View Full Version : hub per la condivisione in rete di hard disk esterni usb
Cait Sith
02-07-2008, 21:48
Volevo sapere se esiste una specie di hub ethernet/usb, per condividere in rete degli hard disk esterni usb
per esempio alla presa ethernet attacco un pc o uno switch, e a alle prese usb i vari hard disk esterni, a questo punto il dispositivo mi fa vedere come risorse di rete le partizioni degli hard disk usb attaccati
esiste una cosa del genere o no?
Warren Peace
02-07-2008, 21:52
Ciao esiste "il tostapane" della Netgear in cui inserisci direttamente gli hd all'interno (ne contiene 2) che ha direttamente la presa di rete, ma ti avviso...la configurazione non è assolutamente semplice.
Se ci sono di altre marche o modelli non so...penso di si comunque.
Cait Sith
03-07-2008, 19:55
mi sembra di capire che il tostapane però prende degli hard disk interni,
io preferivo gli esterni usb così usavo quelli che ho già e si potevano intercambiare facilmente
inoltre 2 hard disk non sono molti
però mi sa che una cosa così io non esiste ancora,
Warren Peace
03-07-2008, 20:03
Mi spiace, non so se esista una cosa del genere...l'unica cosa è che tanto l'hub va poi collegati ad un pc...tanto vale che li colleghi direttamente al pc e poi li metti in condivisione per la rete...o ho capito male io?
Io ho trovato questo Network Storage Link NSLU2 ma non ho capito bene il funzionamento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.