PDA

View Full Version : Volcano 4008 + Bigwater 745.. ancora problemi..

Reptile
03-07-2008, 10:54
Salve ragazzi... sarò breve (almeno cerco) dopo aver avuto problemi con raffreddamento in aria... sono passato al liquido.. il mio sistema attuale è :

AMD Opteron 170 @ 2.3ghz
2x1 DDr400 Vdata
Asus A8N32-sli deluxe

etc etc.. che le altre periferiche per il momento non serve (penso) elencarle...

Con il liquido, thermaltake bigwater 745, ho migliorato di molto la temepratura del procio (ilde circa 40°, sotto sforzo circa 70°), ma con l'arrivo del caldazzo di questi giorni.. non c'è niente da fare, passava gli 83° (con temperatura ambiente di 34°) e andava in blocco termico e si spegneva il pc, se riuscivo (tramite pcprobe) uscivo dall'applicazione che usavo e lo lasciavo raffreddare (da quando uscivo passavano circa 5-6 secondi e si abbassava di 15°) poi rientravo e via così...

Dopo questi problemi, ho pensato di upgradare il sistema a liquido con il volcano 4008... anche qui ho migliorato.. ma niente da fare.. dopo circa 30 minuti.. o meno.. arriva sempre a 80° e il pcprobe parte di allarme (:mbe: )

A sto punto le ho provate tutte.. ma non ne vengo a capo, con un sistema a liquido come il mio, non dovrei aver problemi, almeno così pensavo...

Avete suggerimenti? Secondo voi ho sbagliato qualcosa (tipo poca o messa male la pasta termica)?

Metto una foto in allegato è fatta da cazz.. perchè è fatta con il cell, e scusate il disordine ma sono ancora in fase di ordine...a il cabinet è il thermaltake sword M :stordita:

http://img356.imageshack.us/img356/2751/foto0258up0.jpg

Reptile
03-07-2008, 13:36
Nessun suggerimento ? :mc:

Reptile
06-07-2008, 16:13
cavoli, proprio nessuno... e io che pensavo che ci fossero dei super esperti di raffreddamento et simili...

Va bhè, pasienza... :muro:

F1R3BL4D3
06-07-2008, 16:35
Io controllerei che il montaggio sia fatto in maniera corretta. Controlla di aver fissato bene il tutto, che la pompa funzioni,etc.

Reptile
06-07-2008, 22:15
Io controllerei che il montaggio sia fatto in maniera corretta. Controlla di aver fissato bene il tutto, che la pompa funzioni,etc.

ok, domani smonto tutto e dò un'occhiata per il meglio.. :muro:

Reptile
08-07-2008, 09:38
azzarola, ieri sera stavo provando il core temp (che ho visto qui) e mi segna 103° nel core 0 e ben 86° nel core 1...

Ma siam sicuri che sia esatto? A stò punto mi viene da pensare che il pc probe dell'asus dia una media.. a parte che è alta anche quella perchè il full vado (e a volte oltrepasso) a 82°... :mbe: