PDA

View Full Version : Il ritorno di Chrono Trigger è su DS

Redazione di Hardware Upg
02-07-2008, 16:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-ritorno-di-chrono-trigger-e-su-ds_25849.html

Quello che è considerato come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi farà il suo ritorno sulla console portatile di Nintendo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Euripylos
02-07-2008, 16:56
''questa pagina'' ha questo link http://www.hwupgrade.it/download/file/2680.html
forse volevate questo sito http://www.square-enix.co.jp/ctds/ :D

QMatteoQ
02-07-2008, 17:07
L'avevo finito 4 o 5 volte ai tempi, rimarrà sempre nei miei ricordi come uno dei migliori JRPG a cui abbia mai giocato.
Questa notizia mi rende ancora più felice riguardo all'essere un possessore di Nintendo DS :)

Tuvok-LuR-
02-07-2008, 17:12
"Non è confermato, ma sembra che si tratti di una riproposizione fedele del gioco originale e non, dunque, di un remake. "

che vuol dire questa frase? :confused:

Gio22
02-07-2008, 17:16
signori ...un gioco fatto da square

devo aggiungere altro?

gianly1985
02-07-2008, 17:37
"Non è confermato, ma sembra che si tratti di una riproposizione fedele del gioco originale e non, dunque, di un remake. "

che vuol dire questa frase? :confused:

Vuol dire che sarà il gioco originale con minime modifiche, non sarà un rifacimento. Per esempio ghosts and goblins per psp è un rifacimento in 3d dell'originale, invece questo sarà proprio l'originale.

Ventresca
02-07-2008, 17:47
se vi dicessi che ne ho una copia nuova mai scartata per snes, che valore potrebbe avere oggi? siete proprio sicuri che PAL non esista?

Barone di Sengir
02-07-2008, 18:05
stupendo chrono trigger!
almeno la grafica la rivedranno (stile pokemon rosso/verde -> rosso fuoco/verde foglia)

peppepz
02-07-2008, 18:07
Molto bello, seppur un po' bambinesco (vizio comune alla maggior parte dei giochi per le console della Nintendo :-P). Chrono Cross non è riuscito a ripeterne la grandezza: tecnicamente era superbo (grafica e sonoro), e conteneva diversi spunti interessanti, ma aveva una trama intricatissima e poco appassionante, con decine di personaggi dai contorni appena abbozzati.

Hikaro
02-07-2008, 19:14
1- è probabilmente tra i migliori giochi mai usciti per snes
2- uno dei migliori giochi della square
3- insieme a xenogears e Final Fantasy 7 sono i 3 migliori jrpg della storia

@Gio22
scusa ma aggiungerei io qualcosa

signori ...un gioco fatto da square, quando ancora faceva GIOCHI,

devo aggiungere altro?

Così secondo me va meglio ^^

Rinha
02-07-2008, 19:19
Uno dei più bei titoli di sempre.... finito 3 volte con non so quante ore all'attivo... Non vedo l'ora di mettere le mani sulla versione DS....!

Mason
02-07-2008, 19:23
MIOOOOOO....

forse :), il tempo e' eramente poco.

Cmq stupendo titolo

TROJ@N
02-07-2008, 19:26
Ahahahahah Chrono Trigger...... l'ho "guardato tutto" si il mio amico giocava e io guardavo....mi era piaciuto di brutto su snes :P:P:P
Ora manco sotto tortura giocherei ad un rpg!

TROJ@N
02-07-2008, 19:29
La square ha smesso di fare faville poco dopo Chrono Trigger......vero o no?!?

gianly1985
02-07-2008, 19:34
La square ha smesso di fare faville poco dopo Chrono Trigger......vero o no?!?

NO :fagiano:
Diciamo che a me è scaduta verso FFX-2 :asd:

Worp
02-07-2008, 21:51
NO :fagiano:
Diciamo che a me è scaduta verso FFX-2 :asd:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:
Hai nominato quello schifosissimo gioco che ho comprato appena uscito e devo ancora finire perchè nauseato dalla porcheria che avevano creato :cry: :cry:

E pensare che quando ho comprato la Playstation l'ho fatto in bundle con Final Fantasy VII :sbav:

gianly1985
02-07-2008, 22:21
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:
Hai nominato quello schifosissimo gioco che ho comprato appena uscito e devo ancora finire perchè nauseato dalla porcheria che avevano creato :cry: :cry:

:muro: :asd:
Dai le canzoni non erano male :asd: :asd:

enrsil1983
02-07-2008, 23:33
Sono fiero di averlo completo ed originalissimo per SNES e che dopo aver letto questa notizia, avendo rivenduto il DS, dovrò comprarne un altro.

Gioco meraviglioso, non vedo l'ora di finirlo nuovamente (per la decima volta? Ho perso il conto).

PAL non esiste! Solo USA e JAP (quello JAP ha la cartuccia della stessa forma di quelle PAL)

rotfler
02-07-2008, 23:55
"Nel 1999 ne fu rilasciato un seguito, Chrono Cross, in formato PlayStation."

Oltre al seguito Chrono Cross, di Chrono Trigger ne esiste anche una "conversione" per PSX, del tutto identica all'originale, con in più le sequenze video in FMV, anche in questo caso mai uscita al di fuori dei mercati NTSC.

