View Full Version : problema crossfire x1950xtx
salve a tutti, ho comprato oggi una ati x1950xtx master per metterla in crossfire con la mia sapphire x1950xtx.
non ci riesco proprio; riesco a far vedere le due schede a windows ma per il crossfire non c'è modo :muro:
qualcuno sa dove posso trovare una guida esaustiva su come impostare tutto?
è tutta la sera che giro su per google ma non ho ancora trovato una mazza :sob:
ho una asus commando, windows vista 64, 4gb ddr2 corsair xms2 pc6400, pentium e6600
Mazda RX8
03-07-2008, 11:01
provato a scambiarle di posto? non è che c'è un jumper da spostare?
jumper da spostare non ce ne sono; ho attivato il crossfire sul bios, il quale attiva il secondo slot PCIe ed effettivamente windows mi vede entrambe le schede.
ho messo la master sullo slot 1 (16x) e la "slave" sullo slot 2 (4x)
dici di provare a invertirle?
ho provato a invertirle ma danno ancora più problemi :|
Mazda RX8
03-07-2008, 21:35
ho provato a invertirle ma danno ancora più problemi :|
che problemi danno? :confused:
il quadratino del CCC per attivare il crossfire rimane frozzato e non posso modificarlo.
messe invertite il ccc non me ne vede una (windows le vede entrambe) e devo giocare col dvi perchè ogni tanto si vede su un'uscita e una volta no (devo riavviare ippure cambiare uscita/scheda)
Mazda RX8
03-07-2008, 21:56
come sono collegate le 2 schede video? cioè, con il cavo esterno o il bridge interno?
Mazda RX8
04-07-2008, 09:47
ma quando hai installato i driver avevi una sola scheda video?
ho disinstallato tutto ciò che avevo della ati
ho messo su le 2 schede e ho installato gli ultimi catalyst
ho anche provato installando prima una e poi l'altra ma il risultato è invariato :(
Mazda RX8
04-07-2008, 11:27
ho disinstallato tutto ciò che avevo della ati
ho messo su le 2 schede e ho installato gli ultimi catalyst
ho anche provato installando prima una e poi l'altra ma il risultato è invariato :(
non sò esattamente come funziona il crossfire, ma puoi provare il bridge interno?
cmq sei sicuro che non c'è un jumper della scheda madre?
non sò esattamente come funziona il crossfire, ma puoi provare il bridge interno?
non esiste il bridge interno per le x1950xtx
cmq sei sicuro che non c'è un jumper della scheda madre?
100%, il crossfire si attiva da bios; ho letto anche tutto il manuale 2 volte per essere sicuro dopo che m'hai messo il dubbio
Mazda RX8
04-07-2008, 11:48
non esiste il bridge interno per le x1950xtx
100%, il crossfire si attiva da bios; ho letto anche tutto il manuale 2 volte per essere sicuro dopo che m'hai messo il dubbio
potrebbe essere un problema di driver, quali hai al momento?
Mazda RX8
04-07-2008, 13:47
catalyst 8.6
prova driver meno recneti... oppure i beta 8.7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.