PDA

View Full Version : ASUS 8400GS e multimonitor

hoork
03-07-2008, 10:59
Scusate l'ignoranza ma non riesco a trovare le specifiche tecniche :read: che mi interessano per la suddetta scheda video.

Vorrei acquistare una scheda video e mi hanno consigliato la Asus 8400gs. Io però vorrei utilizzare la funzione multimonitor con 2 monitor 22" entrambi alla massima risoluzione 1620x1050 (uso solo AUTOCAD).

Voi sapete se la scheda supporta questa accoppiata?

Se no, conoscete una scheda video PCI express che mi permetta di utilizzare questi due monitor con queste risoluzioni?

Grazie infinite :p

Mazda RX8
03-07-2008, 12:52
emh, una normale GeForce (per giunta 8400GS) non è per niente sufficiente a far girare AutoCAD...:stordita:

devi prendere una QUADRO...

[Davide]
03-07-2008, 13:18
emh, una normale GeForce (per giunta 8400GS) non è per niente sufficiente a far girare AutoCAD...:stordita:

Ma ne sei sicuro?? non metto in dubbio che con quella scheda avrebbe dei benefici però io autocad lo faccio girare tranquillamente con una 7800gtx e credo possa girare anche con una scheda meno potente...correggetemi se sbaglio

Mazda RX8
03-07-2008, 13:25
;23158381']Ma ne sei sicuro?? non metto in dubbio che con quella scheda avrebbe dei benefici però io autocad lo faccio girare tranquillamente con una 7800gtx e credo possa girare anche con una scheda meno potente...correggetemi se sbaglio

io so che con AutoCAD serve una QUADRO...

cmq c'è una grande differenza fra la 7800GTX e una 8400GS...

ilratman
03-07-2008, 13:27
Scusate l'ignoranza ma non riesco a trovare le specifiche tecniche :read: che mi interessano per la suddetta scheda video.

Vorrei acquistare una scheda video e mi hanno consigliato la Asus 8400gs. Io però vorrei utilizzare la funzione multimonitor con 2 monitor 22" entrambi alla massima risoluzione 1620x1050 (uso solo AUTOCAD).

Voi sapete se la scheda supporta questa accoppiata?

Se no, conoscete una scheda video PCI express che mi permetta di utilizzare questi due monitor con queste risoluzioni?

Grazie infinite :p

se vuoi una gestione vera del multimonitor ti conviene prendere o una quadro nvs, si trovano anceh a 100€ oppure anche una normalissima 9600gt.

no no

dalla versione 2007 autocad lavora in directx e va da dio con schede gaming!

l'unica cosa da verificare è la gestione multimonitor.

;23158381']Ma ne sei sicuro?? non metto in dubbio che con quella scheda avrebbe dei benefici però io autocad lo faccio girare tranquillamente con una 7800gtx e credo possa girare anche con una scheda meno potente...correggetemi se sbaglio

autocad lo gestisci almeno nella parte 2d anche con una scheda integrata.

se ci devi fare il 3d allora hai bisogno di un po' di potenza in più ma di solito non serve.

Mazda RX8
03-07-2008, 13:35
no no

dalla versione 2007 autocad lavora in directx e va da dio con schede gaming!

l'unica cosa da verificare è la gestione multimonitor.
.

mmmhh non lo sapevo, grazie per la dritta...:)

hoork
03-07-2008, 17:05
Urca! grazie per gli interventi.

In effetti io uso autocad (su XP) da anni con la scheda integrata e faccio 2d e 3d senza problemi.
Penso che Autocad se non fai rendering (per cui non è proprio studiato) sia un programma leggerissimo per la scheda video. Il mio problema è solo il multimonitor.
So che lo gestisce benissimo ma non so con quali risoluzioni per i due monitor.

Grazie comunque per gli interventi. La Quadro non la conosco, ora vado a cercarmela.

Denkiu! :)

Mazda RX8
03-07-2008, 20:27
Urca! grazie per gli interventi.

In effetti io uso autocad (su XP) da anni con la scheda integrata e faccio 2d e 3d senza problemi.
Penso che Autocad se non fai rendering (per cui non è proprio studiato) sia un programma leggerissimo per la scheda video. Il mio problema è solo il multimonitor.
So che lo gestisce benissimo ma non so con quali risoluzioni per i due monitor.

Grazie comunque per gli interventi. La Quadro non la conosco, ora vado a cercarmela.

