PDA

View Full Version : aiuto per invio modulo ad e mail con frontpage

thelightbringer
02-07-2008, 19:37
ciao a tutti avrei bisogno di correggere l'errore che non mi permette di ricevere il modulo all'email quando clicco su invia! mi salvereste la vita! Ecco il codice, vi ringrazio in anticipo!

<html>

<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
<title>Scheda info</title>
</head>

<body bgcolor="#DADADA" background="ri1.jpg">

<form method="POST" action="--WEBBOT-SELF--" onSubmit="location.href='_derived/nortbots.htm';return false;" webbot-onSubmit>
<!--webbot bot="SaveResults" U-File="_private/feedback.htm" S-Format="HTML/BR" S-Label-Fields="TRUE" B-Reverse-Chronology="FALSE" S-Email-Format="TEXT/PRE" S-Email-Address="prestitosumisura@libero.it" B-Email-Label-Fields="TRUE" S-Date-Format="%d %b %Y" S-Time-Format="%H:%M:%S" S-Builtin-Fields="REMOTE_NAME REMOTE_USER HTTP_USER_AGENT Date Time" startspan --><input TYPE="hidden" NAME="VTI-GROUP" VALUE="0"><!--webbot bot="SaveResults" endspan i-checksum="43374" -->
<p><span style="font-variant: small-caps">
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15"><strong>Settore</strong></font></span></p>
<dl>
<dd><font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">
<select name="Argomento" size="1" style="font-variant: small-caps">
<option>Scegli un opzione (facoltativo)</option>
<option>Finanziamenti</option>
<option>Cessioni del quinto</option>
<option>Mutuo Casa</option>
</select><span style="font-variant: small-caps"> Altro:
</span>
<input size="26" maxlength="256" name="SubjectOther" style="font-variant: small-caps"></font></dd>
</dl>
<p><span style="font-variant: small-caps"><strong>
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">Richiesta</font></strong></span></p>
<dl>
<dd><font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">
<textarea name="Commenti" rows="5" cols="42" style="font-variant: small-caps"></textarea></font></dd>
</dl>
<p><span style="font-variant: small-caps"><strong>
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">Dati per contattarVi</font></strong></span></p>
<dl>
<dd>
<table>
<tr>
<td><span style="font-variant: small-caps">
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">Nome e cognome</font></span></td>
<td><font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">
<input size="35" maxlength="256" name="Username" style="font-variant: small-caps"></font></td>
</tr>
<tr>
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">Posta elettronica</font></span></td>
<input size="35" maxlength="256" name="UserEmail" style="font-variant: small-caps"></font></td>
</tr>
<tr>
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">Telefono</font></span></td>
<input size="35" maxlength="256" name="UserTel" style="font-variant: small-caps"></font></td>
</tr>
<tr>
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">Cellulare</font></span></td>
<input size="35" maxlength="256" name="UserCel" style="font-variant: small-caps"></font></td>
</tr>
<tr>
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">Fax</font></span></td>
<input size="35" maxlength="256" name="UserFax" style="font-variant: small-caps"></font></td>
</tr>
<tr>
<font face="Palatino Linotype" color="#6D0C15">Account skype</font></span></td>
<input size="35" maxlength="256" name="UserSkype" style="font-variant: small-caps"></font></td>
</tr>
</table>
</dd>
</dl>
<p><font color="#6D0C15">
<a href="mailto:prestitosura@libero.it?subject=dati clienti sito">
<input type="submit" value="Invia" style="font-family: Palatino Linotype; font-variant: small-caps; font-size: 12pt; font-weight: bold; color: #6D0C15"></a>
<input type="reset" value="Cancella" style="font-family: Palatino Linotype; font-variant: small-caps; font-size: 12pt; color: #6D0C15"></font></p>
</form>
<h5 style="margin-top: 0; margin-bottom: 0"><span style="font-weight: 400">
<font face="Palatino Linotype" size="3">torino&nbsp; - via ,Buenos Aires 53/A&nbsp; (vicino
stadio comunale) - 10137 Torino </font></span></h5>
<h5 style="margin-top: 0; margin-bottom: 0"><span style="font-weight: 400">
<font face="Palatino Linotype" size="3">tel. 011. - fax 011. - cell.
339.</font></span></h5>
<p style="margin-top: 0; margin-bottom: 0">
<font face="Palatino Linotype">e-mail:
<a href="mailto:prestitoisura@libero.it">prestitosura@libero.it</a> - account skype:
</font></p>

</body>

</html>

DanieleC88
02-07-2008, 20:08
Quel metodo funziona soltanto con Internet Explorer, se sei fortunato, o solo su server con IIS, se sei sfortunato. :D

Su che server sarà ospitato il tutto? Se avrai a disposizione PHP puoi farti un piccolo script che mandi l'email per te, è questione di 10 minuti.

thelightbringer
02-07-2008, 20:14
senza supporto php come posso fare? Ti dico che il sito è di un mio amico, e io di queste cose non ci capisco molto... Quando la gente compila il modulo, clicca su "invia" e dovrebbe riuscire a ricevere il modulo nell'e mail... Se mi aiuti ti ringrazio molto e hai la mia stima ;)

DanieleC88
02-07-2008, 20:16
Sicuro di non avere proprio alcun supporto a PHP? E ASP? Senza un supporto sul lato del server, non credo che tu possa automatizzare la procedura, al limite puoi far generare automaticamente il testo di una mail che però poi gli utenti dovranno inviare a mano.

thelightbringer
02-07-2008, 20:18
Sicuro di non avere proprio alcun supporto a PHP? E ASP? Senza un supporto sul lato del server, non credo che tu possa automatizzare la procedura, al limite puoi far generare automaticamente il testo di una mail che però poi gli utenti dovranno inviare a mano.

secondo me supporta il php! Mizzeca non mi ricordo qual'era il servizio, comunque ha pagato 30 euro e credo che il php ci sia! Mettiamo caso che ci sia, facciamo finta che ci sia!

thelightbringer
02-07-2008, 20:33
dovrei farlo per domani pomeriggio, se mi dai una mano dici che ce la faccio? Quanto tempo ci vuole? :mc:

thelightbringer
02-07-2008, 20:35
a meno che non faccio in modo che il modulo venga salvato sul pc dell'utente e poi lo stesso utente lo invia a mano via outlook...
Però è più professional come avevo in mente...

DanieleC88
02-07-2008, 20:41
Se puoi permetterti PHP è facile: http://it2.php.net/manual/it/function.mail.php

Ci sono già esempi pronti, leggi nei commenti. ;)

thelightbringer
02-07-2008, 20:50
ma cosa devo fare io praticamente? Di sta roba non ne capisco niente...:doh:

DanieleC88
02-07-2008, 20:53
Devi creare un file .php da dentro al quale devi recuperare la richiesta effettuata con quel tuo modulo, poi inviare con quella funzione una mail all'indirizzo specificato, col testo specificato, etc...

Assicurati prima di avere PHP, sennò ti creo un mal di testa inutile. ;)

thelightbringer
02-07-2008, 20:54
Devi creare un file .php da dentro al quale devi recuperare la richiesta effettuata con quel tuo modulo, poi inviare con quella funzione una mail all'indirizzo specificato, col testo specificato, etc...

Assicurati prima di avere PHP, sennò ti creo un mal di testa inutile. ;)

e con cosa lo creo sto .php?

DanieleC88
02-07-2008, 21:36
Con un qualsiasi editor di testo. ;)