View Full Version : pad 360 e giochi di guida
choccoutente
02-07-2008, 15:54
quel pistola di mio fratello ha preso un pad della 360 per giocare al pc, in particolare a grid.
ora premettendo che è la prima volta che ce l ho tra le mani e che mi sembra che sia la perfezione e la comodità paddizzata, che nei fps (r6vegas) dopo mouse e tastiera sia di una naturalezza inaudita...ho qualche problema con grid.
nel senso inteoria dovrei sterzare con l analogico sx e fare il resto coi grilletti..solo che non mi viene naturale! mi scafazzo sistematicamente ad ogni curva..ho spostato i controllo sulla croce direzionale e sui tasti...ma con il metodo dei grilletti si ottengono tempi migliori? dite che è meglio che ci prendo la mano? sarà che son tipo11 anni che gioco col dual......
Gioca con gli analogici e prendi la mano con quelli che è meglio ;)
choccoutente
02-07-2008, 16:16
cioè? sterzo sul sinistro e ac\fr sul destro senza i grilletti?
Sylvester
02-07-2008, 16:41
Io ho sempre giocato come ti consiglia DenFox: i grilletti sono perfetti per gli sparattutto, ma non li riesco proprio a digerire sui giochi di guuda....prova ad accelerare/frenare con la levetta destra: oltre che essere ergonomicamente molto comoda, è ottimo soprattutto per dosare l'accelerata e la frenata :D
Prova e facci sapere ;)
choccoutente
02-07-2008, 17:07
ok, ora provo..mi pareva na cosa impossibile quella dei grilletti...cmq lo imposto sopra sotto o destra sinistra?
torgianf
02-07-2008, 17:11
ok, ora provo..mi pareva na cosa impossibile quella dei grilletti...cmq lo imposto sopra sotto o destra sinistra?
io uso i grilletti e non mi sembra di essere lento :asd:
choccoutente
02-07-2008, 17:13
stai sboronando?:asd:
torgianf
02-07-2008, 17:15
si :D
anche io tempo fa (in gtr) quando non c'erano i grilletti posteriori frenavo e acceleravo con l'analogico dx, in quanto era l'unico modo per dosare il gas.
inutile dire che oggi invece i grilletti sono 100 anni avanti, sia come precisione che velocità...impara a usarli, credimi ;)
Yngwie74
02-07-2008, 17:18
E' convinto di essere veloce a Forza Morosport 2. Tu fai finta di credergli e assecondalo. :D
Mr.mishima
02-07-2008, 17:20
quel pistola di mio fratello ha preso un pad della 360 per giocare al pc, in particolare a grid.
ora premettendo che è la prima volta che ce l ho tra le mani e che mi sembra che sia la perfezione e la comodità paddizzata, che nei fps (r6vegas) dopo mouse e tastiera sia di una naturalezza inaudita...ho qualche problema con grid.
nel senso inteoria dovrei sterzare con l analogico sx e fare il resto coi grilletti..solo che non mi viene naturale! mi scafazzo sistematicamente ad ogni curva..ho spostato i controllo sulla croce direzionale e sui tasti...ma con il metodo dei grilletti si ottengono tempi migliori? dite che è meglio che ci prendo la mano? sarà che son tipo11 anni che gioco col dual......
La "comodità paddizzata" http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_kyoto.gif http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gomen.gif nei giochi di guida non ha rivali sdraiati sul lettone o sul divano...poi cmq il pad è il pad per questo genere di giochi, come negli action tipo Prince of Persia o chessò Devil May Cry è quasi d'obbligo imho è comunque grazie alla 360 sto facendo il callo anche negli fps, certo imho mouse e tastiera per questi ultimi non sono nemmeno da paragonare per velocità e precisione.
Cmq a dire il vero mi piacerebbe provare una periferica wireless tipo Nunchuk ma senza cavetto che avesse sulla sinitra il suo bello stick analogico con qualche comodo tasti di selezione armi ecc...e dall'altra un normalissimo mouse...magari dico una ca**ata ma secondo me non sarebbe male.
choccoutente
02-07-2008, 18:18
La "comodità paddizzata" http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_kyoto.gif http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gomen.gif nei giochi di guida non ha rivali sdraiati sul lettone o sul divano...poi cmq il pad è il pad per questo genere di giochi, come negli action tipo Prince of Persia o chessò Devil May Cry è quasi d'obbligo imho è comunque grazie alla 360 sto facendo il callo anche negli fps, certo imho mouse e tastiera per questi ultimi non sono nemmeno da paragonare per velocità e precisione.
Cmq a dire il vero mi piacerebbe provare una periferica wireless tipo Nunchuk ma senza cavetto che avesse sulla sinitra il suo bello stick analogico con qualche comodo tasti di selezione armi ecc...e dall'altra un normalissimo mouse...magari dico una ca**ata ma secondo me non sarebbe male.
ma che ci azzecca:fagiano: ?
dOkTOR_dO
02-07-2008, 18:22
io vendendo da anni e anni di dual shock mi sono subito adattato al pad 360
che ormai reputo il migliore...w i grilletti nei giochi di guida :sofico:
Sylvester
02-07-2008, 18:39
Ah però.........io pensavo che fossero in pochi quelli che utilizzavano i griletti :D ...mi devo ricredere, magari ci provo anche io, non si sa mai, può essere che limo qualche decimo a Forza 2 :O
grilletti FTW :D
ma sono comunque una pippa a fm2 :(
Mr.mishima
02-07-2008, 19:21
ma che ci azzecca:fagiano: ?
Mi sono lasciato prendere http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_tere3.gif
cmq il pad della 360 lo reputo per adesso il miglior pad di sempre solido con grilletti molto robusti...non come quelli del dreamcast ai tempi che erano di pasta frolla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.