View Full Version : Consiglio configurazione
Ciao a tutti, devo comprare il nuovo pc, ma ho dei forti dubbi se comprarlo online o in un negozio. La comodita' di trovarlo gia' assemblato vale i 200 euro in piu' spesi? Se lo compro su internet pezzo per pezzo devo essere certo che i componenti siano compatibili, e in questo ho bisogno del vostro aiuto. Ecco le due configurazioni (la prima da negozio, la seconda su internet):
NEGOZIO
Intel Core 2 Quad 9450
Asus P5K PRO
Corsair TX 750W
COOLER MASTER Centurion 534 Black
Corsair Dominator DDR2 8500 (1066) 4GB
Seagate Barracuda 500GB (cache 32MB)
Ati HD4870
SAMSUNG SM2243NW 22"wide Nero 8000:1 5ms
Un qualsiasi masterizzatore DVD
Totale: 1353 (assemblaggio escluso)
Intel Core 2 Quad 9450
Asus P5K PRO
Corsair TX 750W
Thermaltake Soprano VB1000BWS Midi black
DDR2 1066Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X
Seagate Barracuda 500GB (cache 32MB)
Ati HD4870
Samsung LCD 22"SyncMaster 2232BW 2ms
Un qualsiasi masterizzatore DVD
Totale: 1164 (spese spedizione escluse)
Io ho come budget circa 1300 euro, ma non effettuero' la scelta in base a questo. Piuttosto limitero' le pretese nel caso lo acquisti in negozio. Quello che vorrei sapere da voi e':
-I componenti proposti sono 100% compatibili? Si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo?
-L'alimentatore supporta anche il Crossfire di 4870?
-L'acquisto su internet e' affidabile (questo e' quanto mi preme di piu')
Grazie!
online alla grande
sostituirei la mobo con p5q pro
occhio al case per via della vga: potrebbe essere necessario levare il cassetto dischi: alternativa cm 690 - antec nine hundred
alimentatore anche fin troppo grande
il cf lo supporta anche il corsair hx620 e anche oltre
mast pioneer 215d
per fascia di prezzo mi pare altino: ci starebbero anche dentro il raid0 + storage (3 dischi) e il dissipatore cpu arctic per cominciare
l'affidabilità non sono io a spiegartela ma in negozio sei sicuro di rimetterci dall'inizio
online alla grande
sostituirei la mobo con p5q pro
occhio al case per via della vga: potrebbe essere necessario levare il cassetto dischi: alternativa cm 690 - antec nine hundred
alimentatore anche fin troppo grande
il cf lo supporta anche il corsair hx620 e anche oltre
mast pioneer 215d
per fascia di prezzo mi pare altino: ci starebbero anche dentro il raid0 + storage (3 dischi) e il dissipatore cpu arctic per cominciare
l'affidabilità non sono io a spiegartela ma in negozio sei sicuro di rimetterci dall'inizio
Grazie mille, per la risposta! dunque:
-Ok per la MB: ho scelto quella perrche' era l'unica ad una cifra accettabile in negozio. Se piglio online magari compro la p5q pro :-)
-io ho puntato gli occhi su quell'ali (che tra l'altro dovrei comunquer comprare in negozio, perche' online dove ho guardato non ce l'hanno) perche' ha gia' 4 connettori PCI-E. le 4870 hanno bisogno di 2 connettori l'una e a meno di non avere tanti molex liberi (per l'adattatore 2 molex -> 1 PCI-E) forse questo e' quello che fa al caso mio. Comunque ora do un'occhiata a quello che mi hai consigliato.
-Per le dimensioni del case non ho capito bene: non sono standard? Quale parametro devo guardare nella scelta? Entrambi quelli che ho indicato presentano lo stesso problema?
-Non mi e' chiaro il tuo commento sulla fascia di prezzo... intendi dire che costa troppo per quello che ho scelto o che per questa cifra posso metter dentro altro? Il raid non mi interessa, non ho necessita' di storage particolari (sia per dimensioni che per ridondanza). Invece il dissipatore mi incuriosisce: con la versione boxed della cpu e' sufficente montare il tutto alla scheda madre, mi server davvero un dissi differente?
