PDA

View Full Version : [Diablo 2] Come aumentare la risoluzione?

nickdc
02-07-2008, 17:23
Apro un topic dedicato dato che se ne sta parlando in quello di attesa del 3 e si è off topic, molti a quanto pare nell'attesa di Diablo 3 si sono reinstallati il 2...il problema è che la risoluzione massima supportata è di 800x600 che sui nuovi monitor da 20 e passa pollici fa davvero ribrezzo.

Ho trovato a questo link (che se ho capito bene se usato su battle.net comporta il ban)
http://newd2event.net/index.php?id=hacks/Highresoloution
un file per aumentare la risoluzione a 1280x1024...ho provato a farlo funzionare ma non ci riesco, qualcuno c'ha già provato e sa come fare o conosce qualche altro metodo per alzare un po' la risoluzione?

Mad_Griffith
02-07-2008, 17:38
A me piacerebbe troppo poterci giocare a 1400x900... ma mi sa che chiedo troppo...

Marcus Aseth
02-07-2008, 18:29
mi spiace,non funziona...ho scaricato e lanciato l'exe ma nonha fato un tubo,sono sempre a 800x600

nickdc
02-07-2008, 18:34
mi spiace,non funziona...ho scaricato e lanciato l'exe ma nonha fato un tubo,sono sempre a 800x600

Ma hai seguito il procedimento descritto al link?

Marcus Aseth
02-07-2008, 18:36
no,pensavo che l'eseguibile fosse l'alternativa al procedimento...che tra l'altro e poco chiaro perche non trovo il file cfg dentro la cartella diablo II,sai mica dove sta?

nickdc
02-07-2008, 18:41
no,pensavo che l'eseguibile fosse l'alternativa al procedimento...che tra l'altro e poco chiaro perche non trovo il file cfg dentro la cartella diablo II,sai mica dove sta?

No purtroppo....anche se a quel link non parla di file cfg :confused:
Sinceramente di quel procedimento non c'ho capito una mazza, per questo ho aperto il topic, magari qualcuno può darci una mano... :fagiano:

Cmq occhio che se riesci a farlo andare e vai su battle.net vieni BANNATO ;)

Marcus Aseth
02-07-2008, 18:59
Ah no scusami,la cosa del file cfg era un'altro metodo letto su un altro sito,da uno che ipotizzava come fare XD
Cmq ora ,leggo e seguo il procedimento mostrati lì poi ti dico

Marcus Aseth
02-07-2008, 19:02
How to use:
1. Start Diablo II ( With the Title 'Diablo II' )
2. Go in the Chatlobby
3. Start the Inject.exe
4. Enter a Game
5. Press ESC -> Options -> Graphic Options -> Change from 800x600 to 640x480 -> You got 1280x1024

Allora,dice di lanciare diablo due,poi entrare nella schermata di chat...e qui gia le cose non mi tornano...poi dice di lanciare il file in download e unirsi ad una partita online O_o?Ma queste partite non sono sul server battle.net o come si chiam O_o?
Forse avrò capito male,ma qui mi bannano appena faccio partire il coso O_o'?!

Donbabbeo
02-07-2008, 19:33
http://newd2event.net/index.php?id=hacks/PseudoResolution

prova pure questo, ricorda però che la posizione delle pozioni sullo schermo è fissa e non dipende dalla risoluzione, quindi ti ritrovi con le pozioni a metà schermo :doh:

Marcus Aseth
02-07-2008, 19:42
:D Ho scaricato il file dll e il loader.exe ma non ho ben chiaro come devo usare le cose :D

LCol84
02-07-2008, 20:17
interessato :asd:

Donbabbeo
03-07-2008, 13:42
:D Ho scaricato il file dll e il loader.exe ma non ho ben chiaro come devo usare le cose :D

Prima di tutto devi sapere come si chiama la finestra del gioco (c'è il modo per cambiargli il nome ma non ricordo, puoi comunque aprirlo in finestra, vedere il nome e rigiocarci in full screen).
Una volta che sai il nome apri la cartella del loader e nel global.ini inserisci alla riga "windowname=XXXX" dove al posto di XXXX metti il nome della finestra di Diablo (CASE SENSITIVE).
Sempre nello stesso file vai alla riga "dllpath=XXXX" e al posto di XXXX inserisci l'indirizzo della dll da inserire nel gioco. A questo punto fai partire il loader e dovrebbe fungere.

PS: ci tengo a precisare che non ho mai provato questi metodi

TRUTEN
03-07-2008, 17:19
Io gioco ad 800x600 su di un 22" e continua a piacermi un sacco. Tenetelo cosi' tanto non e' la grafica che l'ha reso grande.

