View Full Version : Microsoft acquisisce il motore di ricerca semantico Powerset
Redazione di Hardware Upg
02-07-2008, 16:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/microsoft-acquisisce-il-motore-di-ricerca-semantico-powerset_25844.html
Microsoft ha confermato che acquisirà Powerset, una startup di San Francisco nota per l'omonimo motore di ricerca semantico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Brava microsoft, ci sei arrivata prima degli altri...
mi sembra più che giusto approfittare di un progetto così promettente, speriamo che investa bene in questo campo
jacky2142
02-07-2008, 17:29
Pensano di fare tutto con i soldi, ma si sbagliano, solo i bimbiminkia usano live search, per aprire la pagina principale ci vuole un anno xkè è piena di fottute e schifose pubblicità.
Per aprire google? mezzo secondo, pagina pulita senza puttanate, quanto pensate gli ci voglia a google per fare lo stesso passo, anche meglio?
Mad_Griffith
02-07-2008, 17:33
che browser è quello dello screenshot?
DanieleG
02-07-2008, 17:34
Pensano di fare tutto con i soldi, ma si sbagliano, solo i bimbiminkia usano live search, per aprire la pagina principale ci vuole un anno xkè è piena di fottute e schifose pubblicità.
Per aprire google? mezzo secondo, pagina pulita senza puttanate, quanto pensate gli ci voglia a google per fare lo stesso passo, anche meglio?
Ma hai aperto http://www.live.com/ ? :rolleyes:
Io pubblicità non ne vedo.
Ah, che bello sparare a 0...
Stefanozzo
02-07-2008, 17:48
@ Mad_Griffith
dovrebbe essere firefox con un tema modificato
a proposito, c'è qualcuno che mi sa dire il nome di quel tema?è veramente bello
soulplace
02-07-2008, 17:51
Sono i collegamenti ad essere sponsorizzati, così come su google, ma l'algoritmo di google è un attimino migliore. Forse lui stava parlando di msn.it, uno dei più assurdi portali dell'universo che per quanto riguarda la posta non è neanche compatibile con safari...
pensate 5 secondi prima di parlare!
Per quanto riguarda powerset credo stavolta la microsoft abbia visto giusto, per quanto personalmente la odi, è una mossa più che azzeccata e non può fare altro che contribuire ad una innovazione nel verso del web semantico più che significativa.
Kasanova
02-07-2008, 18:03
Quoto soulplace.
Anche se al momento ritengo l'algotirmo di ricerca semantico ancora troppo poco maturo, penso che in futuro diventerà lo standard.
A prescindere da chi sarà il vincitore allora, lo sviluppo da parte di una società importante come MS non farà altro che migliorarne e velocizzarne lo sviluppo.
In questo contesto, non penso che Google ed altri potranno permettersi il lusso di stare a guardare.
A me pare Opera, ma non sono sicuro...
che browser è quello dello screenshot?
Mi sembra Firefox 3 con tema. Ne avevo trovato uno simile giorni fa.
Spero comunque che questo motore di ricerca rimanga anche in versione stand alone. Meno metto piede su siti Microsoft meglio mi sento.
II ARROWS
02-07-2008, 19:38
Mah, peccato che Microsoft investa tantissimo nella ricerca...
Tra tutti, quello che può garantire un maggior sviluppo è proprio Microsoft.
stavolta microsoft ha visto giusto...speriamo investa bene su questo progetto...
cmq il browser mi sembra FF3 con tema NASA night launch...
ThePunisher
02-07-2008, 20:03
Non sostituirei google neanche se mi pagassero (allo stato attuale e la vedo dura per Microsoft)!
Matti.77
02-07-2008, 20:35
é mozilla firefox con il tema NASA NIGHT LAUNCH
Per quasiasi altra informazioni o dubbio riguardante il mondo
dell'informatica mi trovate a:
matti.77@hotmail.it
www.matti77.blogspot.com
Non sostituirei google neanche se mi pagassero (allo stato attuale e la vedo dura per Microsoft)!
perchè Google è il meglio sulla piazza.
Google non falsa i risultati.
Google non riempie di pubblicità.
Google non spara toolbar per tutto il sistema Windows.
Stessa barca, dove i soldi volano...
ciao
OregonBeryl
03-07-2008, 09:22
Microsoft vuole acquisire tutto e tutti... si vuole espandere troppo in ogni campo, e sta facendo la fine del tardo impero romano...
Sono d'accordo con chi ha detto in un thread di qualche gg fa che ormai Microsoft è sempre più una fornitrice di servizi, non di software.
Facesse una delle due cose, ma bene!
andrew04
03-07-2008, 13:51
Sono i collegamenti ad essere sponsorizzati, così come su google, ma l'algoritmo di google è un attimino migliore. Forse lui stava parlando di msn.it, uno dei più assurdi portali dell'universo che per quanto riguarda la posta non è neanche compatibile con safari...
pensate 5 secondi prima di parlare!
Per quanto riguarda powerset credo stavolta la microsoft abbia visto giusto, per quanto personalmente la odi, è una mossa più che azzeccata e non può fare altro che contribuire ad una innovazione nel verso del web semantico più che significativa.
comunque vedendo nelle "informazioni pagina" di firefox
live.com risulta 6.02KB
google.com 2.79KB
dunque anche se di soli 4kB google è più leggero :O
Niophebus
04-07-2008, 10:05
Ma non è possibile!
Ogni volta che si tratta di Microsoft subito a sparare a zero, anche quando fa delle mosse intelligenti.
Ragazzi, siete ridicoli... Avete la stessa apertura mentale di un contadino del 1300.
E per la cronaca: chi è che ha lanciato la moda delle tariffe per avere alta visibilità nelle ricerche?
Aspetta! L'uccellino mi dice Google...
Tornate a fare i conti coi regoli, se fosse per voi saremmo ancora alle schede perforate...
OWNED
per la cronaca: chi è che ha lanciato la moda delle tariffe per avere alta visibilità nelle ricerche?
Aspetta! L'uccellino mi dice Google...
Vero, l'uccellino ha sempre ragione, lo dice anche Del Piero. :D
Speriamo solo che anche M$ non faccia cosi'...
Lucas Malor
05-07-2008, 20:24
Ma hai aperto http://www.live.com/ ? :rolleyes: Io pubblicità non ne vedo.
Infatti la pubblicita' viene fuori con le ricerche... 3 pubblicita' ad inizio ricerca talvolta (prova a cercare "albergo"). Oltre al fatto che, come ho gia' fatto notare tempo fa, i risultati di live.com sono un poco... strani :rolleyes:
Ah, che bello sparare a 0...Renato, sei mio! http://i118.photobucket.com/albums/o100/ghostface619/mini_gun.gif
Tornate a fare i conti coi regoli, se fosse per voi saremmo ancora alle schede perforate...
Ma 'ste battute ve le fate arrivare via SMS a pagamento? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.