Fuzzo
03-07-2008, 09:55
Buongiorno a tutti! :)
Ho provato a leggere il thread dei consigli per gli acquisti ma l'ho trovato molto dispersivo :fagiano:
Mi affido quindi alla vostra esperienza, visto che a fine mese, se dio vuole, mamma Telecom mi porterà l'ADSL :D
Il router che cerco deve avere determinate caratteristiche alle quali non posso rinunciare, ed altre per le quali potrei chiudere un occhio.
Caratteristiche necessarie:
Affidabilità: si deve inchiodare il meno possibile
WiFi: deve avere il supporto 802.11g
Ethernet: deve avere 4 porte ethernet
Prestazioni: deve essere veloce, molto veloce. Sarà usato moltissimo per il gaming online. Non deve inoltre avere limitazioni sulle connessioni simultanee (P2P)
Print Server: devo collegare la mia stampante USB al router e vederla di rete
File Server: devo collegare il mio disco esterno USB al router e avere la possibilità di accedervi tramite protocollo FTP
Deve essere di una marca che non si dimentichi di averlo messo in commercio (leggi: aggiornamenti del firmware)
Caratteristiche facoltative, ma molto gradite:
WiFi: supporto alle tecnologie Atheros SuperG / eXtended Range (108Mbps)
WiFi: supporto ad 802.11n (draft?)
Supporto nativo a DynDNS
Vi ringrazio per l'attenzione! ;)
Ho provato a leggere il thread dei consigli per gli acquisti ma l'ho trovato molto dispersivo :fagiano:
Mi affido quindi alla vostra esperienza, visto che a fine mese, se dio vuole, mamma Telecom mi porterà l'ADSL :D
Il router che cerco deve avere determinate caratteristiche alle quali non posso rinunciare, ed altre per le quali potrei chiudere un occhio.
Caratteristiche necessarie:
Affidabilità: si deve inchiodare il meno possibile
WiFi: deve avere il supporto 802.11g
Ethernet: deve avere 4 porte ethernet
Prestazioni: deve essere veloce, molto veloce. Sarà usato moltissimo per il gaming online. Non deve inoltre avere limitazioni sulle connessioni simultanee (P2P)
Print Server: devo collegare la mia stampante USB al router e vederla di rete
File Server: devo collegare il mio disco esterno USB al router e avere la possibilità di accedervi tramite protocollo FTP
Deve essere di una marca che non si dimentichi di averlo messo in commercio (leggi: aggiornamenti del firmware)
Caratteristiche facoltative, ma molto gradite:
WiFi: supporto alle tecnologie Atheros SuperG / eXtended Range (108Mbps)
WiFi: supporto ad 802.11n (draft?)
Supporto nativo a DynDNS
Vi ringrazio per l'attenzione! ;)