Denkiu! :)

per i 2 monitor puoi impostare 2 risoluzione differenti...

hoork
04-07-2008, 08:55
So che posso impostarne due diverse, non sapevo se potevo impostarle entrambe al massimo della risoluzione (1620x1050) ma credo di aver scoperto:

Risoluzione massima della scheda: 2048x1536
quindi sono panato: qualsiasi altro monitor io possa aggiungere potrò avere una risoluzione pari soltanto a 400x400.... :muro: credo... :mbe:

.. non sono un esperto

Grazie e ciao a tutti... e buona calura! :O

ilratman
04-07-2008, 09:04
So che posso impostarne due diverse, non sapevo se potevo impostarle entrambe al massimo della risoluzione (1620x1050) ma credo di aver scoperto:

Risoluzione massima della scheda: 2048x1536
quindi sono panato: qualsiasi altro monitor io possa aggiungere potrò avere una risoluzione pari soltanto a 400x400.... :muro: credo... :mbe:

.. non sono un esperto

Grazie e ciao a tutti... e buona calura! :O

no tranquillo non è così.

io uso quasi sempre quadro e per esempio la mia piccola fx560 gestisce senza problemi anche due monitor 1920x1200 ma è una quadro ed è normale.

per avere la stessa cosa devi prendere almeno una 9600gt perchè la 8400gs pur se gestisce bene anche due monitor non ha due uscite dvi e quindi non la prenderei e poi non essendo molto potente non so se regge bene il lavoro su due moniotor.

io direi che per il tuo utilizzo la 9600gt è la soluzione migliore.

una sola cosa volevo chiederti, come intendi gestire i due monitor?

Mafio
04-07-2008, 09:13
con autocad basta e avanza una integrata intel/amd, le quadro/firegl servono solo se si fa cad3d...
la 8400 va benissimo per fare autocad e supporta 2 monitor, credo però che non abbia 2 uscite dvi ma 1 vga e 1 dvi...
visto che tu vuoi attaccare 2 monitor punta su una qualsiasi scheda con 2 uscite dvi.

hoork
04-07-2008, 09:25
ehmmm... :D cosa in tendi per "gestire i monitor"? :confused:

io volevo collegarne una in VGA e l'altro in DVI con l'adattatore.
Non so se ti ho risposto

Se intendi come usarli... io vorrei tenere due schermate di Autocad separate sui due monitor, con uno ci lavoro e l'altro lo uso solo per avere sottomano altri disegni, (oppure immagini o normative)... per evitare di aprire e chiudere continuamente le finestre su uno stesso monitor.

Quindi non impegnerei tanto la sheda, credo. :rolleyes:

Quindi la risoluzione massima non è la somma dei due?
Grazie per l'informazione, sono piuttosto ignorantone in materia :p

ilratman
04-07-2008, 09:31
ehmmm... :D cosa in tendi per "gestire i monitor"? :confused:

io volevo collegarne una in VGA e l'altro in DVI con l'adattatore.
Non so se ti ho risposto

Se intendi come usarli... io vorrei tenere due schermate di Autocad separate sui due monitor, con uno ci lavoro e l'altro lo uso solo per avere sottomano altri disegni, (oppure immagini o normative)... per evitare di aprire e chiudere continuamente le finestre su uno stesso monitor.

Quindi non impegnerei tanto la sheda, credo. :rolleyes:

Quindi la risoluzione massima non è la somma dei due?
Grazie per l'informazione, sono piuttosto ignorantone in materia :p

no la potenza della scheda video è ininfluente e lavorerai come ti serve ma a questo punto perchè non ti prendi almeno una 8600gt che viene sui 60€ e ha due dvi così eviti adattatori e hai un'immagine più pulita?

perchè sei ostinato con la 8400gs??

una delle schede secondo me migliori anche per un utilizzo in futuro un po' più spinto è sicuramente la 9600gt che trovi sui 110 e li vale tutti.

Mafio
04-07-2008, 09:34
no la potenza della scheda video è ininfluente e lavorerai come ti serve ma a questo punto perchè non ti prendi almeno una 8600gt che viene sui 60€ e ha due dvi così eviti adattatori e hai un'immagine più pulita?

perchè sei ostinato con la 8400gs??

una delle schede secondo me migliori anche per un utilizzo in futuro un po' più spinto è sicuramente la 9600gt che trovi sui 110 e li vale tutti.

meglio una 3650, costa 40 euro, ha 2 dvi, ha la qualità dell'immagine che contraddistingue le ati e forse si trova anche passiva.

hoork
04-07-2008, 11:33
Crepi l'avarizia... seguo i vostri consigli e faccio che prendermi una Quadro o una 9600gt e buonanotte al secchio... e alla pizza del Venerdì sera per tre settimane :cry:

Denchiu veri mach!!! :sofico:

Mafio
04-07-2008, 11:36
Crepi l'avarizia... seguo i vostri consigli e faccio che prendermi una Quadro o una 9600gt e buonanotte al secchio... e alla pizza del Venerdì sera per tre settimane :cry:

Denchiu veri mach!!! :sofico:

guarda che quelle 2 vga non ti servono a niente se fai autocad...

Mazda RX8
04-07-2008, 11:41
guarda che quelle 2 vga non ti servono a niente se fai autocad...

2 vga? :stordita: chi ha parlato di 2 vga? :D