@Ventresca: con tutta probabilità si tratta di una versione import, magari Americana.

TigerTank
03-07-2008, 07:02
A parte Final Fantasy 7, la prima vera grande meraviglia della ex Squaresoft fù il bellissimo Secret of Mana per Snes!!!!

Naybet El Hassir
03-07-2008, 07:12
x Ventresca: Circa 150 $ se è in perfetto stato. Ci sono comunque 2 milioni di cartucce nel mondo. :)

Hikaro
03-07-2008, 08:05
Final Fantasy dal primo al VII
Final Fantasy Tactics
Xenogears
Vagrant story
Front Mission
Front Mission 3 (ho saltato il 2 non a caso)
Seiken Densetsu dal primo al terzo
Brave Fencer Musashi
Parasite Eve
Saga Frontier 1 e 2
Einhänder
e ovviamente Chrono Trigger

Questi a sono i titoloni di Squaresoft, purtroppo sono tempi lontani, ora sfornano giochi veramente insulsi, e quello che mi dispiace è che hanno trascinato Enix nell'oblio. I nuovi FF con quei personaggi di merda non si possono guardare!
Poi se vogliamo dirla tutta il classico jrpg è morto da un pezzo, ucciso dalle summon e altre stronzate pirotecniche... tutto questo IMHO

Truelies
03-07-2008, 08:17
Hikaro hai dimenticato "Front Mission: Gunhazard" per SNES! ;)

Doraneko
03-07-2008, 08:19
Quello per SNES l'ho finito e strafinito talmente tante volte che,oltre aver scoperto e ucciso tutto,riuscivo a sconfiggere con un solo colpo tantissimi boss.
Ah,con l'emulatore per SNES volendo gira anche su DS.

arcaik81
03-07-2008, 09:11
Hikaro hai tirato fuori dei gioconi pazzeschi..
Einhänder è secondo me, uno dei migliori sparatutto della storia... mi stupisco del fatto che nn lo ripropongano su Psp. Un po' cm Wipeout, "morto" sulle console di punta, ma vivo e vegeto sul portatile Sony.

X rimanere in topic, quello di Chrono Trigger è un graditissimo ritorno!! Spero sia il primo di una lunga serie di "ritorni"!

Hikaro
03-07-2008, 10:20
Hikaro hai dimenticato "Front Mission: Gunhazard" per SNES! ;)

hai ragione, ma al momento di postare non mi era venuto in mente :)

@arcaik81
Già, però vedi io non sono proprio un nostalgico, credo semplicemente che oramai molti VG siano poveri di contenuti e troppo pirotecnici o pomposi.
Il discorso è molto lungo, ma per fartela breve credo che per accontentare le masse (e aumentare i profitti) il "gusto" di certe cose cali parecchio.
Trovo belle le idee originali, quelle spinte dalla passione, quelle semplici, xkè in fondo le storie più belle sono quelle + semplici, e senza troppi fronzoli.

Pochi esempi giusto per farmi comprendere:
Metal Gear Solid > MGS2
Mazinger Z > Great Mazinger
Star Wars prima trilogia > Star Wars seconda trilogia

potrei continuare... ma adesso vado a mare, buona giornata a tutti
:)

arcaik81
03-07-2008, 10:33
@Hikaro
Preferisco un buon remake di un vecchio gioco, piuttosto che una "novità" pubblicizzata in pompa magna che poi inaspettatamente si rivela una ciofeca di proporzioni bibliche...

E cmq neanche io sn un nostalgico, però quando si parla di bei giochi mi pare assurdo dimenticarli nell'oblio...
Per il cinema credo che il discorso sia diverso.

willyx
04-07-2008, 17:07
Quanti ricordi... ho giocato a Secret of mana e altri sul genere, Secret of Mana finito giocando in 2 con un amico che veniva tutti i giorni per continuare l'avventura. Poi quando ormai c'eran gli emulatori su PC e c'eran già titoli tipo quake II, ho provato Chrono trigger con l'emulatore...stupendo, ho lasciato Quake II, e giocato CT tutto in un sol boccone...
Il più bel gioco in genere mai giocato, molto meglio di FF VII ( che l'ho finito a fatica...boh...preferivo gli altri in vecchio stile).
Poi ho pure giocato a secret of Mana 2 (giapponese ma tradotto in inglese), ma CT è il titolo di riferimento nel mio cuore...
Se qualcuno mi regala un DS mi prendo CT...volontari?

lordsnk
05-07-2008, 17:43
ATTENZIONE la news non è precisa!!! :cool:

Vorrei ricordare che Chrono Trigger è stato ripubblicato in Giappone nel 1999 per la console Sony PlayStation (PS) e in Nord America nel 2001 come parte del cofanetto Final Fantasy Chronicles insieme a Final Fantasy IV.
Il gioco non è mai stato ufficialmente pubblicato nella zona PAL. :)

Truelies
05-07-2008, 23:39
Ma LOL!!! "Lordsnk" come il personaggio storico inventato dai Bovas per animare la rubrica della posta in Consolemania!!!

Chissà in quanti sanno di cosa stò parlando... :asd: