato..:)

voi che ne pensate del cambio?

p.s. c era anche una nikon coolpixs510 allo stesso prezzo della Sony ma ho optato x quest ultima in virtu dello zoom 4 x carl zeiss vario tessar e del hd ccd..spero di aver fatto na cosa giusta ^_^

kontimatteo
04-07-2008, 09:21
guardate che è stata na cosa ragionata con lei..lei voleva prendirmi una samsung ma il commesso le ha consigliato la nikon l16, ora a conti fatti a me andava benissimo la l16( mi piaceva anche) solo ch avrei dovuto spendere altri 50 euro tra pile, cavo video e sd decente..a sto punto ho messo 50 euro vicino alla sua spesa e ho preso la sony cybershot dsc-w110 con la quale davano in regalo una MS da 1 giga e la confezione interna è di tutto rispetto: cavi cavi video hd e batteria a litio...etc etc..
Ora mi sembra che la sony sia un pelo meglio no? anzi io ringrazio la mia raga tantissimo anche perchè senza il suo supporto nn potevo permettermel ne mo ne mai se nn al limite comprando nell usato..:)

voi che ne pensate del cambio?

No l'hai fatto davvero??!!! :cry:
Una Nikon per una sony?? :eek:
MAI!
Potevi chiedere prima...! :muro:
Io all'epoca ho avuto una W35... una vera mondezza di sera e negli interni!
Non avrà nemmeno i comandi manuali...
Boh io mi sarei tenuto la Nikon anche se non la conosco personalmente...:mbe:

pius82
04-07-2008, 09:27
confrontale un attimino..poi rielaborami una risposta nn di parte :D
scherzi a parte confrontale e giudica obiettivamente se ho fatto male veramente..:cry:
Mi sembra di capire che sei uno che ne capisce abbastanza :)
A me sembra tutto a vantaggio della sony..forse l unica cosa che nn trovo è l antishake che era presente nella nikon ^_^
Sta sony l unica cosa che è troppo complicata..la nikon era invece troppo semplice nei comandi ..bah..

kontimatteo
04-07-2008, 09:39
Allora sono di parte perchè se ti devo dire tra le due non avrei scelto nessuna delle due. A sto punto mi sarei tenuto quella che avevo e basta. Per lo più le nikon hanno le SD e le sony invece le loro memory stick.
Non so io sono anche tradizionalista quindi se dovessi scegliere una fotocamera compatta sceglierei solo marche che hanno sempre fatto quello di mestiere.
Canon prima di tutte per le compatte, fuji, nikon, olympus ecc...
No samsung, no sony (l'ho già fatta la cazzata), no benq ecc...
Confrontale tu stesso qua.
confronto_fotocamere (http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM)
Devi spingere "ALL" in alto per avere la lista completa.
Decidi tu se hai fatto la scelta migliore.
Io dico solo che a pelle non l'avrei cambiata, ma parlo solo a livello di marca...
In genere le sony costano di più (causa marchio) e offrono meno di altre...

pius82
04-07-2008, 09:50
ti rispondo io allora la l16 è nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto alla sony..la l16 è una fotocamera user friendly adatta a tutti e semplice da usare quindi nella sua categoria è ottima..se confrontata a sta sony esce con la carcassa spezzata in ogni settore.
Perciò ti ripeto confronta seriamente le due macchine..se parliamo di altri modelli x carità la nikon è quella che è , io cercavo una risposta PRECISA dopo un attenta review su entrambe le macchine .
Che centra il discorso del passato..anche le lumix con ottica laica so di nuova generazione ma questo nn significa che mica so inferiori alla nikon e company?
lo stesso dicsai x gli obiettivi nikkor confrontati al carl zeiss vario tessar delle due macchine che abbiam analizzato.
L16 VS dsc w110.
;)

pius82
04-07-2008, 09:54
p.s. quel sito nn ha tutti i modelli...se volessimo fare un paragone sul sito, prendi la s510 della nikon e confrontola alla w130 della sony.
Famme spere che ne pensi.
La tradizione si ma fino ad un certo punto poi nn oserei minimamente paragonare nelle macchine fotografiche la sony a benq..bah :muro:

kontimatteo
04-07-2008, 09:54
Ti chiedo scusa, ma io ho fatto solo un discorso generale...
Infatti per gli approfondimenti ti ho linkato un sito dove puoi confrontarle tu stesso di persona... Ora non ho tempo di cercare confronti in quanto sono al lavoro, perdonami.
Volevo solo farti presente della mia brutta esperienza con Sony.

p.s: Non me ne volere, le faccine di prima sono buttate li non ragionate, pardon non ho tempo...;)

pius82
04-07-2008, 10:03
tranquillo scusami tu :)
cmq è vero anche io in passato mi sono trovato male con diversi oggetti ma nn x questo poi faccio di tutt un erba un fascio..cmq me lo fai un favore? appena otrni da lavoro dai un occhio? poi voglio sentire a conti fatti che ne pensi ..grazie :)

kontimatteo
04-07-2008, 10:05
tranquillo scusami tu :)
cmq è vero anche io in passato mi sono trovato male con diversi oggetti ma nn x questo poi faccio di tutt un erba un fascio..cmq me lo fai un favore? appena otrni da lavoro dai un occhio? poi voglio sentire a conti fatti che ne pensi ..grazie :)
ok stasera ci guardo.
No no ti chiedo perdono io. E' difficile stare al passo con i tempi parlando di compatte...:mc: