View Full Version : Router wireless e indirizzo di rete
Salve, prima di comprare un router mi è venuta in mente qst cosa: immagino che, essendo la connessione a internet always on, l'indirizzo che il server assegna, pur essendo dinamico, si trasformi praticamente in indirizzo statico, a meno di resettare la connessione. La domanda è: come si fa appunto a scollegarsi e a ricollegarsi al server? Cioè, c'è un modo x farlo via software, oltre chiaramente a staccare la corrente...?
Lo chiedo xche ora, col modem Fastrate 100, è facile collegarsi e scollegarsi (ottentendo un nuovo indirizzo ip, che è il mio scopo), ma con un router come fo?
tutmosi3
03-07-2008, 10:17
Entri nel pannello di amministrazione del router e premi il pulsante DISCONNETTI.
Ciao
ma la domanda è... perchè vuoi cambiare ip?
qua la gente si scervella per aver sempre lo stesso e tu navighi contro-corrente?
tanto l'isp memorizza tutto, non puoi scappare solo cambiando ip :eek:
ma la domanda è... perchè vuoi cambiare ip?
qua la gente si scervella per aver sempre lo stesso e tu navighi contro-corrente?
tanto l'isp memorizza tutto, non puoi scappare solo cambiando ip :eek:
Per via del fatto che voglio scaricare da siti tipo Rapidshare, che purtroppo pone molti limiti a chi nn ha l'abbonamento Premium. Però, se mi scollego e mi ricollego anche solo un secondo dopo, avendo quindi cambiato l'ip, lo frego e posso subito scaricare di nuovo :D
piuttosto, che vantaggi ci sono a avere l'indirizzo fisso? Lo chiedo x ignoranza, nn x fare ironia :)
Con l'IP fisso il tuo router è più facilmente raggiungibile dall'esterno. Se ad esempio hai un server FTP sul tuo pc puoi caricare e scaricare files direttamente sul tuo PC da qualsiasi parte del mondo tu ti trovi
Ilpastore
03-07-2008, 19:59
piccolo intervento a rigurado:
@BTS - l'IP Pubblico lo cambio molto molto spesso e fidati, ho i miei buoni motivi (sempre legali ovvio!)
@rosco27 - A volte non basta fare disconnetti/riconnetti dal router per cambiare IP (controlla bene quando lo fai se effettivamente è diverso)
La logica dei provider non vanno tanto "a connessione" ma più che altro a una specie di "a sessione" e molte volte ti viene riconociuta la stessa anche quando hai sconnesso per un attimo...
IP FISSO? certo, parecchi vantaggi: parti dal presupposto che sei sempre e solo X su intenet da qualunque parte dove ti trovi nel mondo (puoi mettere facilmente server WEB, FTP, Videocamere di sicurezza, NAS, VPN, ecc.... )
Alfonso78
03-07-2008, 22:50
ma vedi un pò che grattacapo... :O
si potrebbe mettere anche un timer sulla spina del dispositivo... :asd:
@BTS - l'IP Pubblico lo cambio molto molto spesso e fidati, ho i miei buoni motivi (sempre legali ovvio!)
ecco, adesso mi hai incuriosito.
tutmosi3
04-07-2008, 07:42
...
...
Non sono BTS ma hai incuriosito anche me.
Potremmo approfondire?
Se si, inizierei con una domanda che ci riporta alla tua afermazione citata pocanzi.
Quanto spesso lo cambi?
Ciao
Ilpastore
04-07-2008, 08:08
Non sono BTS ma hai incuriosito anche me.
Potremmo approfondire?
Se si, inizierei con una domanda che ci riporta alla tua afermazione citata pocanzi.
Quanto spesso lo cambi?
Ciao
più o meno una volta ogni 1/2gg.... ma vi prego, non mi fate dire perchè quì
Ciao, ora sono diventato curioso anch'io, anche se mi intendo poco di qst cose... quali sono questi buoni motivi? se sono legali xchè nn ce li puoi dire qui? :D
ah, adesso io so il segreto...
comunque tranquillizzo tutti: roba tranquilla, le solite furbate del pastore
tutmosi3
04-07-2008, 12:59
Allora non mi spingo oltre.
:)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.