PDA

View Full Version : Cerco un buon portatile max 1300 euro. meritano i sony vaio?

Shevamoon84
02-07-2008, 21:57
Salve a tutti.
mi sono appena iscritto a questa community. la trovo molto interessante e mi sembrate sempre tutti disponibili.

vorrei acquistare un notebook. max 1300 euro. cerco un prodotto di fascia "alta" vista la cifra da spendere.

ho individuato questo modello; che ne pensate?

SONY VGN CR41Z/R
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CR41Z%2FR&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+CR+Series

avete altro da consigliarmi? magari altre marche..non so. non mi hanno mai parlato bene nè di acer nè di hp. forse meglio asus o toshiba. non so..consigliatemi voi qualcosa in + oltre al modello che vi ho indicato. grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!;) ;)

fritzstoka
03-07-2008, 08:14
compri sony e non sbagli mai... anche hp è buono, acer e asus toshiba da dimenticare!!

sirix37
03-07-2008, 09:24
prova a vedere questo.........

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23153298#post23153298

Shevamoon84
03-07-2008, 09:50
compri sony e non sbagli mai... anche hp è buono, acer e asus toshiba da dimenticare!!

ok..volevo sapere se valevano tutti quei soldi:confused:

Burke
03-07-2008, 10:07
..

Shevamoon84
03-07-2008, 13:13
Per me butti i soldi al vento: con quella cifra prendi HP,Dell,Asus e via dicendo,che ti danno un hardware decisamente migliore di Sony.Sony ha solo dei bei display e null'altro.Per il resto lasciali fare le playstation per i ragazzini,fidati.

ma le hai lette le caratteristiche del pc che ho segnalato nel primo post? non mi sembra che non abbia hardware..e soprattutto non credo che un hp possa essere paragonato a un sony

Barbaresco
03-07-2008, 13:50
ma le hai lette le caratteristiche del pc che ho segnalato nel primo post? non mi sembra che non abbia hardware..e soprattutto non credo che un hp possa essere paragonato a un sony

Sony, a parità di caratteristiche tecniche, costa un buon 10/15% in più, ed a volte, soprattutto per le versioni top di gamma, è inferiore (tecnicamente parlando) ad altre marche.
Il brand Sony, non ha quella continua ricerca all'ultimo processore o scheda video come altri marchi.
Detto quanto sopra.....
.........Il mio prossimo laptop sarà ancora un Sony.
Perchè ???
Perchè ha il miglior display sul mercato (doppia lampada).
Perchè è fatto bene.
Perchè l'occhio vuole la sua parte.
Se ti può interessare, a settembre esce la nuovissima serie che andrà a sostituir l'attuale FZ, però avrà display da 16,4", mandando in pensione il 15,4.

Burke
03-07-2008, 14:04
..

YordanRhapsody
03-07-2008, 14:16
io dei monitor sony non concepisco come mai siano rimasti a 1280x800... oramai tutti quanti propongono soluzioni dalla risoluzione ben superiore...

Draven94
03-07-2008, 14:41
Personalmente, guardando la "durata tecnologica" dei PC, che a quanto pare si è ridotta e di molto, io non acquisterei un sony perchè ha troppa differenza di prezzo con la concorrenza a parità di hardware (un primo segnale di cambiamento è già stato dato dalla diffusione dei sub-notebook, quindi tra un anno o due non so cosa potrà accadere e spendere quelle 1000-1300€ adesso potrebbe risultare un investimento un pò rischioso)

Zazolo
03-07-2008, 16:54
io ho un ferrari 4005 preso quasi 3 anni fa, ancora viaggia come un treno (ho aggiornato hdd a 250gb e ram a 2gb), se non fosse che mi sta dando problemi la scheda video...

mi sa che devo cambiarlo... nel mio caso sarebbe giustificato anche un acquisto da 2000€, purché mi dia oggi una qualità e un'innovazione simile a quella del ferrari 4005 quando uscì a suo tempo....

ricordo che quando uscì, aveva un processore al top, con prestazioni della scheda video indiscusse, un monitor ultrarisoluto (1680x1050), un'ottima durata della batteria ed ogni feature del caso (bluetooth, wifi,infrarosso, masterizzatore slot-in, un case in carbonio dallo stile originalissimo e stupendo)

