Entra

View Full Version : Problema con il programma Process Explorer e Mozilla Thunderbird

GAE81
03-07-2008, 11:41
Ciao a tutti da ragazzi, è da un po di tempo che volevo scrivere il mio problema, ma dopo aver effettuato diversi test, alla fine mi sono deciso. :)

Ho scaricato il programma "Process Explorer", programma che ti fa vedere i processi in esecuzione in maniera dettagliata, ma all'avvio mi da questo errore, non so perchè:

http://panone1234567890.netsons.org/errore%20processEXP.JPG

premetto che pensando che dipende da qualche ospite indesiderato che ho sul pc, ho fatto pulizia completa con KASPERSKY, AD-AWARE, SPYBOOT, ZONE-ALARM e altri programmini di pulizia malware e virus, naturalmente anche il registro tutti da modalità provvisoria, ma senza risolvere niente, ora non so più che pesci pigliare, non saprei proprio come risolvere il problema.
Il fatto è che mi da un errore simile anche quando apro "Mozilla Thunderbird", mi esce questa schermata (classico errore windows):

http://panone1234567890.netsons.org/errore%20mozilla.JPG

ma non saprei, qualcuno mi può consigliare qualcosa? come potrei risolvere il problema?

Grazie a tutti coloro che riponderanno. :)

GAE81
03-07-2008, 16:58
up

GAE81
04-07-2008, 18:09
up

GAE81
05-07-2008, 16:46
up

riazzituoi
05-07-2008, 17:18
.

GAE81
06-07-2008, 14:37
Ho risolto finalmente i problemi.

Per Mozilla Thunderbird: ho letto sul forum di Mozilla appunto, che quel crash era dovuto all'aggiornamento alla versione 2.0.0.14, praticamente bisognava seguire delle istruzioni, altrimenti se ti andava male con l'aggiornamento automatico, c'era il rischio che andava in crash, a me cosi è stato. Disinstallando e reinstallando il programma non mi risolveva il problema, cosi ho eliminato la cartella extensions e chrome nella directory di installazione, poi ho riavviato thunderbird, mi ha creato nuove cartelle e ora va tutto ok;

Per Process Explorer: ho seguito delle istruzioni sul forum internazionale della sysinternals, e il problema a quanto pare non era dovuto a malware o virus, ma al net framework 2.0, andando in pannello di controllo -> installazioni applicazioni, ho ripristinato il net framework, riavviato il pc e Process Explorer funziona alla grande;

Grazie ;)