Marcus Aseth
03-07-2008, 17:35
non funziona...

http://img397.imageshack.us/img397/4126/17005222xa1.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=17005222xa1.jpg)

-Death-
04-07-2008, 17:42
salve a tutti
scusate ma non so in quale topic postare...
ho fatto la funzione cerca sul forum per cercare il topik di diablo 2...
l'ho trovato ma non riesco a postare...
me lo fa solo leggere :(

vorrei chiedervi...
come si fa a giocare in tcp/ip?
esempio:
un mio amico ha diablo LoD con patch 1.12
io ho lo stesso con la stessa patch...
entro in game...vado su altre connessioni...
clicclo tcp ip...e hosto la partita...con uno dei personaggi che avevo creato nel single player...
lui poi deve entrare nella partita..
ma che ip devo dargli?
ho provato a dargli ip dell'adsl...l'ip che mi genera il router...ho provo a collegarmi ad hamachi e a dargli quell'ip...ma niente :(
poi su connessioni e proprieta' son andato ad attivare un protocollo versione 6 per tcp ip...(non so perche' l'ho fatto...mi sembrava qualcosa che magari potesse aiutarmi <.<)

mi potreste spiegare, se possibile, come si puo' giocare in quel modo?
ho provato anche con un pc in lan e lo stesso non funziona :(
spero mi possiate aiutare...

mi dispiace se ho sbagliato topic...nel caso spostatelo su quello giusto <.<
mandatemi un pm magari per il link del treadh ufficiale...

vi ringrazio anticipatamente

nickdc
04-07-2008, 17:55
Qual è il thread che hai trovato e che ti fa solo leggere?

-Death-
04-07-2008, 18:10
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-248930.html

questo...
forse l'ho aperto male...o forse boh <.<

-Death-
06-07-2008, 18:43
nessuno sa aiutarmi? :(

AnonimoVeneziano
06-07-2008, 18:50
Se sei tu a fare da Host al gioco allora devi assicurarti che la porta che userai del router per la connessione sia aperta .

Controlla la configurazione del router.

Ciao

-Death-
07-07-2008, 00:09
ah...
bhe ma a parte che non mi funziona manco in lan T.T

quale porta devo usare per diablo2LoD?
comuqnue ho anche provato a disattivare il firewall del router T.T
non capisco dove sbaglio T.T

Ulv
08-07-2008, 08:13
Firewall di windows ? :read:

-Death-
08-07-2008, 15:09
l'ho messo come eccezione nel firewall di window....
ho anche disattivato il firewall del router
ma niente :(
ma cosa e' che sbaglio non capisco :(

nickdc
08-07-2008, 15:22
Ogni tanto leggo questo topic per vedere se magari qualcuno ha trovato una qualche soluzione al problema della risoluzione, ma leggo sempre di gente che parla di tutt'altro... :asd:

-Death-
08-07-2008, 16:27
asd scusa ma non sapevo se aprire altro topic o no <.<
non ho trovato il topic generale di diablo e ho postato in questo =(

DenFox
09-07-2008, 00:16
Ho trovato un sito dove spiegano come fare per portare Diablo II da 800X600 a 1300X700, sembra funzioni, hanno anche postato una foto:

http://newd2event.net/img/hacks/PseudoResolution.jpg

Il link è questo: http://newd2event.net/index.php?id=hacks/PseudoResolution

Donbabbeo
09-07-2008, 13:23
Ho trovato un sito dove spiegano come fare per portare Diablo II da 800X600 a 1300X700, sembra funzioni, hanno anche postato una foto:

Il link è questo: http://newd2event.net/index.php?id=hacks/PseudoResolution

Già postato io, non mi sembra abbia provato nessuno però.
In ogni caso, come si può anche vedere dall'immagine, le pozioni restano nella posizione che avrebbero a 800x600 perchè sono hardcoded e non è possibile modificarne la posizione.

sommojames
09-07-2008, 14:01
Che minchia è la chatlobby?

DenFox
09-07-2008, 14:09

E' quello che mi chiedo anche io :rolleyes:

fedruw
09-07-2008, 14:56
ah...
bhe ma a parte che non mi funziona manco in lan T.T

quale porta devo usare per diablo2LoD?
comuqnue ho anche provato a disattivare il firewall del router T.T
non capisco dove sbaglio T.T

Hai provato a disattivare il firewall di windows (solo per giocare a LoD in lan, naturalmente) e a impostare come prima la connessione di hamachi in risorse di rete?

Anche io e i miei amici avevamo lo stesso noioso problema ma

Con questa procedura:

Risorse di rete -> Connessioni di Rete, dal menu in alto scegli "avanzate" poi "impostazioni avanzate". Nella finestra che appare, nella scheda "schede e binding", portate su hamachi nella lista delle connessioni, premete ok e riavviate.

Quando poi fate partire hamachi, hostate e provate, facendo copiare a chi non è host, l'ip virtuale del host.

Siamo riusciti a risolverlo

Ciao

AnonimoVeneziano
09-07-2008, 15:27
Attenti a non farvi bannare da b.net comunque :D

Marcus Aseth
10-07-2008, 03:48

Mi viene da pensare che sia la schermata di chat che ti da quando ti connetti a battle.net o arena.net o come azz si chiama,insomma,quando vai in multi entri in questa chatlobby dove puoi appunto chattare :D