Shevamoon84
03-07-2008, 18:26
Se non credi che un HP possa essere paragonato ad un Sony,credo che tu sia lontano anni luce dal capire cosa voglia dire Know how e cosa significhi fabbricare e progettare PC.Allora se sai gia tutto perchè chiedi pareri nel forum?
Comunque la risposta di Barbaresco è giusta,Sony ti da solo un bel display ed un'estetica piacevole.Se è quello che ti interessa sei a cavallo,altrimenti butti via i soldi.Per hardware intendo tutto quello che ci ruota attorno,come assemblaggio,durata dei materiali ecc,non solo il processore e le periferiche,che sono uguali per tutti a parità di configurazione.
Comunque questo è il mio punto di vista,poi acquista ciò che ti piace di più.

forse hai frainteso ciò che volevo dire.
se son venuto a chiedere aiuto a voi è perchè riconosco di capirne meno. e umilmente chiedo aiuto a chi magari potrà darmi qualche dritta in +.
detto questo..rimango dell'idea che un hp non potrà mai e poi mai essere a livello di un sony. non parlo della componente hardware. sappiamo tutti che a parità di prezzo i sony ti offrono qualcosa in meno. ma i materiali dell'hp sembrano plastica ( se non lo sono per davvero ).
cmq sono indeciso tra sony-toshiba-asus. per me sono le migliori

Shevamoon84
03-07-2008, 18:28
Sony, a parità di caratteristiche tecniche, costa un buon 10/15% in più, ed a volte, soprattutto per le versioni top di gamma, è inferiore (tecnicamente parlando) ad altre marche.
Il brand Sony, non ha quella continua ricerca all'ultimo processore o scheda video come altri marchi.
Detto quanto sopra.....
.........Il mio prossimo laptop sarà ancora un Sony.
Perchè ???
Perchè ha il miglior display sul mercato (doppia lampada).
Perchè è fatto bene.
Perchè l'occhio vuole la sua parte.
Se ti può interessare, a settembre esce la nuovissima serie che andrà a sostituir l'attuale FZ, però avrà display da 16,4", mandando in pensione il 15,4.

grazie, sei stato molto esaustivo. per la nuova serie ci rinuncio. cerco un portatile non troppo grande. e i 17 pollici sono davvero enormi per i miei gusti.

mtx4
03-07-2008, 18:33
non c'è niente di meglio di un sony, quando io penso alla parola portatile mi viene in mente "Sony", perchè è un marchio di indiscussa qualità, e la qualità si paga anche a costo di rinunciare a qualcosa in fatto di potenza
sono sinonomo di qualità e affidabilità, avere un sony è avere una garanzia.punto.
nessuno si avvicina al suo livello, forse solo dell, che cmq non è reperibile sul mercato comune
hp e compagnia bella, possono montare quello che vogliono, ma restano sempre e comunque una spanna sotto
e guardate che io non ho un sony, ma uno schifossismo toshiba a200 che mi stanno sostituendo e non vedo l'ora di svbarazzarmene
prenderò un sony ovviamente perchè ispira e restituisce fiducia
quando si dice un nome una garanzia
e non lamentatevi adesso, nessuna polemica, le qualità indiscusse sono incontestabili

Draven94
03-07-2008, 20:21
non c'è niente di meglio di un sony, quando io penso alla parola portatile mi viene in mente "Sony", perchè è un marchio di indiscussa qualità, e la qualità si paga anche a costo di rinunciare a qualcosa in fatto di potenza
sono sinonomo di qualità e affidabilità, avere un sony è avere una garanzia.punto.
nessuno si avvicina al suo livello, forse solo dell, che cmq non è reperibile sul mercato comune
hp e compagnia bella, possono montare quello che vogliono, ma restano sempre e comunque una spanna sotto
e guardate che io non ho un sony, ma uno schifossismo toshiba a200 che mi stanno sostituendo e non vedo l'ora di svbarazzarmene
prenderò un sony ovviamente perchè ispira e restituisce fiducia
quando si dice un nome una garanzia
e non lamentatevi adesso, nessuna polemica, le qualità indiscusse sono incontestabili
Nessuno mette in discussione sony ma a quel punto, se si bada all'estetita e alla qualità e si vuol spendere sui 1300€, tanto vale orientarsi sul mac

