View Full Version : aiuto!! help!!
asdrubale2006
03-07-2008, 09:45
ciao a tutti!
io ho un problema: un po di tempo fa ho attaccato uno stereo al mio computer e tutto funzionava a meraviglia!
ieri pero mentre ascoltavo la musia mi sono accorto che non mi funzionava una cassa!!
o provato di tutto sia a riavviare il computer sia a guardare se erano attaccati tutti i fili.
a quel punto, preso dalla disperazione, o messo lo stereo in tunner, per ascoltare 105 e magicamente tutte le casse funzionavano alla perfezione!!!!
cosa posso fare per farlo funzionare anche nel computer???? :muro:
alecomputer
03-07-2008, 17:58
Potrebbe essere un semplice problema di cavo rotto , controlla bene con un tester il cavo che va dal pc allo stereo .
asdrubale2006
03-07-2008, 18:10
no perchè una cassa funziona
asdrubale2006
04-07-2008, 23:38
up:mc:
alecomputer
05-07-2008, 15:59
Con cavo rotto intendo il cavo che va dal pc allo stereo , dovresti avere un cavo con 2 jack stereo , un jack e collegato al pc e un altro jack è collegato allo stereo .
E molto frequente che all' interno del cavo uno dei 3 fili si rompa , il risultato e che si sente solo da una cassa .
Per verificare il cavo senza tester fai questa prova , stacca il jack dal pc e collegalo sul uscita cuffie di una radiolina o di un lettore mp3 o di un lettore cd .
Quindi controlla se si sente in tutte e 2 le casse oppure no , se continui a sentire da una sola cassa significa che il cavo è rotto .
asdrubale2006
05-07-2008, 18:39
apparte che ho verificato con il tester comunque un mio amoco mi ha detto di provare ad attaccare il computer allo stereo, con un'altro cavetto, ell'entrata delle cuffie dello stereo e il risultato è sempre lo stesso:muro: :doh:
asdrubale2006
05-07-2008, 18:41
secondo me il problema è del computer ma o provato a fare di tutto sia a cambiare jack della scheda madre sia a guardare le impostazioni del sistema, ma ancora non sono riuscito a trovare il problema o guasto
apparte che ho verificato con il tester comunque un mio amoco mi ha detto di provare ad attaccare il computer allo stereo, con un'altro cavetto, ell'entrata delle cuffie dello stereo e il risultato è sempre lo stesso:muro: :doh:
Mmh, o per sbaglio hai bilanciato le casse su un canale e ne hai lasciato uno muto, o ha il filo difettoso, se hai un mp3, o qualsiasi cosa a cui puoi attaccare il jack che va allo stereo provalo e vedi se con un'altra cosa si sente, se va bene, controlla dal pc il bilanciamento.
P.S. sicuro che i brani che ascolti non siano di qualità pietosa registrati in mono? :fagiano:
Può essere anche che si è fusa una delle entrate dello stereo, in codesto caso o sei pratico in elettronica e ti ci metti e lo ripari, oppure fai riparare lo stereo da qualcuno, o lo butti :fagiano:
O magari hai fuso uno dei canali alle uscite della sk audio, ora se è integrata, o cambi la mobo o senti in mono, se è una sk dedicata, la cambi.
asdrubale2006
06-07-2008, 14:55
nessuna di quste è il problema ho già verificato
nonriesco a capire cosa può essere:muro:
alecomputer
06-07-2008, 15:34
Prova a dividere il problema per capire se e il pc che non va o lo stereo .
Prova a fare questa prova :
Collega al pc delle normali casse amplificate e vedi se funzionano tutti e 2 i canali .
Quindi collega al cavo dello stereo un normale lettore mp3 e vedi se sullo stereo si sentono tutti e 2 i canali .
una volta trovato chi dei 2 non funziona , puoi cercare di risolvere il problema .
asdrubale2006
06-07-2008, 15:49
il problema o è del cavo o è dello stereo comunque domani provo a comprare un'altro cavetto!
vi terro informati
asdrubale2006
08-07-2008, 13:48
o risolto grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.