View Full Version : Audio disattivato all'avvio di windows!?
luigi182
03-07-2008, 09:54
Salve ho vista ultimate x64,fino a qualche tempo fa tutto ok..invece ho notato che da qualche giorno quando avvio il pc vista parte senza audio e devo attivarlo io manualmente,in pratica all'avvio l'iconcina in basso a destra vicino l'orario nella barra degli strumenti è disattivata,e devo riattivare io l'auido o col tasto sulla tastiera o cliccando sulla suddetta iconcina..:rolleyes:
Non è un problemone,però è un pò fastidioso,perchè non capisco da cosa dipenda e perchè non c'è più modo di sentire il suono iniziale di windows.
Mi è sembrato di notare che invece se riavvio il sistema parte regolarmente con l'audio..in pratica da quello che ho capito lo fa solo quando arresto il sistema..
Potete aiutarmi???:confused:
filippo4825
15-02-2013, 22:22
Riesumo la discussione anche se di parecchi anni fa.. Ma ho il medesimo problema.. Nonostante il processi sia in avvio automatico l'audio di windows si disatteva immediatamente dopo il suono di avvio... Poi cliccando sull'iconcina torna attivo ma e abbastanza fastdioso se non ci si ricorda di attivarla... Cosa puo essere?
Blue_screen_of_death
16-02-2013, 07:54
Riesumo la discussione anche se di parecchi anni fa.. Ma ho il medesimo problema.. Nonostante il processi sia in avvio automatico l'audio di windows si disatteva immediatamente dopo il suono di avvio... Poi cliccando sull'iconcina torna attivo ma e abbastanza fastdioso se non ci si ricorda di attivarla... Cosa puo essere?
sistema operativo?
driver tutti aggiornati?
anche nel tuo caso se riavvii il problema non si presenta?
filippo4825
20-02-2013, 23:29
Si infatti il problema e sparito 0.o bho
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-02-2013, 15:25
Io invece da qualche tempo mi ritrovo ad ogni login il volume messo a zero e devo alzarlo se voglio sentire qualcosa. La cosa bizzarra è che succede solo con il mio utente, non con gli altri tre presenti.
Misteri da Giacobbo i suppose :)
Saluti.
x_Master_x
21-02-2013, 15:51
Usa NirCmd + Batch all'avvio che aumenta il volume:
reference 1 (http://nircmd.nirsoft.net/changesysvolume.html)
reference 2 (http://nircmd.nirsoft.net/setsysvolume.html)
In alternativa hai provato a disabilitare tutto quello che parte all'avvio? Forse è qualche processo che abbassa l'audio o magari l'account si è corrotto/impazzito, vallo a sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.