View Full Version : cambio procio, MB, eventualmente RAM
come da titolo vorrei cambiare il procio, la MB e anche cambiare le RAM visto che fanno un po' schifo quelle che ho...mi sento molto limitato dal procio e dalle ram nei giochi..la sk video me la porterò dietro x qualche altro anno :)
il mio budget per il tutto è di circa 250€...io avevo pensato:
Q6600 2.4ghz boxed - €150
P5K pro - €80
ram non so...se ci vengono meglio 4gb senno anche 2 vanno bene...
ovviamente si può anche sforare un po' magari arrivando a 300€ visto che nel frattempo qualche altro soldo lo raccimolo...
volevo sapere se l'alimentatore da 450w che ho potrebbe bastare per la nuova futura config....fino ad ora nn mi ha dato problemi...
grazie a tutti per le eventuali risposte :) tenete cmq presente che un po' di overclock soprattutto alla CPU non mi dispiacerebbe...
EDIT: mi conviene comprare questi pezzi adesso o aspettare di cambiare totalmente pc tra qualche anno magari tenendo la 8800GT??
q6600
p5q pro
2x2gb 800mhz
ok...grazie hakcrey...
però...la mobo è ok per l'overclock? quanto verrei a spendere??
il mio alimentatore da 450w basta?
e cmq...rifaccio la domanda: mi conviene comprare adesso oppure aspettare qualche anno e fare direttamente il pc tutto nuovo?
adesso l'alimentatore se da 500w reali è meglio
la 880gt chiaramente la tieni
mmm...il problema è che non ci arrivo con i soldi...vabbe vedrò come fare, eventualmente...
vi prego qualcuno mi risponda: MI CONVIENE COMPRARE ADESSO oppure aspettare qualche anno che escano nuovi proci, VGA ecc???
posso anche aspettare e cambiare tutto il pc tra qualche anno... vi prego rispondetemi :cry:
mmm...il problema è che non ci arrivo con i soldi...vabbe vedrò come fare, eventualmente...
vi prego qualcuno mi risponda: MI CONVIENE COMPRARE ADESSO oppure aspettare qualche anno che escano nuovi proci, VGA ecc???
posso anche aspettare e cambiare tutto il pc tra qualche anno... vi prego rispondetemi :cry:
Se vuoi aspettare dovrai attendere il primo quadrimestre del prossimo anno per cambaire HW e avere qualcosa di nuovo considerando l'arrivo di Nehalem della Intel e i Phenom a 45nm dell'AMD.
Comunque aspettando sempre le novità non si aggiorna-acquista mai. Un cambio attualmente, secondo me, non sarebbe poi così male.
infatti era quello che volevo fare io...un aggiornamento...il problema è che non so se mio padre vuole...ora vedo...magari per regalo di natale con l'aggiunta di qualche soldo suo...oppure per regalo di compleanno :D
P.S: dove li compro i pezzi?? come li monto?? non sono molto pratico nel montare i pezzi visto che non lo ho fatto mai questo lavoro e non so proprio come fare visto che non mi fido...non so nemmeno dove comprare i pezzi...ditemi voi...
Se hai un po' di manualità basta poco per montare un PC.
L'acquisto puoi benissimo farlo sui negozi online. Alcuni assemblano anche, potrebbe essere una soluzione.
il problema è che io cambio solamente sk madre, procio e ram...gli altri componenti rimangono invariati...ecco perchè non posso farmeli assemblare online...e cmq...mi puoi dire il nome di uno dei tanti negozi online? grazie :(
il problema è che io cambio solamente sk madre, procio e ram...gli altri componenti rimangono invariati...ecco perchè non posso farmeli assemblare online...e cmq...mi puoi dire il nome di uno dei tanti negozi online? grazie :(
Se cambierai solo quelli dovrai comunque montare il tutto da solo :p a meno che non ci sia qualche tuo amico in grado di farlo (anche se io, personalmente, preferisco farmi tutto da solo :)).
Per i negozi, in questa sezione c'è una discussione in rilievo, dagli una letta ;)
ok...ma la mobo che mi è stata consigliata da hacrey è una p5q pro...ma esiste? su e-key non c'è...e cmq misà che è una p5k pro...
ok...ma la mobo che mi è stata consigliata da hacrey è una p5q pro...ma esiste? su e-key non c'è...e cmq misà che è una p5k pro...
La P5Q Pro esiste :)
La P5K Pro è il vecchio modello con il vecchio northbridge P35.
aaaaaa :D
e allora dove la trovo? su e-key non c'è....
aaaaaa :D
e allora dove la trovo? su e-key non c'è....
Sono furbi, hanno ancora diverse P35 in quella fascia di prezzo ed allora non prendono le P45 della stessa fascia :p
Fai una ricerca con trovaprezzi vedrai che di negozi con la P5Q Pro ne trovi ;)
Comunque ci sono anche altre valide alternative alla Asus.
ok....ho visto che costa almeno 100€...qualcosa di più economico ma allo stesso tempo valido? tenete presente che anche un po' di overclock mi piacerebbe...
ok....ho visto che costa almeno 100€...qualcosa di più economico ma allo stesso tempo valido? tenete presente che anche un po' di overclock mi piacerebbe...
Più o meno i prezzi delle schede madri con il P45 si aggirano attorno ai 100euro.
A meno trovi solo modelli con il P35.
