Marcos68
03-07-2008, 10:26
Salve. Scrivo in questa sezione "generica" sperando che sia quella adatta. Se non lo è, vi prego di farmelo notare.
Veniamo al problema. Ho acquistato da poco un PC con la seguente configurazione:
MB Asus P5GC-MX/1333
Processore Intel Dual Core 2,66
2 GB Ram Kingstone (2 x 1GB)
HD Maxtor 250GB
Scheda video ASUS Nvidia Ge Force EN8800GT
Alimentatore 600W
S.O. Win XP SP3
Il problema è che il PC si riavvia (giocando ad Age of Conan) o freeza (giocando a World of Warcrat), senza che venga visualizzato alcun messaggio di errore.
Con colui che me lo ha venduto abbiamo già provato a:
- verificare le temperature (sono a posto);
- disabilitare il riavvio automatico per visualizzare l'errore da blue screen. Niente da fare: il PC si limita a riavviarsi (AoC) o freezare (WoW);
- cambiare la scheda video
- cambiare entrambi i banchi di RAM
- cambiare l'alimentatore
Nulla da fare. Il problema permane.
Ora sinceramente io non so più cosa pensare. Il tecnico sembra brancolare nel buio e comincio a sospettare che non sia troppo all'altezza. Il PC è praticamente nuovo e dunque in garanzia, ma vorrei cercare di capire di cosa potrebbe trattarsi, se di un problema HW o SW.
Grazie a chiunque voglia darmi qualche idea/suggerimento.
Veniamo al problema. Ho acquistato da poco un PC con la seguente configurazione:
MB Asus P5GC-MX/1333
Processore Intel Dual Core 2,66
2 GB Ram Kingstone (2 x 1GB)
HD Maxtor 250GB
Scheda video ASUS Nvidia Ge Force EN8800GT
Alimentatore 600W
S.O. Win XP SP3
Il problema è che il PC si riavvia (giocando ad Age of Conan) o freeza (giocando a World of Warcrat), senza che venga visualizzato alcun messaggio di errore.
Con colui che me lo ha venduto abbiamo già provato a:
- verificare le temperature (sono a posto);
- disabilitare il riavvio automatico per visualizzare l'errore da blue screen. Niente da fare: il PC si limita a riavviarsi (AoC) o freezare (WoW);
- cambiare la scheda video
- cambiare entrambi i banchi di RAM
- cambiare l'alimentatore
Nulla da fare. Il problema permane.
Ora sinceramente io non so più cosa pensare. Il tecnico sembra brancolare nel buio e comincio a sospettare che non sia troppo all'altezza. Il PC è praticamente nuovo e dunque in garanzia, ma vorrei cercare di capire di cosa potrebbe trattarsi, se di un problema HW o SW.
Grazie a chiunque voglia darmi qualche idea/suggerimento.