PDA

View Full Version : Impossibile completare installazione windows xp

wyattearp
03-07-2008, 09:02
Salve, ho dovuto formattare perchè windows non si avviava più: mi usciva un errore isass di risorse insufficienti.

Ho formattato regolarmente e ho iniziato l'installazione di windows.
Il problema è che, quando arriva a circa metà dell'installazione componenti, esattamente dopo la tipica breve schermata nera dell'installazione scheda video (a circa 34 minuti dalla fine), lo schermo diventa nero e si riavvia.
Ho provato a cambiare scheda video ma non ci sono stati cambiamenti.
Immagino possa essere la ram, ma non posso provarne una diversa visto che il pc è vecchio.

Cosa posso fare?
grazie

Seangel
04-07-2008, 23:15
fai la cosa + semplice fai un test con mem86.. vedi se ti da errori...

e poi se NON te li da inizia a staccare tutte le periferiche "inutili" tipo 2° cd modem .. adattaatori usb ecc ecc...
e poi facci sapere

ciaooooo

ciaciacco
05-07-2008, 00:15
controlla la ram magari fai una cosa se hai più blocchi togline uno e rifai l'installazione viceversa se continua

wyattearp
09-07-2008, 10:21
ho provato a togliere tutte le periferiche non necessarie ma il risultato nn cambia.
la ram è costituita da un solo blocco e non riesco a trovarne un altro. ho provato solo a cambiare gli ns della ram, ma niente...si riavvia sempre allo stesso punto.

altre alternative?
grazie

Khronos
09-07-2008, 12:58
non gli hai fatto il test.
leggi attentamente questo post prima di cliccare su download. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
ciao