PDA

View Full Version : aiuto!! help!!

asdrubale2006
03-07-2008, 09:45
ciao a tutti!
io ho un problema: un po di tempo fa ho attaccato uno stereo al mio computer e tutto funzionava a meraviglia!
ieri pero mentre ascoltavo la musia mi sono accorto che non mi funzionava una cassa!!
o provato di tutto sia a riavviare il computer sia a guardare se erano attaccati tutti i fili.
a quel punto, preso dalla disperazione, o messo lo stereo in tunner, per ascoltare 105 e magicamente tutte le casse funzionavano alla perfezione!!!!
cosa posso fare per farlo funzionare anche nel computer???? :muro:

alecomputer
03-07-2008, 17:58
Potrebbe essere un semplice problema di cavo rotto , controlla bene con un tester il cavo che va dal pc allo stereo .

asdrubale2006
03-07-2008, 18:10
no perchè una cassa funziona

asdrubale2006
04-07-2008, 23:38
up:mc:

alecomputer
05-07-2008, 15:59
Con cavo rotto intendo il cavo che va dal pc allo stereo , dovresti avere un cavo con 2 jack stereo , un jack e collegato al pc e un altro jack è collegato allo stereo .
E molto frequente che all' interno del cavo uno dei 3 fili si rompa , il risultato e che si sente solo da una cassa .

Per verificare il cavo senza tester fai questa prova , stacca il jack dal pc e collegalo sul uscita cuffie di una radiolina o di un lettore mp3 o di un lettore cd .
Quindi controlla se si sente in tutte e 2 le casse oppure no , se continui a sentire da una sola cassa significa che il cavo è rotto .

asdrubale2006
05-07-2008, 18:39
apparte che ho verificato con il tester comunque un mio amoco mi ha detto di provare ad attaccare il computer allo stereo, con un'altro cavetto, ell'entrata delle cuffie dello stereo e il risultato è sempre lo stesso:muro: :doh:

asdrubale2006
05-07-2008, 18:41
secondo me il problema è del computer ma o provato a fare di tutto sia a cambiare jack della scheda madre sia a guardare le impostazioni del sistema, ma ancora non sono riuscito a trovare il problema o guasto

GnR
05-07-2008, 19:30
apparte che ho verificato con il tester comunque un mio amoco mi ha detto di provare ad attaccare il computer allo stereo, con un'altro cavetto, ell'entrata delle cuffie dello stereo e il risultato è sempre lo stesso:muro: :doh:

Mmh, o per sbaglio hai bilanciato le casse su un canale e ne hai lasciato uno muto, o ha il filo difettoso, se hai un mp3, o qualsiasi cosa a cui puoi attaccare il jack che va allo stereo provalo e vedi se con un'altra cosa si sente, se va bene, controlla dal pc il bilanciamento.

P.S. sicuro che i brani che ascolti non siano di qualità pietosa registrati in mono? :fagiano:

GnR
05-07-2008, 19:32
Può essere anche che si è fusa una delle entrate dello stereo, in codesto caso o sei pratico in elettronica e ti ci metti e lo ripari, oppure fai riparare lo stereo da qualcuno, o lo butti :fagiano:

GnR
05-07-2008, 19:33
O magari hai fuso uno dei canali alle uscite della sk audio, ora se è integrata, o cambi la mobo o senti in mono, se è una sk dedicata, la cambi.

asdrubale2006
06-07-2008, 14:55
nessuna di quste è il problema ho già verificato
nonriesco a capire cosa può essere:muro:

alecomputer
06-07-2008, 15:34
Prova a dividere il problema per capire se e il pc che non va o lo stereo .
Prova a fare questa prova :

Collega al pc delle normali casse amplificate e vedi se funzionano tutti e 2 i canali .

Quindi collega al cavo dello stereo un normale lettore mp3 e vedi se sullo stereo si sentono tutti e 2 i canali .

una volta trovato chi dei 2 non funziona , puoi cercare di risolvere il problema .

asdrubale2006
06-07-2008, 15:49
il problema o è del cavo o è dello stereo comunque domani provo a comprare un'altro cavetto!
vi terro informati

asdrubale2006
08-07-2008, 13:48
o risolto grazie