19Dante86
04-07-2008, 00:42
da e-key,avalonpc,eprice,ce ne sono di negozi,prokoo,a voglia,fatti un giro,l'ali dovrà essere il primo aggiornamento da fare in futuro vedi
beh sono furbi
non è che le schede che avevano le debbano buttare: sono comunuqe ancora delle valide schede
certo, non possonoproporre prezzi da prima fascia
ok ma se mi prendo una p5k pro non dovrei avere problemi...anche perchè non prevedo upgrade futuri quindi quando dovrò cambiare di nuovo qualche pezzo (fra 3-4 anni) cambierò tutto il pc...
cmq, il mio ALI DA 450W basterà per reggere i nuovi componenti? con un po' di overclock reggerà?
cmq contate che questi pezzi in caso li comprerò per natale o poco prima quindi:
1- i prezzi saranno + bassi di adesso (me lo auguro :D );
2- potrei riuscire a comprare pezzi + nuovi (vedi mobo) visto che i prezzi saranno + bassini...
ok ma se mi prendo una p5k pro non dovrei avere problemi...anche perchè non prevedo upgrade futuri quindi quando dovrò cambiare di nuovo qualche pezzo (fra 3-4 anni) cambierò tutto il pc...
cmq, il mio ALI DA 450W basterà per reggere i nuovi componenti? con un po' di overclock reggerà?
cmq contate che questi pezzi in caso li comprerò per natale o poco prima quindi:
1- i prezzi saranno + bassi di adesso (me lo auguro :D );
2- potrei riuscire a comprare pezzi + nuovi (vedi mobo) visto che i prezzi saranno + bassini...
:eek:
Allora è molto presto per chiedere consigli considerando che per dicembre i prezzi saranno più bassi e si avranno nuove componenti.
va bene....ok, era solo x farmi un'idea...
cmq, vi prego rispondete: il mio ali è abbastanza potente per reggere i nuovi pezzi che comprero e per fare un po' di overclock? (anche se i pezzi non sono proprio definitivi, tanto per farmi un'idea...)
la mobo invece come è messa? regge l'overclock? (sia la p5k pro che la p5q pro)
Demistificatore
04-07-2008, 14:42
:Puke: non male l'ali....
da cambiare assolutamente imho
va bene....ok, era solo x farmi un'idea...
cmq, vi prego rispondete: il mio ali è abbastanza potente per reggere i nuovi pezzi che comprero e per fare un po' di overclock? (anche se i pezzi non sono proprio definitivi, tanto per farmi un'idea...)
Dipende dagli ampere che eroga sulle varie linee ma dubito sia in grado di reggere :p
la mobo invece come è messa? regge l'overclock? (sia la p5k pro che la p5q pro)
Sono entrambe buone per medi OC.
per l'oc bisogna vedere anche che processore metti su e che impianto di dissipazione
:D grazie demi per il consiglio :D
cmq, che ali prendo? un VX550 va bene?
già va meglio
:D :D ok va bene :D
secondo i miei calcoli, in teoria dovrei riuscire, per natale o per il mio compleanno (25 novembre) a comprare il tutto...
Q6600, p5q pro (o p5k pro se non ci arrivo coi soldi), VX550, e, sempre se ci arrivo con i soldi, un antec nine hundred black... con i prezzi di adesso in teoria verrebbero poco meno di 500€...
sperando in un ribasso dei prezzi c dovrei arrivare ai 400€... :D
cmq, i pezzi li ho trovati su prokoo ma non trovo il case...
Demistificatore
04-07-2008, 15:03
aspè...chiedi consigli ora per acquistare a natale?
aspè...chiedi consigli ora per acquistare a natale?
lol, non so se proprio a natale, forse x il mio compleanno che è a fine novembre...cmq era solo xa farmi un'idea...e cmq, mi conviene comprare a natale sperando che i prezzi calino ancora di +?
EDIT: visto che ormai la frittata è fatta e cambio quasi tutto il pc tranne la sk video, l'HDD e i due masterizzatori...come monto il tutto??? dovrei prima smontare tutto dal case vecchio e poi rimontare tutto in quello nuovo...come faccio??
EDIT 2: stavo pensando: e se compro la p5q liscia? tanto per quello che ci devo fare...
lol, non so se proprio a natale, forse x il mio compleanno che è a fine novembre...cmq era solo xa farmi un'idea...e cmq, mi conviene comprare a natale sperando che i prezzi calino ancora di +?
Teoricamente si anche se, a quel punto, aspetterei di vedere Nahelem e i Phenom a 45nm.
EDIT: visto che ormai la frittata è fatta e cambio quasi tutto il pc tranne la sk video, l'HDD e i due masterizzatori...come monto il tutto??? dovrei prima smontare tutto dal case vecchio e poi rimontare tutto in quello nuovo...come faccio??
Ovviamente smonti tutto dal vecchio e monti il nuovo. In che senso come fare? :confused:
EDIT 2: stavo pensando: e se compro la p5q liscia? tanto per quello che ci devo fare...
Se vorrai overclockare meglio la P5Q(K)-Pro.
Ovviamente smonti tutto dal vecchio e monti il nuovo. In che senso come fare? :confused:
niente...non ho mai montato/smontato un pc...non so dove mettere le mani...se ci riesco lo monto insieme a mio padre altrimenti sarò costretto a farlo montare o da un mio amico o da un tecnico...
grazie ragazzi di tutto :)
niente...non ho mai montato/smontato un pc...non so dove mettere le mani...se ci riesco lo monto insieme a mio padre altrimenti sarò costretto a farlo montare o da un mio amico o da un tecnico...
grazie ragazzi di tutto :)
Vedrai che non è così difficile montarne uno da solo ;)
vabbe, mi fido :)
grazie mille ragazzi, come al solito, siete grandi, soprattutto demi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.