Burke
03-07-2008, 21:03
..

stambeccuccio
03-07-2008, 21:21
una volta.. sony rappresentava.. tecnologia, design, innovazione e.. trend.. che giustificava anche quel circa 20% in più.
Oggi, purtroppo.. non è più così!.. gli unici innovativi sul mercato, anche in termini di design e trend.. sono rimasti solo i mac. ;)

Shevamoon84
03-07-2008, 23:41
Guarda,non per polemizzare ma si vede proprio che non hai mai avuto un Sony,ma solo la testa piena di fantasticherie inculcate da chissacchì.Fra un pò mi dirai anche che vedi elefanti rosa a pallini blu....:D
Comunque,per la cifra che intende spendere l'amico del topic,consiglio di non avere fretta e guardarsi bene in giro.Va benone anche Dell e Asus,come gia detto prima,ma continuo a dire che con Sony mi sono trovato malissimo: cover che perdevano colore,scricchiolii,assistenza pessima...queste le mie esperienze.E a differenza di te non vado a dire che un marchio è il migliore in assoluto,perchè dimostrerei di essere ridicolo: ogni casa ha le sue pecche e i suoi pregi,della Sony sappiamo tutti (anche chi non lo ammette) quali sono.

convinto dalle vostre risposte ho cercato un'altra macchina e ho individuato questa.

ASUS NB M50SV-AP025C

CORE2 DUO T 9300 2,5 GHZ
3GB RAM DDR2
15,4"
NVIDIA GEFORCE 9500 512 MB
HDD 250 GB 5400 GIRI

che ne pensate in confronto al sony del primo post? stesso prezzo. 1299

Burke
04-07-2008, 08:15
..

Shevamoon84
04-07-2008, 14:22
Bene,cominciamo gia a salire di livello.Ottima scheda video con ottima ram dedicata,processore ai vertici dell'attuale categoria (indubbiamente più avanzato del t8300 del Sony di prima),3 Gb di ram che ti saranno più che abbondanti anche con Vista ultimate, e l'hard disk credo sia soddisfacente.Se non immagazzini centinaia di brani musicali,video alta risoluzione e foto a 9 Mpx credo che faticherai a riempirlo.
Anche come qualità,per lavoro ho stressato alcuni asus e devo dire che sono robusti,non scaldano e non sono nemmeno rumorosi.I monitor nella norma (diciamo discreti).Se ti piace anche esteticamente direi che sei in una botte di ferro:)

giusto per risparmiare un pochetto ne ho trovato un altro

ASUS NB M51SE-AP042C

ha le stesse caratteristiche di quello sopra. tranne la scheda video che è un ATI MOBILITY RADEON HD 3470 DA 256 MB dedicati. considerato che non ci devo giocare e che costa 1100..quindi 200 euro meno..che mi dici?per il resto le caratteristiche sono identiche. come processore. come ram e come hard disk

Burke
04-07-2008, 16:02
..

Shevamoon84
04-07-2008, 18:23
Se l'unica differenza è solo la scheda video direi che puoi tranquillamente acquistarlo (naturalmente se ti piace).Non so per cosa l'utilizzerai,ma io con le schede ATI è da un pò che non ci vado d'accordo,anche se moltissimi utenti ne sono soddisfatti.E' chiaro che nei giochi e nella grafica 3d in generale non avrai la stessa potenza dell'altro,ma per renderizzare (dove vale la cpu) video e quant'altro direi va benone ugualmente.Poi 200 euro in meno su un notebook sono tanti!

no no non ci devo nè giocare nè fare grafica! quindi credo ceh valga il risparmio di 200 euro! ti ringrazio sei stato molto gentile. e scusa per quel piccolo diverbio

mtx4
04-07-2008, 20:09
ognuno ha le sue esperienze, io mi sono trovato male con toshiba e per questo ne parlo male, ma tutti i sony che ho visto mi son sempre sembrati ottimi, molti amici ne hanno e non hanno mai avuto problemi, per me dire sony è come dire ferrari, poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e le sue esperienze
ho espresso il mio parere, è chiaro che ognuno tira per il suo e dice ciò di cui ha fatto esperienza, lo faccio anche io che critico toshiba, cmq sony rimane uno dei produttori indiscussi, così va meglio ???
senza rancore, bye