PDA

View Full Version : problema unire 2 foto

86alessio86
02-07-2008, 19:26
salve a tutti ho bisogno di un aiutuccio.
Dunque mi sono state inviate 2 foto,e queste due foto devono essere unita.Dunque è una foto coni fuochi artificiali e l'altra sono 2 spggetti in spiaggia.Io ho creato una selezione con la penna,poi ho postato la foto ma è sorto un problema.TRa i capelli di un soggetto dietro rimane lo sfondo del mare come posso fare?se vado dietro al capello il busto viene tagliato.
Altra cosa,una volta spostata l'immagine sullo sfondo poss rimpicciolirla?
Grazie

Uso photoshop cs2

frikes
02-07-2008, 19:37
se scontorni i capelli con la penna diventi matto :stordita:

in questi casi è meglio usare maschere e pennelli, o se la foto lo permette (ma deve avere uno sfondo abbastanza uniforme) lavorare sui canali per effettuare una selezione.

google viene sempre sottovalutato eh?
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=BvR&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=scontornare+capelli+photoshop&spell=1

qui due tutorial utili:
http://www.comefarea.it/grafica/photoshop/scontornocapelli/
http://www.scattodesign.com/blog/come-scontornare-capelli-e-immagini-complesse/

;)

Zimmemme
02-07-2008, 19:39
Io scontornerei i capelli a manina.
Ci metti un po' di più ma sei sicuro del risultato.
Un colpo di blur alla fine e vedrai che non si nota nulla.

86alessio86
02-07-2008, 20:02
intanto grazie ad entrambi.
@frikes ebbene si nn sapevo e sono andato scontornare i capelli mano a mano,infatti è abbastanza lunga..
Si google aiuta infatti ho cercato altro per unire le foto..ma non mi veniva in mente proprio lo scontorno..grazie ora guardo di provare anche con i tutorial.
@zimmemme blur?cioè?

MacNeo
02-07-2008, 20:20
coi capelli a volte va bene anche il filtro Extract… una prova al volo falla, il risultato dipende ovviamente dal contrasto fra la figura e lo sfondo.

86alessio86
03-07-2008, 12:40
estrai lo avevo gia provato ma non mi è stato molto di aiuto

frikes
03-07-2008, 14:11
intanto grazie ad entrambi.
@frikes ebbene si nn sapevo e sono andato scontornare i capelli mano a mano,infatti è abbastanza lunga..
Si google aiuta infatti ho cercato altro per unire le foto..ma non mi veniva in mente proprio lo scontorno..grazie ora guardo di provare anche con i tutorial.
@zimmemme blur?cioè?

:)

blur=sfocatura. che ti conviene applicare comunque quando fai un fotoinserimento per evitare che i contorni siano troppo definiti e che avvenga l'effetto collage.

cmq ripeto la tecnica dei canali è utile solo su sfondo +/- uniforme, altrimenti viene un pastrocchio. se vuoi farlo manualmente comunque scordati i tracciati (a meno che no sia una massa di rasta compatti :asd: ), ci metti una vita. l'ideale è usare pennelli e maschere di livello ;)

86alessio86
03-07-2008, 20:17
si si avevo capito sfocatura ma devo dare un valore..senti ho guiardato i loink postati,il 1 link cè un passsaggio ke non riesco se ti posto qui o ti dico il punto puoui darmi una dritta?

frikes
03-07-2008, 23:38
posta http://gianom.googlepages.com/rulez.gif

86alessio86
04-07-2008, 14:14
Eliminiamo lo sfondo
A questo punto, fate clic sul livello della modella e selezionate Nuova maschera di livello (Add Layer mask) nella parte bassa della paletta Livelli (Layers), come per magia vedrete lo sfondo scomparire. In figura 7, potete vedere un dettaglio dei capelli, per rendervi conto della precisione dello scontorno.
la parte in cui devo eliminare lo sfondo che...Inoltre parla di maschera di livello ma questa non si crea automaticamente?giusto per intenderci qul secondo quadrato bianco?

frikes
04-07-2008, 14:28
alessio ho capito ben poco :mbe:

la maschera di livello non si crea "automaticamente". devi proma creare una selezione e dopo cliccare nella finestra dei livelli sul rettangolo con dentro il cerchio. così i viene applicata una maschera al livello.

forse tu parli della maschera veloce (basta premere Q ) :stordita:

86alessio86
04-07-2008, 15:14
da a questo punto a scontorno è quello che è scritto sulla guida ho fatto copia incolla.
dice ci creare uan maschera di livello ma come la creo mi chiedo

frikes
04-07-2008, 16:20
:mbe:

devi proma creare una selezione e dopo cliccare nella finestra dei livelli sul rettangolo con dentro il cerchio. così i viene applicata una maschera al livello.

86alessio86
05-07-2008, 20:53
ho risolto avevo il livello bloccatto e quindi nn mi faceva creare la maschera!