Grazie ancora!
per il prezzo dicevo che comprando giusto con quella cifra ci stanno altre cose
Grazie mille, per la risposta! dunque:
-Ok per la MB: ho scelto quella perrche' era l'unica ad una cifra accettabile in negozio. Se piglio online magari compro la p5q pro :-)
-io ho puntato gli occhi su quell'ali (che tra l'altro dovrei comunquer comprare in negozio, perche' online dove ho guardato non ce l'hanno) perche' ha gia' 4 connettori PCI-E. le 4870 hanno bisogno di 2 connettori l'una e a meno di non avere tanti molex liberi (per l'adattatore 2 molex -> 1 PCI-E) forse questo e' quello che fa al caso mio. Comunque ora do un'occhiata a quello che mi hai consigliato.
-Per le dimensioni del case non ho capito bene: non sono standard? Quale parametro devo guardare nella scelta? Entrambi quelli che ho indicato presentano lo stesso problema?
-Non mi e' chiaro il tuo commento sulla fascia di prezzo... intendi dire che costa troppo per quello che ho scelto o che per questa cifra posso metter dentro altro? Il raid non mi interessa, non ho necessita' di storage particolari (sia per dimensioni che per ridondanza). Invece il dissipatore mi incuriosisce: con la versione boxed della cpu e' sufficente montare il tutto alla scheda madre, mi server davvero un dissi differente?
Grazie ancora!
In questa fascia di prezzo il raid0 ci va per aumentare le prestazioni del pc. Quindi 2x 160gb samsung + storage. Il case visto che il soprano ha i cassettini per gli hard disk girati verso sinistra ti possono dare problemi con la vga. Quindi ti consiglio un case come il cm rc-690 che ha anche la possibilità di passare i fili dietro la piastra dove va messa la scheda madre. Per quanto riguarda l'ali qll è esagerato ti basta un corsair hx620.
Ok, allora vada per il case cooler master :)
Il raid sembra interessante, ma vado decisamente fuori budget: i 1300 sono tutto incluso, quindi anche spedizione, floppy, tastiera + mouse, eventuali ventole aggiuntive. Questi non li ho messi perche' li posso prendere tranquillamente nel negozio sotto casa.
Ho aggiornato scheda madre e case. Per l'ali ci sono 6 euro di differenza :D
Sono al limite del mio budget, cosa ne dite? Come compatibilita' ci siamo? Sarebbe tra l'altro la prima volta che mi assemblo un pc e che compro qualcosa di diverso da un libro online, sono piuttosto nervoso...
A me sembra un buo sistema, eventuali punti deboli?
Ok, allora vada per il case cooler master :)
Il raid sembra interessante, ma vado decisamente fuori budget: i 1300 sono tutto incluso, quindi anche spedizione, floppy, tastiera + mouse, eventuali ventole aggiuntive. Questi non li ho messi perche' li posso prendere tranquillamente nel negozio sotto casa.
Ho aggiornato scheda madre e case. Per l'ali ci sono 6 euro di differenza :D
Sono al limite del mio budget, cosa ne dite? Come compatibilita' ci siamo? Sarebbe tra l'altro la prima volta che mi assemblo un pc e che compro qualcosa di diverso da un libro online, sono piuttosto nervoso...
A me sembra un buo sistema, eventuali punti deboli?
La configurazione è ottima. Cmq due hd da 160gb per il raid0 costano 66€.
La configurazione è ottima. Cmq due hd da 160gb per il raid0 costano 66€.
Ah! Beh, potrei magari ripensarci allora. Posso sempre acquistarli piu' avanti, nel caso. Avere tre dischi puo' portarmi problemi di surriscaldamento?
C'e' qualche accorgimento che dovrei prendere per il raffreddamento, o le ventole incluse con il case + CPU + ali bastano?
Ah! Beh, potrei magari ripensarci allora. Posso sempre acquistarli piu' avanti, nel caso. Avere tre dischi puo' portarmi problemi di surriscaldamento?
C'e' qualche accorgimento che dovrei prendere per il raffreddamento, o le ventole incluse con il case + CPU + ali bastano?
Nel rc-690 ci sono già ventole incluse. Se non oc il dissi di stock con il procio basta.
Grazie dell'aiuto. Allora se nei prossimi due/tre giorni non mi vengono ultriori dubbi, lunedi faccio l'acquisto (cosi' magari per il fine settimana successivo posso gia' utilizzarlo :D )!
Ciao
Demistificatore
03-07-2008, 14:58
una cosa del genere?
http://img297.imageshack.us/img297/9186/immaginetk5.jpg (http://imageshack.us)
quando sarà :old: la vga la cambi del tutto
ranzani non sarebbe d'accordo
mettici anche lo zerotherm nirvana allora già che ci siamo
Ehm, forse sono io, ma non ho capito se gli ultimi due post sono rivolti a me e cosa vogliono dire :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.