PDA

View Full Version : Problema con Windows Vista, e un messaggio STRANO!!!!

Menuel
03-07-2008, 12:26
Ciao,

Ho riscontrato un Problema nel mio sistema operarativo Windows Vista Ultimate Service pack 1.

A dire il vero è un problema curioso, da circa 8 - 9 giorni mi veniva un messaggio, come nel immagine Numero 2, con scritto: La Licenza per Windows scadrà tra 7 Giorni. Adesso, ormai già da 2 giorni è arrivato a 0 Ore, con l'avvertimento del Messaggio (come nella figura Numero 2) ma Windows continua a funzionare, con una cosa negativa: il computer, senza pre avvertimenti si spegne, il Computer Crolla, come se ci fosse stato un errore, ma dopo il riavvio non mi visualizza nessun Messaggio di Errore.

Nell'immagine Numero 1, digitando Slmgr -dlv nell' Prompt dei Comandi risulta che la copia di Windows Vista è in Licenza ( riquadro circondato di Rosso), cioè che non è soggetta a una scadenza.

Vi prego di aiutarmi. :help:

Immagini: http://img66.imageshack.us/img66/4859/problemawindowsvista1wo1.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=problemawindowsvista1wo1.jpg)

Saluti
Menuel

raffree
03-07-2008, 13:04
E' originale windows vista? L'hai attivato?

Menuel
03-07-2008, 13:44
E' originale windows vista? L'hai attivato?

Certo che è originale e che lo ho attivato, (senò non mi venisse nemmeno scritto in licenza!!!!!)

theory
03-07-2008, 13:53
hai installato il service pack 1 rc e non l'hai tolto prima di installare quello definitivo, vero? :D

Gileantanis
03-07-2008, 14:15
hai installato il service pack 1 rc e non l'hai tolto prima di installare quello definitivo, vero? :D
dal suo silenzio mi sa che hai colpito :D

PERINZ
07-07-2008, 14:36
ma avete una soluzione per chi ha commessa questa m......ta, anch'io sono incappato in questa cosa, stò provando a rimuovere SP1 rc ma mi dà sempre errore. Ho rimosso la scritta "copia di valutazione" modificando il file user32.dll.mui ma mi rimane quel fastidioso messaggio che la licenza per windows scadrà .... ma pensa, mi è uscito proprio in questo momento, qualcuno sà dirmi se esiste un metodo per rimuoverlo?

Menuel
07-07-2008, 22:23

dal suo silenzio mi sa che hai colpito :D

Scusate per il ritardo, ma ero indaffarato a risolvere il problema, e ci sono riuscito!!!! :D :D

Logicamente con qualche sacrificio, ho formattato l'Hard Disk e poi reinstallato Windows Vista, adesso va alla perfezione con il Service Pack 1.

Almeno spero che non mi ritorni quel problema, ma non credo che torni!!!!

Ringrazio tutti!!

silviux
07-07-2008, 22:28
Idem lo stesso problema, ho formattato e reinstallato Vista Premiun retail + SP1 ma niente da fare. Una cosa strana che ho notato è che se lancio Winver mi dice che la licenza scade 01/07/2008 mentre se lancio Slmgr -dlv la data di fine valutazione è il 16/10/08. Naturalmente il problema si è ripresentato il giorno dopo la formattazione e reinstallazione di Vista+SP1. BOH!!!!

Menuel
07-07-2008, 22:34
Idem lo stesso problema, ho formattato e reinstallato Vista Premiun retail + SP1 ma niente da fare. Una cosa strana che ho notato è che se lancio Winver mi dice che la licenza scade 01/07/2008 mentre se lancio Slmgr -dlv la data di fine valutazione è il 16/10/08. Naturalmente il problema si è ripresentato il giorno dopo la formattazione e reinstallazione di Vista+SP1. BOH!!!!

esatto anche a me faceva così, ma adesso che lo ho reinstallato va, se digito slmgr -dlv mi dice prodotto concesso in licenza, senza data di valutazione, che prima me la segniava, la stessa come la tua... 16/10/08.
ma adesso tutto a posto...